Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2008, 10:55   #81
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Scusate l'elevato tasso di niubbismo , questa chiavetta serve a collegare apparecchi che non dispongono di una scheda di rete wireless?

se così fosse ci sono differenze tra questa e una scheda dedicata?
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 18:50   #82
maoixxx
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
wg111t, possibile usarla come access point

ciao scusate la mia super domanda da niubbio
ma volevo sapere se era possibile usare la penna usb wg111t come access point per effettuare collegamenti wi fi.
magari da un palmare, se no di cosa mi dovrei fornire?

grazie.

maoixxx
maoixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 14:57   #83
full64
Member

L'Avatar di full64

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Blue Angel Guarda i messaggi
Stavo provando la procedura consigliata da Blue Angel per far funzionare sta benedetta chiavetta ma quando vado per scaricare Netcrumbler mi da un link morto.
Qualcuno e' in possesso di questa patch?
Oppure puo' aiutarmi in qualche modo?

Ciao a tutti
full64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 23:50   #84
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da mark silver Guarda i messaggi
Ho la fatidica pennetta e ho gli stessi problemi di disconnessioni senza motivo e per far tornare la connessione bisogna staccare e riattaccare la pennetta......

Come si risolve questo fastidioso problema?
Il problema è irrisolvibile, ma si ti può far felice, altri adattatori USB Wi-Fi sono messi decisamente peggio.
Pensando di andare in meglio, rischi invece di cadere nella famosa "brace".

Io ho trovato una mezza pace dei sensi così:
- diverse versioni driver sembrano non influire, usare comunque l'ultima
- l'utility netgear non influisce, può essere utile averla installata
- se scoperchiate l'involucro della pennetta è meglio (in caso di elevati trasferimenti scalda parecchio)
- se la tenete ferma è meglio (basta muoverla di 2 cm per avere una ricezione diametralmente opposta)
- avrete prestazioni stabili SOLO con segnale a minimo 5/6 tacchette (vedere da utility netgear)
- con l'utility netgear di cui sopra, può essere molto utile diminuire la fragmentation threshold (io la ho a circa 800)

Ciao
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 14:09   #85
Blue Angel
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da full64 Guarda i messaggi
Qualcuno e' in possesso di questa patch?
Oppure puo' aiutarmi in qualche modo?

Ciao a tutti
Eccola:
http://rapidshare.com/files/10609966...mbler.exe.html
Blue Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 14:20   #86
Blue Angel
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Io ho trovato una mezza pace dei sensi così:
- diverse versioni driver sembrano non influire, usare comunque l'ultima
- l'utility netgear non influisce, può essere utile averla installata
- se scoperchiate l'involucro della pennetta è meglio (in caso di elevati trasferimenti scalda parecchio)
- se la tenete ferma è meglio (basta muoverla di 2 cm per avere una ricezione diametralmente opposta)
- avrete prestazioni stabili SOLO con segnale a minimo 5/6 tacchette (vedere da utility netgear)
- con l'utility netgear di cui sopra, può essere molto utile diminuire la fragmentation threshold (io la ho a circa 800)

Ciao
Infatti i singoli driver per windows xp non sono più aggiornati da tempo (l'ultima versione contenuta nel pacchetto della netgear è del 09/05/2005)....ciò che invece viene aggiornata è l'utility netgear per la gestione della chiavetta, sintomo del fatto che i driver funzionano bene ma l'utility no. Mi dispiace contrariarti: su certe configurazioni hardware (non su tutte) l'utility netgear crea solo dei problemi e quello che ho proposto può essere un metodo per risolverlo. Alcune persone lo hanno testato (vedi nel vecchio forum del router netgear serie dg834gt) e hanno notato un notevole miglioramento delle prestazioni, ma anche questo non è un metodo universale. Per avere una migliore ricezione consiglio inoltre come già detto di collegare la chiavetta alla presa usb tramite una comunissima prolunga usb, in modo tale da allontanarla dal pc, che può essere causa di interferenze.
Blue Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 21:22   #87
full64
Member

L'Avatar di full64

Quote:
Originariamente inviato da Blue Angel Guarda i messaggi
Grazie Blue Angel, ma alla fine ho trovato un altra procedura descritta qui[url="http://www.securitywireless.info/Article155.html"] ed ho risolto.
Anche se sinceramente non riesco bene a capire come dovrebbe aiutarmi questo Netstumbler.
Cmq l'importante e' che la chiavetta con Zeroconfiguration e i soli drive installati ora funziona per bene.

Ciao e grazie
Old 16-04-2008, 17:23   #88
full64
Member

L'Avatar di full64

Quote:
Originariamente inviato da full64 Guarda i messaggi
Grazie Blue Angel, ma alla fine ho trovato un altra procedura descritta qui[url="http://www.securitywireless.info/Article155.html"] ed ho risolto.
Anche se sinceramente non riesco bene a capire come dovrebbe aiutarmi questo Netstumbler.
Cmq l'importante e' che la chiavetta con Zeroconfiguration e i soli drive installati ora funziona per bene.

Ciao e grazie
Ho parlato troppo presto.Nonostante ho installato i soli drive come consigliava Blue Angel continuo ad avere i soli problemi di freeze che mi bloccano il pc e mi tocca riavviare tutto.
Ragazzi non so piu' che fare. C'e' qualcuno che sa darmi una mano?

ciao
Old 17-04-2008, 15:13   #89
full64
Member

L'Avatar di full64

Forza ragazzi per favore.
Qualcuno mi dia una mano altrimenti dovro' buttare tutto nel cesso.
Sta benedetta chiavetta proprio non ne vuol sapere.
Aiutoooo!!!!!
Old 20-04-2008, 13:46   #90
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Ciao ragazzi!
Ma avete anche voi problemi di freeze della connessione usando la chiavetta in oggetto con il DG834GT con firm 1.02.09?
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 02:01   #91
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
per la prox settimana dovevo ordinare un wgt624 in accoppiata con la chiavetta oggetto del thread, ma sinceramente a leggervi mi sta passando la voglia.., a me serve un segnale continuo che non si interrompa o altro, una chiavetta che mi si disconnette ogni tot è da
Old 11-05-2008, 20:40   #92
yoshi81
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
errore scusate

Ultima modifica di yoshi81 : 11-05-2008 alle 20:44.
yoshi81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 20:43   #93
yoshi81
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
errore
yoshi81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 14:29   #94
full64
Member

L'Avatar di full64

Sono connesso con questa benedetta chiavetta da 1 giorno senza piu' problemi di freeze e quindi riavvio del pc.
Finalmente posso dire di avere risolto il problema.
Ho seguito il consiglio di Dark Angel e ho utlilizzato i soli drive della pennetta + zeroconfiguration.In piu' ho aggiunto porte usb su scheda pci con chipset NEC.
Et voila.Il gioco è fatto.

Ciao a tutti
Old 22-05-2008, 19:14   #95
Pho3nix2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao ragazzi!
Ho da poco acquistato il router e questa pennina.
Dopo aver avviato l'installazione mi chiede di inserire la penna, dopo averlo fatto mi esce "trovato nuovo hardware" e mi chiede di cercare i driver ;faccio cerca ma poi lui non me li trova e la chiavetta rimane spenta!!
Come faccio a farla riconoscere?
Pho3nix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 21:44   #96
full64
Member

L'Avatar di full64

Quote:
Originariamente inviato da Pho3nix2 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Ho da poco acquistato il router e questa pennina.
Dopo aver avviato l'installazione mi chiede di inserire la penna, dopo averlo fatto mi esce "trovato nuovo hardware" e mi chiede di cercare i driver ;faccio cerca ma poi lui non me li trova e la chiavetta rimane spenta!!
Come faccio a farla riconoscere?

Devi mettere il cd che danno con la pennina e fargli cercare i drive.Ti installa anche l'utility della Netgear.
Ma attenzione ti consiglio di leggerti prima questo topic e poi di installare tutto.

Ciao
Old 23-05-2008, 14:42   #97
Pho3nix2
Senior Member

Ma se volessi accedere alla pagina di configurazione del router via WI-FI ,dovrei mettere il mac address ..... ma di cosa?

Se io utilizzo una chiavetta per collegarmi al router dal pc fisso, dovrei mettere l'indirizzo mac della chiavetta?
Old 23-05-2008, 19:18   #98
full64
Member

L'Avatar di full64

Quote:
Originariamente inviato da Pho3nix2 Guarda i messaggi
Ma se volessi accedere alla pagina di configurazione del router via WI-FI ,dovrei mettere il mac address ..... ma di cosa?

Se io utilizzo una chiavetta per collegarmi al router dal pc fisso, dovrei mettere l'indirizzo mac della chiavetta?

No anche con il wi-fi l'indirizzo è lo stesso 198.168.0.1 e accedi nel menù del router.
Old 23-05-2008, 19:32   #99
Pho3nix2
Senior Member

No ma per avere piu' sicurazza si può andare su :

impostazioni wireless --->imposta elenco accessi e se si attiva il controllo di accesso ,solo inserendo il mac address del pc puoi fargli accedere a internet (e quindi penso anche solo al router?).

Mi chiedevo ,utilizzando la chiavetta quale indirizzo mac dovrei mettere per far andare sulla linea solo chi è nella lista?
Old 02-06-2008, 17:26   #100
mabocrack
Senior Member

L'Avatar di mabocrack

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
Quote:
Originariamente inviato da sdk Guarda i messaggi
Non so se vado Off-Topic o "Off-Forum" (visto che c'è la sezione apposita per Linux), ma, visto che è il thread ufficiale della WG111T, se qualcuno è riuscito a farla funzionare su Ubuntu 7.10 lo scongiuro, me lo faccia sapere Ho provato (accertandomi più volte di aver seguito correttamente la procedura) con Ndiswrapper, ma non c'è verso di farla andare
http://linux.p2pforum.it/wiki/Instal...tgear_WG111_v2
mabocrack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP