Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2008, 12:36   #81
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma vivi in una realtà parallela, dove software con più funzionalità sono più leggeri?
Linux?
Cmq 1 quello che ha da offrire vista in più non mi sembra così indispensabile, dx10 e aero in primis 2 in ogni caso un tale aumento di richiesta di risorse mi sembra esagerato!
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 13:00   #82
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Direi solo DX10...
vogliamo paragonare l'aero di Vista con il Beryl o il Compiz di Linux?
http://www.youtube.com/watch?v=xC5uEe5OzNQ

Vogliamo parlare del softare in dotazione di Vista?
paghi centinaia di euro per il paint, il wordpad il moviiiiiie maker
software totalmente inutili che perdono miseramente il confronto con centinaia di software opensource di cui non spendi un centesimo.
Ma misà che siamo un pelino Off-topic..si parla dell'utilità di Vista con i giochi
Vista non è l'unica possibilità per chi vuole giocare su PC
XP si difende ancora bene e in molti casi va anche meglio...anche se ancora non per molto
e solo perchè non ci sono alternative....
Old 03-12-2008, 13:03   #83
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Direi solo DX10...
http://www.youtube.com/watch?v=xC5uEe5OzNQ

paghi centinaia di euro per il paint, il wordpad il moviiiiiie maker
software totalmente inutili che perdono miseramente il confronto con centinaia di software opensource di cui non spendi un centesimo.
Ma misà che siamo un pelino Off-topic..si parla dell'utilità di Vista con i giochi
Vista non è l'unica possibilità per chi vuole giocare su PC
XP si difende ancora bene e in molti casi va anche meglio...anche se ancora non per molto
e solo perchè non ci sono alternative....
Beh, gli stessi software open source sono in gran parte disponibili per Windows, non sono una esclusiva Linux.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 13:06   #84
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Questa cazzata l'ha inventata qualcuno dal nulla, nessuno ha mai detto una cosa del genere e su XP non è possibile implementarle per via della gestione della memoria completamente diversa su Vista.
Forse, e' anche vero che spesso il principale ostacolo tecnico e' la mancanza di interesse da parte degli sviluppatori.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 13:17   #85
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Beh, gli stessi software open source sono in gran parte disponibili per Windows, non sono una esclusiva Linux.
Si, ma intanto Vista lo hai pagato...Linux no
Certo poi c'è chi non paga neanche windows...ma è un altro discorso
ed è anche per questo IMHO che Windows continua ad avere un così grande successo.
Della serie forse a Microsoft fa anche comodo che i suoi sistemi operativi siano ancora craccabli.
Old 03-12-2008, 13:18   #86
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Linux?
Cmq 1 quello che ha da offrire vista in più non mi sembra così indispensabile, dx10 e aero in primis 2 in ogni caso un tale aumento di richiesta di risorse mi sembra esagerato!
DX10 e Aero sono lo 0.001% delle nuove features di Vista.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 13:19   #87
gaxel
Bannato

Quote:
Si, ma intanto Vista lo hai pagato...Linux no
Certo poi c'è chi non paga neanche windows...ma è un altro discorso
ed è anche per questo IMHO che Windows continua ad avere un così grande successo.
Della serie forse a Microsoft fa anche comodo che i suoi sistemi operativi siano ancora craccabli.
E perché l'hai pagato? Chi te l'ha imposto?
Old 03-12-2008, 13:25   #88
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
E perché l'hai pagato? Chi te l'ha imposto?
Appunto...leggi bene.

Quote:
DX10 e Aero sono lo 0.001% delle nuove features di Vista.
Quali sono le sue altri grandi features?
il superfetch?
mi dicevano: "Tienilo perchè poi il PC risponde più velocemente e dopo un pò comunque lo swap sparisce"

1 mese dopo...continuava a swappare
ma continuavano a dirmi di tenerlo

2 mesi...3 mesi....4 mesi....1 anno e continuava a swappare.
Morale, ho dovuto disabilitarlo. Le mie orecchie e il mio HD mi stanno già ringraziando.
A che serve sorbirsi 1 anno fatti di centinaia di ore di swap per qualche decimo di secondi di miglioramento nella velocità dell' apertura delle applicazioni?

Ultima modifica di rattopazzo : 03-12-2008 alle 13:40.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 13:43   #89
gaxel
Bannato

Quote:
Appunto...leggi bene.
L'hai comprato? No? Bene, che ti frega se qualncun'altro lo paga. Io preferisco Windows a pagamento che Linux gratis.

Quote:
Quali sono le sue altri grandi features?
il superfetch?
mi dicevano: "Tienilo perchè poi il PC risponde più velocemente e dopo un pò comunque lo swap sparisce"

1 mese dopo...continuava a swappare
ma continuavano a dirmi di tenerlo

2 mesi...3 mesi....4 mesi....1 anno e continuava a swappare.
Morale, ho dovuto disabilitarlo. Le mie orecchie e il mio HD mi stanno già ringraziando.
A che serve sorbirsi 1 anno fatti di centinaia di ore di swap per qualche decimo di secondi di miglioramento nella velocità dell' apertura delle applicazioni?
Il superfetch è un'altro 0.001%... e funziona.
Old 03-12-2008, 13:47   #90
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Sarei curioso anche io di sapere quali sono queste nuove funzionalità così importanti di Vista escludendo pure aero e dx10...
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 13:55   #91
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Sarei curioso anche io di sapere quali sono queste nuove funzionalità così importanti di Vista escludendo pure aero e dx10...
http://en.wikipedia.org/wiki/Feature..._Windows_Vista
http://en.wikipedia.org/wiki/Technic..._Windows_Vista
http://en.wikipedia.org/wiki/Securit..._Windows_Vista
http://en.wikipedia.org/wiki/Managem..._Windows_Vista
Old 03-12-2008, 14:02   #92
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Vista sgrava la CPU, quel robo che è SOLO effetti, la occupa. Aero serve per accelerare il disegno...
Quote:
Ma pigli per il culo? La gente da addosso perchè mette Internet Explorer, Mail, e ora anche il Defender...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 14:04   #93
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
ognuno rimarrà della propria opinione..è inutile continuare a discutere. Vista ha spaccato il mondo in 2 se cosi si puo dire. C'è chi continua a preferire xp e chi invece ha deciso di passare a Vista e ne è rimasto soddisfatto. Poi, quando si parla di giochi, questa frattura è ancora piu evidente. Vista non da maggiori prestazioni di xp quindi è anche comprensibile che uno che ha già una licenza di xp non vada a spendere altri soldi per un so che, in quell'ambito, non gli da nulla in piu. E non tiriamo fuori la grandissima truffa del secolo, che sono le dx10. Sfido chiunque a dire che sono utili nella pratica, perchè teoricamente vantaggi dovevano darne e non pochi. Di chi sia la colpa non importa, questo è un dato di fatto.
personalmente Vista l'ho reputato un buon sistema operativo anche se ho deciso di rimanere su xp. Probabilmente il passaggio lo farò con windows 7, anche perchè xp non verrà supportato ancora a lungo
in sostanza mettetevi l'anima in pace, sono ormai discussioni trite e ritrite e, rispondendo al titolo del thread, "addio xp?" direi "ma anche no"
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 14:10   #94
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
ognuno rimarrà della propria opinione..è inutile continuare a discutere. Vista ha spaccato il mondo in 2 se cosi si puo dire. C'è chi continua a preferire xp e chi invece ha deciso di passare a Vista e ne è rimasto soddisfatto. Poi, quando si parla di giochi, questa frattura è ancora piu evidente. Vista non da maggiori prestazioni di xp quindi è anche comprensibile che uno che ha già una licenza di xp non vada a spendere altri soldi per un so che, in quell'ambito, non gli da nulla in piu. E non tiriamo fuori la grandissima truffa del secolo, che sono le dx10. Sfido chiunque a dire che sono utili nella pratica, perchè teoricamente vantaggi dovevano darne e non pochi. Di chi sia la colpa non importa, questo è un dato di fatto.
Le DX10 vanno sfruttate dai software... purtroppo tutti gli engine moderni, pure il CryEngine 2 e soprattutto quelli sviluppati con in testa le console, sono basati sulle DX9. Per mia esperienza personale non vedo tutta questa perdita di framerate utilizzando un gioco sotto Vista, ma sicuramente un gioco che non sfrutta DX10 in toto, non credo possa girare più veloce a parità di hardware.

Quote:
personalmente Vista l'ho reputato un buon sistema operativo anche se ho deciso di rimanere su xp. Probabilemnte il passaggio lo faro con windows 7, anche eprchè xp non verrà supportato ancora alungo
in sostanza mettetevi l'anima in pace, sono ormai discussioni trite e ritrite
Un conto è dire "preferisco XP perché lo uso da 7 anni, col pc ci gioco e basta e non mi interessano le DX10"
Un'altro è dire "Vista è una cagata perché in più di XP c'ha le DX10, che sono una ciofeca, e Aero non serve a nulla se non ad appesantire il pc"

Vista è infinitamente superiore a XP e per questo richiede un hardware superiore, come XP richiedeva un hardware superiore di Win98. Solo che le differenze tra Vista e Xp sono paragonabili a quelle tra una versione castrata di Win95 e WinXP SP3... anzi, ce ne sono di più.
Old 03-12-2008, 14:39   #95
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da spazzolone76 Guarda i messaggi
Ciao

per i game è ora di passare definitivamente a Vista?
ho letto che per i nuovi giochi le prestazioni in dx9 sono identiche, che dite?

attualmente ho il dual boot XP - VISTA ma la sfiga ha voluto che xp necessiti ti un format causa instabilità del sistema; prima di installare nuovamente xp mi sono chiesto :
ha senso rimetterlo?

grazie
Io aspetto Windows 7. Vista non toccherà il mio hard disk a meno che non sia costretto.
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 14:46   #96
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

"Questo razzismo per i negri non lo capisco... che andassero a rompere le palle agli ebrei".

E per tua informazione, tra Vista e 7 cambia molto poco, di sicuro molto meno che tra XP e Vista.
Old 03-12-2008, 14:48   #97
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Ma pigli per il culo? La gente da addosso perchè mette Internet Explorer, Mail, e ora anche il Defender...
No, non sono io a prendere per il ....
sono io a sentirmi preso per il .... da Bill Gates.
Valuto semplicemente i fatti
che dicono che L'aero non è nulla di rivoluzionario
le DX 10 sono nate su XP e sviluppate poi su Vista
il SuperFetch mi ha creato più problemi che reali vantaggi
il software in dotazione di Vista è ridicolo e lo puoi comunque anche avere su XP
Le prestazioni in DX 9 sono inferiori ...in DX10 non si sa....e probabilmente non si saprà mai.
Vista è ingiustificatamente affamato di risorse Hardware ...che poi vada più veloce a parità di risorse...questo è tutto da dimostrare.

Posso sbagliarmi, ma almeno non ho un paraocchi che mi permette di guardare in una sola direzione.

Ultima modifica di rattopazzo : 03-12-2008 alle 14:59.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 15:03   #98
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
sono io a sentirmi preso per il .... da Bill Gates.
Pensa a lui se potesse leggere il tuo messaggio...
L'antitrust che rompe per qualsiasi cosa mette, gli utenti che si lamentano per qualsiasi cosa c'è a sistema pulito(compreso il browser che senza non si potrebbe scaricarne un altro)
Old 03-12-2008, 15:09   #99
gaxel
Bannato

Quote:
Posso sbagliarmi, ma almeno non ho un paraocchi che mi permette di guardare in una sola direzione.
E invece è prioprio quello che fai...

Io uso XP, Linux (Ubuntu e Fedora, sia Gnome che KDE) e Mac OS X (dio me ne scampi....) per lavoro, XP e Vista a casa.

Vista è il miglior sistema operativo... perché è il più completo di tutti (quello che ha Linux ce l'ha anche Vista, non viceversa, ci girano i giochi, per gli sviluppatori è una manna, a differenza di Linux che è ancora acerbo e di Mac che non c'ha una sega), è più sicuro e più stabile di XP e, con hardware adeguato più performante sul lungo termine del vecchio Windows con lo stesso hardware.

Poi se vogliamo dire che l'UAC spesso rompe i coglioni, vero, quanto li rompono le identiche controparti di Linux e Mac. Vogliamo dire che Aero non è studiata benissimo? Vero, certe cose dell'interfaccia non mi piacciono. Vogliamo dire che nessuno sfrutta le DX10? Vero, nessuno le sfrutta.

Ma paragonare Vista a Windows ME o dire che è inferiore a XP è bestemmiare. Mio padre usa ancora il DOS e Win 3.11 e non ci pensa un attimo a passare a XP, perché ha un 486 che gira ancora bene ed è abituato all'interfaccia e ai software DOS/Win3.11... seguendo il suo ragionamento, il DOS e Windows 3.11 sono migliori di Windows XP.
Old 03-12-2008, 15:10   #100
gaxel
Bannato

Quote:
Pensa a lui se potesse leggere il tuo messaggio...
L'antitrust che rompe per qualsiasi cosa mette, gli utenti che si lamentano per qualsiasi cosa c'è a sistema pulito(compreso il browser che senza non si potrebbe scaricarne un altro)
Questa è fantastica... mi piacerebbe vedere come la prenderebbero i nuovi utenti di Windows se non potessero connettersi a Internet... assalterebbero le edicole
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian