Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il tuo nuovo iMac da 24" ha lo schermo uniforme?
SI! E' perfettamente uniforme! 21 56.76%
NO! Ho riscontrato differente luminosita'! 16 43.24%
Votanti: 37. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2008, 17:23   #81
aleykos
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verbania
ANCORA...!!!!

Dopo tutto quello che vi ho già descritto nei post precedenti vi aggiorno. Apple ha deciso di sostituire totalmente la macchina, aggiungendo senza spese un' hd da 500gb invece che da 320gb e dotando l' Imac di tastiera e mouse wireless. Grazie, ma ieri è arrivato il nuovo Imac e non è cambiato NIENTE!!!! Stessa luminosità non uniforme, stessi aloni "giallognoli" (con sfondo bianco) ai lati dx e sx e negli angoli in basso, strisce orizzontali più scure al centro con intorno una generale macchia più scura!!! Mi hanno chiamato per sapere se avevo ricevuto il prodotto: tra mattina e pomeriggio ho perso 3, dico 3 ore al telefono per vedere di risolvere la situazione. Apple dice che devo parlare con il rivenditore. Sia per Apple che per il rivenditore non ci sono difetti: mi chiedo allora perchè hanno sostituito l' lcd due volte e visti i risultati hanno addirittura deciso di sostituire l' intera macchina. Se non c' erano difetti non l' avrebbero fatto, dico bene? La cosa assurda è che il rivenditore nel caso di passaggio a Mac Pro mi da 1100€ dell' Imac 24 pagato più di 2000€ compresa applecare!!! Cioè ho un' Imac, in questo caso ha un giorno di vita e in un giorno perdo quasi 1000€ ??????? Avrei dovuto subito avvalermi del diritto di recesso, la prima volta che ho ricevuto l' Imac mi hanno detto: io non l' ho fatto perchè il mac lo voglio e perchè loro mi hanno detto che sostituendo l' lcd il problema poteva risolversi...Quindi se riscontrate subito questo "problema" e non siete soddisfatti della qualità del monitor il consiglio è: avvalersi SUBITO del recesso!!! L' assistenza alla fine mi ha detto che più o meno sono tutti così...per alcuni vanno bene, per altri no, dipende cosa ci devi fare. Che esperienza deludente...In sostanza i soldi indietro pare non me li diano e sostituire l' Imac con un Mac Pro, pagando comunque la differenza, non è un' operazione possibile. E' come dire: ti do un prodotto, ti sostituisco le parti che ritieni difettose e il fatto stesso di sostituirle significa ritenerle difettose anche per l' assistenza. Non trovando soluzione ti do una macchina nuova, con lo stesso difetto ma "più potente", quasi per renderlo meno evidente e poi ti dico: guarda che non c' è nessun difetto, sono tutti così!!! Dopo due mesi dal ricevimento del primo Imac non ho ancora potuto utilizzarlo visto che è stato quasi sempre in assistenza e ora devo aspettare i primi di settembre visto che i rivenditori vanno in ferie...Tristezza...Apple da te non me lo aspettavo..per il mio caso e parlo solo del mio caso fino ad ora: Apple 0 - PC 1, visto che ho un pc da parecchi anni e non ha mai avuto niente all' hw, monitor compreso (senza neanche un bad pixel)

Ultima modifica di aleykos : 07-08-2008 alle 17:28. Motivo: errata digitazione
aleykos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 19:19   #82
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Mah...secondo me tutti quelli difettati li tengono da parte per darli a te.
Scherzi a parte, mi spiace.
Non se ne leggono molte di esperienze come la tua, ed è giusto che sia riportata qui nel forum.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 20:37   #83
maxpiz
Senior Member

L'Avatar di maxpiz

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Mah...secondo me tutti quelli difettati li tengono da parte per darli a te.
Scherzi a parte, mi spiace.
Non se ne leggono molte di esperienze come la tua, ed è giusto che sia riportata qui nel forum.
Si ma come caso limite!
Per carita' tutta la mia solidarieta' con aleykos, ma e' una situazione tanto assurda quanto isolata.
Sono entrato in amicizia con la titolare del negozio dove ho preso il mio 24" (inoltre molto carina! Apple fa anche da cupido ) e posso assicurare che tra le decine e decine di iMac 24" che sono stati venduti, non c'e' stato un caso del genere!

Ultima modifica di maxpiz : 08-08-2008 alle 00:30.
maxpiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 23:04   #84
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da maxpiz Guarda i messaggi
Si ma come caso limite!
Per carita' tutta la mia solidarieta' con aleykos, ma e' una situazione tanto assurda quanto isolata.
Chiaro!
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 11:50   #85
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Il piccolo è mio da una settimana, nessun problema riscontrato, perfetto per ora (tocca ferro)
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 12:19   #86
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
io questi difetti non li vedo sul mio. Forse ma dico forse, a freddo durante l'accensione quando compare la schermata grigina qualche alone scuro ai bordi si vede, ma a lampade calde sparisce. Ho provato diversi sfondi colorati e la luminosità mi pare uniforme. Con le fotografie è uno spettacolo. La pagina di google bianca che ho come home in ff, è bianco puro, non giallognola

Mi sorge un dubbio, che profilo colore hai impostato?

Inoltre non vedo nessuna riga.

Comunque quando leggo stò post lo faccio sempre con una mano nei pantaloni

Sgrat:sgrat:sgrat
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 12:20   #87
Bannato

Non mi sono mai accorto di nulla... ce l'ho da una settimana... ma oggi a pranzo controllo, mi avete messo in paranoia di brutto...
Old 08-08-2008, 13:19   #88
Bannato

Controllato!!!

Effettivamente risulta un pò più scuro ai lati ma bisogna essere feticisti per accorgersene... ho messo uno sfondo bianco e nei angoli sembra che sia tipo sfumato, appena appena... per il resto nessuna macchia ne nulla... sono soddisfatto così non faccio il grafico e non me ne frega nulla veramente... capisco xò la frustrazione di chi lo acquista per farne un uso professionale spendendo tutti i soldoni che cmq costa...
Old 08-08-2008, 13:42   #89
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ..:::M:::.. Guarda i messaggi
Controllato!!!

Effettivamente risulta un pò più scuro ai lati ma bisogna essere feticisti per accorgersene... ho messo uno sfondo bianco e nei angoli sembra che sia tipo sfumato, appena appena... per il resto nessuna macchia ne nulla... sono soddisfatto così non faccio il grafico e non me ne frega nulla veramente... capisco xò la frustrazione di chi lo acquista per farne un uso professionale spendendo tutti i soldoni che cmq costa...
un leggero calo di luminosità ai bordi (vignettatura) è normalissimo su schermi così grandi (l'hanno anche monitor prof da migliaia di euris), così come una fuga luminosa in basso e dove sono posizionate le lampade su sfondi scuri.

Per cui stai tranquillo, se poi non lo avevi notato prima vuol dire che non è un problema.
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 00:50   #90
aleykos
Member

Forse siamo giunti ad una soluzione, ma fino a quando non vedo con i miei occhi che è reale e definitiva non ci credo. Vi tengo informati appena si concretizzano le cose.
Old 14-08-2008, 02:50   #91
Jo
Senior Member

L'Avatar di Jo

Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Quote:
Originariamente inviato da aleykos Guarda i messaggi
Forse siamo giunti ad una soluzione, ma fino a quando non vedo con i miei occhi che è reale e definitiva non ci credo. Vi tengo informati appena si concretizzano le cose.
Spero che si risolva presto, perche' credo che tu abbia patito fin troppo!

Ciao, Gio
Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 20:03   #92
aleykos
Member

Settimana prossima, se non succede qualche cataclisma, dovrebbe essere tutto finito (spero e mi metto anche io una mano nei pantaloni, sia per un motivo e se tutto ok per un altro...).
Old 02-09-2008, 19:46   #93
aleykos
Member

E DOPO TANTO PENARE...

Visto che è arrivato inizio a crederci anche io, per ora non posso provarlo...di cosa stò parlando?..del computer che mi hanno dato in sostituzione dell Imac 24 dopo tutto quello che ho passato, tra rabbia e tempo perso..provate a indovinare..Ancora non mi sembra vero!
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian