|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Cosa è la convenienza? Secondo me è il rapporto tra costo di produzione e prezzo di vendita. Non sto parlando e non ho mai accennato a stipendi. |
|
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
come immaginavo non hai capito che il mio riferimento agli stipendi era mirato ad inquadrare sempre la tematica centrale del fenomeno del consumismo. Io resto del mio parere ( scusate la mia chiusura mentale ) ma di conveniente ed intelligente nel comprare un maglione da 200 euro , jeans da 200 euro , cappotti da 500 euro ..proprio non ci trovo nulla. E' mettiti in testa che la qualità non varia al variare della cifra che spendi..o per lo meno non sempre..e soprattutto nell'ambito dell'abbigliamento. E poi tu dici che chi rimane fregato è colui il quale acquista capi da cifre moderate..perchè secondo la tua opinione c'è un rapporto prezzo di vendita/ prezzo di produzione maggiore rispetto a quello di un capo firmato...eppure stranamente chi naviga nell'oro non sono i negozianti o le case di "concorrenza" bensì le grandi case , e gli stilisti..che navigano letteralmente nell'oro grazie a persone che pur di ostentare "le proprie possibilità economiche" getta via soldi mascherando questo atto di pura idiozia con la ricerca della convenienza. Guarda come setzuko la chiudo pure io qui , e spero semplicemente che un domani cambieremo tutti mentalità che attualmente la società non và proprio.
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
hum....pensavo alle nike che in origine costano 4 dollari il paio....
![]()
#84 | |
Bannato
|
Quote:
Il 99,999% delle cose che ci circondano sono inutili. Ho detto niente al riguardo? No. Ho detto niente che palesasse un mio apprezzamento rispetto al consumismo? No. Stiamo parlando di due cose diverse. Ci sono penne da 1000 euro e bic a 35 centesimi. In quale dei due prodotti c'è il miglior rapporto qualità/prezzo? Nella penna da 1000 euro. Puoi discutere su questo dato dicendo che non è così? No. E' più conveniente in quest'ottica una Yaris o una Veyron? La Veyron. Come risponderesti? Un'auto serve a spostarsi. Ok, allora potremmo tornare ad usare il calesse se è per quello. In realtà non ci sarebbe neanche motivo di spostarsi in un mondo perfetto. |
|
![]() |
![]() |
#85 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#86 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
anzi..nei negozi più esclusivi ci si mette anche il cento per cento.. ![]() Quote:
inoltre per essere più profondi...si potrebbe spendere il denaro anche per altre cose più importanti sbagli.la convenienza è data da un buon rapporto qualità prezzo
![]() |
#87 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre è dimostrato che la differenza tra costi di produzione e prezzo finale è elavata. proprio pochi giorni fa hanno chiuso un negozio molto esclusivo..perchè aumentava di un bel 100%..una frode...fessi quelli che ci andavano a comprare. personalmente ho acquistato molte cose esclusive e spessissimo si sono rovinate subito..molto prima di roba più economica. il prezzo non sempre fa la qualità.. puoi trovare due cose che costano 100di produzione.. però una la si vende a 150... l'altra,firmata,a 500 la qualità combia anche in questo caso?ah già..l'etichetta..dimenticavo... ![]()
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
#90 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Questa è una asdata coi controfiocchi. Scusa tu vuoi dirmi che c'è migliore qualità in una bic o in una yaris? Vuoi dirmi realmente questo? |
|
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Quote:
![]() Se poi vai su capi d'alta moda...è chiaro che lì insieme al pezzo paghi anche tutto l'ambaradan che c'è intorno a prescindere dall'ottima fatturazione....
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
è solo una penna..non puoi pensarlo davvero... ![]() si vede che hai mooolto da buttare...beato te ![]()
![]() |
#94 | |
Bannato
|
Quote:
Poi c'è la massima espressione di automobile che è la Veyron. Fanno tutte e due la stessa cosa, una delle due è migliore dell'altra sotto ogni punto di vista. E' assurdo negare il contrario. |
|
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
scusa ma se non leggi ovviamente non capisci: tra una bic e la penna da 1000 euro anche essendo un miliardario..opterei per la bic perchè rispetta un rapporto qualità/prezzo non indifferente..e soprattutto perchè è una PENNA e nemmeno se me la tempesti di diamanti varrà per me più di un 1euro una penna. Per il discorso della macchina la yaris per una quantità di cose è una delle migliori auto con rapporto qualità/prezzo mentre la veyron ( che a me fa cagare ) sarà l'auto più veloce al mondo ma non per questo significa che valga tutti quei soldi. Non ti prendo il discorso che è una macchina serve solo per spostarsi perchè ahimè le auto sono la mia passione..ma di certo cè un limite ! E poi scusami ma le tue argomentazioni mi sembrano tipiche di : " io ce l'ho più lungo " , dove si deve ostentare , difendere l'apparenza e non la sostanza..ma evitiamo di cadere in tematiche/problematiche le cui radici risiedono nell'etica e nel vivere comune.
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè non posti questa affermazione nella sezione sport e motori ![]() ![]()
![]() |
#97 | |
Bannato
|
Quote:
Una bic e una penna tempestata di diamanti fanno la stessa cosa, scrivere. Il rapporto produzione/prezzo finale è a favore della penna tempestata di diamanti. Io non sto dicendo che mi piace una penna piena di diamanti, o che sia da poveracci una bic, o che voglia ostentare lusso o che sia ingiusto comprare qualcosa di molto costoso. Sto dicendo che il miliardario che compra una penna del genere, per un semplice rapporto matematico, fa un acquisto migliore rispetto a quello che prende la bic. Il tuo discorso mi sa tanto "Vorrei averlo lungo come quello, ma visto che non ce l'ho, dico che è lui che si pavoneggia per quanto ce l'ha lungo" Ultima modifica di Blaster_Maniac : 23-11-2007 alle 00:01. |
|
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
|
Quote:
Che sia aberrante, e fatta a culo sotto molti punti di vista, è verissimo. Rimane il fatto che è come la Diablo in oro. L'estremo. |
|
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
quoto questa donna ![]() ![]()
![]() |
#100 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.