|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
|
Basta Basta Basta!!!!
Ma perché non mi fanno una licenza upgradabile annuale?
Pago le mie belle30/35€ all'anno e ogni volta che esce qualcosa di nuovo me lo dai!!!!!!!!!! Punto, non voglio sapere altro! Funziona così bene con i giochi online e gli antivirus!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ma possibile che tutti parlino e nessuno sa cosa viene?
Vista Ultimate Retail Full costa (ormai da quasi 1,5 anni), 280-290€ su un noto sito, 340€ in una nota catena GDO. 300€ per una OEM? Mai stato a listino così! |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
No, grazie. Mi tengo Ubuntu 8.10, windows XP dentro VirtualBox per i pochi programmi che non hanno alternative libere..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
|
Ecco non vorrei far star male qualcuno e gettare benzina sul fuoco...
Però su altri siti dicono che per spingere il passaggio a Windows 7, Microsoft ha dichiarato che chi farà l'upgrade da Windows XP avrà dei prezzi scontati per l'acquisto. (se hai Vista invece, ti fanno la pernacchia!) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
dai c'è chi compara un so a un'automobile come se i due beni suscitino lo stesso interesse e quindi la stessa conoscenza diffusa e sono palesemente nella stessa fascia di prezzo (l'attenzione nello spendere 20mila euro è palesemente la stessa che nel spenderne 800€) ![]() quindi se nn puoi upgradare una macchina alla versione successiva perché dovresti farlo con un SO? ![]() e che compara il tempo di comprare con il tempo x informarsi, confondendo le pere con le mele, che sono palesemente uguali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
meno male che all'uni me lo regalano, mi romperebbe se no pensionare già Vista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Non vedo enormi differenze.
Di fatto le versioni vendute nel mercato italiano sono al 90% due: la home premium e la business (che adesso chiamano professional, ok..l'abbiamo capito che vogliono far dimenticare vista), la basic l'ho vista su alcuni pc di fascia bassa, specie portatili...la ultimate praticamente non l'ho mai vista. La starter edition è identica alla versione analoga per vista, con le stesse identiche limitazioni. Insomma, hanno ridotto lievissimamente la frammentazione delle licenze, ma bene o male le cose non cambiano più di tanto..come con vista le uniche versione "sensate" (la starter edition e la home basic non hanno senso..meglio windows xp) erano la business e la home premium, lo stesso varrà con seven (home premium e professional).
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Cavolo. ![]()
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
|
Spero di non violare nessuna norma del regolamento, quotando parte dell'articolo a cui mi riferisco nel post precedente.
Quote:
![]()
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Cognizione di causa saltami addosso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | ||
Senior Member
|
Quote:
Cmq il media te lo puoi segare via con vlite.. Quote:
Anch'io avrei fatto una sola versione a 64bit..più che altro per spingere i programmatori a scrivere in 64bit. Cmq vista 64 è già usabilissimo di suo (lo sto usando, sembra persino migliore di vista 32), anche se poi si finisce per scaricare al 90% dei programmi scritti a 32bit, con alcune eccezioni marginali.
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non vorrei gettare benzina sul fuoco, e anzi contraddico un po' me stesso rispetto a qualce mese fa...
Da quando ho messo le manine su Vectorworks e ho installato aMSN, passo sempre più tempo si OSX e sempre meno su Windows... Ok, richiede un po' di apprendistato per orientarsi e un pochino di tempo per scoprirne i vantaggi e le comodità, ma è tutto quello che windows7 dovrebbe essere e pare non sarà: un sistema unico che compri con la macchina e senza limitazioni, per circa 150€ se lo vuoi separato dalla macchina. Se facciamo un paragone costo Mac vs Costo PC equivalente (almeno un Vaio) direi che la differenza di costi a svantagio del Mac non esiste, anzi, se ci carichiamo su il sovrapprezzo di un Vista/Seven in versione full. Il punto è che la gente è contenta quando CREDE di risparmiare: che poi sia vero non importa a nessuno, men che meno al cliente. ![]() Qualcuno ha detto Giochi? Compratevi una Consolle (tanto son tutti porting), attaccatela al monitor e fate pari con il sovrapprezzo per la super scheda video che vi serve sul PC. Tutto questo da parte di uno che ha smesso praticamente di gocare: ho Fallout 3 originale sul PC fermo da due mesi e ho un conato all'idea di riprenderlo in mano... ![]() Ultima modifica di Lud von Pipper : 04-02-2009 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Sto provando la beta e devo dire che non è niente male.
![]() Comunque la bella notizia, a parte le "limitate" versioni che saranno commercializzate, è che ci saranno prezzi ridotti per chi passerà da XP e/o da Vista a Se7en. ![]() Saranno poi da valutare bene le differenze tra Home Premium e Professional, al fine di un acquisto oculato.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
tu ancora pensi che siano tutti come te o come chi visita questo forum ma nn è così ![]() c'è chi il pc lo vede come un elettrodomestico qualsiasi, sbagliando, ma è così nn dedicandoci il tempo che servirebbe (magari nn ce l'ha) e c'è chi ci marcia sopra e che nn dovrebbe poterlo fare ah aspetta che ti do 800 euro tu dammene 80mila tanto nn cambia niente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Guarda che l'università non ti regala proprio niente, quello che ti danno te lo hanno già fatto pagare con le tasse. Sarebbe invece meglio pagare qualche centinaia di euro in meno di tasse, piuttosto che dare una licenza di Windows a cani e porci (compresa gente che un computer lo accende solo per consultare i risultati del fantacalcio sulla gazzetta). E' proprio squallido sentire università che "regalano" licenze di sistemi commerciali quando in Italia c'è gente che non prende le borse di studio per mancanza di fondi. Credi ancora ci sia chi fa regali? Ultima modifica di mjordan : 04-02-2009 alle 14:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.