Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2009, 13:45   #81
elenapollo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da damatti Guarda i messaggi
Ci hai girato quando lo scopo principale del viaggio era quello di fare foto..... ma resto dell'idea che mettersi a cambiare obiettivo (per avvicinare ad esempio un particolare di un monumento o di un paesaggio) mentre tutto il resto del gruppo in corsa dietro la guida di turno ti abbandona al tuo destino resta una cosa a dir poco frustante.

guide! aaaarrrggggghhhh!
in egitto ho rischiato di buttarne una fuorinave...
io restavo indietro apposta per fare le foto con poca gente...lei stressava.... a momenti la catapulto nel nilo...
elenapollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 14:34   #82
damatti
Junior Member

L'Avatar di damatti

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da elenapollo Guarda i messaggi
guide! aaaarrrggggghhhh!
in egitto ho rischiato di buttarne una fuorinave...
io restavo indietro apposta per fare le foto con poca gente...lei stressava.... a momenti la catapulto nel nilo...
Hahahaha! Fantastico!!
damatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 15:22   #83
Aliante76
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Come bloccare l'esposizione sulla digitale P90?

Vorrei un' informazione: ho aperto proprio un post in merito ma visto che si tratta della p90 ho pensato di chiedere anche qui..

Vorrei una info:non avendo il tasto che blocca l'esposizione,come faccio a bloccare l'esposizione sulla p90?mi spiego:tenuto conto che al momento sto scattando soprattutto in P (che mi regola ho automatico la coppia tempo/diaframma),potrei voler/dover scattare una foto mettendo a fuoco un soggetto ma con esposizione riferita a un altro punto della scena..se premo il tasto di scatto a metà automaticamente netto a fuoco e blocco l'esposizione senza poter separare le due cose..come posso fare?
Avevo pensato che un metodo potesse essere il seguente ma non so se è ok:in P punto dove devo esporre,segno la coppia tempo/diaframma,passo in M,imposto quella coppia che così rimane fissa..potrebbe essere una soluzione?
Eventualmente c'è qualche altro modo?

Grazie
Aliante76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 17:58   #84
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Aliante76 Guarda i messaggi
Vorrei un' informazione: ho aperto proprio un post in merito ma visto che si tratta della p90 ho pensato di chiedere anche qui..
no crossposting

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 17:16   #85
linkyn
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
La P90 mi è arrivata...è molto bella...speriamo impari a usarla bene...per ora solo modalità automatica...

Ultima modifica di linkyn : 09-05-2009 alle 13:15.
linkyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 13:13   #86
linkyn
Junior Member

Ecco la mia prima foto fatta da una distanza di circa 20 metri con modalità completamente automatica. Cosa ne pensate?

Ecco il link:

http://linkyn.altervista.org/Foto-Fiori.jpg
Old 10-05-2009, 22:16   #87
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
in automatico secondo me vengono brutte

prova a fare piu scatti in manuale ecc...cosi impari anche sbagliando
Old 11-05-2009, 11:04   #88
asserac
Member

Iscritto dal: Jul 2007
non so se sia normale, ma la mia p90 ha uno sgradevole gioco dell'obbiettivo quando si scuote leggermente la fotocamera, anche quando l'bbiettivo è completamente retratto.
asserac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 11:36   #89
Moro45
Senior Member

L'Avatar di Moro45

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da asserac Guarda i messaggi
non so se sia normale, ma la mia p90 ha uno sgradevole gioco dell'obbiettivo quando si scuote leggermente la fotocamera, anche quando l'bbiettivo è completamente retratto.
E' normale, pure a me lo fa.
Ho concluso positivamente affari con wscsi, delly, NumberOne, otaku1975, Isotattico, Auron99, danieletrono, CrzHrs, Fabio076, lukeskywalker, blow82, hard_one, ehasko, dennis10, iL .PoLLo, blueworld2000, bobobard, breakerr, L'indifferente, Dominioincontrastato, Funga, Fabbry, Vinzup, MissingStar, Lelez, paninello, slayerthc, gybbyr, Rillomaru, Cyberik, holback, RyoSaebaChan, K4d4sh, Ichigo88, SOKU, en3a, Filodream e oasis90
eBay - rockerduck - 344 Feedbacks 100% positivi.
Moro45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 17:27   #90
damatti
Junior Member

L'Avatar di damatti

Eccomi di ritorno da un week end in Sicilia! Ho fatto un sacco di foto con la mia Nikon e sono venute bellissime!!!! sono proprio contento!

Cmq il mio obiettivo non ha alcun gioco.... nemmeno se si scuote con forza la fotocamera.

Ultima modifica di damatti : 11-05-2009 alle 17:30.
Old 12-05-2009, 14:31   #91
linkyn
Junior Member

Quote:
Eccomi di ritorno da un week end in Sicilia! Ho fatto un sacco di foto con la mia Nikon e sono venute bellissime!!!! sono proprio contento!

Cmq il mio obiettivo non ha alcun gioco.... nemmeno se si scuote con forza la fotocamera.
Che impostazioni hai usato?Manuale?Automatico? O hai usato qualche impostazione di Scene ?
Old 12-05-2009, 15:29   #92
asserac
Member

non trovo l'opzione per cancellare un messaggio inviato erroneamente, quindi questo è solo il messaggio modificato. scusate

Ultima modifica di asserac : 12-05-2009 alle 15:35.
Old 12-05-2009, 15:44   #93
Losen
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Ciao a tutti,
ho una P90 da circa un mese e devo dire che sono molto soddisfatto, ne venivo da una Lumix FZ5, che era una gran macchina e che avevo scelto per lo zoom 12x ottico e per le ottiche Leica, ma devo dire che anche questa non ha tradito le mie aspettative.

Lo zoom è portentoso e la macchina lascia abbastanza spazio alle impostazioni manuali da poter far divertire chi fotografa.

Anche io credo che in modo completamente automatico non sia un granchè ma, per quanto mi riguarda, (prima della Lumix) ho sempre fotografato con una Nikon a pellicola e sono abituato a "smanettare" ed è la cosa che mi fa piacere la fotografia, se schiaccio e la foto nasce da sola che gusto c'è?

Quote:
ma hai mai provato ad andare ad una gita con un borsone a tracolla pieno di obiettivi, filtri e orpelli vari?
beh, questo è vero, il fatto è che quando non avevi altro (perchè le digitali non esistevano) non ti ponevi nemmeno il problema, io mi portavo il mio borsone con due corpi macchina 5 ottiche, flash, staffa,trepiede ecc. in posti assurdi e in giro per tutto il mondo, ma non avevo alternative, con la pellicola o facevi così o niente, "le macchinette" non erano veramente proponibili...
Ora queste compatte sebbene abbiano una qualità minore fanno comunque divertire e fare foto di un certo livello, il tutto in una borsina.

Tornando alla P90, ripeto, io sono molto soddisfatto, riguardo al rumore allo scuotimento lo fa anche la mia ma lo faceva anche la Lumix per cui credo sia normale
ciao

P.S.
quanto prima proverò a postare qualche foto
Losen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 15:47   #94
damatti
Junior Member

L'Avatar di damatti

Quote:
Originariamente inviato da linkyn Guarda i messaggi
Che impostazioni hai usato?Manuale?Automatico? O hai usato qualche impostazione di Scene ?
La modalità automatica non l'ho praticamente mai usata, per le foto "veloci" ho utilizzato i modi scena (ritratto, paesaggio, paesaggio notturno, controluce, ritratto notturno) con ottimi risultati, poi mi sono divertito anche con le impostazioni manuali, ma lì i risultati sono a volte spettacolari ed altre un pò deludenti.... penso che dovrò fare ancora molta pratica, ma di sicuro mi sono divertito moltissimo a smanettare con le varie opzioni!

Cmq appena ho un attimo di tempo butto su internet qualche foto!
Old 12-05-2009, 16:26   #95
Losen
Junior Member

Ecco qua alcune foto

http://picasaweb.google.com/Lorsen65/Brasile#
Old 12-05-2009, 17:05   #96
damatti
Junior Member

L'Avatar di damatti

Quote:
Originariamente inviato da Losen Guarda i messaggi
Complimenti sono davvero bellissime!
Old 12-05-2009, 17:24   #97
Losen
Junior Member

Quote:
Complimenti sono davvero bellissime!
Grazie ma in questo caso la gran parte del merito va ai soggetti, però credo che, al contrario di quanto ho letto in giro, questa sia un'ottima macchina e, che se non si chiede la perfezione (ma sarebbe folle chiederla ad una compatta) possa dare delle belle soddisfazioni.
Old 12-05-2009, 17:42   #98
damatti
Junior Member

L'Avatar di damatti

Quote:
Originariamente inviato da Losen Guarda i messaggi
Grazie ma in questo caso la gran parte del merito va ai soggetti, però credo che, al contrario di quanto ho letto in giro, questa sia un'ottima macchina e, che se non si chiede la perfezione (ma sarebbe folle chiederla ad una compatta) possa dare delle belle soddisfazioni.
Certo i soggetti sono davvero meravigliosi.... ma io direi che la maggior parte del merito è del fotografo! Cmq sono pienamente d'accordo.... per fare foto perfette ci vogliono altri tipi di macchine ben più costose ed ingombranti, per divertirsi in ogni occasione una macchina come questa (pur con tutti i limiti che possa avere) è davvero l'ideale!
Old 13-05-2009, 22:11   #99
damatti
Junior Member

L'Avatar di damatti

Ho messo su le foto di un bellissimo tramonto che ho fotografato in Sicilia! Spero che vi piacciano!

http://picasaweb.google.it/damatti/T...eat=directlink
Old 14-05-2009, 13:50   #100
asserac
Member

provengo da una fuji s2000hd e, devo dire che sono sbalordito dalle capacità di questa nikon, anche alla luce delle voci discordanti che girano sul web. sono rimasto particolarmente sorpreso dall'efficacia dei sistemi di stabilizzazione che permettono di ottenere foto nitide anche con iso bassi, al massimo degli ingrandimenti e senza cavalletto.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian