Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 09:34   #81
PassiVo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Quote:
Originariamente inviato da PassiVo Guarda i messaggi
Mi sono sempre chiesto: ma come cazz si pronuncia?

Chi me lo scrive letteralmente?
Nessun impavido?
PassiVo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 11:37   #82
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da PassiVo Guarda i messaggi
Nessun impavido?
vev (con la e molto stretta alla francese) clicò.
Old 07-01-2008, 11:38   #83
PassiVo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
vev (con la e molto stretta alla francese) clicò.
Grazie.
PassiVo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 16:55   #84
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
ho trovato questo :

Afferma di essere il più grande spaccio di vino sfuso del veneto
a 10 min da casa mia...
boh... appena ho tempo ci faccio un salto , magari hanno qualche birra strana ( imho quando chiederò della birra mi sputerà addosso )

intanto all'auchan ho preso la chimay rossa e la montmatre ...

Clmalmzlma
Old 07-01-2008, 17:19   #85
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
vev (con la e molto stretta alla francese e con piglio un po' finocchio) clicò.

Old 07-01-2008, 20:32   #86
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Il Cabochon è la riserva di Monte Rossa, un Franciacorta.
Spumante buono paragonato allo standard italiano ( anche se per me Ferrari, con la linea Perlè, è una spanna sopra a tutti, e il Giulio riserva è proprio un altro pianeta ), ma piuttosto mediocre se paragonato ad uno Champagne di buon livello. Non dico Krug, ma anche rispetto a Corbon fa una figura mediocre.
Occhio che però un saten ha una pressione in bottiglia di 4 - 4,5 atmosfere, meno delle 6 standard, il che, combinato col fatto che si fa solo con uve Chardonnay, dà al palato sensazioni meno aggressive.
Gli Champagne hanno anche un tenore acido più elevato dei vini italiani ( qua è proprio una cosa congenita, dovuta a clima e terreni ), il che, combinato alle pressione standard, può anche risultare sgradevole per il palato nostrano. Questo è uno dei motivi per i quali i molti spesso preferiscono il Prosecco, che soprattutto in versione dry ed extra dry ha un residuo zuccherino che rende il vino più facile e beverino.
Quindi occhio a dire che un Franciacorta satèn è meglio di uno Champagne: può essere la "taratura" del palato a portare a certe conclusioni. E se è come penso, probabilmente anche se bevessi un Krug millesimato diresti che è meglio il satèn.
no beh, ho scritto male, ovviamente intendevo per i miei gusti, semplici ma non troppo!

per lo spumante, dici di buttarsi proprio su ferrari come marca? mi hanno parlato male di alcuni champagne "commerciali" tipo moet e chandon, non è che anche questo spumante sia migliore di qualche marchina sconosciuta rispetto al colosso?
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 20:55   #87
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ho trovato questo :

Afferma di essere il più grande spaccio di vino sfuso del veneto
a 10 min da casa mia...
boh... appena ho tempo ci faccio un salto , magari hanno qualche birra strana ( imho quando chiederò della birra mi sputerà addosso )

intanto all'auchan ho preso la chimay rossa e la montmatre ...

Clmalmzlma
magari li possono avere delle birre con rifermentazione in bottiglie (champenoise)
Old 07-01-2008, 20:56   #88
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Non sarà come un Krug, ma neppure Champagne.
Guarda, dopo aver assaggiato parecchi Franciacorta, e quasi tutti i più celebrati ( tra cui l'Annamaria Clementi ), non ho nessuna difficoltà ad affermare che se me li offrono bene, ma io di certo manco uno ne compro. Se a meno di 30 € mi compro buonissimi Champagne millesimati, e a 20 i Ferrari Perlè, vado su quelli senza se e senza ma. Non c'è storia.
Anche dalle mie parti fanno dei metodo classico, e sotto i 15 € non sta nessuno, neppure le cantine sociali. Eppure, non sono buoni come gli Champagne, c'è poco da fare, la fragranza e la complessità, sia al gusto sia all'olfatto, di uno Champagne non sono replicabili. Solo in Trentino le uve riescono ad avere buone caratteristiche per lo spumante metodo classico.
Diverso il discorso se si usano uve autoctone.
Ho trovato buoni, tra quello che ho assaggiato ultimamente, il San Giorgio di Ciek e il Blanc de Morgex Metodo Classico Extreme della Cave du Vin blanc de Morgex et de la Salle, ma questi non sono copie di Champagne e ne imitano solo la metodologia. Sono particolari e mantengono un forte legame di tipicità col proprio territorio.
Poi i vini "ruffiani" in molti li sanno fare, ed è così che si vende: in Franciacorta sono bravi a fare così, soprattutto coi satèn.
ah sicuramente.. ti do ragione al 100%... oltretutto essendo a pochi passi dalla franciacorta sono a diretto contatto con molte case (bellavista, contadicastaldi, riva ec ecc)..

conosci i Cordon Rouge (G.H.Mumm)?.. li abbiamo presi da poco e li stiamo provando.. non son malvagi.. ma devo approfondire

Ultima modifica di 85kimeruccio : 07-01-2008 alle 21:00.
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 20:58   #89
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
magari li possono avere delle birre con rifermentazione in bottiglie (champenoise)
può essere... appena posso ci faccio un salto

Clmamlzlma
Old 07-01-2008, 21:50   #90
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
no beh, ho scritto male, ovviamente intendevo per i miei gusti, semplici ma non troppo!

per lo spumante, dici di buttarsi proprio su ferrari come marca? mi hanno parlato male di alcuni champagne "commerciali" tipo moet e chandon, non è che anche questo spumante sia migliore di qualche marchina sconosciuta rispetto al colosso?
Sulle marche italiane Ferrari senza dubbio. Che siano però Perlè, i millesimati. La linea base non si discosta dall'anonimato. Meglio ancora il Giulio Ferrari riserva del fondatore, ma quello costa molto.
Moet & Chandon sono commerciali sì, ma occhio che una marca che produce mi sembra quasi 40 milioni di bottiglie l'anno non si può comunque permettere di non piacere al grande pubblico. Quindi, farà uscire, per le linee base, spumanti semplici ma sempre di una certa piacevolezza. Devono vendere, non fare gli "alternativi".
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 21:59   #91
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
ah sicuramente.. ti do ragione al 100%... oltretutto essendo a pochi passi dalla franciacorta sono a diretto contatto con molte case (bellavista, contadicastaldi, riva ec ecc)..

conosci i Cordon Rouge (G.H.Mumm)?.. li abbiamo presi da poco e li stiamo provando.. non son malvagi.. ma devo approfondire
Ho un ricordo abbastanza lontano del Mumm Cordon Rouge, mi è sembrato più o meno sulla stessa lunghezza d'onda del Moet & Chandon base.
Però è da parecchio tempo che non lo bevo, anzi, non li bevo. Mi spiace.
Old 10-01-2008, 01:31   #92
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
può essere... appena posso ci faccio un salto

Clmamlzlma
novità? ..

cmq... http://www.inboccaalluppolo.it

trovato questo sito, con cui colgo l'occasione di uppare il topic.. era quello che ti serviva cyrano.. sbaglio?

cmq potremmo aprire il topic ufficiale sulle birre.. che ne dici?

ps. giusto stasera ho provato la ORVAL.. che buona
Old 10-01-2008, 02:31   #93
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
A capodanno ho stappato una bottiglia di Mumm e una di De Saint Gall ma sinceramente a mezzanotte avevo tanto di quel barbera nel sangue e stavo pure fumando un sigaro... non è che ricordo molto il gusto
Old 23-01-2008, 18:27   #94
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

uppo il topic con l'ultimo acquisto per il brindisi del mio compleanno.

curioso di provarlo... per quello che costa
Old 23-01-2008, 19:06   #95
m4nu
Member

L'Avatar di m4nu

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
questa la sapevate:

http://it.wikipedia.org/wiki/LVMH

m4nu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 19:49   #96
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Quote:
Originariamente inviato da m4nu Guarda i messaggi
si

@kimeruccio comè il moet rosè? è buono dato il prezzo vicino ai 40e a bottiglia?

io ho preso un veuve cliquot DEMI-SEC buono piu dolce del solito champagne molto adatto alle ragazze dato che alla mia è piaciuto un sacco
Old 23-01-2008, 19:53   #97
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez Guarda i messaggi

@kimeruccio comè il moet rosè? è buono dato il prezzo vicino ai 40e a bottiglia?

io ho preso un veuve cliquot DEMI-SEC buono piu dolce del solito champagne molto adatto alle ragazze dato che alla mia è piaciuto un sacco
ne ho sentito parlare molto bene ma non l'ho ancora provato.. poi sai me l'han proposto a 30€ a bottiglie e l'ho preso al volo.. ho sempre snobbato i rosè ma questo è leggermente fruttato .. anche se brut..

ero andando anche io in cerca di qualcosa di piu dolce ma la tentazione è stata forte.. sabato sera lo apro e ti sò dire.. ma sò gia che M&C sono una garanzia.

sicuramente non sarà come le bottiglie che vengono 80€.. ma per un rosè non me la sentivo di spendere così tanto
Old 26-01-2008, 15:31   #98
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
ecco, lo champagne che dicevo all'inizio strabuono è il claude cazals,, millesimato 99.
Cosa ne pensate di questa marca?

lo pago 50 euro, in bar

Ultima modifica di gefri : 26-01-2008 alle 15:35.
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 15:55   #99
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
ecco, lo champagne che dicevo all'inizio strabuono è il claude cazals,, millesimato 99.
Cosa ne pensate di questa marca?

lo pago 50 euro, in bar
Mai sentita come marca, però è un millesimato e sembra di buone carratteristiche. Dovrebbe essere buono.
Proprio prima stavo sbirciando su siti francesi: lì i vini costano più o meno la metà di quanto costino qua.
Old 26-01-2008, 16:48   #100
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
a chi si appassiona di vini suggerisco la visione di un documentario interessantissimo che dice cose molto poco note.

si chiama "Mondovino" e l'anno trasmesso quest'estate silla RAI...
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian