Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2008, 16:26   #81
Vinc86
Member

L'Avatar di Vinc86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da OcTaGoN Guarda i messaggi
si vabè...
ho avuto nes, snes e N64, i prezzi di nes e snes sono piu o meno veri, allineati con i prezzi attuali d'altro canto, per quanto riguarda l'n64 io pagavo tutti i giochi 99'000 lire, giusto zelda majora's mask che includeva l'espansione di memoria per la consolle lo pagai un pò di piu
anch'io...anche Perfect Dark lo pagai caro, ma ne valse la pena

PSN: Cardellan
Vinc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 16:43   #82
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da mimmo77 Guarda i messaggi
I giochi per consolle sono troppo cari per me, come devo fare?
Purtroppo da me non esiste un mercato dell'usato, a differenza di come vidi a Milano quando ci stavo per lavoro.
I negozi sparano prezzi assurdi, dai 60 ai 70 euro per gioco: 135000 lire circa per un gioco mi sembrano un esagerazione, tanto più che i giochi li finisco in breve tempo ed i giochi tipo GDR non mi piacciono.

Scarto l'ipotesi di scaricare giochi anche perché la mia 7 mega soffre di rallentamenti causa congestione ed è quindi impossibile. Inoltre mi scoccia fare tipo modifiche alle consolle e non poterci giocare on-line.

Tecnicamente potrei comprare un gioco da 60-70 euro al mese, ma poi giocherei al massimo solo una settimana al mese (ma generalmente i giochi non durano mai tutta una settimana, soprattutto quando c'è il weekend).

come posso fare?

L'unica soluzione più o meno praticabile per me che io intravedo sarebbe quella di affittare i giochi nelle videoteche, anche se comunque tenendoli per un bel pò di giorni comunque si paga.

Una buona soluzione per te potrebbe essere e-bay, un gioco (ovviamente non all'uscita, ma diciamo 1-2 settimane dopo) ancora incellophanato arriva a costare anche 20 euro in meno, a volte di più.

E se te ne sbatti del nuovo e lo cerchi usato, i prezzi calano ancora di più.
Old 11-02-2008, 17:16   #83
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Anche io ti consiglio ebay, io compro e rivendo nuovi e soprattutto usati. Pagando con paypal sei tutelato dai furboni, al limite puoi trovare il gioco più malandato di quanto descritto ma sciocchezze, fortunatamente non ho mai trovato fregature. Anzi, quando trovo offerte le compro per rivenderle, vedile come sconticini per i giochi da acquistare.
Ho letto l'altra discussione che ti riguarda, in bocca a lupo per il lavoro
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 17:29   #84
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
ma per rivendere come vi organizzate ?? comprate le buste imbottite e spedite via raccomandata ?

Paypal "free" non ha dei limiti per quanto riguarda la ricezione dei pagamenti ?

non ho mai rivenduto
Old 11-02-2008, 17:37   #85
fabio.m
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
ma per rivendere come vi organizzate ?? comprate le buste imbottite e spedite via raccomandata ?
Io sì, buste imbottite e raccomandata... costo 5 euro più o meno

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Paypal "free" non ha dei limiti per quanto riguarda la ricezione dei pagamenti ?
Ci sono, ma niente di effettivamente vincolante. Si parla di grosse cifre.
E poi recentemente c'è stata la novità che con il saldo Paypal puoi pagare le tariffe di ebay... riuscendo quindi a gestire la cosa senza mettere mano a contanti, carte di credito etc. etc. (sempre che uno rimanga in attivo)
fabio.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 17:39   #86
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da fabio.m Guarda i messaggi
Io sì, buste imbottite e raccomandata... costo 5 euro più o meno

Ci sono, ma niente di effettivamente vincolante. Si parla di grosse cifre.
E poi recentemente c'è stata la novità che con il saldo Paypal puoi pagare le tariffe di ebay... riuscendo quindi a gestire la cosa senza mettere mano a contanti, carte di credito etc. etc. (sempre che uno rimanga in attivo)
grassie
Old 11-02-2008, 18:05   #87
Mason
Senior Member

L'Avatar di Mason

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
mi accontento della ps2, tra qualche anno prendero' ps3 penso
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 18:37   #88
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
da me non esiste un vero e proprio mercato dell'usato...sono veramente poche le persone che comprano giochi usati...gli stessi negozi vendono roba masterizzata..quindi chi non sa come scaricare o non ha voglia...va direttamente dal negoziante (o ovviamente come succede da sempre dall'amico) e si compra/prende il gioco masterizzato...

tra tutti gli amici che giocano ai videogiochi..penso che loro se uniscono le enormi collezioni di giochi arrivano a 10 giochi originali

insomma la situazione non è cambiata dalla ps2..quando c'erano persone con neanche 1 gioco originale
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 18:46   #89
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Scusami dove abiti? E' assurdo che esistano ancora negozi che vendono giochi masterizzati....
A milano li trovi solo dagli extracomunitari sui marciapiedi ma sempre meno perchè gli arrivano mazzate di controlli.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 19:03   #90
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
da me non esiste un vero e proprio mercato dell'usato...sono veramente poche le persone che comprano giochi usati...gli stessi negozi vendono roba masterizzata..quindi chi non sa come scaricare o non ha voglia...va direttamente dal negoziante (o ovviamente come succede da sempre dall'amico) e si compra/prende il gioco masterizzato...

tra tutti gli amici che giocano ai videogiochi..penso che loro se uniscono le enormi collezioni di giochi arrivano a 10 giochi originali

insomma la situazione non è cambiata dalla ps2..quando c'erano persone con neanche 1 gioco originale
Io sinceramente non ho tanto il dente avvelenato con la pirateria , ma che sia gente che ci specula sopra vendendo materiale pirata e alla luce del sole (quindi con la connivenza di tutti), è davvero indecente....
Old 11-02-2008, 19:11   #91
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
firenze...
in ogni caso non penso che se uno sconosciuto entra in uno dei tanti negozi e chiede un gioco masterizzato il negoziante glielo dia...insomma un minimo lo devi conoscere...in ogni caso non è che lo vende a 50 euro eh...alcuni miei amici li pagano 10 MASSIMISSIMO 15 euro..insomma poco...danno anche il libretto scannerizzato e stampato a colori

cmq sembra che cadiate dalle nuvole ma secondo voi la % di giocatori che usano originale quanto è?? dalle mie amicizie..e dalle frequentazioni di altri forum (non qua che non se ne parla)..penso siamo sul 30% ...in ogni caso è aumentata la % di originali dalla ps2..dove veramente si è arrivati ai massimi di pirateria

Ultima modifica di plut0ne : 11-02-2008 alle 19:13.
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 19:15   #92
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Scusami dove abiti? E' assurdo che esistano ancora negozi che vendono giochi masterizzati....
A milano li trovi solo dagli extracomunitari sui marciapiedi ma sempre meno perchè gli arrivano mazzate di controlli.
Attenzione, a Milano c'è un grande negozio che vende giochi masterizzati e consolle modificate, e forse ce ne sono anche altri oltre a questo
mimmo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 19:19   #93
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da mimmo77 Guarda i messaggi
Attenzione, a Milano c'è un grande negozio che vende giochi masterizzati e consolle modificate, e forse ce ne sono anche altri oltre a questo
si? non lo conosco... cmq i miei amici se usano copie pirata se le scaricano , mica le comperano , gli altri foraggiano MW.
Old 11-02-2008, 19:41   #94
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
io tutta questa convenienza da comprare da play.com non l'ho mai trovata purtroppo: si risparmiano ogni volta, sui titoli che mi interessano, massimo 10€, che non sono poi tantissimi calcolando che spulciando tra i vari grandi store ogni tanto si trovano gli stessi giochi agli stessi prezzi "scontati" di play.com...
poi magari mi sbaglio o non ho capito ancora bene come funziona..
es.: cercavo metroid prime per wii, ma su play.com costa la bellezza di 51,49, mentre in alcuni store qualcuno (euronics, mediaworld e chi più ne ha più ne metta) lo ha trovato a 49€, che non sono comunque pochissimi ma sicuramente meno di play.com
stesso dicasi su resident evil: UC che è allineato sullo stesso prezzo.

oppure se vogliamo cambiare console c'è Call Of Duty 4 per play 3, che viene venduto a 61€, che sono sicuramente meno degli stratosferici 69-70€ che qualcuno ha il coraggio di chiedere in qualche negozio, ma non si tratta nemmeno di uno sconto così consistente da far gridare al miracolo...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 19:42   #95
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

mi rimangio tutto, ho letto ora che vi riferivate alle offerte piùttosto che i prezzi normali, anche se non ho capito dove vengono tempestivamente segnalate le offerte nuove o sui giochi più recenti sul sito. dove si possono vedere le offerte nuove, dato che quelle sui banner pubblicitari ai lati sembrano un pò pochine e un pò misere?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;

Ultima modifica di Ventresca : 11-02-2008 alle 19:45.
Old 11-02-2008, 19:54   #96
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
La soluzione ideale è il taccheggio:
1) Non c'è bisogno di modifica, niente rischi di ban, lente rovinata e garanzia valida
2) Non ci rimettono le software house i cui giochi vengono effettivamente distribuiti e a tutti gli effetti piazzati
L'unico che ci rimette è il commerciante, che però può sempre sfogarsi dichiarando meno di quanto ha effettivamente guadagnato.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 20:06   #97
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi

es.: cercavo metroid prime per wii, ma su play.com costa la bellezza di 51,49, mentre in alcuni store qualcuno (euronics, mediaworld e chi più ne ha più ne metta) lo ha trovato a 49€, che non sono comunque pochissimi ma sicuramente meno di play.com
Veramente costa 44,30€ da play

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
oppure se vogliamo cambiare console c'è Call Of Duty 4 per play 3, che viene venduto a 61€,
Veramente viene 53,70€

Guarda che devi pagare in sterline

Ultima modifica di Nenco : 11-02-2008 alle 20:13.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 20:11   #98
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Veramente da Thehut costa 40 euro

opsss avevo capito Devil May Cry 4
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite

Ultima modifica di Karnak : 11-02-2008 alle 20:16.
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 20:26   #99
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Veramente costa 44,30€ da play

Veramente viene 53,70€

Guarda che devi pagare in sterline
scusa ma se clicco € al lato non fa lui la conversione automatica?
Old 11-02-2008, 20:41   #100
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever Guarda i messaggi
La soluzione ideale è il taccheggio:
1) Non c'è bisogno di modifica, niente rischi di ban, lente rovinata e garanzia valida
2) Non ci rimettono le software house i cui giochi vengono effettivamente distribuiti e a tutti gli effetti piazzati
L'unico che ci rimette è il commerciante, che però può sempre sfogarsi dichiarando meno di quanto ha effettivamente guadagnato.
mica male come idea...domani mi metto subito all'opera
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP