Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2008, 01:15   #81
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Se devi dirmi qualcosa sei pregato di farlo in PVT perché non intendo inquinare oltre questo thread.

Si è notato.. hai continuato a polemizzare, mandando la discussione completamente OFF TOPIC.

Quote:
Quindi anziché tentare di screditarmi faresti meglio ad argomentare i tuoi post e le tue convinzioni, perché come al solito parli parli ma non dimostri nulla.

Nulla di più falso. Per fortuna è intervenuto qualcuno e ti ha già risposto. Basta visualizzare il mio profilo, e da lì guardare i miei post per vedere chi documenta e chi chiacchiera e basta in questo forum.

Quote:
Cmq questa è la sezione dedicata a Vista, ed è evidente che il problema dell'user riguarda un virus, il che si può risolvere nella sezione apposita.

Se tu ti fossi degnato di leggere i primi post di questa discussione, ti saresti accorto che parlavano di codecs e di comportamenti diversi nella riproduzione audio utilizzando FLV e Windows Media Player.

Di evidente qua c'è solo una cosa: hai fatto "un'entrata spot" in questa discussione quando oramai io e qualcun'altro eravamo già in fase definitiva di risoluzione del vero problema. E l'hai fatta senza leggere un granchè nemmeno degli ultimi post, viceversa ti saresti risparmiato un "consiglio" a quel punto del tutto inutile e fuoriluogo.

Quote:
Ah si? Dicendo che Avast è migliore di Antivir perché lo usano 50 milioni di persone? (cut)

Guarda il thread è proprio questo torna su un po' e vedi che mi quota dicendo all'utente di ignorarmi e che avast lo usano 50 milioni di persona (cut)

A me sembra ovvio ed implicito nel suo discorso, altrimenti perché scrivere che lo usano 50 milioni di persone? (cut)

Cioè non vedo il nesso capisci, la bontà di un software non si misura in quante persone lo utilizzano. (cut)

Esatto questo mi ha fatto alterare, perché se vuoi controbattere lo fai argomentando e non dicendo "lascia perdere quest'utente", perché così dimostri solamente che ti ha dato fastidio che un utente si è intromesso nella discussione, quando mi sembra normale in un forum, mica è un privé. (cut)

Qua stavamo finendo di risolvere il problema, oramai identificato, di chi ha aperto la discussione. Ti avevo invitato ad approfondire le 2 versioni gratuite degli antivirus, e se avevi voglia di discuterne ero disponibile a farlo da un'altra parte, perchè a me interessava finire di risolvere il problema di Mike, e non mandare la discussione OT parlando per l'ennesima volta di Avast e Antivir. Infatti ti avevo risposto:

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Vieni a consigliare un Antivirus dopo che l'utente ne ha appena installato uno che va benone, e garantisce un protezione superiore all'Antivir che hai consigliato tu. Se non hai chiaro quali sono le caratteristiche delle 2 versioni gratuite di Avast e Antivir, vai a guardartele e poi ne riparliamo, ma non qua.
lo hai fatto? No. Prima hai fatto uno spot pubblicitario su Antivir (del tutto inutile a quel punto della discussione), e poi hai continuato a mandare OT questa discussione, con futili polemiche.

Quote:
Forse però non sa che Avast è al 4° posto della classifica generale e al 14° posto per numero elevato di falsi positivi:

http://www.av-comparatives.org/seite...e/report19.pdf

Sono stato il primo in questo forum (e non lo dico certo per vantarmi), a postare i risultati dell'ultimo test di AV-Comparatives pochi minuti dopo la pubblicazione sul loro sito, e dopo aver letto il loro report:

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

Ho appena letto il report dell'ultimo test di AV-comparatives. Rispetto al report di maggio, dove avevano usato un metodo altamente discutibile (che infatti dicevano loro stessi che avrebbero cambiato), i risultati sembrano decisamente più credibili

Sono stati classificati "Advanced +": Avira Antivir Premium, GDATA, Symantec, Avast Professional, TrustPort, Kaspersky, AVG.

Come "Advanced": Eset, BitDefender, F-Secure, eScan, Sophos, Norman

Come "Standard": Microsoft, McAfee

No Award: WBA32

A 'sto punto, continuo a tenermi l'Avast Home gratuito, che come protezione ha tutto quello della versione professional salvo gli script, e fa tutti i controlli in realtime anche di spyware, adware, emails e navigazione web.
(LINK)

E siccome in quella discussione tu hai fatto molti interventi più di me, la cosa non poteva esserti sfuggita, perchè quasi tutti stavano aspettando l'uscita di quel test.

Quello che invece ti è "sfuggito", visto che non lo hai mai indicato, è che in quel test hanno preso in esame le versioni a pagamento sia di Avast che di Avira Antivir. E mentre la versione gratuita di Avast offre una protezione analoga al 99% alla versione a pagamento, la versione gratuita di Antivir è decisamente castrata rispetto alla versione a pagamento, come ti dimostrerò tra poco.

I test di AV-Comparatives li ho letti tutti, e non solo le tabelle, le quali, come raccomandato dagli stessi autori del test, possono indurre in inganno. Sono anche iscritto alla newsletter di AV-Comparatives, se la cosa può interessarti.

Quote:
Accetto le critiche, accetto tutto, ma non le cazzate che si dicono nei miei confronti e questa è una di quelle. (cut)

..ma qui dentro il livello tecnico è diventato talmente basso negli ultimi anni che neanche più i dati oggettivi contano qualcosa. (cut)
Infatti qua c'è tanta gente che chiacchiera e basta, e che si guarda bene dal documentare quello che va "sponsorizzando". E soprattutto, ogni volta che consiglia Antivir, si dimentica sempre di indicare tutte le limitazioni che ha la versione gratuita, la quale, a differenza di quelle a pagamento, non offre una protezione completa. Tocca sempre a me, in questo forum, cercare di stroncare la mala-informazione, e sono anche stufo di questo "mestiere". Qua la gente, su certe cose, NON è affatto obiettiva, e anche davanti all'evidenza, quando glielo hai dimostrato più volte documentazione ufficiale alla mano, 2 giorni dopo ricomincia a fare la stessa cosa. Una vera vergogna.

Solo qualche giorno fa, in questa discussione, che invito tutti a leggere con attenzione partendo dal post N. 14, avevo chiarito citando documentazione ufficiale dei 2 produttori, quali erano le caratteristiche delle versioni gratuite di Antivir e di Avast, e soprattutto quali erano le limitazioni della versione gratuita di Antivir, che tu hai consigliato qua, e che un altro gruppetto oramai ben identificato consiglia a spron battuto ovunque, ma senza MAI indicarne le limitazioni. Quello si chiama fare mala-informazione, ed è una cosa dannosa, che quando persiste dovrebbe essere stroncata.

Sempre tratto dalla discussione sopracitata, vi invito a leggere QUESTO mio post, che riporta le tabelle comparative dei 2 antivirus sopracitati, e poi ribadisco l'invito a leggerla tutta.

Non sono in grado di riportare qua quel post, purtroppo, perchè la discussione è stata chiusa dal Moderatore.

Nell'arco di 4 giorni, altre 2 discussioni hanno fatto la stessa fine. Discussioni nelle quali io avevo riportato documenti ufficiali, e gli altri solo chiacchiere, falsità e offese mirate a screditare.

In questo forum l'obiettività nella valutazione di certi prodotti è un optional per molti. E screditare con falsità e attacchi personali chi dimostra seriamente le proprie argomentazioni citando documentazione ufficiale, è all'ordine del giorno. Tipico atteggiamento di chi non ha argomenti, o sufficiente cultura in materia.

E adesso mi auguro di poter concludere il lavoro con Mike, assieme magari a ShoShen, che a differenza di te, quando ad un certo punto è intervenuto in questa discussione ha dato veramente una mano a risolvere il problema, ed è stato il benvenuto. Basta leggere.

Ad altri post OT, polemici et similia, NON risponderò più. Non è mio interesse perdere altro tempo dietro a quelle futili cose.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 10:52   #82
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Il motore on-demand di Avira è dimostrato avere la stessa efficacia di quello della versione a pagamento "premium" (le definizioni sono le stesse, il motore idem).

La protezione degli spyware o ad esempio la protezione email riguarda il motore in real-time, che poi cmq si basa sulle definizioni, quindi non appena il file viene scritto su disco o aperto cmq l'antivirus interviene se rileva qualcosa che non va. Esempio: la versione Free non ti dice che l'email è infetta mentre la stai scaricando, ma una volta scaricata se apri l'allegato si.

Quindi il suo scopo viene pienamente assolto, anche nella versione Free con un maggior numero di riconoscimenti e minor numero di falsi postivi rispetto ad Avast.

Ci voleva tanto ad argomentare anziché dire all'utente "ignoralo"?

Detto ciò intendo scusarmi se i toni sono stati bruschi, ma ripeto non posso tollerare che in un forum pubblico qualcuno che neanche "conosco" dica ad altri di ignorarmi senza dare una motivazione plausibile.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 19:57   #83
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Il motore on-demand di Avira è dimostrato avere la stessa efficacia di quello della versione a pagamento "premium" (le definizioni sono le stesse, il motore idem).
Io non ho elementi per confermare o meno la tua affermazione, ma dal momento che l'hai scritta tu e che critichi, giustamente, chi sostiene certe cose senza portare dati oggettivi, spero sarai in grado di quotare uno scritto del produttore del software (Avira) con relativo link, dove viene riportato quanto hai affermato sopra, come son solito fare io.

Quote:
La protezione degli spyware o ad esempio la protezione email riguarda il motore in real-time, che poi cmq si basa sulle definizioni (cut)
Nella tabella comparativa dei prodotti Avira, tratta dal loro sito, che ho riportato nel LINK del mio post precedente, è chiaramente indicato che la versione gratuita di Avira Antivir (Antivir Personal) non offre la protezione anti-spyware e anti-adware. Mi chiedo che cosa ti spinga a sostenere cose diverse da quelle indicate dallo stesso produttore dell'antivirus.

Quote:
Quindi il suo scopo viene pienamente assolto, anche nella versione Free, con un maggior numero di riconoscimenti (cut)
Visto quanto sopra, non mi pare proprio.

Quote:
..con un maggior numero di riconoscimenti (cut)

A dimostrazione di quanto ti aveva già fatto notare John: ...

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Fai la scansione con quello che si è classificato primo e magari non vede proprio il virus che c'hai nel sistema. Ciò non implica che un altro che stà più in basso non lo rilevi...NOn è una scienza definitiva,la capacità degli antivirus varia rapidamente in base agli aggiornamenti software.
... ti segnalo questa qua sotto, fresca fresca, che ho letto per caso poco fa in questa sezione:

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
quello è l'antispyware, l'antivirus che uso è avira antivir e non vede sto virus -.-

ho dovuto far qualunque cosa manualmente in mod. provv. senza rete col router staccato -.-
(LINK)

non sono andato a cercarla appositamente, era in cima a questa sezione del forum e non in quella dedicata agli antivirus. La discussione è cortissima, puoi anche leggerla tutta.

Quote:
Ci voleva tanto ad argomentare anziché dire all'utente "ignoralo"? (cut)

..ma ripeto non posso tollerare che in un forum pubblico qualcuno che neanche "conosco" dica ad altri di ignorarmi senza dare una motivazione plausibile.
Ancora? Ma leggi quello che scrivo?

Mi auguro, per l'ultima volta, che la diatriba sia chiusa. Se vuoi per forza l'ultima parola, accomodati pure, ma non offenderti se non ti risponderò perchè questa discussione è andata fin troppo OFF TOPIC. Ben venga, invece, una risposta alla domanda che ti ho fatto all'inizio, a titolo di chiarimento, però che sia documentata come ti ho cortesemente indicato.

Ultima modifica di Althotas : 22-09-2008 alle 19:59.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 22:05   #84
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Riuppo questa discussione per dei doverosi ringraziamenti ad Althotas da parte mia (mi ero proprio scordato di questo topic ).

Fortunatamente il problema non si è più presentato dato che ho preso altri mp3 e si sentono tutti bene

Ciao!
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP