|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: favorevole alla pena di morte | |||
| Sono favorevole alla pena di morte. Non ho mai subito reati gravi. |
|
41 | 34.75% |
| SOno favorevole alla pena di morte. Ho subito reati gravi. |
|
1 | 0.85% |
| Non sono favorevole alla pena di morte. Non ho mai subito reati gravi. |
|
67 | 56.78% |
| Non sono favorevole alla pena di morte. Ho subito reati gravi. |
|
9 | 7.63% |
| Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
sulla pena di morte
Salve,
un mio pregiudizio mi porta a pensare che le persone contrarie alla pena di morte, siano in realtà persone che non hanno subito reati gravi, per cui riescono ad essere più miti nel valutare quello che hanno fatto agli altri. Per reato grave intendo una violenta aggressione, stupro, omicidio di un parente. Vorrei vedere se è così. Ultima modifica di Neofito : 07-05-2008 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
sono contrario , non ho mai subito....
punizioni severe , severissime...sono peggio della morte...ma da molti punti vista sono migliori.... eliminare la persona sarebbe troppo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Non sono favorevole alla pena di morte. Non ho mai subito reati gravi.
Ma dubito che cambierei idea. Figuriamoci se mi metto a pensare in uno stato di non lucidità/ira, come potrebbe essere quello successivo a un reato grave subito. Quindi le persone che hanno subito reati gravi hanno la probabilità di essere più favorevoli alle pena di morte? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
favorevole senza aver mai subito nulla di grave....
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Sono contrario e non ho mai subito reati gravi, e dubito che se li avessi subiti diverrei favorevole per svariati motivi
1) che la pena non deve essere vendetta 2) che lo stato non deve uccidere i suoi cittadini e nessun altro essere umano dovrebbe sentirsi autorizzato a farlo 3) che la pena di morte non è risolutiva per nessuno dei problemi legati alla criminalità 4) che se si sbaglia nel giudicare non c'è rimedio Etc Etc In conclusione vorrei portare l'attenzione all'esecuzione avvenuta stamani negli USA, è stato giustiziato un UOMO che ha commesso un reato 20 anni fa, che senso ha avuto questa uccisione, uccidere un UOMO che già non è in grado di offendere ulteriormente la società perchè è già recluso, a cosa serve???????
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Sono contraria alla pena di morte, non ho mai subito reati gravi.
Ma non è perchè voglio dare un giudizio più mite, anzi. Chi ha compiuto un reato grave preferisco che resti in carcere a scontare tutta la pena prevista, senza sconti,indulti, premessi premio vari. A mio parere il problema in Italia, non è la mancanza della pena di morte, ma quello che non vi è la "certezza della pena". |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Pena di morte significa fine di ogni sofferenza...
E non voglio che questo accada...non c'è cosa peggiore della solitudine e dell'isolamento psicologico dentro una cella 3x3.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
A voi sembra ragionevole che per qualsiasi brutalità compia un uomo, il massimo della pena prevista è stare in un luogo dove ti danno da mangiare e bere?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Non ho subito reati gravi, e non sono favorevole.
Prima di tutto, lo stato non dovrebbe decidere se attuarla in base agli stati d'animo, sarebbe abominevole. E' inutile come deterrente, è costosa e permette di abbreviarsi la pena, che per reati gravi DEVE essere il carcere a vita (quello vero). Ed in ogni caso stiamo parlando di FUFFA. Se la giustizia funzionasse non ci sarebbe nemmeno bisogno di parlarne. Ma non funziona perchè ci sono diversi interessi a bloccarla. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Penso a quel signore in Calabria a cui hanno messo dell'esplosivo in macchina, ed ha perso gli arti e la vista.... Ora, io preferirei come pena 1 milione di volte stare da solo in una cella 3x3 che subire quello che ha subito questo signore... perchè però il massimo che si può fare a quelli che hanno causato questo, è chiuderli in prigione? |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non sono favorevole e non ho subito dei reati gravi.
Sono molto favorevole alla possibilita' del detenuto di lavorare per ripagare il suo debito con la societa', mitigando il forte costo che egli ha per la societa'. Sono anche contrario agli eccessivi sconti di pena, favoriti dalla Gozzini, e favorevole all'aumento delle carceri come misura di gestione della giustizia.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Contrario e non ho subito reati gravi.
Nel caso avessi subito qualche reato grave (che poi si limita ad un assassinio, visto che uno stupro non può essere considerato tanto grave da meritare una condanna a morte) potrei volere vendetta. Ma colto da pazzia potrei cercare di vendicarmi in prima persona, non aspetterei un processo e una iniezione letale (magari dopo anni). Quini una pena di morte sarebbe inutile. Piuttosto eliminerei la grazia, e qualunque forma di sconto di pena... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
scusami, vedi quelli che hanno VOLONTARIAMENTE causato a quell'uomo la perdita degli arti e della vista... come credi che possano pagare il loro debito alla società? A meno che non possano ridare gli arti e la vista a quell'uomo, non penso si possa mai dire che "hanno pagato", perchè sono stati in carcere. Loro gli arti e la vista ce li hanno ancora. La vittima no. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Dal punto di vista della punizione converrai con me che non ce n'e una che ridia quello che e' stato portato via. Per casi particolarmente efferati sarei a favore dell'ergastolo senza fine pena,volendo da trascorrere sempre in isolamento. Decisamente peggio della morte.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
contrario e (in famiglia) subito reati gravi.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Quote:
Credi che sapere che i criminali sono stati puniti con la pena di morte farebbe stare meglio quell'uomo? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.