Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-01-2008, 14:38   #81
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
non hanno aggiornato nulla pare
guyver è offline  
Old 22-01-2008, 14:47   #82
TheKobe
Member

L'Avatar di TheKobe

Iscritto dal: Mar 2006
Se non si muovono ad aggiornare i macbook pro mi faccio un sony vaio così mi risparmio anche un pò di verdoni
Sono contro questa strategia commerciale di Apple, dovrebbero render noto anticipatamente l'uscita aggiornamente dei prodotti esistenti (certo non le novità) cosicchè chiunque possa acquistare quando ritiene opportuno senza dover poi pentirsene la settimana successiva di aver acquistato a caro prezzo un prodotto che è gia fuori produzione.
Le altre case sono più "leali".

Old 22-01-2008, 15:34   #83
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Ma qui: http://buyersguide.macrumors.com/
Days Since Update: 230 (Avg = 186)

Avg cosa significa ? I giorni mancanti all'aggiornamento ?
Old 22-01-2008, 15:39   #84
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

avg = average: sono i giorni, che di media, passano tra un aggiornamento e l'altro
guyver è offline  
Old 22-01-2008, 18:26   #85
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
a chi lo dici... una volta almeno si era sicuri di comprare un prodotto apple, e di poterlo tenere 3-4 anni senza che nemmeno si svalutasse troppo.

oggi se uno si compra un mbp a 1900 euro, passati 2 anni di utilizzo.....lo devi quasi regalare al posto di venderlo
mah, io di solito il notebook quando lo devo cambiare praticamente lo "regalo", non mi importa di guadagnarci sopra

Ma questa corsa all' update non la sopporto: il mio iMac ha 2 anni e fa ancora tutto quello che mi serve. Non sento alcuna necessità di cambiarlo.
Max(IT) è offline  
Old 23-01-2008, 13:30   #86
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
niente, solo un ipod rosa, aspettiamo settimana prossima, comunque pare che gli aggiornamenti saranno roba da poco (nuovo procio=maggior durata e una nuova tecnologia degli schermi di cui non mi intendo, quella già notata sui mb)
matmat86 è offline  
Old 23-01-2008, 17:02   #87
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Non è proprio roba da poco un processore più veloce che regala più autonomia, allo stesso prezzo!
Cemb è offline  
Old 23-01-2008, 17:12   #88
TheKobe
Member

L'Avatar di TheKobe

infatti, processori da 45 nm che offrono un 10/20 % di prestazioni in piu con meno consumo e a temperature inferiori. dovrebbero essere un 2,5Ghz e un 2,6 Ghz, entrambi con memoria chace da 6mb. forse i nuovi macbook avranno anche il nuovo trackpad. non direi evoluzioni da povo, soprattutto per i processori
Old 23-01-2008, 17:50   #89
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
si perdonatemi l'espressione infelice.
io speravo infatti in un cambio di scheda grafica (ma mi dicono che il mbp monta già la migliore), un aumento della ram di base (ma poi a cosa la upgradi? a 8? e che te ne fai? vero...), e di capienza dell'hd (ma non seguo il mercado dei dischi rigidi quindi non so che tagli esistano di quelle dimensione)

quindi, alla fine, meglio così...
matmat86 è offline  
Old 23-01-2008, 18:00   #90
TheKobe
Member

L'Avatar di TheKobe

ma si, la scheda grafica è una 8600 da 128 e 256, sarebbero uscite da poco le 8800 ma credo che quelle attuali fanno il loro lavoro, io addirittura preferisco la 128 èerchè scalda meno e risparmia le batterie
Old 23-01-2008, 21:12   #91
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Salve Raga!

Io devo installare poi vista sul mbp per farci girare una Cad abbastanza pesantino (navigator 3d,opengl, ray tracy ecc)
Sono molto indeciso tra le 3 versioni proposte, il 17" mi intriga, un pò meno il prezzo... voi che consigliate?
Old 23-01-2008, 21:37   #92
TheKobe
Member

L'Avatar di TheKobe

ma guarda, dipende dalle tue esigenze. io personalmente prenderei il 15" uno per questioni estetiche (il 17 non mi piace, lo vedo troppo grande e sproporzionato) ma soprattutto per questioni di portabilità. un notebook deve essere un notebook, altrimenti mi faccio un desktop. quello che farei a quel punto prenderei uno schermo esterno (anche 19" o di +) e cmq risparmierei denaro, dato il prezzo del 17.
Però dipende soprattutto dalle tue esigenze. se ti senrve uno schermo molto grande, ma prevalntemente a casa potresti optare per la soluzione che appena detta.Se hai necessità sempre di uno schermo maggiore allora prendi il 17.
Però ti conviene andare a vederlo direttamente così ti regoli
Old 23-01-2008, 21:54   #93
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Ora ho un Pc a casa e uno in Ufficio, volevo eliminarli entrambi per un MBP
Io con il cad ci faccio progetti che poi espongo ai clienti in ambito lavorativo, mentre a casa userei di più il leopard in rete con una ps3.
Ascolterò il tuo consiglio e andrò in negozio a vederlo
Old 23-01-2008, 23:57   #94
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Lo facciamo anche noi ?

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=419998
Old 24-01-2008, 08:40   #95
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

ihmo la cosa più fastidiosa che manca ai MBpro e ai Mb è un lettore di schede di memoria almeno Sd e Xd se proprio le MS di sony non vogliono metterle..

almeno che non entrino nel mercato della fotografia con una macchina da 8gb e trasferimento wifi.. eh eh
guyver è offline  
Old 24-01-2008, 11:49   #96
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
più che altro sarebbe ora inserissero uno slot per SIM telefonica...
per ora tocca spendere e accrocchiare una pcmcia non poco sporgente e brutta per navigare in internet...
Old 24-01-2008, 12:35   #97
TheKobe
Member

L'Avatar di TheKobe

Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi

Sisi, facciamolo anche noi e vediamo cosa ne pensa la gente. poi chissà magari qualche addetto Apple legge i nostri forum.

Per quanto riguarda la mancanza di slot per sd questa effettivamente è una necessità che ho anche io. chissà perchè non la mettono. mà!!!
Old 24-01-2008, 12:42   #98
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
slot per Sim, SD, ecc.ecc....l'andazzo è quello dell'air per apple e voi venite qui a chiedere ste cose? mah...poi venite qui sul forum a lamentarvi!!!
Old 24-01-2008, 12:49   #99
TheKobe
Member

L'Avatar di TheKobe

1. nessuno si è lamentato ma è un'opinione e una manifestazione di necessità.
2. l'andazzo non è quello dell'air. L'air è un modello che è orientato a un particolare tipologia di utente, e lo hanno fatto anche per poter scrivere: "il piu sottile al mondo".Era meglio qualche millimetro in + ma almeno con una presa ethernet,mhà. chi prende un macbook pro non ha necessità di "non avere nulla" sulla sua macchina. tipicamente utilizza porte ethernet, lettore dvd,porte usb (2 sono poche) e schede sd. Se uso sd gradirei poterle utilizzare con il mio pc.

3. anche se fosse, forse non gradisci se ci lamentiamo parzialmente di un prodotto Apple? Why?

Old 24-01-2008, 12:52   #100
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheKobe Guarda i messaggi
1. nessuno si è lamentato ma è un'opinione e una manifestazione di necessità.
2. l'andazzo non è quello dell'air. L'air è un modello che è orientato a un particolare tipologia di utente, e lo hanno fatto anche per poter scrivere: "il piu sottile al mondo".Era meglio qualche millimetro in + ma almeno con una presa ethernet,mhà. chi prende un macbook pro non ha necessità di "non avere nulla" sulla sua macchina. tipicamente utilizza porte ethernet, lettore dvd,porte usb (2 sono poche) e schede sd. Se uso sd gradirei poterle utilizzare con il mio pc.

3. anche se fosse, forse non gradisci se ci lamentiamo parzialmente di un prodotto Apple? Why?

lamentati quanto ti pare..
ma basta con sti topic del cavolo su quando lo aggiornano!!!
ne hai aperto un'altro.. assurdo