|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#82 |
|
|
punti di vista, di esigenza e di esperienza.
ma qui cerchiamo di parlare di WIn, |
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
dovella, non che abbia nessun potere per dirtelo, ma calmati, invece di discutere serenamente qui si aizzano flame inutili.
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Bene bene speriamo Vista 64 si riveli un bel sistemino, oggi mi arriva assieme ai pezzi nel nuovo pc.
Avete suggerimenti e link per ottimizzare il sistema e sistemare l'avvio senza milioni di programmini che non servono. |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
100% Per questo motivo, secondo me non è mai corretto paragonare sistemi Mac a Windows o Linux.. Windows o Linux, essendo indipendenti dal hardware, li puoi confrontare. il Mac no. Fermo restando che i Mac sono delle ottime macchine. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Allora il rapporto qualità prezzo non lo si considera piu'? Esempio: un buon notebook con scheda video mi viene a costare sui 1.100.000 circa, un mac book pro parte dai 1.900.000 poco meno, non mi pare una differenza da poco. Ultima modifica di nothinghr : 23-11-2007 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se sui nuovi MAC potrebbe girare anche Windows Vista o XP ( o viceversa sui PC potrebbe girare il nuovo SO MAC ) allora l'hardware è lo stesso che per i PC quindi è una scelta quella di prendere un MAC da 1900Euro, o più, di chi vuole MACBookPro ( o ha necessità specifiche ) più che un discorso di qualità.
Cosa c'è dentro un MACBookPro come hardware ? Un chipset Intel Una CPU INTEL CORE DUO 2,2GHz - 2.4GHz Della RAM DDR2 667 2GB Scheda Video Nvidia 8600GT fino a 256MB DVI Un HD fino a 250GB 2-3 porte USB2.0 Firewire 800 BTooth WI-Fi Gigabit DVD DL 8x Slot per cavo di sicurezza Kensington (questo è davvero un accessorio unico per un portatile Schermo 15 -17 pollici Non mi sembra un hardware unico che non si può avere per un normale PC Windows, anzi se te lo fai come Desk ti costa (superiore al livello del + costoso MacBookPro ) anche sotto i 1000Eu (Sistema operativo a parte ) . La qualità intesa come software è un aspetto diverso, per Windows esistono i Virus per MAC non mi sembra almeno per ora. Windows bisogna "saperlo" usare altrimenti si blocca tutto e son kazzi, sul MAC combinare casini è + difficile, lo hanno meno persone e le informazioni a riguardo di Tips&Triks sono inferiori e non girano veloci come per Windows. Molti MACCHETTARI forse non sanno nemmeno come si fa a creare una partizione su un disco di un MAC, su Windows si creano i migliori casini con queste operazioni perchè tutti vogliono farlo ma non sanno farlo, magari perchè l'hanno visto su un pc di un amico ( kazz perchè quello ha la partizione ed io no !! ). |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Quote:
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
In Windows XP è possibile farlo (almeno in ambito industriale) da qualche tempo con Windows XP Embedded. Kernel minimale... il kernel di Windows Vista è più piccolo del kernel disponibile per una distribuzione Linux considerata user friendly. ![]() Il sistema operativo senza gli applicativi aggiuntivi non arriva ovviamente ad 8 GB, se poi tu pensi che Windows Media Player faccia parte del sistema operativo è un altro paio di maniche. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi nel mio pc Pentium 4 3GHz HT 2GB ram DDR 400 chipset i965 scheda grafica ATI 1600 HD sata 120 GB USB 2.0 Audio AC97 posso installare tranquillamente MacOs? |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
A parte che non 'puoi' legalmente, puoi ma ci devi sapendere moooolto tempo; cmq se vai su www.osx86project.org scoprirai un nuovo mondo
Ultima modifica di nothinghr : 23-11-2007 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ipoteticamente lo comprassi, inserissi il dvd nel mio pc, si installerebbe? |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
chiaro che no! si installa solo se è patchato ed è un'operazione illegale, lo vendono per chi possiede già un mac naturalmente.
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
Bisogna vedere se il Leopard non pretenda una macchina APPLE.
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok, ora è chiaro... quindi, in definitiva, anche Leopard rimane legato all'Hardware MAC, MAC può installare Xp o Vista ma non è vero il contrario. Quindi, come ho già detto qualche post sopra, per me non è corretto fare dei paragoni tra MAC Win e Linux. Un conto è far girare un ottimo SO su un hardware dedicato e selezionato, un conto è farlo girare su una qualsiasi combinazione di CPU, RAM, HD, Chipset ecc... Da questo punto di vista Windows ne esce vincitore anche se il costo al pubblico non è basso. Linux ha il grosso vantaggio di essere gratis e con le ultime distribuzioni, si è sicuramente avvicinato quanto meno come riconoscimento dell'hardware. Rimane però, secondo me, ancora adatto per utenti esperti soprattutto nella prova dell'edicola. Ovvero acquisto una qualsiasi rivista con CD allegato. Su windows al 95% il programma si installa e funziona. Su linux al 50% mi chiede la presenza di qualche pacchetto. E spesso necessita della compilazione del codice. Ovviamente un utente esperto in 15 minuti sistema tutto, ma un semplice utente non saprebbe da che parte iniziare. |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
Cosa intendi per HW dedicato ?
Mac magari non si installa perchè ad un determinato indirizzo non trova una specifica informazione. Perl'appunto deve essere patchato. Un chipset Intel975 è tale su qualunque scheda madre, come un disco WD da 250GB o una scheda NVIdia 8600GT. Vorresti dire che Apple sui mac per esempio usa delle schede NVidia 8600GT particolari ? Non ci credo proprio |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dedicato.... ovvero release particolari magari anche solo a livello di firmware. Altrimenti si installerebbe su qualsiasi pc. dedicato... ovvero solo su una ristretta cerchia di cpu, gpu ecc... E' più facile gestire ed ottimizzare il software per 1-2 gpu che su 4-5, stessa cosa dicasi per cpu, chipset ecc... Perchè Steve Jobs non ha mai appoggiato un MAC compatibile? |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
A livello firmware sono d'accordo, anche sulle categorie Hardware, ma un chipset Intel XXX , come il chip Nvidia XXXXX, è lo stesso per tutti altrimenti sul buon MAC non ci installi Windows a meno di usare Driver Specifici.
Probabilmente il SO MAC necessita di Dualcore o qualcosaltro anche, ma se metto su un PC con gli stessi CHIP che sono sul MAC e mi dici che non si installa perchè la CPU Intel E6600 del MAC è diversa dalla E6600 che ho nel mio assemblato non posso essere d'accordo, ferma restante la questione dell'identificazione obbligatoria dell'HW come APPLE che è evidentemente un altra cosa. Versioni su CD di Win2000 per PC DELL non erano installabili su altre marche di PC, non certo per via dell'Harware particolare. Io personalmente credo che ci sia anche una volontà a comprare determinate cose, tipo i MAC o il cell all'ultimo grido o lo scooter di tendenza, solo per questioni di "personalizzazione" dell'acquisto, tipo sentirsi un pò + in alto degli altri. Ovviamente esclusi i casi di necessità specifiche dove è richiesto il MAC. |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.