Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2007, 11:46   #81
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da ion2 Guarda i messaggi
altrimenti non si capisce come molti possono concordare o meno con i voti di tutti i giochi recensiti quando nemmeno hanno mai visto girare un frame del giochillo criticato.
Lo pensavo anche io.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 11:48   #82
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder Guarda i messaggi
Concordo, Halo3 non solo non è da 10, ma nemmeno da 9. Un 8/8.5 è già tanto.
Certe valutazioni sono molto molto molto discutibili. Posso capire il 10 dato a Mario Galaxy, perchè è un titolo che è riuscito a migliorare qualche cosa che era già al top (Mario64). Halo3 secondo me ha milgiorato poco rispetto al 2 (anzi secondo me grafica a parte ha perso qualche punto rispetto ad Halo2). Poi c'è da discutere molto sulla scala dei valori. Personalmente in una scala da uno a 10 il mio metro di giudizio è questo:
  1. Martellata nei c------i
  2. Cara quando andiamo a cena da tua madre?
  3. Fuciliamo i progammatori
  4. Vomito
  5. Ingiocabile
  6. Si può fare di meglio, ma una partitina ce la si può anche fare.
  7. Buon Titolo che senza infamia e senza gloria diverte il giusto
  8. Ottimo titolo uno tra i migliori del suo genere può valere l'acquisto della console.
  9. Capolavoro. Un gioco che può fare epoca.
  10. Capolavoro assoluto. Rasenta la perfezione/ridefinisce il concetto di videogame/E' IL GIOCO.

Per questo sinceramete davanti ad Halo3 (come ad altre centinaia di titoli) metto molti giochi anche vecchi (da Another World a Monkey Island, da Zelda a ICO, da PacMan a Street Fighter).
come le tue del resto un bell'imho ci sta tutto davanti al tuo discorso...personalmente mi trovo in disaccordo con ciò che dici, ma rispetto la tua opinione, ci mancherebbe
Old 22-11-2007, 11:49   #83
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da ion2 Guarda i messaggi
Ma io penso che i recensori spesso e volentieri danno i voti ai giochi come li darebbero molti utenti dei forum, cioè guardando qualche foto e qualche filmatino girato chissà dove e chissà da chi, e poi, guardando la piattaforma in cui il software in questione gira, stilano i loro commenti più per simpatia/antipatia per la console/pc di turno che per l'effettivo valore o meno del gioco
Con EDGE questo discorso non ha rispondenza, le loro recensioni sono sempre molto approfondite e circostanziate. Addirittura il voto finale vale meno delle critiche che esprimono nei loro articoli. ^__-
Old 22-11-2007, 11:50   #84
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Con EDGE questo discorso non ha rispondenza, le loro recensioni sono sempre molto approfondite e circostanziate. Addirittura il voto finale vale meno delle critiche che esprimono nei loro articoli. ^__-
Mi sembra che ti fidi parecchio di Edge. Se l'hai letta, cosa avevano detto che c'era di sbagliato in Metroid Prime 3 allora? Quel 7 nella recensione non l'ho mai capito.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 11:53   #85
Ayertosco
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Mi sembra che ti fidi parecchio di Edge. Se l'hai letta, cosa avevano detto che c'era di sbagliato in Metroid Prime 3 allora? Quel 7 nella recensione non l'ho mai capito.
Troppo simile come struttura agli altri due, presenza di NPC e solitudine metroidiana che nella prima parte va a farsi benedire
Ayertosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 11:54   #86
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Sottolineavano la mancanza di innovazione, pur ammettendo che il wiimote era ben implementato. A mio avviso hanno ecceduto in severità, ma accetto benissimo la loro critica. Ognuno ha dei parametri personali che usa per valutare un gioco, evidentemente per il recensore il lavoro svolto dai retro non è stato sufficiente a far meritare a MC lo status di ottimo videogioco.
Di Edge mi fido, assolutamente. Fermo restando che adoro anche molti giochi stroncati dalla critica (uno su tutti Automodellista).
Old 22-11-2007, 11:59   #87
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Ayertosco Guarda i messaggi
Troppo simile come struttura agli altri due, presenza di NPC e solitudine metroidiana che nella prima parte va a farsi benedire
Quote:
Sottolineavano la mancanza di innovazione, per ammettendo che il wiimote era ben implementato. A mio avviso hanno ecceduto in severità, ma accetto benissimo la loro critica. Ognuno ha dei parametri personali che usa per valutare un gioco, evidentemente per il recensore il lavoro svolto dai retro non è stato sufficiente a far meritare a MC lo status di ottimo videogioco.
Di Edge mi fido, assolutamente. Fermo restante che adoro anche molti giochi stroncati dalla critica (uno su tutti Automodellista).
Eh, ma allora innovava (NPC, non solitudine) o non innovava (troppo simile come struttura)?

Comunque, vabbè, anch'io ho i miei giochi che alla critica non sono piaciuti molto. Chi si ricorda di Galapagos?
Old 22-11-2007, 12:14   #88
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
1-Mario Galaxy 10 concordo
2-Uncharted - 8 mmmm
3-Assassins Creed - 7 assolutamente in disaccordo
4-Crysis - 9 assolutamente in disaccordo
5-Mass effect - 7 LOL
6-COD4 - 9 ci può stare, un po' esagerato

1- x gli amanti del genere sicuramente io mi sono rotto i maroni di saltare

2- la demo piaciuta ma non posso dare valutazioni

4- concordo

5- a vedere cosa dicono chi ci gioca ULTRALOLLLL

6- ok il singolo non mi piace ma il multy è na favola
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 13:16   #89
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi

4- concordo
concordi con il disaccordo o concordi con il voto? lol
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 13:18   #90
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
concordi con il disaccordo o concordi con il voto? lol
concordo con il 9
Old 22-11-2007, 13:43   #91
CoLaN
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
1- x gli amanti del genere sicuramente io mi sono rotto i maroni di saltare
Io mi son rotto i maroni di giocare agli stessi giochi riciclati, ormai fino alla nausea.

Mario Galaxy ha talmente tante idee nuove in un solo prodotto da far "impazzire" il giocatore; condito da una realizzazione tecnica impeccabile, controlli perfetti, longevità, musica e vecchi temi orchestrati divinamente e molto altro.

Onestamente, vedendo SMG ci si rende conto di quanto sia "grave" la carenza di creatività che affligge la maggior parte delle software houses. Ormai basta puntare tutto su un clichè riciclato infinitamente, che tanto si vende in modo sicuro...Solo rivolgendosi a giochi indie si possono trovare perle di creatività. Io trovo tutto questo abbastanza triste :/

Meno male che c'è Mario, a salvarci dalla monotonia
Old 22-11-2007, 14:19   #92
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CoLaN Guarda i messaggi
Io mi son rotto i maroni di giocare agli stessi giochi riciclati, ormai fino alla nausea.

Mario Galaxy ha talmente tante idee nuove in un solo prodotto da far "impazzire" il giocatore; condito da una realizzazione tecnica impeccabile, controlli perfetti, longevità, musica e vecchi temi orchestrati divinamente e molto altro.

Onestamente, vedendo SMG ci si rende conto di quanto sia "grave" la carenza di creatività che affligge la maggior parte delle software houses. Ormai basta puntare tutto su un clichè riciclato infinitamente, che tanto si vende in modo sicuro...Solo rivolgendosi a giochi indie si possono trovare perle di creatività. Io trovo tutto questo abbastanza triste :/

Quoto in pieno Mario è un concentrato di emozioni che scorrono una dopo l'altra, l'una più stupefacente dell'altra, senza commento, fuori parametro, sembra uscito dalla mente di qualche GENIO FOLLE !!!
Old 22-11-2007, 17:01   #93
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da CoLaN Guarda i messaggi

vero, anzi verissimo.

poi un col fatto che vanno di moda gli fps la situazione è peggiorata [dove bene o male per definizione una cosa fai : spari !].
Old 22-11-2007, 17:12   #94
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Città: Luxembourg
Voti da Famitsu

Quote:
Assassin's Creed XBOX360 (Ubisoft): 9, 9, 9, 9 - (36/40)
Guilty Gear 2 Overture XBOX360 (Arc System Works): 7, 7, 7, 8 - (29/40)
Tony Hawk's Project 8 XBOX360 (Spike): 8, 8, 8, 8 - (32/40)
Apocalypse: Desire Next XBOX360 (Idea Factory): 6, 5, 4, 6 - (21/40)
Dragon Quest IV NDS (Square Enix): 9, 8, 8, 9 - (34/40)
Layton Kyouju to Akuma no Hako NDS (Level 5): 9, 9, 8, 8 - (34/40)
Rekishi Gunsou Presents: Monoshiri Sengoku Ou NDS (Global A): 6, 6, 7, 7 - (26/40)
Gouma Reifu Den Izuna Ni NDS (Success): 7, 6, 6, 7 - (26/40)
Nounai Aesthe: IQ Suppli DS 2: Sukkiri King Ketteisen NDS (Spike): 7, 7, 7, 7 - (28/40)
Rika-Chan DS: Onna no Ko Lesson NDS (Takara Tomy): 7, 6, 7, 6 - (26/40)
Simple DS Series Vol. 27: The Suiri Bangai-hen NDS (D3P): 7, 5, 7, 6 - (25/40)
Disney Princess: Mahou no Jewel NDS (Disney): 6, 7, 6, 6 - (25/40)
Yes! PreCure 5 NDS (Bandai Namco): 5, 7, 5, 6 - (23/40)
Tank Beat 2 Gekitotsu! Deutsch-gun vs. Rengou-gun NDS (MileStone): 7, 7, 6, 5 - (25/40)
Sengoku Basara 2 Heroes (Double Pack) Wii (Capcom): 8, 8, 7, 8 - (31/40)
Swing Golf Pangya 2nd Shot! Wii (Tecmo): 7, 8, 7, 7 - (29/40)
Naruto Shippuuden Gekitou Ninja Taisen EX2 Wii (Takara Tomy): 6, 7, 6, 7 - (26/40)
Tony Hawk's Project 8 PS3 (Spike): 8, 8, 8, 8 - (32/40)
SD Gundam G Generation Spirits PS2 (Bandai Namco): 7, 8, 7, 8 - (30/40)
Sengoku Basara 2 Heroes PS2 (Capcom): 8, 7, 7, 7 - (29/40)
ma che giochi sono ? Conosco giusto Tony Hawk, assassin e naruto .... il resto
Old 22-11-2007, 17:52   #95
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
ma che giochi sono ? Conosco giusto Tony Hawk, assassin e naruto .... il resto
Uhm, Dragon Quest IV DS ha preso "solo" 34. E Pangya 2 ha preso 29. Chissà quanto daranno questi a Clannad 360.
Old 22-11-2007, 18:22   #96
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
poi un col fatto che vanno di moda gli fps la situazione è peggiorata [dove bene o male per definizione una cosa fai : spari !].
Questo è un pò come dire che in Mario Galaxy per definizione una cosa fai: salti!
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 18:31   #97
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
5 a the witcher ovviamente questi non ne capiscono una pippa di gdr.
*
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 18:52   #98
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Questo è un pò come dire che in Mario Galaxy per definizione una cosa fai: salti!

ma come quoto
Old 22-11-2007, 19:35   #99
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Crysis è Satana..! il 9 gli sta eccome..! Sinceramente come divertimento (lasciando stare la grafica che fa impallidire qualsiasi gioco mai creato e concepito da un uomo..) lo metto ai livelli di super mario galaxy.
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 19:44   #100
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
la grafica di un colosso...il gameplay di un gatto...e la trama di un lombrico

7 basta e avanza...imho
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian