|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Metal/Rock, qualcosa di semplice preferibilmente. :|
siccome sono entrato a far parte del "mondo" da molto poco gradirei qualche consiglio in ambito metal (o rock
![]() (coi generi faccio cagare ![]() ![]() io per ora ascolto: Sonata Artica (My Dream's but a drop of fuel for a nightmare ![]() ![]() ![]() per un periodo i SOAD cerco qualcosa di nuovo ![]() ps: per quanto ne so i Sonata fanno Power...be' allora credo di mantenermi su questa linea ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Ma ti interessa metal o rock? Sono due generi differenti, e a giudicare da quello che ascolti, direi metal: confermi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...running wild
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() insomma sono aperto anche a cose nuove! ( ![]() ![]() @castexx grazie! ![]() proprio il mio genere! ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
...davvero? grande
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Beh, scusa, allora vai di Glam metal/rock, cioé Kiss, Aerosmith, Guns (i guns non sono glam, ma vabbé sono un must anche loro)....
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Cmq stai "attento" nel senso che i Kiss e gli Aerosmith sono anche al tempo stesso un gruppo Rock'n roll, ovvero ci sono una valangata di canzoni Rock'n Roll e una valangata di canzoni Glam metal. Ti posso dire riguardo ai Kiss che se vai a cercare canzoni che vanno dall'album Creatures of the night fino a Revenge trovi per la maggior parte canzoni Glam (in Creatures sono più che altro Hard Rock che Glam Metal, però dati i tuoi gusti, dovrebbe andar bene lo stesso), invece nell'ultimo album Psycho Circus hanno messo canzoni glam e rock'n roll. Per gli aerosmith non ti so dirti, dato che possiedo 4 album relativamente vicini di tempo (Nine lives, Permanent vacation, Pump, Get a grip) e ci sono canzoni sia glam sia rock'n roll....
Ovvio, se ti gusta anche il rock'n roll buttati ad occhi chiusi, per la scelta delle canzoni....
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
...poi come power impossibile non citare i capisaldi del genere, helloween (primi 3 dischi), blind guardian e gamma ray
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
raga vi ringrazio tutti!
![]() forse ho capito che il mio genere tipo è il power ![]() ed infatti castexx ha centrato subito! ![]() in quanto ai Kiss, dovrei ascoltare qualcosina (non sono un grande fan di quelle pochisssssssssime canzoni rock 'n roll che ho ascoltato ![]() mi faro' una cultura ![]() gli Aerosmith mi garbano assai ![]() anche se li trovo un po'...lenti rispetto ai miei standard ![]() ![]() 1 cosa...ADORO gli assoli di chitarra ![]() si...decisamente il power è il mio genere ![]() @BK-201 Pomata Artritica ![]() oddio...io da profano, se vado a chiedere la' come minimo mi linciano ![]() cmq per ora c'è questo 3ad...non vorrei andare a disturbare anche li' ![]() Edit: c'è da dire che ho sentito gli Helloween...precisamente I want out, strano ma preferisco quella fatta dai sonata ![]() è + veloce ![]() ![]() Edit2: ritiro tutto...Power ![]() Edit3: Qualcuno sa che genere suonano di preciso i Three Days Grace? (me ne sono innamorato dopo aver visto Animal I Have Become abbinata ad un episodio dei simpson ![]()
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ ![]() tu mi ridai speranza ![]() ![]() Ultima modifica di darkfear : 23-10-2007 alle 23:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
...ti do' un paio di dritte: valhalla e mirror mirror dei blind guardian...rigorosamente live! cerca su youtube e fammi sapere, al 99,99% ti innamorerai
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Valhalla... ![]() ![]() S T U P E N D E ! ! ! Quote:
![]()
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ ![]() tu mi ridai speranza ![]() ![]() Ultima modifica di darkfear : 23-10-2007 alle 23:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
...lo sapevo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
![]() ![]() Non ce ne sono più di metallozzi incazzati ![]() Ma per dio, ma ascoltate i Death, ascoltate I primi Dark Tranquillity, i primi In Flames, ascoltate i Dimmu Borgir, ascoltate i Sadist, ascoltate gli Atheist, ascoltate Nargaroth.. E fatevi pure gl Anthrax ed i Testament, fatevi gli Slayer (uno che s'avvicina al metal per prima cosa devi acoltarsi Reign in blood degli Slayer, altre che power) ![]() Su su, fate i bravi metallari, niente power, ma del sano sano trash / death / black!! d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
tHrash
Comunque concordo, anche se il metal non estremo è la cosa migliore per chi si avvicina al genere. Vedrai che se avrà sufficiente apertura mentale saprà apprezzare anche i generi estremi, e se farà come molti ascoltatori di metal che si sono slegati da allegri coretti sinfonici, elfi e goblin, buoni sentimenti e pura tamarraggine, comincerà a dedicarsi maggiormente a quelli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Casomai dovresti scrivere "i primi Dimmu Borgir", visto che ora i Dimmu sono ridicoli quanto i video dei Rhapsody. ![]() E comunque ci vuole sempre un po' di tempo per abituarsi a generi più estremi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mi spiace raga ma io sono per il connubio:
tranquillita'-Carica il power con i suoi ritmi incalzanti (Chitarra...Batteria...Tastiera... ![]() ![]() (motivo principale del mio innamoramento per i Sonata è la voce del mitico Tony ![]() i 3 days grace li preferisco per le canzoni alla: "Solo e dannato" ![]() ![]() Death Metal e Black Metal non ne ho mai ascoltati...ma a giudicare dal tipo di stile direi che non sono proprio il mio genere ![]() lo stesso il trash ![]()
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non si può parlare di metal senza i Dream Theater!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.