Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2007, 17:56   #81
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...eh infatti, reazione simile a quando lo ascoltai io non parliamo dei led zeppelin poi che non son manco riuscito a finire di ascoltare un disco....
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 17:57   #82
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
vabbè ma non cerca metal allora, cerca un miscuglio di musica che va dal pauer al commerciale
Old 04-11-2007, 17:59   #83
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...son pronto a scommettere qualsiasi cosa che sentendo paranoid l'impressione che ha avuto darkfear sia quello di musica troppo vecchia
il problema più che altro è che non so cosa abbia ascoltato considerando che non si è neanche reso conto che si tratta di un album Si c'è la traccia chiamata paranoid ma mica è tutto li... e poi in phisical graffiti non c'è neanche una traccia omonima... vabbeh vi lascio al power metal, io intanto mi trastullo con DISRAELI GEARS stiamo proprio su pianeti diversi
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 17:59   #84
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak Guarda i messaggi
pauer

fino a prova contraria power è metal
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 18:01   #85
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
il problema più che altro è che non so cosa abbia ascoltato considerando che non si è neanche reso conto che si tratta di un album Si c'è la traccia chiamata paranoid ma mica è tutto li... e poi in phisical graffiti non c'è neanche una traccia omonima... vabbeh vi lascio al power metal, io intanto mi trastullo con DISRAELI GEARS stiamo proprio su pianeti diversi
eh...siccome sono costretto a spulciare youtube...non è che posso ascoltarmi un album intero
oltre al fatto che i video in Live sono registrati da schifo
Old 04-11-2007, 18:05   #86
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
eh...siccome sono costretto a spulciare youtube...non è che posso ascoltarmi un album intero
oltre al fatto che i video in Live sono registrati da schifo
dai fai il serio prova gli album come sai che si fa e poi se ti piacciono li compri, da youtube che vuoi sentire...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 04-11-2007, 18:22   #87
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
...io lo avevo ascoltato tutto a suo tempo (prima di comprarlo, per fortuna...altrimenti erano 20 euro buttati '-.-), però proprio non mi era piaciuto...che poi sia stato di vitale importanza per tutto quello che è venuto dopo non discuto, però è vecchio, dannatamente vecchio...e non parlo tanto come data in sé, ma come proprio come stile...insomma, non è l'hard rock (o il rock o quel che è) che piace a me...non a caso, i lavori dei sabbath degli anni 80 mi piacciono (quando canta il sommo rj )

Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak Guarda i messaggi
vabbè ma non cerca metal allora, cerca un miscuglio di musica che va dal pauer al commerciale
...il pauer E' metal
Old 04-11-2007, 19:36   #88
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Le prime 4 non le conosco, Epica non mi piacciono.;
I Therion invece sono una delle mie band preferite e ti assicuro che non centrano nulla col gothic (fanno symphonic, all'inizio facevano death).;
Proverò ad ascoltare le prime. Grazie.;
massì guarda faccio di quei casini con i generi.. ma non ditemi che non sono simili.. praticamente il gothic, il symphonic e il power sono molto simili a volte...
Per esempio i nightwish: la maggior parte delle canzoni sono power, ma molte sono anche symphonic e altre gothic..
Alla fine le differenze tra questi sottogeneri sono poche...

comunque i tristania sono il gothic in persona
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 19:37   #89
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Credo che tu lo dica solo perché non conosci band più tecniche. Non solo i dream theater non sono il gruppo più tecnico esistente, ma soprattutto non impiegano la loro tecnica per fare un pò di ricerca musicale, a differenza di molte altre band (Spiral Architect, Meshuggah).
Boh, io il liquid tension experiment lo definisco ricerca musicale
comunque non conosco quei gruppi, li proverò
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 19:40   #90
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...io lo avevo ascoltato tutto a suo tempo (prima di comprarlo, per fortuna...altrimenti erano 20 euro buttati '-.-), però proprio non mi era piaciuto...che poi sia stato di vitale importanza per tutto quello che è venuto dopo non discuto, però è vecchio, dannatamente vecchio...e non parlo tanto come data in sé, ma come proprio come stile...insomma, non è l'hard rock (o il rock o quel che è) che piace a me...non a caso, i lavori dei sabbath degli anni 80 mi piacciono (quando canta il sommo rj )
infatti lo ho consigliato proprio per questo: è roba vecchia, o ti piace o non ti piace, così capisci subito se vale la pena perdere tempo per ascoltare altra roba vecchia o no. Io personalmente ascolto quasi esclusivamente roba vecchia Poi spiegami cos'è questa storia della roba vecchia... Forse la musica ha una data di scadenza?
Old 04-11-2007, 20:04   #91
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
infatti lo ho consigliato proprio per questo: è roba vecchia, o ti piace o non ti piace, così capisci subito se vale la pena perdere tempo per ascoltare altra roba vecchia o no. Io personalmente ascolto quasi esclusivamente roba vecchia Poi spiegami cos'è questa storia della roba vecchia... Forse la musica ha una data di scadenza?
...non è facile da spiegare...è vecchia nel senso che mi suona vecchia per dire, io ascolto tanta roba anni '80 e mi piace molto, rispetto ai miei gusti capolavori come paranoid suonano inesorabilmente vecchi...

...è un concetto un po' astratto, per me musica vecchia è riferito rispetto a quello che si ascolta....per dire, se te ascolti roba anni '60/'70 musica vecchia riferito a te potrebbe essere roba anni '50 o simile spero di aver reso un po' l'idea...
Old 04-11-2007, 21:29   #92
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Boh, io il liquid tension experiment lo definisco ricerca musicale
Ok, ma non sono i Dream Theater
BK-201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 21:36   #93
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da electrostar Guarda i messaggi
Non si può parlare di metal senza i Dream Theater!
e Gli Atroci?
Old 04-11-2007, 21:41   #94
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

ok ho ascoltato un po' di canzoni...precisamente:

(non conoscendo nessuno che le avesse mi sn dovuto arrangiare...galoppando )

Trampled Under Foot
Kashmir
In My Time Of Dying
Custard Pie
The Wanton Song
Ten Years gone

risultato?

lo stesso di prima

pero' devo dire che alcune canzoni fanno compagnia...diciamo sono le tipiche canzoni da ascoltare mentre si gioca o si ha qualcosa da fare

credo di potermi risparmiare le restanti

devo aspettarmi la stessa cosa per quanto riguarda paranoid?

pero' non mi hanno dato il senso di "vecchio"
Old 04-11-2007, 21:54   #95
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
e Gli Atroci?
...tsk

http://www.youtube.com/watch?v=gSlM9jiEOX4

...tò darkfear, impara
Old 04-11-2007, 21:58   #96
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
ok ho ascoltato un po' di canzoni...precisamente:

(non conoscendo nessuno che le avesse mi sn dovuto arrangiare...galoppando )

Trampled Under Foot
Kashmir
In My Time Of Dying
Custard Pie
The Wanton Song
Ten Years gone

risultato?

lo stesso di prima

pero' devo dire che alcune canzoni fanno compagnia...diciamo sono le tipiche canzoni da ascoltare mentre si gioca o si ha qualcosa da fare

credo di potermi risparmiare le restanti

devo aspettarmi la stessa cosa per quanto riguarda paranoid?

pero' non mi hanno dato il senso di "vecchio"
per pietà lascia stare paranoid almeno quello risparmialo

Quote:
vabbeh io ciò provato...
Old 04-11-2007, 22:15   #97
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
vabbeh io ciò provato...

mi spiace di aver offeso i led zeppelin

cmq ti ringrazio per avermi spinto ad ascoltarli
Old 05-11-2007, 18:48   #98
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
BLACK METAL IST KRIEG!
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 21:34   #99
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin Guarda i messaggi
BLACK METAL IST KRIEG!
ehm...peace?

nessuno che abbia mai ascoltato qualcosa di simile ai 3 days grace?
Old 05-11-2007, 21:57   #100
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da barbapapa84 Guarda i messaggi

Bella la chitarra doppio manico di adrian smith.
Edit: per forza, è una Jackson
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian