|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
per quello che ho visto il display del 20" nuovo è inferiore per qualità al vecchio 20", ma di certo non al 17" ...
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Una novità ci sarebbe nella vicenda: cosa ne pensate di questa iniziativa Apple: http://www.apple.com/feedback/imac.html Vogliono sapere se abbiamo avuto qualche problema sui nostri iMac? Chiaramente ho compilato subito il tutto ed inviato. Ciao, Luca. |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
Aperto il caso......
Stamattina non ho portato l'iMac da Flaminia Computer ma ho chiamato l'199 della Apple per far aprire il caso come suggeritomi sia da Alessio Bagnetti che dal Lead Mac Genius.
Sono schedato dalla Apple!!!!!!!!! Ciao, Luca. |
|
|
|
|
|
#84 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Il problema, che problema non è, è che probabilmente la stragrande maggioranza degli utenti grossi problemi non ne hanno avuti, quindi non sperare in "campagne di sanamento" da parte di Apple, visto che il problema non riguarda che una piccola percentuale della clientela. Poi è chiaro che A TE il problema da molto fastidio ed è recepito come una priorità, ma se ragioni sui grandi numeri, vedrai che qualche decina di segnalazioni sui forum non possono purtroppo modificare la politica della casa. IMHO devi solo sperare in una soluzione definitiva al problema del tuo iMac. Io accetterei al volo una sostituzione totale, perchè mi sembra evidente che il tuo imac non sia nato sotto una buona stella. Quote:
Io insisto nel suggerirti di accordarti per una sostituzione completa dell' iMac |
||
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho mandato tutta la storia, i documenti e le foto al Lead Mac Genius.......sono nelle sue mani Attendo novità e ve le farò sapere.....speriamo di fare una buona pubblicità alla Apple e rilucidare questa stella un pò opacizzata Ciao, Luca. |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Grande novità ed una precisazione.
Per non passare da matto vi anticipo che questo sfortunato iMac l'ho comprato usato da un amico che della Apple in casa ha TUTTA la produzione e che mi fido di lui come di mia madre.
L'iMac era perfetto con tutti gli imballi, funzionava giorno e notte e lo conoscevo bene. Questo anticipo di storia perché é accaduto che chiedendo TUTTA la documentazione di acquisto e delle riparazioni effettuate ad Alessio Bagnetti di Flaminia Computer mi son trovato la fattura di acquisto datata al 5/11/2006..........doppio salto mortale carpiato!!!!!! Quindi avendo fatto il primo intervento ad ottobre 2007 rientro pelo, pelo nella Garanzia Ufficiale Apple. Apple che tramite il suo solerte Lead Mac Genius mi ha comunicato che é disposto a far vedere la macchina agli ingegneri ma, purtroppo, non ha rinnovato con l'enfasi che ho intutito sabato scorso la sostituzione che, arrivato a questo punto, speravo e sinceramente mi aspettavo. Comunque gli ho riscritto dando la mia disponibilità ad un altro "viaggio della speranza" e ad un altro consulto. Aiuto!!!!! Quando potrò cominciare a lavorare con iPhoto e iMovie? Ho 24 Gb di foto da catalogare e ritoccare e 15 Video8 da acquisire e montare..........rischio di passarci l'estate se continua così........ A pensare che ho fatto i seminari all'Apple Store a settembre e ottobre......dovrò ripeterli...... Ciao, Luca. |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Finalmente le foto........
Sono finalmente riuscito ad inserire in un sito la foto del mio iMac con le righe.
Ho inserito sia quelle del pannello cambiatomi ad ottobre che quelle del terzo che é durato due giorni. Divertitevi: http://fotoalbum.alice.it/imacconlerighe/ Questi giorni ho sentito l'Apple Store, il Servizio tecnico all'199, il Customer Ralation ed infine Apple Italia direttamente. L'Apple Store si é offerto di cambiarmi la scheda logica, l'199 dato in mano a gente piuttosto incompetente, il Customer Relation é andato oltre offrendosi di parlare direttamente a Flaminia Computer perché si impegni ad eliminare il difetto (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) e la Apple la devo richiamare lunedì. Martedì infine ho appuntamento all'Apple Store per l'intervento. Ma dico io....NESSUNO dico NESSUNO ha pensato a quanto tempo, denaro e stress ci sto mettendo in questa storia? Ma chi ripaga tutto questo? NON HO PAROLE PER APPLE!!!!!! Speriamo, ma la vedo difficile, che riescano a risolvere il problema perché se così non fosse..........ci vediamo a Mi manda Raitre davvero!!!!! Ciao, Luca. |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
|
certo che è una farsa. Cioè, era ancora in garanzia e tutti questi problemi ...
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Non c'è riparazione che tenga, a mio avviso devi PRETENDERE il cambio totale del prodotto, non ha senso effettuare una nuova riparazione "sperando" che vada a buon fine, sinceramente non riesco a decifrare il comportamento di Apple nel caso in questione. Se il problema fosse grandemente diffuso avrebbe dovuto obbligatoriamente procedere alla sostituzione sistematica delle partite difettate, se il problema (come si crede) è molto circoscritto a MAGGIOR ragione dovrebbe vincere la strategia della immediata sostituzione con scuse annesse dato che buttare via un iMAC non credo proprio costi ad Apple tanto caro quanto una cattiva pubblicità, mentre la sostituzione immediata sarebbe indice di serietà ed interesse nei confronti del cliente (e non solo del suo portafogli) e non farebbe che bene alla reputazione della mela mangiucchiata.........
Tieni duro e facci sapere....
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Guardando le righe sono sempre più convinto che non si tratti di un problema al pannello ma alla scheda logica/vga. Appena si avvia ci sono già queste righe?
Comunque ripeto...mi pare che fino ad ora sei stato molto gentile, adesso tocca che alzi la voce e chiedi che te lo sostituiscano con un nuovo imac. Purtroppo oggi come oggi ho notato che se non alzi la voce la gente non ti ascolta più...le grandi aziende in particolare una volta che ti hanno venduto una cosa tendono a dimenticarsi di te. E' un discorso generale, poi per alcune aziende questo problema si sente di più per altre di meno. Apple fino ad oggi, da quel che sento, ha sempre avuto un'ottima assistenza....speriamo non ci deluda ora! |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Che belle parole.......
Quote:
Perché QUESTE parole avrei voluto sentire e non l'offerta di una telefonata a Flaminia Computer per impegnarsi.......... Ma i tre mesi e i tre travagli che ho subito.....CHI LI PAGA? Dalle leggende metropolitane ho sentito di tutto......Apple Store é arrivato a raccontarmi di iPod Touch regalati per scusarsi Io aspetto......... Intanto già se mi ridanno il mio iMac funzionante non sarebbe male, almeno continuo i lavori. Poi per la pubblicità c'é sempre tempo......e speranza Ciao, Luca. |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Gli altri chiedono scusa........
Guardate la Dell cosa combina: http://direct2dell.com/one2one/archi.../19/17774.aspx
Questo invece é un altro sito dove si parla di queste righe: http://www.macnn.com/articles/07/11/...creen.failure/ Io, nel frattempo, ho ricevuto la chiamata dal Genius che sta riparando il mio iMac. Mi ha detto che l'iMac é pronto con scheda logica e video nuova, pannello nuovo e mi ha parlato anche di processore nuovo !!!!!!! L'unica cosa é che ha trovato due sedi delle viti che reggono il display ROTTE!!!!! Così mi cambia anche il retro del case dell'iMac ma dovendolo ordinare debbo aspettare........ Aspettiamo e speriamo. Comunque nella prova incrociata lui ha cambiato prima la logica e provata con il vecchio pannello LA RIGA C'ERA ANCORA!!!!! Mi ha detto che il pannello potrebbe essere rimasto danneggiato per cui la riga non poteva sparire, sarà vero? Certo é che QUALSIASI cosa mi ricapiti con questo sfigatissimo imac mi rivedranno fuori dallo Store per ridarglierlo indietro ed averne uno NUOVO!!! Ciao, Luca. P.S.: a pensare che in ufficio i monitor Dell li consideriamo dei bidoni.....però che servizio. Mamma Apple impara!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Bannato
|
le viti rotte mi fanno pensare che chi ha effettuato le prime riparazioni era assai poco competente ...
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
CENSURATO DA APPLE!!!!!!
Apple é riuscita ad imbavagliare anche me.
Questo il testo della email ricevuta oggi: Luca (lucalazio), Your post, titled " Why the topic: Lines on display with 141 replies is locked? ", has been removed. It had attracted many rants and was not possible to be saved. We do encourage you to repost for assistance and include the details of your issue(s). Please remember that posts that start with a rant tend to attract those same type of non-helpful replies. Take care, Apple Discussions Staff ++++++++++ This message is sent from a send-only email account. Any replies sent to this address are deleted automatically by the system. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - A copy of your message for reference: The 28th december was locked this thread about my problem: third time that appear on the display blue or red or yellow lines!!!!!!! Why it was locked? Has Apple a solution to the problem? Thanks. Bye, Luca. RIMOSSO!!!!!! Rinnovo i complimenti alla Apple e a Steve Jobs, questa sì che é democrazia......... Non ho parole......... Ciao, Luca. |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
|
quando il thread "non porta più da nessuna parte" fanno così ....
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
E' tornato ma..............
Ritirato ieri pomeriggio, acceso solo ieri dopo cena.
Veloce nell'accensione e nel riconoscimento delle periferiche sia USB che Bluetooth. Il disco LaCie che prima stentava a riconoscere é comparso subito sulla scrivania. Insomma sembrava andasse tutto bene fino a quando premo il tastino del telecomando per accedere a Front Row.............e PAM!!!!! Un BEL PIXEL BRUCIATO sul quarto pannello !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono esausto e non ho parole per Apple che dopo TRE display perfetti nel momento in cui era da dimostrare la serietà (fatto tramite l'Apple Store e la sostituzione della MB) doveva dimostrare anche la perfezione dei suoi ricambi e cosa mi trovo? Un ricambio, tra l'altro testato dai Genius, che aveva già un difetto mentre lo montavano. La cosa "strana" é che ho trovato al posto del MIO fondo scrivania (http://www.deskpicture.com/DPs/Techn...kDifferent.jpg ritoccato da me) un fondo scrivania Apple sul bianco. Non voglio alimentare chissà cosa però ho il sospetto che qualcuno se ne fosse accorto che il pannello NUOVO (spero non rigenerato) aveva un difettuccio............ Insomma se volevano "rimborsarmi" in qualche modo lo avrebbero potuto fare almeno restituendomi l'iMac COME gliel'avevo consegnato io MENO i difetti che aveva e non PIU' un altro difetto che non aveva avuto con ben tre pannelli precedentemente testati. Posso capire un pannello con i pixel bruciati su un iMac nuovo visto che non li controllano certo tutti e provengono da una catena di montaggio cinese ma CAVOLO un pannello che ne deve sostituire uno difettoso dovrebbe essere provato prima dal produttore (garanzia ZERO pixel) e poi da chi lo monta (Genius o Apple Italia) perché é PAZZESCO proporre una macchina riparata con già un difetto dopo aver patito quello che ho patito semplicemente per aver il mio iMac in perfetto stato come lo era fino ad ottobre 2007. Ho scritto immediatamente al Lead Mac Genius, attendo risposta e la pubblicherò in tempo reale. Ciao, Luca. |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
A questo giro l'assistenza apple ci ha fatto davvero una figura molto ma molto marrone, non saprei come altro commentare
!
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque NON si consegna un display difettoso in cambio di un altro difettoso!!!!!!!! Magari aspettavo due giorni di più ma DOVEVO avere un display a posto, solo per quello che ho passato. Ciao, Luca. Ultima modifica di lucalazio : 29-01-2008 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
NON CI POSSO CREDERE!!!!!!
Ho appena finito di parlare con la Customer relation di Cologno della Apple Italia: il pixel rientra nella norma!!!!!!!!!!
Ho specificato che la norma la posso comprendere se il prodotto fosse nuovo (e ho portato l'esempio mio di pixel su lcd nuovi sui quali non ho potuto fare nulla) ma nel mio caso, con quello che ho passato e, non ultima, con la fiducia che ho rinnovato acquistando oggi il Mac Mini mi sarei aspettato un trattamento "fuori dalla norma" ed invece ho il dispiacere che il pannello sia stato montato, testato ed approvato, con il pixel bruciato, da Roma Est dove riponevo enorme fiducia. E la Apple Italia si rifà ad una norma di legge che certamente non contempla il caso di un cliente che ha avuto finora QUATTRO pannelli montati e NEANCHE uno buono. Deluso, deluso, deluso. E non finisce qui............va a finire che mi inc*zzo davvero!!!!!! Ciao, Luca. Ultima modifica di lucalazio : 29-01-2008 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Bannato
|
certo è proprio sfigato quel iMac ....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.

!