Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: favorevole alla pena di morte
Sono favorevole alla pena di morte. Non ho mai subito reati gravi. 41 34.75%
SOno favorevole alla pena di morte. Ho subito reati gravi. 1 0.85%
Non sono favorevole alla pena di morte. Non ho mai subito reati gravi. 67 56.78%
Non sono favorevole alla pena di morte. Ho subito reati gravi. 9 7.63%
Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2008, 08:52   #1
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
sulla pena di morte

Salve,
un mio pregiudizio mi porta a pensare che le persone contrarie alla pena di morte, siano in realtà persone che non hanno subito reati gravi, per cui riescono ad essere più miti nel valutare quello che hanno fatto agli altri.

Per reato grave intendo una violenta aggressione, stupro, omicidio di un parente.

Vorrei vedere se è così.

Ultima modifica di Neofito : 07-05-2008 alle 09:38.
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 09:00   #2
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
sono contrario , non ho mai subito....

punizioni severe , severissime...sono peggio della morte...ma da molti punti vista sono migliori....

eliminare la persona sarebbe troppo.
Old 07-05-2008, 09:09   #3
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Non sono favorevole alla pena di morte. Non ho mai subito reati gravi.

Ma dubito che cambierei idea. Figuriamoci se mi metto a pensare in uno stato di non lucidità/ira, come potrebbe essere quello successivo a un reato grave subito.
Quote:
Originariamente inviato da Neofito Guarda i messaggi
Salve,
un mio pregiudizio mi porta a pensare che le persone contrarie alla pena di morte, suiano in realtà persone che non hanno subito reati gravi, per cui riescono ad essere più miti nel valutare quello che hanno fatto agli altri.
Quindi le persone che hanno subito reati gravi hanno la probabilità di essere più favorevoli alle pena di morte?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 09:33   #4
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Salve,
un mio pregiudizio mi porta a pensare che le persone contrarie alla pena di morte, suiano in realtà persone che non hanno subito reati gravi, per cui riescono ad essere più miti nel valutare quello che hanno fatto agli altri.

Per reato grave intendo una violenta aggressione, stupro, omicidio di un parente.

Vorrei vedere se è così.
non sono per nulla d'accordo...

favorevole senza aver mai subito nulla di grave....

zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 09:40   #5
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Quindi le persone che hanno subito reati gravi hanno la probabilità di essere più favorevoli alle pena di morte?

mi aspetterei che fosse così...
Old 07-05-2008, 09:47   #6
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Sono contrario e non ho mai subito reati gravi, e dubito che se li avessi subiti diverrei favorevole per svariati motivi

1) che la pena non deve essere vendetta
2) che lo stato non deve uccidere i suoi cittadini e nessun altro essere umano dovrebbe sentirsi autorizzato a farlo
3) che la pena di morte non è risolutiva per nessuno dei problemi legati alla criminalità
4) che se si sbaglia nel giudicare non c'è rimedio

Etc

Etc

In conclusione vorrei portare l'attenzione all'esecuzione avvenuta stamani negli USA, è stato giustiziato un UOMO che ha commesso un reato 20 anni fa, che senso ha avuto questa uccisione, uccidere un UOMO che già non è in grado di offendere ulteriormente la società perchè è già recluso, a cosa serve???????
Old 07-05-2008, 09:51   #7
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Sono contraria alla pena di morte, non ho mai subito reati gravi.
Ma non è perchè voglio dare un giudizio più mite, anzi. Chi ha compiuto un reato grave preferisco che resti in carcere a scontare tutta la pena prevista, senza sconti,indulti, premessi premio vari.
A mio parere il problema in Italia, non è la mancanza della pena di morte, ma quello che non vi è la "certezza della pena".
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 09:56   #8
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Pena di morte significa fine di ogni sofferenza...

E non voglio che questo accada...non c'è cosa peggiore della solitudine e dell'isolamento psicologico dentro una cella 3x3.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 09:57   #9
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

A voi sembra ragionevole che per qualsiasi brutalità compia un uomo, il massimo della pena prevista è stare in un luogo dove ti danno da mangiare e bere?
Old 07-05-2008, 09:58   #10
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Non ho subito reati gravi, e non sono favorevole.

Prima di tutto, lo stato non dovrebbe decidere se attuarla in base agli stati d'animo, sarebbe abominevole.
E' inutile come deterrente, è costosa e permette di abbreviarsi la pena, che per reati gravi DEVE essere il carcere a vita (quello vero).

Ed in ogni caso stiamo parlando di FUFFA. Se la giustizia funzionasse non ci sarebbe nemmeno bisogno di parlarne. Ma non funziona perchè ci sono diversi interessi a bloccarla.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 10:01   #11
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
A voi sembra ragionevole che per qualsiasi brutalità compia un uomo, il massimo della pena prevista è stare in un luogo dove ti danno da mangiare e bere?
Dipende da cosa mangi e da cosa bevi.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 10:01   #12
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Pena di morte significa fine di ogni sofferenza...

E non voglio che questo accada...
sono d'accordo

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
non c'è cosa peggiore della solitudine e dell'isolamento psicologico dentro una cella 3x3.
non sono d'accordo.
Penso a quel signore in Calabria a cui hanno messo dell'esplosivo in macchina, ed ha perso gli arti e la vista....
Ora, io preferirei come pena 1 milione di volte stare da solo in una cella 3x3 che subire quello che ha subito questo signore... perchè però il massimo che si può fare a quelli che hanno causato questo, è chiuderli in prigione?
Old 07-05-2008, 10:01   #13
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Non sono favorevole e non ho subito dei reati gravi.

Sono molto favorevole alla possibilita' del detenuto di lavorare per ripagare il suo debito con la societa', mitigando il forte costo che egli ha per la societa'.

Sono anche contrario agli eccessivi sconti di pena, favoriti dalla Gozzini, e favorevole all'aumento delle carceri come misura di gestione della giustizia.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 10:05   #14
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Città: Trentino
Quote:
La vita non è fatta di mangiare e bere, è fatta di libertà.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 10:05   #15
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Contrario e non ho subito reati gravi.

Nel caso avessi subito qualche reato grave (che poi si limita ad un assassinio, visto che uno stupro non può essere considerato tanto grave da meritare una condanna a morte) potrei volere vendetta. Ma colto da pazzia potrei cercare di vendicarmi in prima persona, non aspetterei un processo e una iniezione letale (magari dopo anni). Quini una pena di morte sarebbe inutile.

Piuttosto eliminerei la grazia, e qualunque forma di sconto di pena...
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 10:06   #16
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Sono molto favorevole alla possibilita' del detenuto di lavorare per ripagare il suo debito con la societa', mitigando il forte costo che egli ha per la societa'.

scusami,
vedi quelli che hanno VOLONTARIAMENTE causato a quell'uomo la perdita degli arti e della vista... come credi che possano pagare il loro debito alla società?
A meno che non possano ridare gli arti e la vista a quell'uomo, non penso si possa mai dire che "hanno pagato", perchè sono stati in carcere. Loro gli arti e la vista ce li hanno ancora. La vittima no.
Old 07-05-2008, 10:08   #17
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
scusami,
vedi quelli che hanno VOLONTARIAMENTE causato a quell'uomo la perdita degli arti e della vista... come credi che possano pagare il loro debito alla società?
A meno che non possano ridare gli arti e la vista a quell'uomo, non penso si possa mai dire che "hanno pagato", perchè sono stati in carcere. Loro gli arti e la vista ce li hanno ancora. La vittima no.
E' vero.

Dal punto di vista della punizione converrai con me che non ce n'e una che ridia quello che e' stato portato via.
Per casi particolarmente efferati sarei a favore dell'ergastolo senza fine pena,volendo da trascorrere sempre in isolamento.
Decisamente peggio della morte.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 10:10   #18
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
contrario e (in famiglia) subito reati gravi.
Old 07-05-2008, 10:17   #19
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
scusami,
Non mi pare che la legge del taglione abbia mai portato a grandi risultati.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 10:20   #20
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quote:
non sono d'accordo.
Penso a quel signore in Calabria a cui hanno messo dell'esplosivo in macchina, ed ha perso gli arti e la vista....
Ora, io preferirei come pena 1 milione di volte stare da solo in una cella 3x3 che subire quello che ha subito questo signore... perchè però il massimo che si può fare a quelli che hanno causato questo, è chiuderli in prigione?
Quindi proporresti che lo stato amputasse a sua volta gli arti ai criminali in questione? Così poi gli si dovrebbero pagare anche costose cure mediche.
Credi che sapere che i criminali sono stati puniti con la pena di morte farebbe stare meglio quell'uomo?
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
I 4 portatili tuttofare super scontati: ...
Black Friday anticipato: monitor da gami...
Tadus T16.20: arriva il trattore elettri...
Col braccio meccanico sposta e organizza...
YouTube TV e Disney fanno pace: tornano ...
AMD ha in mano un terzo del mercato dell...
Circolare tra i quartieri centrali di Lo...
Netflix aumenta ancora i prezzi: rincari...
Tim Cook potrebbe lasciare Apple gi&agra...
Fire TV Stick 4K Select a prezzo da urlo...
IBM presenta i nuovi processori quantist...
Amazon Haul esplode di sconti: con l'off...
Dacia Sandriders, incontro con piloti e ...
Quanto costerà la Steam Machine? ...
QNAP TS-h1655XeU-RP: filesystem ZFS e co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian