|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Questo non toglie che un'installazione Gentoo in Stage 1, se operata da persone con una conoscenza approfondita di linux permetta di raggiungere prestazioni eccellenti.
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
quello che manca oggi è l'ottimizzazione del sw... nessuno ha mai pensato al fatto che: WIN 95 SU UN PII CARICA VELOCE COME VISTA SU UN QUAD CORE?
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Per la cronaca, il mio Thinkpad (con cui devo essere in un'altra dimensione, visto che non e' grigio e io sono appagato felice
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Mi sembra assurdo... decine di commenti più o meno accorati e nessuno che fa osservare che Snow Leopard potrebbe portare a 16GB la quantità di RAM utilizzabile dal sistema.
Credo che il 16TB sia un errore sfuggito alla redazione.
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
No, sono proprio 16 TeraByte, il Mac Pro supporta già ora 32 gigabyte di ram.
|
|
|
#86 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Parli di uso professionale e citi la 8800gt? Una scheda fatta per videogiochi?
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
|
Quote:
posta lo stamp nella sezione Hw Apple di questo Forum c'e' gente che ha testato con i Benchmark XP Pro su MacBookPro tramite Bootcamp.. ed i risultati sono + penosi a paragone di Notebook non Apple ( es. Asus Hp etc) con lo stesso processore Intel Core 2 Duo e stessa ram rispetto ai loro MBP su cui hanno fatto il test di XP Pro...e li carta o meglio risultato canta perche' solo un Bench o uno stupidissmo Super P puo' dire come lavora ed i tempi nell'esecuzione dei calcoli dell'OS su di una determinata macchina ..anche a parita' di stessa CPU ( es Intel T7500 etc ) e ram Saluti Ultima modifica di ®_Flash_® : 11-06-2008 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così come lo è dire che le prestazioni sono inferiori a un hp o a un asus, i componenti hardware sono i medesimi e si gioca sui driver e sulle minuzie, non sono due o tre punti in un benchmark a fare la differenza.
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
|
Quote:
quindi dire che un OS Windows gira' piu' prestante in Performances su ad es. Notebook Apple ..e' matematicamente una boiata ciao |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Io a casa ho un MacMini pagato € 699 ed un HP in formato miniITX pagato € 499 ovvero € 200 in meno. L'HP ha un processore superiore, il doppio di RAM , 4 volte lo spazio su disco ed il sistema si presenta con dimensioni sicuramente superiori a quelle del Mini ma circa 1/5 di un case tradizionale. Ti assicuro che Vista nell'HP è molto più reattivo di Leopard nel MacMini. In merito agli All-in-One non posso che concordare con te perche gli IMac sono unici nel loro genere e quindi non paragonabili anche se comunque il modello base costa € 999 ma presenta un solo GB di RAM (scelta a mio avviso assurda) ed un monitor che secondo la mia esperienza è la brutta copia del fratello maggiore (24 pollici) sicuramente degno di nota. Per quanto riguarda i prezzi dei componenti PC ti ricordo che Apple ti propone un solo anno di garanzia (quando molti altri produttori ti garantiscono 2/3 ed in alcuni casi anche 5 anni) e se vuoi estenderla devi sborsare, ad esempio nel caso del mio MacMini, la bellezza di € 199 ovvero 1/3 del valore del computer. Lo sai quanto mi è stato chiesto in tre diversi centri autorizzati Apple per la sostituzione della SOLA scheda madre del mio vecchio Mini (che si è bruciata)? La bellezza di € 670 + IVA. Alla fine ho preferito comprarne uno nuovo. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sta né in cielo né in terra che aero sia più reattivo di aqua, non è questione di fanboy quanto di buonsenso. Per la sostituzione della scheda madre del mini niente da dire, sono scandalosi i prezzi per la sostituzione dell'hardware apple, ma c'è da dire che purtroppo molte altre case "alla moda" praticano prezzi fuori dal mondo.
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
E comunque la verità è questa ..... ti assicuro che è così. |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
sono curioso di provare la next release sul mio pc.. proprio curioso.
per fare na prova lo installai in mod compatibile sse2 ( le 3 non mi funzionava) e su q6600 @ 3.7 ghz e 2 gb di ram ( il raid purtroppo non son oriuscito a farlo andare ) con i driver perfettamente accelerati per la 2900xt e il sistema era un cannone. su benchmark mac viaggiava + di qlc mac commerciale di prezzo accettabile. quad compreso. roba di 260 pt contro i 200 del quad mac e i 120 del mac pro e i 70 e qlc del mac mini. tanto per dare un idea... con una spesa nulla. è un gran sistema sicuramente osx, con pregi e difetti. attendo con ansia. |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
1 GB = 1000 MB 1000 GB = 1 TB 16 TB = ? ?Premetto che mi sono iscritto solo per dare la mia modesta opignone (non mi sono mai azzardato in un anno e passa che leggo i commenti delle news di HWU) di fare un mio reply zelante, in ogni caso io lavoro su sistemi Windows da un pacco e negli ultimi 2 anni mi sono aperto a linux (con molto piacere). Un Mac non l'ho mai voluto più tosto mi taglio le biglie e le do in mano ad un prete tibetano, perchè di un mac non saprei proprio cosa farmene, daccordo che sarà l'os Userfriendly definitivo stupenda interfaccia grafica e sicurezza a livello utente eccelsa (forse .Linux e l'agnello sacrificale dei sistemi operativi l'unico veramente che meriterebbe di essere supportato e seguito dai produttori HW, troppo ignorato per via dei 2 colossi monopolisti, da una parte microsoft con il suo software da supermercato dall'altra parte la apple che vanta tanta velocità e stabilità ma se paragonassimo i winxp Vista e Leopard e la versione snow usando come base di giudizio la compatibilità e la versatilità cosa accadrebbe? i mac os ne verrebbero fuori a testa alta? e non parlo di dx10 e il fantastico sistema "plug and Pray" Del Ragazzino medio che si truzza il pc e commenta a mo di flame notizie del genere me ne frega poco, ma del l'utente medio Apple che con lo spirito di amore si avvicina e mi sussura all'orecchio le tante affermazioni fatte me ne frega ancora di meno. Dite la verità? alla fine questo e solo rodimento per i mac user per aver speso il doppio per un pc che di mercato vale la metà... E l'utente Windows? se la rode ancora di più xchè il suo os alla fine non e eccelso con un qualnque leopard o linux senza neanche sapere che anche Windows ha una Shell Script esattamente come Linux e funziona egreggiamente come la sua antagonista. Quì non e questione di sapere, o di credere di sapere e solo quesione di comprendere il proprio sistema operativo, come molti utenti Dos, Linux facevo anni fa quando ancora molti di questo forum dovevano ancora iniziare a centrare le lettere sulla tastiera. Ultima modifica di ArgusMad : 11-06-2008 alle 19:45. Motivo: Birra o.O mc2 |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
E poi si lamentano della pirateria... (questo visto che si parla di software, l'hardware poi è una storia più complessa) |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#99 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
illegale?
Caso mai violi la licenza di apple su OSX, ma non infrangi la legge
|
|
|
|
|
|
#100 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Certo che se la valutazione di un OS si basa su quanto tempo ci mette a caricare (che poi che vuol dire caricare? Far vedere il desktop? Il disco smette di frullare?)... Quote:
Vista OEM Ultimate costa 150 euro, 160 la 64 bit! Per circa 300 euro hai la Ultimate Upgrade o la Home Premium Retail, non certo la Home Basic a cui penso ti stia riferendo!
15 maggio 2008 11 marzo 2013 26 febbraio 2014 Ultima modifica di Jabberwock : 11-06-2008 alle 20:16. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.

?
.