Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2008, 20:29   #81
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Beh, non esageriamo, io come molte altre persone non abbiamo mai avuto mezzo problema con l'elettronica dell'auto.
dipende dall' auto..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 09:49   #82
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
No, non hai capito, la situazione influirà sui prezzi del nuovo, è il mercato... non sai come funziona????

Se la domanda scende e nessuno entra più a comprare un'auto, o se le tengono o le vendono a 5000 euro!!!!
ah ok io avevo inteso che eri andato da un rivenditore di usato e che quello se non aveva venduto tra un paio di mesi avrebbe rivisto il prezzo dell' auto!

se parliamo del nuovo il discorso è più complesso ma in linea generale i prezzi scendono molto difficilmente. Che il conc ti abbia detto di passare tra due mesi perche l'auto costi di meno mi sembra una gran cavolata, e piu che legato alla situazione dell andamento del mercato credo sia una frase detta conoscendo qualche promozione in arrivo dalla casa (che non so quale sia) , ma che si cominci a fare grandi sconti sulle macchine perche c'è una flessione mmmm è piu facile che facciano come la VW che ti regala GPL ma ti abbassa lo sconto da listino.... tanto com'è ci devono guadagnare

Ultima modifica di [xMRKx] : 06-06-2008 alle 09:51.
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:51   #83
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Beh spetta.
Io che amo girare in moto a cazzeggio durante la bella stagione , ora prima di farmi un girello da solo da 300km sui monti ci penso due volte , anche tre , poi guardo il costo della benza e me ne resto a casa

c,;a;,,;a
*

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
facciamo 2 conti dai , benzina a 1.300 come due annetti fa e benzina a 1.500 come ora.
Poniamo un giro medio di 400 km , con un consumo medio di 20 km/lit.
nel 2006 mi costava : 20lit x 1.300 = 26 euro
ora mi costa : 20 x 1500 = 30 euro
sarebbero 4 euro in piu' ogni giro.
mica pochi eh , almeno per le mie tasche

C,;a;z;a
Giusto settimana scorsa volevo farmi un 300 km dalle parti di lecco, ho rinunciato. O spendo per una grigliata con gli amici settimana prossima oppure per la benzina. Non ci sto per tutti e due insieme.

Che tempi quando la benza costava 1800 lire...oggi quasi il doppio...o ci si muove a trovare soluzioni alternative o siamo in merda. E dubito che l'idrogeno sia la soluzione.
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 13:22   #84
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
ah ok io avevo inteso che eri andato da un rivenditore di usato e che quello se non aveva venduto tra un paio di mesi avrebbe rivisto il prezzo dell' auto!

se parliamo del nuovo il discorso è più complesso ma in linea generale i prezzi scendono molto difficilmente. Che il conc ti abbia detto di passare tra due mesi perche l'auto costi di meno mi sembra una gran cavolata, e piu che legato alla situazione dell andamento del mercato credo sia una frase detta conoscendo qualche promozione in arrivo dalla casa (che non so quale sia) , ma che si cominci a fare grandi sconti sulle macchine perche c'è una flessione mmmm è piu facile che facciano come la VW che ti regala GPL ma ti abbassa lo sconto da listino.... tanto com'è ci devono guadagnare
Beh, è chiaro che non scenderanno di colpo, però magari aumenteranno le promozioni per vendere di più!!!

Un pò come per gli alimentari: sono aumentati molto, ma in qualsiasi supermercato si vada, c'è sempre la possibilità di acquistare i prodotti in offerta...
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 14:05   #85
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
ma dove stanno tutti questi poveri che non arrivano a fine mese?
Il problema c'è, ma è molto minore di quello che traspare dai puri dati statistici, non ci prendiamo per culo...(senza nulla togliere a chi non ci arriva, ma è una % di quelli che dovrebero essere tali sulla carta)
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
non saprei,probabilmente viviamo in realtà diverse
per una volta di to ragione cavolo la maggior parte di coloro che conoscono arrivano a stento a fine mese e cmq per arrivarci devon rinunciare a tantissime cose ed accontentarsi moltissimo.. Secondo me non è una questione di pessimismo ma è palese che con l'aumento dei prezzi tutti coloro che percepiscono stipendi bassi che qui al Sud sono troppi.. diventino sempre + poveri e per comperare molte cose debbano ricorrere a prestiti..
Old 06-06-2008, 14:09   #86
Robbiemast
Member

L'Avatar di Robbiemast

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Perugia
Quote:
Guardate un pò questo ragionamento...

Non vi sembra interessante?

I dati sono completamente sbagliati. Si tratta di allarmismo basato sul nulla.

http://www.opec.org/home/basket.aspx
Old 06-06-2008, 14:46   #87
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Robbiemast Guarda i messaggi
I dati sono completamente sbagliati. Si tratta di allarmismo basato sul nulla.

http://www.opec.org/home/basket.aspx
Cioè? Vuoi dirmi che la questione rapporto Euro/dollaro non esiste? Che nonostante sia stata introdotta per volere della comunità europea una quota di biocarburante per litro di benzina alla pompa (percentuale destinata a crescere), noi paghiamo comunque come se fosse tutto da petrolio raffinato? Che quando aumenta il prezzo del petrolio, già paghi di più il carburante alla pompa anche se è stato evidentemente acquistato con la vecchia quotazione? Che anche se il diesel è meno raffinato, ora costa come la benzina e costerà di più? Che non ci sono speculazioni?? Che non ci prendono per il culo???
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 14:55   #88
Robbiemast
Member

L'Avatar di Robbiemast

Quote:
Cioè? Vuoi dirmi che la questione rapporto Euro/dollaro non esiste? Che nonostante sia stata introdotta per volere della comunità europea una quota di biocarburante per litro di benzina alla pompa (percentuale destinata a crescere), noi paghiamo comunque come se fosse tutto da petrolio raffinato? Che quando aumenta il prezzo del petrolio, già paghi di più il carburante alla pompa anche se è stato evidentemente acquistato con la vecchia quotazione? Che anche se il diesel è meno raffinato, ora costa come la benzina e costerà di più? Che non ci sono speculazioni?? Che non ci prendono per il culo???

Voglio dire solo quello che ho detto.
Leggi l'articolo incollato, leggi quello che ho scritto io e non farmi dire cose che non ho detto.
Old 06-06-2008, 16:58   #89
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
Leggi l'articolo incollato, leggi quello che ho scritto io e non farmi dire cose che non ho detto.
articolo?

poi dici che va tutto bene linkando al sito del cartello dei produttori di petrolio?
Old 06-06-2008, 17:21   #90
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Se te l'ho chiesto è perchè evidentemente il tuo pensiero non mi è sembrato chiaro. I dati non so se sono corretti o meno, ma la sostanza del discorso a mio modo di vedere non cambia di molto. In particolare vorrei chiarissi quel "allarmismo basato sul nulla", in risposta al quale il mio post precedente. Parliamo come mangiamo: c'è qualcuno che specula e ci stanno prendendo per il culo o no?
Old 06-06-2008, 17:27   #91
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Mamma mia! SuperMario=ITA= e Onisem quanto siete "addormentati"!!!
Subito a partire in quarta con le polemiche!!
Robbiemast voleva dire (come ha chiarito anche per una seconda volta) che (quoto lui): "I dati sono completamente sbagliati. Si tratta di allarmismo basato sul nulla."

Robbiemast voleva semplicemente dire che "i dati sono completamente sbagliati" (ribadisco anch'io, sarà la quarta volta che lo diciamo?).
I conti fatti dal tipo sul giornalino scannerizzato da Superkoala sono sbagliati.
Inoltre Robbiemast ha postato immediatamente la pagina con quotazioni del petrolio dove in basso a destra ho preso le medie annuali:

(Super mario, se ti fiacchi un pò a leggere, capisci che il postare la pagina del cartello dei produttori di petrolio serve per vedere i prezzi ufficiali del petrolio...)

2000 27.6
2001 23.12
2002 24.36
2003 28.1
2004 36.05
2005 50.64
2006 61.08
2007 69.08

Nel 2000 il petrolio costava 27.6 dollari al barile e non 60 come diceva il tipo sul giornalino... quindi il prezzo in euro era 27,6x1,2=33,12
A differenza di oggi che costa 115x0,62=71,3
quindi più che raddoppiato.

Tanto è vero che il giorno dopo sullo stesso giornalino un'altra persona rispondeva facendo lo stesso identico calcolo arrivando anche lui a 33 euro circa a barile nel 2000...

In poche parole Robbiemast voleva dire che: "i dati sono completamente sbagliati" (quinta volta).
Capito ora? O pensate ancora che i dati forniti dal tipo sul giornalino siano corretti?
No, ve lo assicuro, guardate il sito, sono sbagliati (sesta volta)!
bè ma una spiegazione di ciò che era sbagliato era gradita. Poi faceva riferimento ad un articolo che non esiste...non è che sto li a fare la caccia al tesoro di quello che voleva dire...

Non mi meraviglia neanche, il giornale in questione è il "metro", noto per le sue porcate...
Old 06-06-2008, 17:37   #92
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Robbiemast voleva dire (come ha chiarito anche per una seconda volta) che (quoto lui): "I dati sono completamente sbagliati. Si tratta di allarmismo basato sul nulla."

Robbiemast voleva semplicemente dire che "i dati sono completamente sbagliati" (ribadisco anch'io, sarà la quarta volta che lo diciamo?).
I conti fatti dal tipo sul giornalino scannerizzato da Superkoala sono sbagliati.
Inoltre Robbiemast ha postato immediatamente la pagina con quotazioni del petrolio dove in basso a destra ho preso le medie annuali:

(Super mario, se ti fiacchi un pò a leggere, capisci che il postare la pagina del cartello dei produttori di petrolio serve per vedere i prezzi ufficiali del petrolio...)

2000 27.6
2001 23.12
2002 24.36
2003 28.1
2004 36.05
2005 50.64
2006 61.08
2007 69.08

Nel 2000 il petrolio costava 27.6 dollari al barile e non 60 come diceva il tipo sul giornalino... quindi il prezzo in euro era 27,6x1,2=33,12

Tanto è vero che il giorno dopo sullo stesso giornalino un'altra persona rispondeva facendo lo stesso identico calcolo arrivando anche lui a 33 euro circa a barile nel 2000...

In poche parole Robbiemast voleva dire che: "i dati sono completamente sbagliati" (quinta volta).
Capito ora? O pensate ancora che i dati forniti dal tipo sul giornalino siano corretti?
Calcoli a moneta costante o corrente?
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 17:40   #93
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:

2000 27.6
2001 23.12
2002 24.36
2003 28.1
2004 36.05
2005 50.64
2006 61.08
2007 69.08

E mi dai dell'addormentanto con quella foto come avatar? Ho anche detto che anche se i dati sono sbagliati, la sostanza del discorso per me non cambia molto, chiarendo il perchè. Ma il parasudore negli occhiali ce l'hai?
Old 06-06-2008, 17:43   #94
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Il prezzo IN EURO del petrolio è molto aumentato dal 2000 al 2008 (più del doppio, da 33 a 71 euro al barile).
La benzina è aumentata anch'essa, non è più che raddoppiata (quindi rispetto al petrolio è aumentata proporzionalmente MENO) semplicemente perché oltre al prezzo del petrolio e all'iva, che incidono proporzionalmente sul prezzo della benzina, ci sono le accise, che sono FISSE ogni litro (e non quindi in percentuale sul prezzo come l'iva).
Quindi non è vero che ci sono enormi speculazioni delle raffinerie e dei venditori di benzina che alzano il prezzo del prodotto finito (benzina) indipendentemente dal petrolio.
E' semmai vero che ci possono essere speculazioni dei petrolieri e dei paesi OPEC venditori che alzano fittiziamente il prezzo del petrolio greggio senza causa vera... perché oggi rispetto a 6 mesi fa abbiamo capito che le riserve sono la metà di quello che pensavamo? No. Perché, oggi rispetto a 6 mesi fa abbiamo capito che c'è più pericolo di guerra in medio oriente... No.
Quindi la speculazione è di chi opera sui mercati finanziari e di chi produce il greggio, non delle compagnie petrolifere che il greggio lo COMPRANO.
Quindi il tuo ragionamento: i venditori speculano alla grande secondo me è sbagliata.
Perchè il diesel ora costa come la benzina e la supererà nonostante sia meno raffinato? Non sono le compagnie petrolifere che speculano? O sono i sauditi? E perchè quando aumenta la quotazione del greggio, il prezzo alla pompa sale istantaneamente anche se in cisterna c'è roba con la vecchia quotazione? Dimmi che non scpeculano...
Old 06-06-2008, 18:17   #95
Robbiemast
Member

L'Avatar di Robbiemast

Quote:
Perchè il diesel ora costa come la benzina e la supererà nonostante sia meno raffinato? Non sono le compagnie petrolifere che speculano? O sono i sauditi? E perchè quando aumenta la quotazione del greggio, il prezzo alla pompa sale istantaneamente anche se in cisterna c'è roba con la vecchia quotazione? Dimmi che non scpeculano...

Tutti fanno i propri interessi, nessuno vuole negarlo.
Tuttavia, mi sembra un po' diverso dire:

"diamine, il petrolio a noi con l'euro costa sempre uguale, ma la benza l'hanno aumentata del 50%"

rispetto a:

"diamine, il petrolio ha triplicato il suo valore in euro in 8 anni e la benza è aumentata del 50%"

Ecco, pronunciare la frase numero uno secondo me (ma non solo: allarmismo ) equivale a fare allarmismo, come ha fatto quell'articolo.
Che poi scopro ora non essere un articolo, ma una lettera di un lettore.
Errore mio, ovvio.
Old 07-06-2008, 00:07   #96
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
E mi dai dell'addormentanto con quella foto come avatar? Ho anche detto che anche se i dati sono sbagliati, la sostanza del discorso per me non cambia molto, chiarendo il perchè. Ma il parasudore negli occhiali ce l'hai?
Non mi sembra che ci sia bisogno di arrivare a questo
Old 08-06-2008, 17:40   #97
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Resta il fatto che adesso DOVRA' diminuire il prezzo delle auto!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 17:47   #98
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
see bum!
Old 08-06-2008, 18:09   #99
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
di gomma...con l'aumento del petrolio non potrà che aumentare,chi crede il contrario si fa inutili illusioni
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 20:36   #100
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
sbaglio o gli albelberi producono CO2?

non sono ironico, è proprio un dubbio che non ricordo. Producono ossigeno di giorno e CO2 di notte? sbaglio?

bhè qualunque cosa sia "viva" (a parte gli anaerobi ) emette CO2
li piante però ne "pappano" almeno altrettanta quindi il loro bilancio netto è spostato verso l'assorbimento.

plz non dite "bruciare la CO2"
è una bestemmia
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian