Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2007, 20:10   #81
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
E invece l'obiezione è validissima, perchè ci sono stati casi di persone giustiziate che sono state scoperte innocenti dopo...

E poi hai ammesso tu in questo post che è peggio il carcere a vita
no non è valida perchè il problema è a monte, ossia della fallibilità del sistema giudiziario.
Old 17-11-2007, 20:12   #82
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
no non è valida perchè il problema è a monte, ossia della fallibilità del sistema giudiziario.
Questo è un altro motivo per cui non ci dovrebbe essere la pena di morte.. ti stai contraddicendo da solo..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 20:16   #83
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Questo è un altro motivo per cui non ci dovrebbe essere la pena di morte.. ti stai contraddicendo da solo..
non mi sto contraddicendo per nulla. ho solo detto che il problema sta altrove. allora per estensione non dovrebbero esistere pene pù severe di un buffetto, si sa mai. chiudiamo le galere?
Old 17-11-2007, 20:22   #84
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
non mi sto contraddicendo per nulla. ho solo detto che il problema sta altrove. allora per estensione non dovrebbero esistere pene pù severe di un buffetto, si sa mai. chiudiamo le galere?
Dovrebbero esistere (ed esistono) pene che permettano di poter rimediare se non del tutto, almeno in parte all'errore giudiziario... Esempio: il carcere, da cui si può uscire se la pena è ingiusta.. ma è tanto difficile da capire?
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Old 17-11-2007, 23:29   #85
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
Dovrebbero esistere (ed esistono) pene che permettano di poter rimediare se non del tutto, almeno in parte all'errore giudiziario... Esempio: il carcere, da cui si può uscire se la pena è ingiusta.. ma è tanto difficile da capire?
Si paga tutto con la morte.E' la cosa piu' pratica e sicura.Andando in galera si puo' scappare.Durante i lavori forzati si puo' anche fare niente.Tanto ti danno lo stesso da mangiare.Non mi verrete a dire che se uno non lavora durante i lavori forzati voi lo fareste morire di fame (x quelli che sono contro la pena di morte).
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 03:51   #86
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Una domanda a chi è a favore della pena di morte.. se viene giustiziata una persona per un errore giudiziario, come la mettiamo? Se foste voi vittima di errore giudiziario e condannati alla morte, cosa direste?
la pena di morte dovrebbe essere applicata solo nei casi certi al 100%, e ce ne sono.

Quote:
Ogni punizione deve servire da deterrente per chi vuole commettere un reato, ma per chi non lo sapesse, nei paesi in cui vige la pena i tassi di reati sono più alti di quelli in cui non c'è...
non è sempre vero, vai a fare un giro in giappone dove c'è la pena di morte e vedi se c'è lo stesso tasso di reati italiano.
#48 Japan: 0.322 per 1 million people
mentre prendiamone una a caso
#24 Germany: 263.007 per 1 million people
e in jappone sono 40 milioni di persone in più rispetto alla germania!!!

uguale uguale .-.

mentre per gli omicidi
#47 Italy: 0.0128393 per 1,000 people
#60 Japan: 0.00499933 per 1,000 people

jap+60 milioni di persone rispetto all'italia.

cmq anche io sono generalmente contro la pena di morte (nel senso tradizionale del termine lo sono sempre). Nei rari casi in cui mio trovo favorevole (mafia per esempio) preferisco la soluzione cavia umana.

Poi per aggirare la questione pena di morte = diventare assassini si può sempre instaurare la pena al suicidio
Anzi probabilmente l'idea di fare harakiri, di doversi uccidere con le proprie mani, farebbe impallidire molti (già che ci siamo "yukoku mishima harakiri" su youtube, è un film non preoccupatevi).
Ovvio che non si possono applicare certi metodi al tipo che ha ammazzato in un eccesso d'ira perché in quel caso lo si potrebbe rilasciare anche la settimana dopo ed essere sicuri che non sgarri ancora. Ma vai a prendere qualche boss mafioso (e non solo i boss), nemmeno con 1000 anni di reclusione e lavori forzati gli levi la mentalità di merda.

Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 18-11-2007 alle 04:06.
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 08:29   #87
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Perchè il confronto non lo fai con gli USA?
Invece di prendere a paragone un paese anomalo come il Giappone, Wolfgang?
Mi metti un link così lo faccio io appena ho tempo?

LuVi

Ultima modifica di LUVІ : 18-11-2007 alle 08:37.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 08:34   #88
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Invece di prendere a paragone un paese anomalo come il Giappone?

LuVi
perchè in america ci sono più di 300 milioni di abitanti, ed è quindi normale, come ben si può capire, che sono di più

e se vuoi fare un confronto più o meno equo, serve un numero di abitanti che si avvicini il più possibile a quello preso in questione
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 09:35   #89
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
perchè in america ci sono più di 300 milioni di abitanti, ed è quindi normale, come ben si può capire, che sono di più

e se vuoi fare un confronto più o meno equo, serve un numero di abitanti che si avvicini il più possibile a quello preso in questione
... la statistica serve appunto a confrontare realtà diverse.

Non vedo alcun legame logico tra la quantità di popolazione e il tasso di criminalità.

E anche se ci fosse... i confronti statistici van commentati, e questo sarebbe un commento possibile.

Ultima modifica di Swisström : 18-11-2007 alle 09:37.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 11:29   #90
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Il confronto non va fatto con l'Italia dove non c'è certezza delle pene.. va fatto per esempio tra gli stati degli USA
Old 18-11-2007, 13:49   #91
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
Invece di prendere a paragone un paese anomalo come il Giappone, Wolfgang?
Mi metti un link così lo faccio io appena ho tempo?

LuVi
in realtà prima ancora delle pene serve una giusta educazione. In USA questa non ce l'hanno quindi pena di morte o meno i reati continueranno ad essere altissimi. Ho citato il giappone giusto per far notare che non è sempre vero che pena di morte = maggiori reati.
ecco il link che mi sono dimenticato di mettere prima
http://www.nationmaster.com/graph/cr...ted-per-capita
qui per gli omicidi
http://www.nationmaster.com/graph/cr...ers-per-capita

Poi se il giappone è anomalo gli usa, per i motivi che ho detto su (una certa cultura e un'educazione imho scorretta) lo sono ugualmente.
Old 18-11-2007, 20:33   #92
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
in realtà prima ancora delle pene serve una giusta educazione. In USA questa non ce l'hanno quindi pena di morte o meno i reati continueranno ad essere altissimi. Ho citato il giappone giusto per far notare che non è sempre vero che pena di morte = maggiori reati.
ecco il link che mi sono dimenticato di mettere prima
http://www.nationmaster.com/graph/cr...ted-per-capita
qui per gli omicidi
http://www.nationmaster.com/graph/cr...ers-per-capita

Poi se il giappone è anomalo gli usa, per i motivi che ho detto su (una certa cultura e un'educazione imho scorretta) lo sono ugualmente.
Sicuramente, ma ammetterai che il confronto fra gli USA e l'Italia abbia maggior senso rispetto a quello con uno dei paesi Orientali più particolari.
Del resto, "tu vò fa l'ammericano" è una cosa nota.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 00:39   #93
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
Sicuramente, ma ammetterai che il confronto fra gli USA e l'Italia abbia maggior senso rispetto a quello con uno dei paesi Orientali più particolari.
Del resto, "tu vò fa l'ammericano" è una cosa nota.

LuVi
alla pena di morte applicata in usa style sono contrario anche io.

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian