|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Infatti, quei cosi sono delle fregature, son collegati soltanto i pin di alimentazione (5v per usb e 5 per firewire)
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
io a casa quei convertitori li, li ho e li ho usati mi pare pure, perche una volta il mio pc non aveva il firewire e dovevo copiare dei video dalla telecamera di mia sorella.
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
la FW800 la usano, che sappia io, solo alcuni hardi disk esterni...per roba tipo schede audio e videocamere esiste solo la 400... La questione di spendere tanto per un macbookpro è poi del tutto irrilevante dato che secondo me non ha nulla in più ad un macbook normale, questo discorso era valido per i poerbook on confronto agli ibook, ma adesso diffrenze sostanziali non ce ne stanno (vogliamo parlare di grafica? parliamone ma secondo me cmq il gioco non vale la candela...io col macbook prima generazione (un po modificato) non ho nulla da invidiare ai Pro di penultima generazione che ho provato in tutti i contesti in negozio (lavoro in un APR)) Seconda considerazione a riguardo: un amatore a cui piace fare delle riprese e divertirisi a montarle deve comprare per forza comprare il pro per collegare la sua videocamera al computer per importare i video?!?! (perchè a questo punto il discorso è: per utilizzare imovie devo comprare per forza un pro) è un ragionamento logico? e i consumer che fanno? continueranno ad inserire i dvd piccoli negli slot-in dei macbook e portarli al negozio per ripararli? |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
oltretutto le specifiche firewire prevedono un'alimentazione a 30V fino a 45W (di limite massimo ovviamente, non credo che la porta di un macbook riesca ad erogare tutta quella potenza)
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Guardando al mercato globale dei notebook, 1200 euro per te sono noccioline? Ciao M.
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
|
aver tolto la firewire è un colpo gobbo
io ho due hd firewire collegati in cascata e la mia videocamera è solo fw, faccio alcuni montaggi amatoriali e uso il portatile in casa collegato ad un monitor esterno, il mac è il mio computer principale, ho scelto il portatile perché a volte ho necessità di fare presentazioni o altro in giro. Fortuna che ho preso questo mac a novembre 2007! Ero curioso di vedere questi nuovi modelli perché volendo avrei potuto fare un cambio per eliminare definitivamente anche il mio vetusto pc (che uso solo per civilization e neverwinter, per cui mi serve una scheda video decente) Vabbè, continuerò con la mia idea originale, prendermi un imac quando uscirà snow leopard (sempre che non tolgano qualcosa anche lì...) Comunque reputo anche io una enorme ca...ta aver tolto la firewire.
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27" |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lignano
|
io ho bisogno della firewire e volevo un 13" cosi mhò ce l'ho in tal derretano.
provando le varie aletrnative dei bto sia su mb che su mbp non ce n'è una e dico una che mi soddisfi... secondo me la roba migliore sarebbe se ci fosse la possibilità di avere tutte le combinazioni dei bto, cosi uno si fa le accoppiate come vuole
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
A me serve la firewire esclusivamente per collegarci la videocamera minidv, quindi se gli adattatori funzionano e non fanno perdere frames nel travaso, sarei anche a posto. Certo rimane un po' l'amaro per questa scelta, non credo fosse tecnicamente impossibile implementare una firewire 400 nei nuovi macbook...
Ma tant'é, io ancora per un anno abbondante non credo che cambierò il mio macbook
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Siccome da alcuni post traspare un TREMENDO equivoco sui macbook PRO, scriviamolo a chiare lettere:
La fw800 è perfettamente e painlessamente retrocompatibile con le periferiche fw400, basta usare il cavo adeguato. (ovviamente sarete limitati alla velocità della fw400 e non del fw800) ![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Bannato
|
![]()
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Emilia
|
Veramente non capisco chi giustifica questa scelta solo perchè l'ha fatta Steve Jobs e perchè la firewire la usano in pochi
E' una scelta che farà sicuramente vendere meno computer di quello che avrebbe potuto essere Ed è quindi una sciocchezza incomprensibile |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ragazzi io faccio musica e la apple stalvolta ha proprio toppato, levi una firewire 400!!! la maggior parte delle schede audio professionali sono firewire, e se vuoi collegare anche un hd come fai? Cmq io ho comprato un macbook vecchia generazione a 1565€ un 2,5Ghz contate che prima dell'uscita del nuovo costava 2090€
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di gianly1985 : 16-10-2008 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Già purtroppo è così, Apple sa che il cliente è fondamentalmente una pecora che segue la massa e se avrà bisogno della firewire si prenderà un MBpro spendendo di più.
Credo che difficilmente una macchina Apple venga messa a confronto con una macchina win nel caso di un acquisto, chi vuole un mac prende un mac e basta, non si pone nemmeno la questione. La storia (recente) della mela purtroppo è piena di scelte commerciali odiose volte solo a costringere il cliente a spendere di più. Vedi lo schermo dell'iMac 20" rispetto a quello da 24", l'impossibilità di avere un portatile od un iPod di un certo colore se non prendendo il modello di punta, la mancanza dei comandi sulle cuffie sull'ipod touch 1G, ecc..., ecc..., ecc...
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque con "calcoli" intendevo anche che si saranno fatti i calcoli sull'uso effettivo della firewire nel target dei mb...target ATTUALE ma anche target FUTURO....c'avranno fior di gente pagata a fare proiezioni del genere... |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Se fossero così lungimiranti avrebbero almeno messo un'alternativa alla firewire , chessò, usb 3.0 (sparo). Qui si tratta solo di diminuire i costi ed aumentare i profitti.
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
i professionisti li hanno persi con lo schermo lucido
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Probabilmente non avevano spazio per altre porte, e purtroppo questo azzoppa molto il macbook, perché il macbook era notoriamente un portatile decisamente performante, e perfettamente adeguato a utenti con richieste superiori alla media (come il sottoscritto, col macbook ci suono dal vivo e uso una scheda audio professionale a bassa latenza che gira e si alimenta su firewire 400). Ora, se vorrò comprare un nuovo portatile apple, dovrò per forza comprare il pro, che ha cose che non mi servono a un costo per me eccessivo. Insomma, la cosa mi disturba parecchio, ma tutti vorremmo avere una casa produttrice di computer che ci fa i notebook su misura.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.