|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
scheda madre e picopsu li ho presi su ebay, hd e ram invece li ho presi qui sul mercatino. per quanto riguarda il masterizzatore dvd non servirà per questo sistema, ma comunque per sicurezza oggi dovrei prenderne uno e poi pensavo utilizzarlo esternamente collegato via usb
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
|
Ho finalmente completato la parte posteriore dell'Epia Center!
Ho incollato i supporti per fissare il pannello posteriore tramite viti. I supporti li ho ritagliati dal solito case, non ho potuto farli io perchè non dispongo di una filettatrice: ![]() Ho dovuto modificare la staffa porta usb e alimentazione perchè se avessi fissato le usb tramite viti frontali ci sarebbe stato troppo distacco tra la parte esterna del pannello posteriore e i contatti dell'usb, quindi ad esempio una pennina usb non avrebbe funzionato correttamente. ho deciso quindi di cambiare il metodo di bloccaggio per non essere costretto ad incollare le usb: ![]() ![]() Ecco la staffa incollata ed in posizione: ![]() Il posteriore completato! quelle viti sono le uniche 2 che si vedranno, avrei anche potuto utilizzare le classiche viti più piccole da case, ma con queste posso smontare il pannello con le mani e mi sembra che non ci stiano per niente male! ![]() ![]()
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 Ultima modifica di dj_ste : 16-03-2009 alle 22:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Risultato decisamente migliore.
![]() Però cambierei le due viti. Si possono avere voto anche dall'alto? ![]()
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
Decisamente più industriale. Molto meglio rispetto alla sola lamiera traforata.
![]() |
#85 |
Senior Member
|
Eccomi tornato!
eravamo rimasti con il pannello posteriore completato: ![]() Per poter fissare il pannello frontale senza ricorrere a viti invece ho creato queste piccole linguette metalliche: ![]() Le ho incollate alla parte interna del pannello, così che il pannello non si possa muovere: ![]() Una volta fissate in posizione ho provveduto a rinforzarne la tenuta con un pò di colla: ![]() Ho effettuato il foro per l'inserimento del pulsante: ![]() ![]() ![]() Ecco l'epia center in confronto con il little mule: ![]() ![]() Adesso non mi resta che forare la paratia superiore inserendo una griglia gradevole, cambiare colore al case e aspettare che mi arrivino i piedini stile hi-fi. Che ne pensate?
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Spettacolare, lo amo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
|
bello bello bello! Complimenti!
![]() Che colore lo farai? anche cosi nn è malaccio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
ehehe grazie davvero!
Quote:
così di sicuro non lo lascio! come si vede dalle foto ho provato ad applicare una pellicola adesiva bianca per vedere come veniva. il risultato è davvero buono e ora devo vedere se farlo tutto nero, a parte il pannello frontale e posteriore di alluminio, oppure fare sopra e sotto nero e lasciare il bianco dove ho già applicato l'adesivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Tutto bianco sarebbe bello, ma anche il "metallizzato" del lato dove c'è il pulsante di accensione mi piaceva molto.
L'importante è comunque che piaccia a te, visto che lo avrai nella tua casa! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Città: Bergamo
|
molto bello, non sfigurerebbe in salotto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Quoto in pieno. Alla fine il tuo scopo, verniciatura a parte, mi sembra raggiunto, non sembra proprio artigianale, ha un aspetto di fabbrica.
Complimenti! ![]()
![]() |
#92 |
Senior Member
|
dopo lunghe attese finalmente oggi mi sono arrivati i piedini!!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Cavolo! Con questo design puoi fare concorrenza ad Apple!
![]()
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Molto bello ma che colle hai usato per fissare le linguette metalliche?
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
|
bello!
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
eheheh non esageriamo adesso!!!!!!
![]() magari! Quote:
Grazie! ![]() Ci sono importanti novità! oggi, mi sono fatto prendere davvero tanto dallo spirito del modding e ho praticamente finito il progetto Epia Center! ora sto aspettando che si asciughi la colla sulla griglia... più tardi, oppure domani posterò le foto del lavoro completo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Bene, bene, aspettiamo gli Up finali allora
![]()
![]() |
#99 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
molto bello, complimenti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Come promesso di seguito ho postato le foto degli ultimi lavori fatti per completare l'Epia Center, rimarrà poi solo un altro up con le foto del case autocostruito montato ripreso da ogni angolazione
Prima di forare e montare i piedini ho applicato la pellicola nera ruvida alla parte inferiore. questi piedini sono davvero fantastici, mi piacciono moltissimo!!! ![]() ![]() Ho deciso successivamente di dedicarmi al completamento della parte superiore. per fare cio avevo bisogno di una griglia non grezza che desse quel tocco in più e non rovinasse l'estetica. ho trovato la griglia ideale, che secondo me rende ancora migliore il design finale! La vittima sacrificale scelta è stato questo vecchio decoder sky fermo in cantina da tanti anni regalato da non mi ricordo più chi ![]() ![]() Devo ammettere che dono stato davvero fortunato a trovare una griglia che avesse le dimensioni giuste! ![]() Griglia tagliata ed ora tocca al pannello superiore del case ![]() Dopo diverso tempo passato a incidere la paratia superiore col disco da taglio e il simil dremel finalmenteho completato il taglio del metallo ed ho provato a fissare la griglia all'interno per farmi un'idea di come ci stesse. davvero bene a mio parere!! ![]() ![]() ![]() ![]() Prima di fissare la griglia ho pensato di applicare la pellicola nera anche al pannello superiore. in 5 minuti il lavoro era terminato e perfetto! altro che bombolette e vernici! ![]() infine sono passato al fissaggio della griglia all'interno del pannello con la solita colla pattex che non mi ha mai tradito in questo modding ![]() A presto con le foto conclusive!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.