|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
Quote:
nella tua vita di videogiocatore.. sono sicuro che avrai giocato a molti titoli.. tra questi non c'è nessun gioco superiore ad Halo 3? perchè per me un 10 vuol dire essere superiore a tutto il resto che ha preso un voto inferiore.. no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
anche per motivi anagrafici sono un videogiocatore molto esperto ![]() ma non è del mio o del tuo singolo voto che sto parlando, bensì del voto di tutta la critica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() E' un capolavoro oggettivo, poi sul genere (new generation platform) si può discutere, ma questo fa parte della sfera soggettiva. ![]()
![]() |
![]() |
#65 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
![]() Forse il voto e' esagerato, ma sulla rete si leggono recensioni che borbottano sul combat system di tale game. Boh, io aspetto di provarlo e cerchero' di giocarlo senza tutti i pregiudizi (positivi) che ho verso Bioware. Mica perche' si chiamano Bioware deve essere per forza un capolavoro epocale eh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ritornando sul discorso io non capisco perchè ci si scanna tanto...hanno dato un voto basso a mass effect e allora? Io mi dovrei incacchiare perchè hanno dato un 7 a metroid corruption perchè è una delle serie che preferisco? Oppure perchè half.life2 è acclamato dalla critica mentre io lo considero solo un "buon" titolo? Non state tanto a sindacare sui voti che prende un gioco...soprattutto se vi piace che ve ne frega? Poi per quanto riguarda il discorso del 10 voi ne fate una questione meramente tecnica, non "tecnica" nel senso della grafica ma "tecnica" nel senso di valutare un gioco secondo parametri oggettivi...ciò è quasi impossibile...ci sono dei giochi (per me ne butto uno...shadow of colossus) che pur avendo dei difetti meritano 10 tutta la vita perchè sono delle esperienze che (personalmente) ti tengono incollato allo schermo e sono dannatamente esaltanti, emozionanti, commoventi...che dir si voglia...quindi si soprassiede su qualsiasi cosa perchè l'esperienza "complessiva" è completamente fuori parametro rispetto al resto dei titoli.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
![]() ![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Ahahahah vero! Dici che devo editare?
![]() A proposito, nessuno commenta il voto a Silent Hill Origins? Qualcuno lo ha giocato?
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
![]() Silent Hill Origins potrebbe essere una buona idea se avessi una PSP. Comunque, è in linea con la media della critica: 80%, e si sa che Edge mette voti più bassi a tutto.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
Sto rivevendo i bei momenti del primo silent hill di cui sinceramente ne sentivo nostalgia dopo la delusione del 4 capitolo. Personalmente un gioco da 9 (voto dettato dalla mia passione per il genere horror e della saga di SH in particolare)
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Io dico che amo Silent Hill, ma giocarci su una console portatile non mi ispira per niente... Immagino che sia dovuto anche a questo il voto.
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
se ami SH come dici, cambierai idea appena proverai l Origins
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Non ho la PSP, ma spero di provarlo comunque presto. Però così, non mi ispira giocarci su un portatile. PER ME, sono i piccoli particolari a fare la differenza in questo tipo di giochi. E per forza di cose, su uno schermetto, me li perderei... Comunque lo proverò, potrebbe rivelarsi anche una piacevole sorpresa.
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Quote:
Certe valutazioni sono molto molto molto discutibili. Posso capire il 10 dato a Mario Galaxy, perchè è un titolo che è riuscito a migliorare qualche cosa che era già al top (Mario64). Halo3 secondo me ha milgiorato poco rispetto al 2 (anzi secondo me grafica a parte ha perso qualche punto rispetto ad Halo2). Poi c'è da discutere molto sulla scala dei valori. Personalmente in una scala da uno a 10 il mio metro di giudizio è questo:
Per questo sinceramete davanti ad Halo3 (come ad altre centinaia di titoli) metto molti giochi anche vecchi (da Another World a Monkey Island, da Zelda a ICO, da PacMan a Street Fighter).
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() fantastico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Comunque IMO edge vuole mantenere la faccia della "rivista dura", ciò implica diminuire tutti i voti di un paio di punti a random
![]() IMO fanno sono una brutta figura |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Ma io penso che i recensori spesso e volentieri danno i voti ai giochi come li darebbero molti utenti dei forum, cioè guardando qualche foto e qualche filmatino girato chissà dove e chissà da chi, e poi, guardando la piattaforma in cui il software in questione gira, stilano i loro commenti più per simpatia/antipatia per la console/pc di turno che per l'effettivo valore o meno del gioco, altrimenti non si capisce come molti possono concordare o meno con i voti di tutti i giochi recensiti quando nemmeno hanno mai visto girare un frame del giochillo criticato.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.