Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2008, 12:55   #81
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Attento , in questa frase c' è una logica perversa :
1- esiste un Dio creatore
2- Il Dio creatore è quello dei cristiani
3- Gli unici in grado di capire la volontà di Dio sono gli appartenenti alla gerarchia cattolica e in special modo il Papa

Quindi la frase è da interpretare in questo modo :
"attenzione che la scienza non sia guidata dal volersi sottrarre al mio volere , in quanto io unico e solo vero rappresentante dell' unico Dio esistente , solo io sono degno di stabilire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato e tutti devono uniformarsi al mio pensiero"

Chi è l' arrogante ?
Di' la verità, per te il Papa dovrebbe dire
1- Dio non esiste
2- Anche se esistesse non sarebbe quello cattolico
3- I cattolici in ogni caso non capiscono niente e io tanto meno
?

Suvvia, queste critiche sono patetiche...
Old 18-10-2008, 12:55   #82
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Attento , in questa frase c' è una logica perversa :
1- esiste un Dio creatore
2- Il Dio creatore è quello dei cristiani
3- Gli unici in grado di capire la volontà di Dio sono gli appartenenti alla gerarchia cattolica e in special modo il Papa

Quindi la frase è da interpretare in questo modo :
"attenzione che la scienza non sia guidata dal volersi sottrarre al mio volere , in quanto io unico e solo vero rappresentante dell' unico Dio esistente , solo io sono degno di stabilire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato e tutti devono uniformarsi al mio pensiero"

Chi è l' arrogante ?
In primis mi pare normale che il papa dia per scontato che l'unica religione sia il cattolicesimo.

In secondo luogo...ma dove caspita l'hai mai sentita che il papa è il rappresentante di Dio e che lui stabilisce quel che è giusto e quel che non lo è ?

Almeno quando parlate di religione informatevi prima.
Old 18-10-2008, 12:56   #83
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
1- Dio non esiste
?

più che altro sono capziose.
Old 18-10-2008, 12:58   #84
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
più che altro sono capziose.
Sarebbero capziose se fossero fatte con furbizia per trarre in inganno qualche pollo, in realtà è che ci credono davvero...
Old 18-10-2008, 13:03   #85
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Basta prendere ad esempio il caso Englaro e la CEI.

Prima (durante la precedente questione Welby) tutti contro.
Poi s'è partiti contro il padre fino a quando la corte costituzionale non ha rigettato tutti gli appelli sulla base che la costituzione da ragione al padre di Eluana.
A quel punto qualcuno ha detto "è ora di fare una legge che tuteli in modo da..." (eccetra), salvo poi scoprire che il tutto si riduceva ad un "la vita dell'individuo non appartiene all'individuo" (testuale) arrivando quindi al ragionamento di fondo che una legge doveva essere fatta per LIMITARE il ricorso al testamento biologico, tra l'altro già riconosciuto dalla costituzione.

Cosa ci si aspetta (anche dal punto di vista etico) da un istituzione che ha dei punti fissi dogmatici che non può mettere in discussione ?
Old 18-10-2008, 13:03   #86
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
1- Dio non esiste
?

Tu dai per scontato quelle 3 argomentazioni ?
Se il Papa fosse meno arrogante esporrebbe il proprio personale punto di vista , non cercherebbe di imporlo a forza
Old 18-10-2008, 13:04   #87
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Lorekon, non fare l'ingenuo che non lo sei
Non si riferiva certamente al ricercatore o al dottorando che fanno scienza per guadagnare, si riferisce ai casi -e sono tanti- dove la ricerca travalica l'etica a fini di lucro.
Ribadisco: quanta gente qui si scaglia contro multinazionali o OGM dicendo che sono solo prodotti "mangiasoldi"? Che la ricerca, per esempio sugli OGM, è guidata solo dal profitto e non tiene in conto i danni (ipotetici... secondo loro eh) al pianeta?
Tra l'altro, qualunque critica in chiave ecologista (seria) ad esempio alle fonti energetiche, che sono un prodotto tecnologico, o a sistemi di produzione inquinanti, che pure sono un prodotto della ricerca scientifica, non fanno altro che applicare lo stesso principio detto dal Papa (che la scienza insegua il bene comune e non il profitto) nel campo ambientale (che i prodotti della scienza inseguano il bene del pianeta e non solo il profitto di chi li produce).
O no?
ah bene
quindi si riferica alla cupola della sanità privata di matrice cattolica...
tipo il San Raffaele, esatto?
dici a Don Verzè fischiano le orecchie?
Old 18-10-2008, 13:06   #88
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Sarebbero capziose se fossero fatte con furbizia per trarre in inganno qualche pollo, in realtà è che ci credono davvero...
Adesso sono quelli che non credono alle favole a essere arroganti
Nessuno verrà a togliervi i vostri paraocchi a cui siete molto affezionati , l' unica cosa che vorremmo è che non cercaste di orbare anche noi .
Old 18-10-2008, 13:09   #89
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Facciamo un esempio facile...
Domani un gruppo di ricercatori ipotizza l'utilizzo di un nuovo farmaco per evitare l'ovulazione senza provocare i problemi tipici delle attuali pillole anticoncezionali.

Per la Chiesa questo non è etico ed è -il pippone di cui sopra-... bisognerebbe impedirgli di ricercare ?
Bisognerebbe tagliargli i fondi ?
Scomunicarli ?
Arrestarli ?

L'etica al servizio della Chiesa (di qualunque Chiesa) è MALE.
Old 18-10-2008, 13:12   #90
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Tu dai per scontato quelle 3 argomentazioni ?
Se il Papa fosse meno arrogante esporrebbe il proprio personale punto di vista , non cercherebbe di imporlo a forza
Ah, l'inquisizione è già arrivata a casa tua per importi a forza il pensiero del Papa? Sono diventati rapidi
Old 18-10-2008, 13:13   #91
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
ah bene
quindi si riferica alla cupola della sanità privata di matrice cattolica...
tipo il San Raffaele, esatto?
dici a Don Verzè fischiano le orecchie?
Può essere, questo lo può sapere solo lui
Old 18-10-2008, 13:16   #92
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Adesso sono quelli che non credono alle favole a essere arroganti
Nessuno verrà a togliervi i vostri paraocchi a cui siete molto affezionati , l' unica cosa che vorremmo è che non cercaste di orbare anche noi .
No è che se tu pretendi che il Papa ti faccia i discorsi da anticattolico che piacciono a te, ci sono tre possibilità: o prendi per il culo, o sei estremamente ingenuo, o sei più indottrinato di un talebano
Old 18-10-2008, 13:21   #93
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
No è che se tu pretendi che il Papa ti faccia i discorsi da anticattolico che piacciono a te, ci sono tre possibilità: o prendi per il culo, o sei estremamente ingenuo, o sei più indottrinato di un talebano
Che li faccia no, ma che TG e governi (italiani) non recepiscano ogni scorreggina come cosa buona e giusta acriticamente forse si.
Old 18-10-2008, 13:27   #94
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Che li faccia no, ma che TG e governi (italiani) non recepiscano ogni scorreggina come cosa buona e giusta acriticamente forse si.
Ma questo non dipende dal Papa, quindi prenditela con chi di dovere e non con la Chiesa. O, alla colpa di fare discorsi da cattolico, al Papa aggiungiamo anche quella di essere ascoltato?
Old 18-10-2008, 13:30   #95
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ma questo non dipende dal Papa, quindi prenditela con chi di dovere e non con la Chiesa. O, alla colpa di fare discorsi da cattolico, al Papa aggiungiamo anche quella di essere ascoltato?
Siamo in Italia...
...il 70% delle posizioni di potere è infiltrato dalle gerarchie cattoliche.

Tra l'altro è facile essere ascoltati quando non c'è contraddittorio (non perché non esiste, solo perché viene comodamente ignorato dai mass media), mentre appena (ad esempio) i mussulmani s'incazzano per le strisce su maometto (il cui speculare è la rana in croce) subito spuntano i ministri in maglietta.

Ultima modifica di ConteZero : 18-10-2008 alle 13:33.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 13:41   #96
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Siamo in Italia...
...il 70% delle posizioni di potere è infiltrato dalle gerarchie cattoliche.

Tra l'altro è facile essere ascoltati quando non c'è contraddittorio (non perché non esiste, solo perché viene comodamente ignorato dai mass media), mentre appena (ad esempio) i mussulmani s'incazzano per le strisce su maometto (il cui speculare è la rana in croce) subito spuntano i ministri in maglietta.
ho capito, quindi ha pure la colpa che qualcuno lo ascolti
Veramente fantastiche queste discussioni
Old 18-10-2008, 13:43   #97
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Quote:
Basta prendere ad esempio il caso Englaro e la CEI.

Prima (durante la precedente questione Welby) tutti contro.
Poi s'è partiti contro il padre fino a quando la corte costituzionale non ha rigettato tutti gli appelli sulla base che la costituzione da ragione al padre di Eluana.
A quel punto qualcuno ha detto "è ora di fare una legge che tuteli in modo da..." (eccetra), salvo poi scoprire che il tutto si riduceva ad un "la vita dell'individuo non appartiene all'individuo" (testuale) arrivando quindi al ragionamento di fondo che una legge doveva essere fatta per LIMITARE il ricorso al testamento biologico, tra l'altro già riconosciuto dalla costituzione.

Cosa ci si aspetta (anche dal punto di vista etico) da un istituzione che ha dei punti fissi dogmatici che non può mettere in discussione ?
Mi torna in mente "stella stellina" di De Gregori, quando canta :"...non t'impicciare più della tua vita che non sono affari tuoi...".

Questa strofa potrebbe essere adottata dalle gerarchie ecclesiastiche...
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 13:48   #98
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
ho capito, quindi ha pure la colpa che qualcuno lo ascolti
Veramente fantastiche queste discussioni
Quando parli alle masse l'assenza di contraddittorio è alla base della giusta informazione.
Pensa a Mussolini ed a come teneva sotto controllo la stampa.
Se tutte le testate/giornali si limitano a quotare il papa (con al massimo una vena di commento) è normale che la gente finisca per assumere che quel che dice è l'unica cosa "giusta" da fare, anche perché c'è solo UNA via, loro ne hanno sentito solo UNA; una sola campana.
Old 18-10-2008, 13:48   #99
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Non ci vedo nulla di male a fare soldi con la scienza, la ricerca costa e giustamente la si fa solo se poi c'é anche un ritorno economico. Il Papa fa solo un Bla Bla per i suoi seguaci, sembra che lo faccia apposta ad andare indientro coi tempi.
Old 18-10-2008, 13:53   #100
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Non ci vedo nulla di male a fare soldi con la scienza, la ricerca costa e giustamente la si fa solo se poi c'é anche un ritorno economico. Il Papa fa solo un Bla Bla per i suoi seguaci, sembra che lo faccia apposta ad andare indientro coi tempi.
solo che i suoi seguaci occupano posti che contano e impongono poi ste cazzate anche a chi non ne vuole sapere

fosse una cosa inter eos, sai a quanti fregherebbe....

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian