|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Giochi per consolle troppo cari:come fare?
I giochi per consolle sono troppo cari per me, come devo fare?
Purtroppo da me non esiste un mercato dell'usato, a differenza di come vidi a Milano quando ci stavo per lavoro. I negozi sparano prezzi assurdi, dai 60 ai 70 euro per gioco: 135000 lire circa per un gioco mi sembrano un esagerazione, tanto più che i giochi li finisco in breve tempo ed i giochi tipo GDR non mi piacciono. Scarto l'ipotesi di scaricare giochi anche perché la mia 7 mega soffre di rallentamenti causa congestione ed è quindi impossibile. Inoltre mi scoccia fare tipo modifiche alle consolle e non poterci giocare on-line. Tecnicamente potrei comprare un gioco da 60-70 euro al mese, ma poi giocherei al massimo solo una settimana al mese (ma generalmente i giochi non durano mai tutta una settimana, soprattutto quando c'è il weekend). come posso fare? L'unica soluzione più o meno praticabile per me che io intravedo sarebbe quella di affittare i giochi nelle videoteche, anche se comunque tenendoli per un bel pò di giorni comunque si paga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
come dici giustamente, costano troppo. affittarli costa certo ma non 60-70 euro
![]() tra i metodi LEGALI ![]() ![]() oppure prenderli import, come sto pensando di fare io, da play.com o siti simili che li lasciano a un bel pò meno.... ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Come fanno i giochi a durarvi una settimana mi chiedo io.... se riesco a giocarci 3 ore a settimana è gia' tanto... a me Uncharted è durato un mese giusto e ora ho da giocare Devil May Cry 4 su 360 e R&C su ps3 che è ancora incartato.
![]() |
#4 | |
|
Quote:
![]() è un argomento che interessa a molti |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() Sta dicendo che i giochi son troppo cari e che 1 gioco gli dura 1 settimana, io ho risposto che non capisco come un gioco possa durare una settimana se si gioca con moderazione.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
usato sempre e comunque...se si riescono ad apsettare quelle due settimane dopo il day1 si trovano per lo meno a 10€ in meno, e non è poco...se non hai negozi in zona comunque con i vari mercatini fai buoni affari... tipo il gioco che vendo in firma
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Ma amici non ne hai?
Basta comprare giochi diversi e poi prestarseli a vicenda, oppure venderseli tra di voi, se non c'è mercato dell'usato ve lo create. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Luxembourg
|
Quote:
Cmq se hai tempo e riesci a seguire un po' le aste su ebay, ogni tanto ci scappa "l'affare" tipo pagarlo altri 10€ in meno .... però devi avere ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Approposito, ci si può fidare dell'acquisto di giochi usati on-line? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Luxembourg
|
ovviamente dipende da chi acquisti ... su ebay per esempio i furbi ci sono , ma io non ho mai avuto problemi in tal senso , basta un po' di buon senso.
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
![]() ci sono negozi specializzati, su ebay puoi vedere i vari feedback e sul mercatino (Come quello di HW) ci sono utenti fidatissimi ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
devo dire che spaventa sempre un pò acquistare su internet, però non vedo alternative per l'usato quando non ci sono i gamerush forniti come quelli che ho visto a Milano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io direi che puoi andare tranquilliamente con ebay, è l'unica!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
usato su mercatini ed ebay
offerte sul web (play.com / blahdvd / gamesdelivery ecc ecc) è un ottimo consiglio quello del passarseli tra amici (io l'ho sempre fatto ed è un ottimo modo per risparmiare, oggi con i giochi online forse è più difficile) altri modi non ne vedo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Io ho comparto spesso sia qui che su ebay e non ho mai avuto problemi
![]() Altrimenti si compra il gioco in 2 o 3 e si fa a turno |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
ma scusa, dove abiti? possibile che nn esiste un negozio dalle tue parti che abbia un minimo di usato? il negozietto del mio paese (che non è cmq l'unico del settore) vende anche sul suo negozio di ebay, e parlo di un paese che ha meno di 30.000 abitanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Ebay, mercatino usato, oppure siti online che vendono i prodotti budget.
Se poi ti và di comprarne uno nuovo a 60 appena finito lo rivendi quasi sicuramente a 40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Basta comprarli usati
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.