|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Mi unisco al club dei "grissini"
.Me ne hanno sempre dette di tutti i colori sulla mia magrezza anche se c'è da dire che non me ne sono mai fatto un problema e ho vissuto sereno ... come salute sempre avuta perfetta, e poi meglio essere troppo magri che ciccioni Comunque è tipico fino ai 25 anni più o meno rimanere degli stecchi e poi, per qualche motivo legato allo sviluppo, cominciare ad accumulare ciccia e peso anche senza cambiare stile di vita
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Mah vorrei vederti a ingozzarti di cose grasse, fumare a manetta e bere alcolici al posto dell'acqua. Non superi i 30 anni poco ma sicuro.
Comunque mio cugino è + basso e + fino di me (io sono 1.83 per 78kg) ma ha una forza incredibile. Uguale un ragazzo che gioca con me a calcetto...ha delle gambe che sembrano stecchini ma tira certi missili che neanche li vedi |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
|
Quote:
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Tu guardi più la psiche, io guardo tutto. Ti spiego, c'è stato di sicuro un momento in cui il suo essere magro è diventata una "ossessione". Ma, questo chiodo fisso è arrivato in in seguito alla sua magrezza e non il contrario. Per cui, io vedo quella sua ansia come una conseguenza (direi anche logica) alla sua scarsa assimilazione del cibo. Quote:
![]() Dici che lui è magro perchè è ansioso? Conosco gente ansiosa, che non è sottopeso. Io terrei in considerazione invece anche fattori tipo il dormire bene oppure no (che influisce molto sul metabolismo basale) per verificare il consumo reale di calorie nelle ventiquattore. Quote:
Tra l'altro, alcuni di essi fanno ingrassare (sul bugiardino scrivono che "aumentano l'appetito" E se quell'angoscia, la si cura puntando maggiormente sugli psicofarmaci, per me non si risolve il problema in modo soddisfacente e duraturo. |
|||
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Città: Nosgoth
|
Che dicevano che centrava solo la cultura, che conta solo cervello eri daccordo con -> Le cose fisiche dipendono dalla genetica e poco ci potete fare ecc ecc
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
lol
no io sono maschio!e cmq c'è scritto SOPOR
|
|
|
#88 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stop OT.
|
|
|
|
#91 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
FT3 FT4 TSH Cortisolo prolattina ACTH DEAH-s (risposta allo stress) Androstenedione Somatomedina C (IGF-1) Glicemia Insulinemia HGH basale ore 8 HB glicosilata Creatininemia Transaminasi Bilirubinemia tot e frazionata Trigliceridi Elettroliti Ferro Ferritina Tansferrina Emocromo Zinco shgb Colesterolo HDL Colesterolo LDL Uricemia Testosterone libero Testosterone totale Che comprendono quasi totalmente l' asse ipofisario + elettroliti + fegato + stato reni (parzialmente) |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Member
|
Una persona in forma (non sportiva) dovrebbe avere attorno al 20% di grasso corporeo, se sportivo meno del 20%. L' altezza non centra un tubo, ovviamente. Serve solo come parametro di riferimento. Essere alti 1.90 x 60 kg al 10% di grasso non si è in forma, si è denutriti!
|
|
|
|
|
|
#94 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
il suo è un problema psicologico che si autoalimenta in motivazioni inconscie sconosciute (il farmaco blocca solo il sintomo, ma non risolve il problema alla radice: in caso di sospensione del farmaco il disturbo è ancora la') Questi sono i criteri diagnostici del DSM-IV per questo disturbo: * Criterio A: La preoccupazione per un difetto nell’aspetto fisico il quale può essere immaginario, oppure, se è presente una piccola anomalia fisica, la preoccupazione del soggetto è di gran lunga eccessiva. * Criterio B: La preoccupazione deve causare disagio significativo o menomazione nel funzionamento sociale, lavorativo, oppure in altre importanti aree di funzionamento dell’individuo. * Criterio C: La preoccupazione non è meglio attribuibile ad un altro disturbo mentale (per es. l’insoddisfazione per la forma e le misure corporee nei Disturbi del Comportamento Alimentare). La terapia che di solito è consigliata è La psicoterapia cognitivo-comportamentale L'approccio terapeutico cognitivo-comportamentale, particolarmente utile quando complementare all'intervento psicofarmacologico, sarà volto essenzialmente a modificare la percezione distorta di sé chiarendo quali devono essere i limiti entro i quali l'aspetto fisico può influenzare la considerazione di se stessi; sarà utile inoltre aiutare il paziente ad esporsi alle situazioni temute (ad esempio evitando i camuffamenti) e a ridurre progressivamente i comportamenti ripetitivi (controlli allo specchio, richiesta di rassicurazione etc.). Anche se io propengo di piu' ad una impostazione di tipo psicanalitico [...] l'importante è che si focalizzi l'attenzione sul punto importante del problema (cosa che ha solo iniziato a fare con la cura coi farmaci) ovvero che è primario che lui cambi la percezione che ha di se stesso e del suo corpo... Apro una parentesi: il farmaco di solito prescritto agisce sulla attività serotoninergica, quindi non ha l'obbiettivo di farlo ingrassare ma di farlo stare meglio Quando gli consigliate di andare dal dietologo non lo aiutate (non consapevolmente ovviamente) perche' lui è gia' ossessionato dal proprio aspetto...invece dovrebbe capire che la modificazione del suo corpo è secondaria. Se anche il disturbo psichico fosse (come dici tu) conseguenza dello stato di magrezza questo gli impedira' (con le tensioni inconsce che si manifestano in frustrazione, mancanza di stimoli ecc...) di fare le modificazioni necessarie (secondo lui) per arrivare a quella che per lui è la "normalita' che gli viene da sempre negata dal suo aspetto esteriore" (ma in realtà questo è un pensiero esagerato) Ultima modifica di Kharonte85 : 15-09-2007 alle 14:43. |
||
|
|
|
|
|
#95 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#96 | ||
|
Bannato
|
Quote:
E ricordiamoci che gli psicofarmaci non vanno presi alla leggera. Ovvio che questo lo so che tu lo sai. Quote:
55 kili per un metro e ottanta cinque centimetri di altezza, non è la normalità. Se vuoi convincerti tu che lo sia, fallo pure, ma non cercare di illuderlo. Era magro ben prima che fosse frustrato da questa situazione E per quanto ne sappiamo, ancora non ha detto qual'è il tipo di "dieta" che segue. L'assimilazione del cibo non si regola con gli psicofarmaci. Concludo qui. Abbiamo due visioni differenti e ne prendo atto. Mi auguro che OffTopic prenda in considerazione i vari consigli che gli sono stati dati per arrivare a star meglio sotto tutti i punti di vista. |
||
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Comunque una volta risolto il suo problema psicologico imho incontrera' meno difficolta' a metter su qualche chiletto Ultima modifica di Kharonte85 : 15-09-2007 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
io consiglio a Off Topic di incominciare a fare con buona costanza nuoto, molto più completo della palestra, (ti consente di fare sia fondo che massa).
Fioravanti, non so se c'e l'hai presente, era messo più o meno come te alla tua eta, è diventato campione di nuoto. e poi comunque, ricordati che molto difficilmente rimarrai cosi magro per sempre, il metabolismo col tempo cambia, la tua mafreza sara anche un vantaggio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.

.