Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-12-2007, 15:36   #81
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
14:17 Bianchi: "Precettazione non ancora valutata"

Il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi: "La precettazione è un'ipotesi che non abbiamo ancora valutato"

vediamo quanto il governo ci mette a mettersi a pecorina contro questi incivili
Old 11-12-2007, 15:57   #82
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
se io domani mattina scendo e faccio un blocco davanti la sede della camera per non fare entrare i deputati, sicuro dopo un ora viene la polizia e mi caccia a malo modo.. perchè questi incivili e barbari autisti possono fare questo schifo e nessuno li tocca?
ai benzinai stamani si sono viste scene da paese in guerra.. ma stiamo scherzando? hanno tutte le ragioni di questo mondo, ma nel cercare di farle valere stanno sbagliano e anche di grosso.. e naturalmente ne la polizia ne l'esercito interviene.. e già tanto a chi importa che mezza italia è bloccata, a ch i importa che si stanno violando dei diritti costituzionali.... ma trasferiamoci tutti in svizzera che almeno queste pagliacciate non succedono...
Old 11-12-2007, 16:28   #83
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Purtroppo il camionista x sua natura esce spesso dai confini della nazione
e vede come sono organizzati gli altri paesi.
Vede anche che fare un pieno di 500lt di gasolio, in italia, gli costa minimo
100€ di + e questo è una differenza di 500/800€ al mese...

Insomma, i camionisti hanno capito che per ottentere qualcosa, bisogna
tornare alla lotta dura, e non alle sterili proteste da forum...

Però dovrebbero anche capire che coinvolgere gente estranea ai fatti
non è tollerabile...

Pensate se succedesse qualcosa come ai tempi del duce:
"Mobilitati tutti i militari del paese che si mettono alla guida dei camion
ed in poche ore ripristinano il normale traffico..."
GUSTAV]< è offline  
Old 11-12-2007, 16:34   #84
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da FnF Guarda i messaggi
sole24ore
Ho letto ora. E beh qualcuno pagherà i danni.
Star trek è offline  
Old 11-12-2007, 16:36   #85
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Più o meno così

"L'italica squadra, capitanata dal duce, riporta l'ordine e la disciplina, riportando in alto l'italico vessillo"
Old 11-12-2007, 16:36   #86
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
15:42 Governo verso la precettazione

A quanto si apprende, il governo sarebbe orientato alla precettazione degli autotrasportatori per sbloccare lo sciopero dei tir che sta bloccando il Paese. La decisione dell'esecutivo non è stata ancora formalizzata.
....
IpseDixit è offline  
Old 11-12-2007, 16:36   #87
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Prodi dovrebbe semplicemente fare come Sarkozy.
Tutte le colpe dei disagi cadrebbero sulla protesta incivile dei camionisti.
Sono loro che devono rientrare in una protesta più civile se vogliono avere spazio di discussione. Non il contrario.
Old 11-12-2007, 16:39   #88
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
fanno bene
ronin17 è offline  
Old 11-12-2007, 16:39   #89
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Purtroppo il camionista x sua natura esce spesso dai confini della nazione
e vede come sono organizzati gli altri paesi.
Vede anche che fare un pieno di 500lt di gasolio, in italia, gli costa minimo
100€ di + e questo è una differenza di 500/800€ al mese...

Insomma, i camionisti hanno capito che per ottentere qualcosa, bisogna
tornare alla lotta dura, e non alle sterili proteste da forum...

Però dovrebbero anche capire che coinvolgere gente estranea ai fatti
non è tollerabile...

Non sarebbe male. Come forze dell'ordine possono requisire il mezzo e lo potrebbero anche fare. .....Pensa che incul@t@ agli autisti che rimangono a piedi in autostrada....ghghghghghg
Star trek è offline  
Old 11-12-2007, 16:40   #90
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
ho visto scene da panico, autostrade e superstrade bloccate, file interminabili ai distributori di benzina roba da non credere, comunque è assurdo che questi pazzi blocchino le strade, io avevo capito blocco di 5 giorni nel senso che non circolassero, non nel senso di blocco stradale sono dei veri criminali e nessuno fa nulla nel belpaese
Old 11-12-2007, 16:41   #91
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Più o meno così

"L'italica squadra, capitanata dal duce, riporta l'ordine e la disciplina, riportando in alto l'italico vessillo"

Si stava meglio quando si stava peggio....
Star trek è offline  
Old 11-12-2007, 16:43   #92
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi
....
dove lo hai letto? Per capire se è attendibile.

Bye
Star trek è offline  
Old 11-12-2007, 16:44   #93
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
dove lo hai letto? Per capire se è attendibile.

Bye
Scusa non ho messo il link, comunque è repubblica.it
IpseDixit è offline  
Old 11-12-2007, 16:53   #94
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi
Scusa non ho messo il link, comunque è repubblica.it
Ok grazie.Cmq sono andato sul sito delle autostrade e mi sono guardato un po di telecamere in tempo reale....ma non mi sembra tutto questo disagio che dicono....forse il disagio è interiore.....
Star trek è offline  
Old 11-12-2007, 16:57   #95
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Ok grazie.Cmq sono andato sul sito delle autostrade e mi sono guardato un po di telecamere in tempo reale....ma non mi sembra tutto questo disagio che dicono....forse il disagio è interiore.....
Il disagio è sulle tangenziali, sulle strade normali e sulle piazzole dei caselli di ingresso...Se prendo la Padova-Bologna è sgombra, però se esci a monselice è un macello, si sono radunati tutti li...Per chi è di Padova, Corso Stati Uniti è completamente intasato di Camion, lo stesso su una rotonda in uscita da una nuova strada costruita dalle mie parti, piena anche li di camion...una volta che entri in autostrada sei a posto, il problema è entrarci o uscirci
Old 11-12-2007, 17:08   #96
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Io li prenderei a calci in culo tutti!
Non si può bloccare un paese così... è uscita l'ANSA che anche i mezzi di soccorso iniziano a stare senza bensina..è vergognoso!

Non vuoi lavorare? Vai a casa..largo ai giovani disoccupati!

Scusate lo sfogo, ma io gli scioperi non li tollero (magari sbagliando).. se io cittadino mi metto in mezzo alla strada a bloccare il traffico vengo preso e sbattuto dentro...

Idem..se io cittadino privato (lavoratore autonomo ad esempio) ho dei problemi con la mia attività (guadagno poco, ho pochi clienti...ecc) che faccio chiudo la serranda? sai a chi gliene frega qualcosa?

A LAVORARE...ANDATE A LAVORARE RICATTATORI!

Stesso discorso dicasi per i Taxi.. vogliono essere delle lobby, fregandosene del servizio che dovrebbero dare..
Provate a cercare un taxi a Roma..se vi dice bene aspettate 20minuti, quando in altre capitali europee con 2 minuti sei già salito..
I dati statistici parlano da soli.. siamo il paese con meno taxi (pro capite) in europa (o almeno nell'europa che conta)..e questo perche? xchè altrimenti si risentono e bloccano la circolazione... io gli prenderei la licenza e la darei a chi vuole lavorare seriamente...

Scusate ancora.
fild7 è offline  
Old 11-12-2007, 17:10   #97
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Il disagio grosso è solo in certi punti: prova a dare un occhio a Mestre o non ricordo dove a Roma, o ai valichi... Inoltre i carburanti sono in via di esaurimento e il trasporto di pressochè ogni categoria merceologica è bloccato.
Non mi pare disagio da poco.
Non per niente si sta avvicinando la precettazione e vedrai che qualcuno recidivo ci sarà cmq . Voglio vedere se succederà....cosa accadrà.......
Star trek è offline  
Old 11-12-2007, 17:14   #98
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Dal Corsera:

--------

E' SUCCESSO AL BLOCCO SULLA PONTINA, AD ALTEZZA DI APRILIA
Tenta di fermare il tir, camionista ferito
L'autotrasportatore straniero non si ferma al presidio e passa sulle gambe del collega italiano aggrappato al tir

LATINA - Uno dei camionisti che stavano manifestando sulla Pontina, all'altezza di Aprilia, è stato investito da un altro autotrasportatore, straniero, ed è ricoverato in ospedale. Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale il camionista ferito ha cercato di non far partire l'altro mezzo ed è scivolato sotto il camion nel tentativo di «aggrapparsi» al finestrino , il «collega» gli è passato sulle gambe causandogli la frattura di entrambe. Momenti di forte tensione sono stati vissuti nel «blocco» che sta notevolmente rallentando il traffico. Il camionista straniero , che ha investito il collega, si trova ora presso la caserma della polizia stradale di Aprilia per accertamenti.

11 dicembre 2007

--------
Ziosilvio è offline  
Old 11-12-2007, 17:16   #99
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
16:56 La Coldiretti chiede i danni

Una richiesta danni per le perdite subite a causa delle mancate consegne di alimenti deperibili come latte, carne, frutta e verdura è in corso di valutazione da parte degli uffici legali. L'ha annunciata la Coldiretti in riferimento ai blocchi stradali.

16:46 Allarme benzina mezzi di soccorso

Scatta anche l'allarme sul fronte dei rifornimenti di ambulanze e mezzi di soccorso per lo stop degli autotrasportatori. Lo spiegano i gestori della Figisc che hanno messo in campo misure di emergenza per i mezzi di soccorso e di pubblica utilità, invitando i benzinai che ancora non hanno esaurito le scorte a salvaguardare "500-1.000 litri di riserva per i servizi di pubblica utilità".

16:45 Fiat, 17mila lavoratori in libertà

Nei soli stabilimenti automobilistici del gruppo, la Fiat ha messo in libertà oltre 17.000 lavoratori. Il mancato arrivo delle merci a causa dello sciopero degli autotrasportatori ha costretto infatti Fiat Group Automobiles a sospendere la produzione.
marlin è offline  
Old 11-12-2007, 17:17   #100
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Sono in ufficio, senza diesel.. questa mattina mi sono fermato a tutti i benzinai che ho trovato ma nessuno aveva una goccia...che faccio?
davide87 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP