Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2008, 11:39   #81
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Come da copione: prima la legge sulla fecondazione assistita, poi la legge sull'aborto per finire con la legge sul divorzio. Probabilmente non le aboliranno completamente per non avere problemi a Bruxelles, ma le renderanno talmente macchinose e lunghe dal renderle di fatto inutili.
a sto punto mi sorge una domanda: essendo parte dell'europa come ci si regola con la sanità? se io volessi, che so, rivolgermi a paesi meno intransigenti? dovrei pagare qualcosa, vitto alloggio e trasbordo a parte?

ps. sì sì, facciano pure, poi si scandalizzino quando la gente vede ua croce e bestemmia...
Old 02-01-2008, 11:49   #82
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Come da copione: prima la legge sulla fecondazione assistita, poi la legge sull'aborto per finire con la legge sul divorzio. Probabilmente non le aboliranno completamente per non avere problemi a Bruxelles, ma le renderanno talmente macchinose e lunghe dal renderle di fatto inutili.
In merito alla "legge 40 sulla procreazione medicalmente assisitita", agli Italiani era stata data l'opportunità di cambiare le cose, dai risultati del referendum indetto sulla legge 40 devo dedurre che agli Italiani la legge 40 andava bene così come era, e pertanto, così l'hanno fatta restare.

http://www.repubblica.it/speciale/20..._fecondazione/
http://www.repubblica.it/2003/l/sezi.../seipunti.html
http://www.repubblica.it/2003/l/sezi...ce/indice.html
http://www.repubblica.it/2003/l/sezi...1/scheda1.html
http://www.repubblica.it/2003/l/sezi...pel/appel.html
http://www.repubblica.it/2003/l/sezi...at/mostat.html
http://www.repubblica.it/2003/l/sezi.../commerlo.html
http://www.repubblica.it/2003/l/sezi...am/miriam.html
http://www.molecularlab.it/fecondazione_assistita/

A me, non stava per niente bene, e con quel referendum ho espresso il mio pensiero, ma le cose le si riesce a cambiare SE E SOLO SE si è in tanti quanto basta per farle cambiare.

Evidentemente, io e gli altri contrari alla legge 40, eravamo troppo pochi.

C'è stato un referendum in merito alla legge 40, ma evidentemente, come emerge spesso leggendo quello che viene scritto su questo forum da tanti utenti, se il problema non tocca in prima persona, chissenefrega, "finchè i problemi toccano e sconvolgono le vite altrui, chissenefrega, pensiamo al nostro orticello."

Poi però, sono convinta che molti di quelli che se ne sono bellamente fregati del referendum, ed hanno preferito fare altro piuttosto che perdere tempo per andare a votare in merito ai quattro quesiti referendari, e magari, non si sono nemmeno più di tanto interessati di tutte le possibili implicazioni che quella legge può comportare, se dovessero fronteggiare -sulla loro pelle e nella loro vita- il problema di un'infertilità di coppia o altro, si renderebbero ben conto di cosa può voler dire non poter usufruire di una diagnosi preimpianto, etc etc.

Quanto a modifiche alla legge sul divorzio, IMHO, saranno solo modifiche che renderanno tutto più rapido, semplice ed indolore, ma ciò accadrà solo perchè ciò torna anche più che comodo nonchè utile e vantaggioso ai politici nostrani, visto che una buona parte di loro, di famiglie se ne è fatto e disfatto più di una.

Ania

Ultima modifica di ania : 02-01-2008 alle 12:14.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 11:54   #83
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
In merito alla legge 40 sulla fecondazione assisitita, agli Italiani era stata data l'opportunità di cambiare le cose, dai risultati del referendum indetto sulla legge 40 devo dedurre che agli Italiani la legge 40 va bene così come è.

A me no, ma io sono una goccia nell'oceano.

C'è stato un referendum, ma evidentemente, come emerge spesso leggendo quello che viene scritto su questo forum da tanti, se il problema non tocca in prima persona, chissenefrea, finchè i problemi toccano e sconvolgono le vite altrui, chissenefrega, pensiamo al nostro orticello.

Poi però, sono convinta che molti di quelli che se ne sono fregati del referendum ed hanno prefertio fare altro, piuttosto che perdere tempo per andare a votare in merito ai quattro quesiti referendari, dovessero fronteggiare -sulla loro pelle e nella loro vita- il problema di un'infertilità di coppia o altro, si renderebbero ben conto di cosa vuole dire non poter usufruire di una diagnosi preimpianto, etc etc.

Quanto a modifiche alla legge sul divorzio, IMHO, saranno solo modifiche che renderanno tutto più rapido, semplice ed indolore, ma ciò accadrà solo perchè ciò torna anche più che comodo ai politici nostrani, visto che una buona parte di loro di famiglie se ne è fatto e disfatto più di una.

Ania

ci credo, con il bombardamento massmediatico a oopera dei chiesaroli e lo spauracchio dell'eugenetica, si sono tutti convinti che la legge 40 fosse stata scritta da mengele in persona...
Old 02-01-2008, 11:55   #84
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
a sto punto mi sorge una domanda: essendo parte dell'europa come ci si regola con la sanità? se io volessi, che so, rivolgermi a paesi meno intransigenti? dovrei pagare qualcosa, vitto alloggio e trasbordo a parte?

ps. sì sì, facciano pure, poi si scandalizzino quando la gente vede ua croce e bestemmia...
Se hai i soldi vai all'estero...tutto qui...Già che gente che emigra in virtù della nostra bella legge sulla fecondazione assistita....

Non ricordo chi, ma uno dei porporati aveva parlato tempo fa della necessità di "fare un tagliando" alla legge sull'aborto....Già questa infelice espressione la dice lunga su come intendono la donna e il suo ruolo nella società...(macchina sfornabambini)

Chi abortisce lo fa per motivi suoi personali, dopo un travaglio interiore; non è una decisione presa a cuor leggero...chi sono questi intransigenti cattolici che si permettono di dire cosa è giusto e cosa non lo è? (ah lo può dare in affidamento, c'è gente che vorrebbe ma non può etc. etc.)

A sto punto eliminiamo tutta la medicina diagnostica e prenatale e affidiamoci nelle mani di dio....

Toccare il divorzio? seeee come no? poi come ti liberi del coniuge che non sopporti? a fucilate? (e gli esempi non mancano di questi tempi)
Old 02-01-2008, 11:55   #85
Anodaram
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
Ma la chiesa smette di rompere le palle?smettono di cacare sulla nostra costituzione??Si dimenticano ogni giorno cosa dice?
Old 02-01-2008, 12:03   #86
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

Dunque riguardo alla copertura sanitaria all'estero non ne so molto: mi ricordo però di alcuni casi in cui c'era bisogno di fare interventi chirurgici e/o terapie particolari che non erano disponibili in Italia ma solo all'estero e le spese furono coperte dal sistema sanitario nazionale, anche in territorio extra ue. Probabilmente questo è possibile solo per servizi che non sono disponibili sul territorio nazionale ed è anche logico che sia così. Dato che aborto e fecondazione sono formalmente disponibili sul territorio nazionale credo che non ci sia nessuna copertura finanziaria da parte dell'ssn se si usufruisce di tali servizi all'estero.

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
In merito alla legge 40 sulla fecondazione assisitita, agli Italiani era stata data l'opportunità di cambiare le cose, dai risultati del referendum indetto sulla legge 40 devo dedurre che agli Italiani la legge 40 va bene così come è.
http://www.molecularlab.it/fecondazi...e_40/index.asp
A me no, ma io sono una goccia nell'oceano.
No Ania non è così: da come dici tu sembra che la maggioranza degli italiani abbiano coscientemente deciso di astenersi ben sapendo di quello di cui si parlava. Non è affatto così: quel referendum non raggiunse il quorum perché 1) la maggioranza degli italiani manco sapeva che c'era il referendum e 2) larga parte di quella maggioranza non sa nemmeno cosa vuol dire fecondazione assistita. C'è anche una percentuale di sani menefreghisti poi, ovviamente.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 12:08   #87
fabio80
Senior Member

Quote:
Dunque riguardo alla copertura sanitaria all'estero non ne so molto: mi ricordo però di alcuni casi in cui c'era bisogno di fare interventi chirurgici e/o terapie particolari che non erano disponibili in Italia ma solo all'estero e le spese furono coperte dal sistema sanitario nazionale, anche in territorio extra ue. Probabilmente questo è possibile solo per servizi che non sono disponibili sul territorio nazionale ed è anche logico che sia così. Dato che aborto e fecondazione sono formalmente disponibili sul territorio nazionale credo che non ci sia nessuna copertura finanziaria da parte dell'ssn se si usufruisce di tali servizi all'estero.
nel momento in cui la diagnosi prenatale non è offerta in italia, come funzionerebbe?

l'8 per mille lo voglio devolvere alla chiesa di satana
Old 02-01-2008, 12:15   #88
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
nel momento in cui la diagnosi prenatale non è offerta in italia, come funzionerebbe?

l'8 per mille lo voglio devolvere alla chiesa di satana
Beh Santa Madre Chiesa consente l'innesto artificiale dell'embrione nell'utero quindi il servizio di fecondazione c'è.
Naturalmente vanno innestati tutti gli embrioni così come la mano dello Spirito Santo li ha fatti, senza diaboliche manipolazioni sataniche.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 12:37   #89
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Le cose sono più complicate.
Al liberalismo e all'illuminismo si deve la credenza (valore che si fa politico) che tutti gli uomini debbano avere gli stessi diritti.
Chi non aderisce alle idee liberali ed illuministe può avere degli schiavi? (lasciamo perdere le consuetudini e le convenzioni che vietano la schiavitù, si eliminano con i persistent objector e con la clausula rebus sic stantibus, rispettivamente)
Per te no...

Per me si, visto che la politica è una "allocazione autoritativa di valori alla società"...quindi la schiavitù va vietata anche per coloro che non credono che tutti gli uomini debbano avere i medesimi diritti.
Non esiste politica senza i valori.
*
Old 02-01-2008, 12:39   #90
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
ci credo, con il bombardamento massmediatico a oopera dei chiesaroli e lo spauracchio dell'eugenetica, si sono tutti convinti che la legge 40 fosse stata scritta da mengele in persona...
Bombardamento massmediatico?? ma se tutti le danno contro...quotidiani in primis...
Old 02-01-2008, 13:01   #91
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

A me questa ingerenza della chiesa nella politica italiana fa pensare a quando i cattolici non saranno più la maggioranza nel nostro paese ed altre confessioni useranno le stesse "agevolazioni" date alla chiesa per diffondere il loro credo ed ottenere cospicui vantaggi. E' solo una questione di tempo, basta aspettare qualche decennio visti i flussi migratori e il maggiore tasso di nascite fra gli immigrati...
Sarà divertente vedere i cattolici oltranzisti non poter più imporre la propria morale e reclamare una maggiore laicità dello stato. Ripeto, è solo una questione di tempo, basta aspettare.
La laicità dello stato non è una minaccia per un credo religioso, ma una garanzia per la convivenza pacifica di più fedi, tutte ugualmente rispettabili.
Old 02-01-2008, 13:25   #92
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Bombardamento massmediatico?? ma se tutti le danno contro...quotidiani in primis...
ah sì? ma se a ogni tg c'è l'angolino del clericale col messaggio quotidiani di ratzinger.... roba che all'estero manco se sognano

dai dai suvvia in italia la chiesa ha un'influenza fuori dal comune. e mi starebbe anche bene vista la nostra storia passata, ma GRADIREI essere lasciato libero di agire secondo la MIA morale nelle decisioni delicate.

guarda, io non sono un nemico della chiesa, non credere, anzi do contro a tutti quelli che "via le croci dai luoghi pubblici", però confesso che alle volte mi trovo in difficoltà a non dare contro io stesso.

in fondo, quel che si chiede è uno sforzo per la convivenza pacifica, sforzo che viene sempre chiesto dalla chiesa in nome della tolleranza e libertà di parola, ma altrettanto negato quando si fa lobbying (perchè di questo si tratta) nel nome di dio con la scusa di portare la morale alle pecorelle smarrite. l'univocità mi pare eveidente
Old 02-01-2008, 13:39   #93
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
fanno bene in cina, e ultimamente pure in Kenya, ottimo lavoro

bene, avanti[tutta] così!!
Old 02-01-2008, 13:40   #94
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Binetti: «Su 194 pronta a votare con Fi»
il pidddddiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Old 02-01-2008, 13:45   #95
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:

guarda, io non sono un nemico della chiesa, non credere, anzi do contro a tutti quelli che "via le croci dai luoghi pubblici", però confesso che alle volte mi trovo in difficoltà a non dare contro io stesso.
io penso sempre alla ricerca.. dico, ma quelli che parlano di italianita', pensano mai a quanto possa valere, in soldi, per lo stato,una eventuale cura del cancro, o di malattie cardiovascolari?
noi qui ci fermiamo, ma ilmondo certamente se ne sbatte le balle, di uno spurgo di nazione, che prende decisioni in materia scientifica in base a un libro, di favole ... o in base ai pensieri di un omino che si affaccia dalla finestra ogni domenica...

ah dimenticavo, via le croci[come qualsivoglia riferimento religioso, di qualsiasi credo], dai luoghi pubblici...
Old 02-01-2008, 13:49   #96
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Senza parlare della lesione della dignità del bambino insita nel considerarlo una palla al piede da buttar via come spazzatura se non lo si vuole...
La sede della ragione è il cervello, non esistono esseri umani che svolgono attività umane e sono privi dell'encefalo. Quindi un embrione con un cervello non sviluppato difficilmente può essere considerato umano/persona/bambino. Certo... ha il potenziale per diventarlo, ma in quel momento non lo è.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:49   #97
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
E a me non risulta che tu sia l'avvocato dell'accusa, incaricato di riportare le sue dichiarazioni in modo da metterlo in cattiva luce.
confessa te sei 1 clone di NeSs1dorma.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 14:09   #98
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
*

Quotone!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 14:26   #99
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
No Ania non è così:
da come dici tu sembra che la maggioranza degli italiani abbiano coscientemente deciso di astenersi ben sapendo di quello di cui si parlava.

Non è affatto così: quel referendum non raggiunse il quorum perché
1) la maggioranza degli italiani manco sapeva che c'era il referendum e
2) larga parte di quella maggioranza non sa nemmeno cosa vuol dire fecondazione assistita.

C'è anche una percentuale di sani menefreghisti poi, ovviamente.
Non mi sembra di aver scritto ciò che tu hai dedotto/interpretato.

Ma oramai, poco importa.

Il referendum indetto e svoltosi il 12 e 13 giugno, come sappiamo tutti noi che avremmo auspicato risultati ben diversi, fallì miseramente.

Per chi non si ricorda, ecco qua, un breve salto nel passato recente, di certo, un passato molto meno remoto rispetto al medioevo in cui ci ha fatto indietreggiare la "Legge 40 sulla procreazione assisitita" :
Quote:
Il referendum è fallito
Il quorum al 25,9%
Affluenza molto bassa.
In nessuna provincia raggiunto il 50% degli aventi diritto.
La legge 40 sulla fecondazione assistita resta in vigore.
Così come il Parlamento la approvò nel febbraio 2004

LA GIORNATA IN DIRETTA
http://www.repubblica.it/2005/f/dire...um2/index.html

TUTTI I DATI DEL REFERENDUM
http://www.repubblica.it/speciale/20...dum/index.html

Il diario del Sì e del No
di V. GUALERZI
http://www.repubblica.it/2005/e/sezi...io/diario.html
Le analisi di questa -per me- sconfitta, le lascio ai giornalisti, sociologi, filosofi, politici.

http://www.repubblica.it/2005/f/sezi...ius/chius.html

http://www.repubblica.it/2005/f/sezi...cattaproc.html

http://www.repubblica.it/2005/e/sezi...partidivi.html

So soltanto che :
1- la Chiesa ha sempre fatto e sa perfettamente fare politica, e non indietreggierà, nè rinuncerà mai a farla, continuerà a fare politica, "la sua politica" naturalmente, con ogni strumento e mezzo a disposizione.

2 - dai pulpiti delle Chiese si fa politica -tanta- e si indirizzano scientemente ed opportunamente COSCIENZE e naturalmente ANCHE VOTI.

I fedeli infatti sono cittadini dello Stato italiano, ed ELETTORI.

3- forse ci sono altri -politici intendo- che avrebbero molto da imparare, e proprio dalla Chesa, sull'efficacia con cui si può fare politica in questo "paese".

Ce l'avessero -molti dei nostri politici- la medesima capacità di fare politica e la medesima forza di trascinamento che sa esercitare la Chiesa sui propri fedeli, quando scende in campo, cioè ogni giorno.

http://www.repubblica.it/2005/e/sezi...iesaruini.html
Quote:
Con l'appello del cardinal Ruini dopo l'approvazione dei quesiti
il mondo cattolico si è mobilitato: è campagna per l'astensione
La Chiesa in campo
"Cattolici, non votate"

di DARIO OLIVERO

ROMA - Mobilitazione. Cominciata silenziosa, discreta, sfumata, e divenuta via via la solita macchina oliata e organizzata. La Chiesa cattolica ha dato la parola d'ordine e le sue legioni si sono mosse. La parola d'ordine è: astensione di massa, il referendum per modificare la legge 40 sulla procreazione assistita non deve raggiungere il quorum. Deve fallire. E' stato il cardinale Camillo Ruini, presidente della Conferenza episcopale italiana a dettare la linea all'indomani dell'approvazione dei quesiti da parte della Corte costituzionale. E immediatamente ha raccolto l'adesione di una galassia mai così compatta come in questo periodo di grandi sconvolgimenti emotivi collettivi come la morte di Giovanni Paolo II e l'elezione di Benedetto XVI.

Focolarini, Acli, Associazione cattolica, Cl, Comunità di sant'Egidio, e molte altre aggregazioni cattoliche riunite nel comitato Scienza & vita. E poi parroci, vescovi, quotidiani e media cattolici, autorevoli esponenti del mondo politico come il presidente della Camera Pier Ferdinando Casini e il senatore a vita Giulio Andreotti, interviste di cardinali su giornali nazionali, house organ laici trasformatisi in think tank devoti al nuovo movimento per la vita.

Il messaggio può essere sintetizzato così: sopprimendo alcune parti della legge 40 attraverso il referendum abrogativo, si peggiora la legge in senso etico. La legge 40 infatti non è mai stata elogiata pienamente dai vescovi, ma tollerata in quanto ha il merito di salvaguardare alcuni principi e criteri essenziali in materia di difesa della vita. Insomma, meglio la legge 40 integra che una legge 40 mutilata dal referendum.

In realtà c'è un punto importante nella legge che sta a cuore alla Chiesa e precisamente quello che il terzo quesito intende abrogare: l'equiparazione della vita dell'embrione a quella della madre, il riconoscimento etico e giuridico che porrebbe le basi per mettere in discussione la legittimità dell'aborto. Per questo la Cei si muove, per difendere i paletti piantati a fatica nella legge pensata da una maggioranza trasversale a cui hanno dato l'ok anche i centristi dell'opposizione.

A tanto impiego di energie della Cei fa da contraltare il silenzio del Papa interrotto raramente ma in modo assordante come quando richiamò alla difesa della vita in un'occasione ufficiale come il suo primo discorso agli ambasciatori. D'altro canto Benedetto XVI non ha bisogno di chiosare quanto ha sempre pensato l'allora cardinale Joseph Ratzinger in questo perfettamente in linea con Papa Wojtyla. Oltre al richiamo alla difesa della vita, il teologo già anni fa sottolineava come "l'uomo non appare più come un dono della natura, di Dio, ma diventa un prodotto nostro, che si può fabbricare e si può anche distruggere" e "diventa anche una merce, si possono produrre esseri umani per scopi di ricerca", "diventa un laboratorio con il quale cercare progressi in certi settori".

Quello che l'ex cardinale Ratzinger ha sempre notato ogni volta che ha affrontato i temi della ricerca e delle nuove frontiere di scienza e tecnologie è che a tanto progresso non equivale un altrettanto forte aumento di consapevolezza morale.

Pensieri e speculazioni che calati e interpretati nella sfera mondana danno vita alla fibrillazione in cui è entrata la Chiesa. E che si è portata dietro le reazioni del mondo laico come in un ricorso storico delle battaglie su aborto e divorzio di trent'anni fa. Con la differenza che il punto di vista della Chiesa "madre e maestra" ora non ha più una sponda politica omogenea di riferimento e deve ricorrere a un lavoro di lobbing direttamente nella società civile e sull'opinione pubblica. Il presidente dei Ds Massimo D'Alema ha raccolto il parere di molti quando ha accusato la Chiesa di fare propaganda in quanto vittima di un senso di assedio e ha invitato la Cei a "maggiore prudenza e fiducia nel buonsenso dei cattolici italiani".

Inutile dire che i promotori del referendum sono preoccupati per il raggiungimento del quorum. Lo erano già per motivi molto più terreni come la difficoltà della formulazione dei quesiti e della materia o la data balneare in cui la consultazione si terrà. Poi si è aggiunta la grande mobilitazione.

(23 maggio 2005)

Ania

Ultima modifica di ania : 02-01-2008 alle 20:54.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 14:29   #100
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Roma, 13:48
ABORTO: BONDI, NON REVISIONE 194 MA APPLICAZIONE PIENA

"Scorrendo oggi i maggiori quotidiani italiani apprendo che avrei presentato una mozione per modificare la legge 194 sull'interruzione di gravidanza. Non e' cosi': la mozione, depositata gia' da oltre tre mesi, non chiede la revisione della legge, ma l'istituzione di linee guida(attualmente non previste dalla 194) per permetterne un'applicazione piena, coerente e omogenea". Lo precisa in una nota il coordinatore nazionale di Forza Italia, Sandro Bondi. "Si tratta - aggiunge Bondi - di emanare direttive ministeriali, un atto puramente amministrativo, per adeguare le norme della legge 194 alle nuove tecnologie mediche, ed evitare per esempio che si ripetano casi drammatici come quello avvenuto all'ospedale Careggi di Firenze, dove un bambino di 22 settimane e' sopravvissuto per qualche giorno a un intervento abortivo, eseguito in seguito a una diagnosi prenatale rivelatasi sbagliata". "La legge 194 ha trent'anni -prosegue l'esponente di FI - in questo tempo la medicina ha fatto passi avanti, sono cambiate le tecniche e le terapie. Oggi un bambino fortemente prematuro ha molte piu' possibilita' di sopravvivere, e non si puo' non tenerne conto; cosi' come non si puo' non considerare la deriva eugenetica che rischia di passare tra le pieghe della legge, o il fatto che la prima parte della 194 per il sostegno alla maternita' non sia mai stata applicata. Non si tratta dunque - conclude - di un'iniziativa presa a seguito delle dichiarazioni rilasciate ieri dal cardinale Ruini, che peraltro condivido, e che non mi pare punti a una revisione della legge, ma di una riflessione maturata da tempo, sulla base di dati, come quelli degli aborti oltre i 90 giorni, che non possono trovare insensibili le coscienze di laici e cattolici, anche perche' l'aborto costituisce comunque una lesione del valore della vita".

Da repubblica.it

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP