Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2007, 16:56   #1
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Metal/Rock, qualcosa di semplice preferibilmente. :|

siccome sono entrato a far parte del "mondo" da molto poco gradirei qualche consiglio in ambito metal (o rock )

(coi generi faccio cagare non me ne ricordo 1...non ho idea di che metal ascolti! )

io per ora ascolto:
Sonata Artica (My Dream's but a drop of fuel for a nightmare Ecliptica Blank File ), Three Days Grace, Disturbed, Nightwish (ogni tanto)
per un periodo i SOAD
cerco qualcosa di nuovo

ps: per quanto ne so i Sonata fanno Power...be' allora credo di mantenermi su questa linea
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 18:23   #2
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Ma ti interessa metal o rock? Sono due generi differenti, e a giudicare da quello che ascolti, direi metal: confermi?
BK-201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 20:24   #3
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...running wild
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 21:06   #4
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Ma ti interessa metal o rock? Sono due generi differenti, e a giudicare da quello che ascolti, direi metal: confermi?
si (ascolto metal ), ma siccome so che il metal ed il rock sono "cugini" non dubito che potrebbe interessarmi qualcosa anche in ambito rock
insomma sono aperto anche a cose nuove! ( )

@castexx

grazie!

proprio il mio genere!
Old 23-10-2007, 21:07   #5
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...davvero? grande
Old 23-10-2007, 21:08   #6
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...davvero? grande
che eh?
Old 23-10-2007, 21:50   #7
Snickers
Senior Member

Beh, scusa, allora vai di Glam metal/rock, cioé Kiss, Aerosmith, Guns (i guns non sono glam, ma vabbé sono un must anche loro)....
Old 23-10-2007, 22:04   #8
Snickers
Senior Member

Cmq stai "attento" nel senso che i Kiss e gli Aerosmith sono anche al tempo stesso un gruppo Rock'n roll, ovvero ci sono una valangata di canzoni Rock'n Roll e una valangata di canzoni Glam metal. Ti posso dire riguardo ai Kiss che se vai a cercare canzoni che vanno dall'album Creatures of the night fino a Revenge trovi per la maggior parte canzoni Glam (in Creatures sono più che altro Hard Rock che Glam Metal, però dati i tuoi gusti, dovrebbe andar bene lo stesso), invece nell'ultimo album Psycho Circus hanno messo canzoni glam e rock'n roll. Per gli aerosmith non ti so dirti, dato che possiedo 4 album relativamente vicini di tempo (Nine lives, Permanent vacation, Pump, Get a grip) e ci sono canzoni sia glam sia rock'n roll....

Ovvio, se ti gusta anche il rock'n roll buttati ad occhi chiusi, per la scelta delle canzoni....
Old 23-10-2007, 22:15   #9
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
si (ascolto metal ), ma siccome so che il metal ed il rock sono "cugini" non dubito che potrebbe interessarmi qualcosa anche in ambito rock
insomma sono aperto anche a cose nuove! ( )

@castexx

grazie!

proprio il mio genere!
Se ti interessa in particolare il power metal (quello dei Sonata Artica [o come diceva un mio amico, Pomata Artritica ]) non ti posso aiutare, è un genere che seguo poco, ma comunque puoi chiedere tranquillamente QUI, in quello che può essere definito il thread ufficiale sul metal del forum.
Old 23-10-2007, 22:26   #10
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...poi come power impossibile non citare i capisaldi del genere, helloween (primi 3 dischi), blind guardian e gamma ray
Old 23-10-2007, 22:59   #11
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

raga vi ringrazio tutti!

forse ho capito che il mio genere tipo è il power
ed infatti castexx ha centrato subito!
in quanto ai Kiss, dovrei ascoltare qualcosina (non sono un grande fan di quelle pochisssssssssime canzoni rock 'n roll che ho ascoltato )
mi faro' una cultura
gli Aerosmith mi garbano assai
anche se li trovo un po'...lenti rispetto ai miei standard nel senso, mi piacciono e li ascoltero' ma mi interesserebbe anche qualcosa di +...+!
1 cosa...ADORO gli assoli di chitarra
si...decisamente il power è il mio genere

@BK-201
Pomata Artritica

oddio...io da profano, se vado a chiedere la' come minimo mi linciano
cmq per ora c'è questo 3ad...non vorrei andare a disturbare anche li'

Edit: c'è da dire che ho sentito gli Helloween...precisamente I want out, strano ma preferisco quella fatta dai sonata
è + veloce
Edit2: ritiro tutto...Power

Edit3: Qualcuno sa che genere suonano di preciso i Three Days Grace? (me ne sono innamorato dopo aver visto Animal I Have Become abbinata ad un episodio dei simpson )

Ultima modifica di darkfear : 23-10-2007 alle 23:11.
Old 23-10-2007, 23:18   #12
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...ti do' un paio di dritte: valhalla e mirror mirror dei blind guardian...rigorosamente live! cerca su youtube e fammi sapere, al 99,99% ti innamorerai
Old 23-10-2007, 23:29   #13
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...ti do' un paio di dritte: valhalla e mirror mirror dei blind guardian...rigorosamente live! cerca su youtube e fammi sapere, al 99,99% ti innamorerai
Mirror....Mirror...

Valhalla...

S T U P E N D E ! ! !

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
noooo...l'hanno tolto...

Ultima modifica di darkfear : 23-10-2007 alle 23:38.
Old 24-10-2007, 05:57   #14
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...lo sapevo
Old 24-10-2007, 07:56   #15
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Oddio, un altro seguace del power

Non ce ne sono più di metallozzi incazzati

Ma per dio, ma ascoltate i Death, ascoltate I primi Dark Tranquillity, i primi In Flames, ascoltate i Dimmu Borgir, ascoltate i Sadist, ascoltate gli Atheist, ascoltate Nargaroth.. E fatevi pure gl Anthrax ed i Testament, fatevi gli Slayer (uno che s'avvicina al metal per prima cosa devi acoltarsi Reign in blood degli Slayer, altre che power)

Su su, fate i bravi metallari, niente power, ma del sano sano trash / death / black!!

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 10:28   #16
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
trash
tHrash

Comunque concordo, anche se il metal non estremo è la cosa migliore per chi si avvicina al genere. Vedrai che se avrà sufficiente apertura mentale saprà apprezzare anche i generi estremi, e se farà come molti ascoltatori di metal che si sono slegati da allegri coretti sinfonici, elfi e goblin, buoni sentimenti e pura tamarraggine, comincerà a dedicarsi maggiormente a quelli.
Old 24-10-2007, 11:22   #17
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
ascoltate I primi Dark Tranquillity, i primi In Flames, ascoltate i Dimmu Borgir
Che c'è di male negli ultimi Dark Tranquillity e In Flames (escludendo Soundtrack To Your Escape)?
Casomai dovresti scrivere "i primi Dimmu Borgir", visto che ora i Dimmu sono ridicoli quanto i video dei Rhapsody.

E comunque ci vuole sempre un po' di tempo per abituarsi a generi più estremi...
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 13:41   #18
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Che c'è di male negli ultimi Dark Tranquillity e In Flames (escludendo Soundtrack To Your Escape)?
Casomai dovresti scrivere "i primi Dimmu Borgir", visto che ora i Dimmu sono ridicoli quanto i video dei Rhapsody.

E comunque ci vuole sempre un po' di tempo per abituarsi a generi più estremi...
quoto in toto
Old 24-10-2007, 14:15   #19
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

mi spiace raga ma io sono per il connubio:

tranquillita'-Carica

il power con i suoi ritmi incalzanti (Chitarra...Batteria...Tastiera... ) uniti pero' alla voce possente ma melodiosa del cantante...
(motivo principale del mio innamoramento per i Sonata è la voce del mitico Tony )

i 3 days grace li preferisco per le canzoni alla: "Solo e dannato" (Animal I have become è l'esempio perfetto )

Death Metal e Black Metal non ne ho mai ascoltati...ma a giudicare dal tipo di stile direi che non sono proprio il mio genere
lo stesso il trash
Old 24-10-2007, 14:35   #20
electrostar
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Non si può parlare di metal senza i Dream Theater!
electrostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian