|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: favorevole alla pena di morte | |||
| Sono favorevole alla pena di morte. Non ho mai subito reati gravi. |
|
41 | 34.75% |
| SOno favorevole alla pena di morte. Ho subito reati gravi. |
|
1 | 0.85% |
| Non sono favorevole alla pena di morte. Non ho mai subito reati gravi. |
|
67 | 56.78% |
| Non sono favorevole alla pena di morte. Ho subito reati gravi. |
|
9 | 7.63% |
| Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
tutto questo buonismo, mah....
io a quelli che hanno ammazzato il ragazzo di verona non ci vedrei nulla di male se li mettessero su una sedia elettrica.
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
basterebbe il rispetto delle pene...se le carceri son piene li mettiamo con una palla al piede in una cava
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Sono per la pena di morte invece, per alcuni casi, ovvero quando è palese che comunque nessuna "forma di detenzione, di recupero o quant'altro" alla fine possa funzionare per recuperare la persona. Certi reati, certe menti purtroppo malate, vanno soppresse. E' selezione naturale... Non come deterrente, ma come purificazione. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Non sto dicendo "poverini, se hanno ammazzato sara' colpa della societa', o della mamma, o del cane che li ha morsi da piccoli, capiamoli perdoniamogli e diamogli un sussidio". Sto dicendo che per me la pena di morte e' incivile perche' per me (e non solo per me, grazie a Giove) uno stato civile degno di questo nome non usa sistemi che ritengo barbari e arcaici visto che ci sono mezzi altrettanto efficaci (e che magari non sono completamente irrimediabili in caso di errore giudiziario) per punire il colpevole e garantire la gente normale. Pensare questo, col buonismo, non c'entra un benemerito nulla.
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Molte cose scritte in questo topic, quando il mondo, in fatto di diritti umani, va in un'altra direzione, sono pure utopie. Byte su un forum.
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Appunto, io come deterrente vedrei unmilionedivoltemeglio i detenuti a LAVORARE con la palla al piede e i giubbini arancio/fluorescenti con sopra scritto grande DETENUTO ai lati delle strade o qualsiasi altro lavoro in posti BEN VISIBILI in modo che chi vuol delinquere abbia sotto gli occhi cosa potrebbe accadergli.
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Tu ti rifiuteresti mai di lavorare? O magari lo fai perchè sai che senza di quello non sopravvivi? Ecco, stessa cosa.
Per il resto, solite discussioni. Se siete favorevoli alla pena di morte, vorrei sapere se siete anche favorevoli a utilizzare mezzi più brutali della sedia elettrica, di fare tutto alla luce del giorno in piazza magari ... e se siete proprio voi magari a fare i boia (a volto scoperto, ovviamente) con tanto di ascia davanti a moglie e figli del criminale. Inciviltà. Nè più, nè meno. |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Città: Lucca
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quindi ammazzali. Fai prima.
E se lavorano poco? Mangiano poco? E chi giudica? E se non puo' lavorare? E se ha il culo parato e gli diagnosticano una finta slogatura? Con questa legge finirei conscio col sapere che se mai andassi in gattabuia, sarei uno dei pochi ai lavori forzati, mentre quelli che li meritano veramente sarebbero i soliti privilegiati in ospedale penitenziario. Non si risolve neppure con i lavori forzati, esattamente come non si risolve la spazzatura facendola pagare un tot al chilo, o al contrario facendo sconti per quanta piu' se ne porta. Se il problema delle carceri fosse semplice, non sarebbe un problema. Iniziamo a fare in modo che chi sbaglia va dentro e paga di sicuro senza sconti. Siamo pieni di ragazzi laureati in legge che guadagano pezzentate. Tutti a fare i giudici su'. Siamo pieni di aziende che potrebbero costruire centinaia di carceri nuove in tempo ridicolo. Avanti, costruire. Siamo pieni di gente disoccupata da poter impiegare come guardie carcerarie... E poi vediamo se ci sono ancora processi lenti, carceri piene o disoccupati. E anche senza essere troppo cattivi, senza lavori forzati, senza torture o pene di morte, vorrei vedere se i crimini non diminuissero. Se qualcuno mi dicesse che attua questo programma io sarei piu' propenso a votarlo, anche a costo di alzarmi ulteriormente le tasse per pagarne i costi.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 07-05-2008 alle 18:39. |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Concordo.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
E' piu' utopico vedere i lavori forzati in italia e certezza della pena, piuttosto che la pena di morte.
Si arrivera' al punto in cui la gente si fara' giustizia da se e poi s9i fara' difendere da un buion avvocato che fara' di tuttoper vaere la pena minore. Questa sara' una piccola consolazione, almeno si evitera' di vedere dopo pochi anni o mesi, in giro per la strada, colui che ti ha massacrato moglie/figli/nonna/zia
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ogni uomo ha diritto alla dignità, anche della pena.
Un post del genere, con affermazioni così gravi, sono da censura: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=55
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
L'accusa di inciviltà è proprio l'ideale per ragionare serenamente. Il perfetto esempio di democrazia. A quando l'istituzione del reato di opinione-non-conforme? La brutalità è argomento stantio contro la pena di morte e, tra l'altro, è utile per travisare e sviare l'altrui discorso: ti accuso di brutalità così da sviare il focus del discorso dalla pena di morte in sé e proiettarlo sui metodi e sul tanto decantato "desiderio di vendetta". Vuoi sapere se farei il boia? Sì, se sostengo la pena di morte debbo avere il coraggio di farlo con le mie mani. Se vorrei usare l'ascia? No, non vorrei. Sinceramente non credo di saperlo fare e, stante l'ambiente nel quale sono cresciuto proverei un certo disagio. Preferirei un metodo più polite e userei altri metodi, anche brutali, solo se strettamente necessario e contingente. Aggiungo sulla brutalità e sul connesso desiderio di vendetta: non è vendetta, è eliminare un pericolo definitivamente.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain. The Patrician[RAWK] - oGame - Uni1.org My Flickr Ultima modifica di harbinger : 07-05-2008 alle 19:20. Motivo: typo |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non si può pretendere che uno stato moderno, uno stato democratico e civile preveda pene barbare e preistoriche, che vanno contro i diritti che in migliaia di anni, siamo riusciti a raggiungere.
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
Città: Svizzera
|
Quote:
la pena di morte no e invece "punizioni severissime" (tortura, etc) si? Ma state scherzando? |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
In Italia no, anche se stanno facendo di tutto per farmi cambiare idea.
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
|
niente pena di morte; troppo semplice. Meglio una lenta agonia, condizioni al limite del sopportabile in alcuni casi, Niente visite o estremamante ridotte,niente tv/giornali etc, niente ora d'aria, niente sconti di pena etc. Altro che "diritti dell'uomo" che alla fine fanno star meglio dentro che fuori.
Ultima modifica di 85francy85 : 07-05-2008 alle 21:14. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.