|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
|
Crisi mistica
Stavo aspettando novembre per ordinare la mia Gp Abarth..
ero convintissimo ma...e si c'è un ma... 2-3 mesi fa per lavoro smonto un auto a cui ho sempre dato contro (per lo meno alla 4° serie.. recentemente mi capita sott'occhio una prova diquesta vettura..azz in configurazione 170cv va veramente bene..praticamente come la gpa ma ancora meglio in accellerazione... poi quel motore..sempre 1.4 ma cosi particolare..lui da solo mi attira quasi + di tutto il resto della macchina..dando un occhiata in giro scopro che lo stesso motore è disponibile in versione 140cv a 2000€ in meno..e scopro anche che tra i 2 motori nn cambia nulla...e la versione 170 la portano in totale affidabilità a 190..cifra che quindi raggiunge il 140 in totale affidabilità.. si innesca cosi un altro pensiero...che figura si fa arrivando a lavoro con una e con 'altra macchina..con la gpa..certo molto sportiva e appariscente..xò anche molto da "18enne"..oddio nn sono vecchio ci mancherebbe ma un qualcosa di un pò + elegante e serio non mi dispiacerebbe 18 anni li ho passati da un pochino..certo quest'altra auto è invece l'opposto della gpa..molto elegante e anonima manca xò di sportività (forse la si recupera quel tanto che basta con poco cmq)... bo mi decido ad andare a far un preventivo almeno per vedere un pò come è la situazione.. butto dentro qualche accessorio considerando che sedili in pelle e clima bizona su quell'allestimento sono di serie: cruise control antifurto pacchetot specchietti volante multifunzione con display plus assistenza partenza in salita cruise control sistema controllo pneumatici praticamente con se non + degli optional che volevo sulla gpa.. totale scontata... GOLF GT 1.4 TSI 140CV 21400 solo 1000€ in + della gpa per un auto di segmento superiore e qualitativamente meglio fatta con pressoche le stesse prestazioni considerando i margini di elaborabilità... non so proprio che fare..il cuore dice gpa..il cervello dice golf... ho sempre tifato italiano ma 21000€ sono 21000€ non posso spenderli senza pensarci..e la macchina la terrò almeno una decina d'anni credo...sto in crisi.. ![]() o
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io ti consiglio vivamente la Golf... altrimenti spenderesti 20.000 euro e avresti pur sempre una punto... con quella cifra se ti piace italiano guarda pure le alfa...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Una Bravo tjet 150cv no?
![]() comunque tra le 2, a quel prezzo, vai di Golf.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Città: Triest
|
golf golf golf la punto lasciala ai ragazzini
LAPTOP: HP dv7-6090el (i7-2630QM; 17,3"; Radeon HD6490M; 4GB DDR3; HD 640GB; LAN 1G; USB3.0; Win7 Ent.) PHONE: HTC Desire HD (ROOT; ENG S-OFF; Revolution HD 7.0.4) VISITA IL MIO BLOG: zoolean.wordpress.com |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
A quel prezzo direi che non c'è crisi...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Golf a vita.
La punto per quanto è bella rimane sempre una punto.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Io direi che vista la differenza di prezzo quasi inesistente la scelta è obbligata sulla golf
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Golf a manetta!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
risposta alquanto stupida
Per l'autore del 3d...vista la poca differenza vai di golf, hai un'auto senz'altro superiore, con una rifinitura maggiore degli interni.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
altrimenti al giorno d'oggi faresti più bella figura con una qualunque audi |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Bravi bravi, rispondete tutti golf, è da un mese che mi fa 'na testa tanta con sta storia dell'indecisione ( e da un anno va avanti con sta storia della gpa
)
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Naturalmente dico Golf, e ti posso assicurare che il TSI è un gran motore. Non sapevo invece che tra il 140 e il 170cv cambiasse solo la mappatura, sei sicuro?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
mappatura + centrale e terminale di scarico...forse forse il cf ma nn ne ho la certezza..monoblocco pistoni camme valvole testa turbina volumetrico etc etc ho controllato i codici dei ricambi sono identici..
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
ma poi xkè dici di rispondere tutti golf quando tifafi gpa!? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Città: Triest
|
se per te è stupida ok, ho solo espresso un parere.. preferisco un'auto un pò più elegante piuttosto che una con grafiche bandiere alettonazzi ecc.. poi per inciso le italiane che non siano supercar non mi piacciono molto
LAPTOP: HP dv7-6090el (i7-2630QM; 17,3"; Radeon HD6490M; 4GB DDR3; HD 640GB; LAN 1G; USB3.0; Win7 Ent.) PHONE: HTC Desire HD (ROOT; ENG S-OFF; Revolution HD 7.0.4) VISITA IL MIO BLOG: zoolean.wordpress.com |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
era semplicemente per aver circa paridotazione della gpa visto che lo monta di serie...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
be se guardi la foto della gpa che ho messo che è come la prenderei io nn ci vedo bandiere o alettonazzi..
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel pacchetto GPA puoi comunque non far mettere gli adesivi, poi gli alettonazzi non so dove gli hai visti ![]() Poi per inciso ho capito che le italiane non ti piacciono
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.

)