|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
io ti consiglio Golf (io che consiglio Gol, incredibile..) GT 1.4 140 puledri bianca con cerchi 18" e DSG.. aggiungi poi tu quello che ti pare
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
|
il dsg sembra essere proprio un bel giocattolino ma preferisco puntare sul 170cv e aver un miglior reparto freni oltre ad uno scarico gia carino(che sulla 140 cambierei subito..oddio sussiste la possibilità che lo cambierei anche sul 170 cmq) e quei 30cv di base in + (che sul peso della golf nn fanno male) che il dsg...ma bianca è sicuro e i 18 molto probabili..
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
però, 2 considerazioni:
1. che te ne frega dello scarico? Vale veramente la pena buttare soldi per cambiarlo? 2. non sono auto da corsa. Non capisco questa continua ricerca di CV quando la benzina viaggia sugli 1,6 . Che senso ha? Pensa al futuro, quando di questo passo tra due anni dovrai probabilmente scegliere se andare fuori in macchina il fine settimana o fare la cena con gli amici il giovedì.. |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Member
|
differenti punti di vista
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
golf senza dubbio...
stiamo parlando di pur sempre una g.punto con un buon motore contro una macchina vera di segmento superiore... poi i motori staranno più o meno lì per via anche del peso delle due auto, ma la tenuta ? penso che il talaio della golf e relative sospensioni siano molto meglio di quelle della g.punto abarth che pur migliorando, parte sempre da una g.punto ... |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
tra GP e golf direi Golf senza dubbio!!!!
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
io andrei su quella che ti piace di più. Anche perchè non credo che 30cm di differenza cambino così tanto un auto.
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
secondo me non è tanto un fatto tecnico quanto un fatto psicologico. pensa quando sarà passato qualche anno, secondo me se ti compri la golf è più difficile pentirsene. poi tutto cambia da persona a persona. a me delle macchine non importa assolutamente nulla. tu sembri molto più interessato, ma solo tu sai se la passione per la punto può sopravvivere agli anni...
e io sono uno che è per le italiane comunque. sempre avuto solo fiat. anche il motorino a 17 anni era un runner gilera (del '97 credo) e non me ne sono pentito, l'ho dovuto dare via perchè era morto solo recentemente. però ho comprato un 200 sportcity aprilia che sinceramente è una merda sotto parecchi punti di vista. se potessi riscegliere forse andrei su uno straniero, ma sto divagando.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Member
|
ah be in famiglia fino ad ora solo e sempre italiane fino a un paio di mesi fa (ora c'è un nissan note aziendale e a sentire mio padre è un catorcio che gli fa rimpiangere la marea tutte le volte che lo guida..)...
128, delta, duna (aziendale), tipo (aziendale), tempra (aziendale), marea (aziendale), punto (del 94 marciante senza nessun problema), ducato 2.5d (camper del 94 marciante cambiata pompa dell'acqua l'anno scorso), alfa 146 (la mia marciante un problemino in garanzia risolto senza tirar fuori soldi).. come scooter aprilia rally lc (marciante ma in disuso), piaggio skypper 150 (marciante ma usato poco)... questo per dire che quando ho accennato a mio padre della golf mi ha detto che se prendo una tedesca la parcheggio fuori dal cancello lui preme + per 147 o bravo..ma per la ducati corse mi han sparato 24600 con 4000€ di sconto..un pò troppi per i miei gusti (mi piace la 147 ma è un auto di 8 anni fa cmq e a livello interni nn mi convince pienamente..certo per telaio e quadrilatero alto oltre a differenziale autobloccante posso soprassedere..xò diesel e nn benza..) |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Member
|
la golf so che nn l'amerei quello è sicuro..quando vado a ragionarci propendo molto per la golf..ma appena non penso + ai pro obiettivi della golf mi allontano da quest'ultima pensando alla gpa e a quanto potrebbe essere divertente.. oltre a ciò devo ammettere che mi piace anche quel che gira attorno al mondo della mia auto..con la gpa tra raduni gpc(ogni giovedi sera si ritrovan almeno in una 20ina di gp, gpa e persone a monza), gpabarth (con all'attivo gia raduno seminazionale diciamo) etc (turni in pista e quant'altro) ci sarebbe sempre da divertirsi la golf sotto il punto di vista community etc siam prossimi allo 0 per quel che ho potuto vedere...
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
io sceglierei con il cuore. Tanto non stiamo parlando di auto troppo diverse tra loro. scegliela con il cuore altrimenti rimarresti sempre con un pò di amarezza
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ma possibile che una Golf 1.4 170CV costi quanto una GPA? Dai non ci credo neppure se lo vedo... comunque a quel punto non ci penserei su due volte e prenderei la Golf.
|
|
|
|
#96 |
|
Member
|
è la 140 a costare pochissimo di + della gpa..
ma con gli ultimi calcoli prenderei la 170 anche se il divario a questo putno diventerebbe + consistente (attorno ai 3000 rispetto alla gpa).. |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Beh, non è tanto il divario... io la GPA non l'ho mai provata, ma la Golf GT 170CV si e confermo che è un'ottima vettura... poi a me la GPA esteticamente piace poco... quindi anche con 3000€ di differenza, se me li posso permettere, mi butterei sulla Golf.
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
l'impianto frenante non me sono andato a studiare, ma lì puoi adottare la soluzione che vuoi anche cambiando nel caso volessi entrambi gli impianti di entrambe le macchine. ma solo una domanda... ma questa macchina la usi per andarci a lavoro ed uscire, o per correre in strada e fare il truzzo in giro con modifiche assurde e radicali ad entrambe le auto ? |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Member
|
Quote:
cmq al di la di cio rimango fermamente convinto che a parità di modifiche una gpa si mangia la golf (il peso conta e molto..) |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Beh.. anch'io sarei in crisi
La Golf sarebbe la scelta più razionale (per ragioni di spazio, comfort, rivendibilità e tutta una serie di motivi che sono già stati esposti), d'istinto però andrei di GPA... Qualsiasi scelta fai, in futuro potresti pentirtene (si cresce, i gusti e le esigenze potrebbero cambiare e anche tanto..), ma non si può sapere. Insomma, non ci penserei troppo su, scegli quella con cui ti sentiresti più a tuo agio adesso (sennò lancia una monetina e vai di testa o croce..) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.