Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2008, 09:46   #81
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da symon1 Guarda i messaggi
Sei un grande IPPO, aspetto la tua guida! Come hai fatto con i driver? Soprattutto per bluetooth/sintonizzatore DVB-T,GeForce!
Cos'è il driver CIR???

Grazie!!
ciao allora per i driver ho scoperto che in parte sono in comune con vista 32bit che hai salvato sul tuo pc ... gli altri alcuni si trovano sul sito INTEL, altri microsoft, per i driver video, come tutte le schede video NVIDIA ci sono i driver modificati di lap2go ...

che ne dite se apriamo una discussione sui software a parte ? una sorta di vademecum su come istallare XP etc etc ?
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 10:51   #82
symon1
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
<PIGRO ON>
Mmmh... e potresti postare i link da cui attingere il sw (sempre se il regolamento lo consente)??? Please!
<PIGRO OFF>

Ovviamente favorevole alla guida!!
symon1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 12:48   #83
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
<PIGRO ON>
Mmmh... e potresti postare i link da cui attingere il sw (sempre se il regolamento lo consente)??? Please!
<PIGRO OFF>

Ovviamente favorevole alla guida!!
sto vagliando la possibilità di creare un pack con i driver da mettere ... per quelli che sono sul sito microsoft si prendono direttamente ocn windows update
Old 12-10-2008, 13:05   #84
symon1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
sto vagliando la possibilità di creare un pack con i driver da mettere ... per quelli che sono sul sito microsoft si prendono direttamente ocn windows update
Perfetto! Penso che possa interessare tutti o almeno la maggior parte degli acquirenti di questo bel notebook!
Old 12-10-2008, 13:15   #85
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
più o meno i driver sono equivalenti a quelli del 1080el giusto??

L'installazione l'hai fatta con xp+sp3+ICH9 ?? fatto con nlite??
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 13:18   #86
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
più o meno i driver sono equivalenti a quelli del 1080el giusto??

L'installazione l'hai fatta con xp+sp3+ICH9 ?? fatto con nlite??
allora i driver non so io mi sono basato sul modello dv5-1060t che viene venduto all'estero, ma ho dovuto fare qualche modifica alla procedura che ho trovato, io ho integrato il sp3 e gli ich9 nel cd ... se non avete fretta risolvo un problema che ho con il pc di un cliente e mi metto al lavoro
Old 12-10-2008, 13:28   #87
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
allora i driver non so io mi sono basato sul modello dv5-1060t che viene venduto all'estero, ma ho dovuto fare qualche modifica alla procedura che ho trovato, io ho integrato il sp3 e gli ich9 nel cd ... se non avete fretta risolvo un problema che ho con il pc di un cliente e mi metto al lavoro
fai pur con comodo
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 14:00   #88
symon1
Junior Member

Quote:
Ci mancherebbe che avessimo pure fretta!
Old 12-10-2008, 14:06   #89
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Ci mancherebbe che avessimo pure fretta!
volevo cercare, sempre se riesco a trovare proprio i link ufficiali di download ...
Old 13-10-2008, 10:33   #90
lurig
Member

L'Avatar di lurig

Iscritto dal: Oct 2007
Alcune precisazioni

Dopo un fine settimana di uso anche abbastanza intenso del HP dv5-1060 devo ricredermi su alcune cose:

1) La scarsa qualità e luminosità del monitor era dovuta ad una impostazione di default del risparmio energetico che "spegneva" i colori e la luminosità del monitor quando si lavora non attaccati alla presa di corrente. Modificando questa impostazione il monitor ha ripreso ad avere colori brillanti e sono rimasto molto soddisfatto.

2) Mi sentirei di sfatare un pò il mito del sovrariscaldamento: è vero che in zona polsi scalda un pò, ma quale portatile non lo fa? Mi sembra in linea con tutti gli altri, niente di eccessivo, non preoccupatevi.

3) Installando i driver di aggiornamento per i tasti quick play scaricabili dal sito HP, questi funzionano alla perfezione.

Valutazione finale: questo portatile è una bomba, consigliato a tutti. Il limite è sempre quello dell'hard disk che ha pochi rpm, ma è una caratteristica come a tutti i portatili non professionali.
Old 13-10-2008, 11:02   #91
symon1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lurig Guarda i messaggi
Dopo un fine settimana di uso anche abbastanza intenso del HP dv5-1060 devo ricredermi su alcune cose:

1) La scarsa qualità e luminosità del monitor ...

2) Mi sentirei di sfatare un pò il mito del sovrariscaldamento:...

3) Installando i driver di aggiornamento per i tasti quick play scaricabili dal sito HP, questi funzionano alla perfezione.

Valutazione finale: questo portatile è una bomba....
Concordo, avendolo usato ancora solo a corrente infatti non capivo il perchè ci si lamentasse del display! Mi sa che scaldano tutti i portatili, figurarsi con processore e GPU di questo livello!
Cmq è sopportabile, certo sconsigliabile lavorarci poggiandolo sulle ginocchia, soprattutto per i gioielli di famiglia

Attendo la guida di Ippo per poterlo mettere alla prova con XP... nel frattempo che antivirus state usando per Vista?
Old 13-10-2008, 13:12   #92
adexxx88
Senior Member

L'Avatar di adexxx88

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Massa
salve ragazzi, l'ho comprato anche io questo portatile. va tutto alla grande tranne la connessione tramite il wi-fi integrato che risulta altalenante, con picchi di 900kb/s e cadute a 2-4 kb/s che rendono di fatto inutilizzabile qualsiasi programma di messaggistica istantanea come MSN. qualcuno ha problemi simili e ha risolto??
i miei driver sono tutti aggiornati.
adexxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 13:42   #93
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Concordo, avendolo usato ancora solo a corrente infatti non capivo il perchè ci si lamentasse del display! Mi sa che scaldano tutti i portatili, figurarsi con processore e GPU di questo livello!
Cmq è sopportabile, certo sconsigliabile lavorarci poggiandolo sulle ginocchia, soprattutto per i gioielli di famiglia

Attendo la guida di Ippo per poterlo mettere alla prova con XP... nel frattempo che antivirus state usando per Vista?
ciao io ieri l'ho usato tutto il giorno a corrente per cercare di recuperare dati da un pc infetto di un cliente, e non mi ha dato fastidio il calore ...
Old 13-10-2008, 13:44   #94
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da adexxx88 Guarda i messaggi
salve ragazzi, l'ho comprato anche io questo portatile. va tutto alla grande tranne la connessione tramite il wi-fi integrato che risulta altalenante, con picchi di 900kb/s e cadute a 2-4 kb/s che rendono di fatto inutilizzabile qualsiasi programma di messaggistica istantanea come MSN. qualcuno ha problemi simili e ha risolto??
i miei driver sono tutti aggiornati.
guarda con la wi-fi mi trovo bene senza software accessori solo quello di windows ... per quanto riguarda la velocità ho scaricato diverse cose e non sono mai sceso sotto i 600kB/s
Old 13-10-2008, 14:14   #95
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Scusate la domanda banale. Sarei interessato a capire le prestazioni della vga (nvidia 9600m GT) di questo portatile, dal momento che mi servirebbe per fare grafica, disegno cad, rendering...
Il componente di paragone è la Ati mobility radeon HD3650 512MB. Di quanto è più prestazionale la nvidia per l'utilizzo che dovrei farne?

Grazie
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 15:45   #96
febygando
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao, ho appena riscontrato il problema dei tasti per il volume.
Volevo chiedervi dove avete trovato precisamente i driver corretti nel sito di hp. Li ho cercati ma nn sono riuscito a trovarli.

Grazie mille
febygando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 17:06   #97
symon1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da febygando Guarda i messaggi
Volevo chiedervi dove avete trovato precisamente i driver corretti nel sito di hp. Li ho cercati ma nn sono riuscito a trovarli.

Grazie mille
E' banale, ma hai già provato col l'updater automatico di HP? Io ho notato che nei primi giorni Vista e HP hanno installato una buona quantità di aggiornamenti
Old 14-10-2008, 08:30   #98
lurig
Member

L'Avatar di lurig

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da febygando Guarda i messaggi

Grazie mille
http://notebookitalia.it/forum/noteb.../view-105.html

E leggi il primo post.

Ciao
Old 14-10-2008, 09:25   #99
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

allora ragazzi che facciamo apriamo un thread apposito per la guida e magari ottimizzazione del nostro note ?
Old 14-10-2008, 09:43   #100
symon1
Junior Member

Quote:
allora ragazzi che facciamo apriamo un thread apposito per la guida e magari ottimizzazione del nostro note ?
Assolutamente! Attendo il link!

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian