Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2007, 16:42   #81
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Mario565 Guarda i messaggi
mamma mia di pietro
Come ha appena accennato nomeutente: "Inoltre sarebbe necessaria [...] maggiore disponibilità a fornire gli elementi utili alla discussione a cui si è deciso (del tutto volontariamente) di partecipare."
Spiega il perche' del tuo commento decisamente negativo
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 17:16   #82
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Che non sa l'italiano e che non ha la cultura necessaria per rappresentare l'Italia.
Dell'utri è colto e sa benissimo l'italiano,peccato sia un mafioso condannato.
Di pietro non sa i congiuntivi (diverso dal non sapere esplicare un discorso logico) ma è una persona integra e moralmente impeccabile.

Tu chi scegli?
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 17:19   #83
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Di pietro non sa i congiuntivi (diverso dal non sapere esplicare un discorso logico) ma è una persona integra e moralmente impeccabile.

Tu chi scegli?
credo il Palermitano che parla Meneghino....
Old 04-07-2007, 17:21   #84
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da 8310 Guarda i messaggi
Non mi piace perchè lo reputo una persona davvero poco preparata su ogni cosa di cui parli, con l'aggravante che ostenta invece una certa superiorità (per la serie "io so tutto", "io c'ho esperienza, "io...."), sconfusionata, con le idee meno chiare che mai....Non mi piace perchè non ha coraggio, continua ad appoggiare il governo che tuttavia non se lo fila, minaccia, arringa e aizza il popolo ma poi al momento dei fatti anche lui, come il resto della MARMAGLIA, incollato alla poltroncina....se era una persona seria e integerrima come tutti voi sostenete, al momento dell'approvazione dell'indulto doveva schifare il Parlamento intero e sbattere la porta COME MINIMO...in conclusione?Ha fatto teatrino, circo, e nullapiù.
Questo per me è Di Pietro.
Tu voti forza italia,sei di palermo,ti interessi di politica attualità etc.
Posso farti una domanda?
Ma cosa ne pensi di Falcone e Borsellino.
Non faccio ironia o altro,è davvero una domanda per mia curiosità.
Old 04-07-2007, 17:28   #85
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Posso farti una domanda?
Touchè
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 17:58   #86
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Città: Palermo
edit, doppio.

Ultima modifica di 8310 : 04-07-2007 alle 18:01.
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 18:00   #87
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Posso farti una domanda?
Penso che siano state persone di grande esempio per tutti, persone di cui oggi avremmo bisogno.

Detto ciò non capisco cosa c'entri questo:
1) con la discussione
2) con il fatto che voterei FI e sono di Palermo
3) con quello che hai quotato

Dimmi chiaramente dove vuoi arrivare e non fare il solito lancio del sasso con battuta in ritirata, cerca di essere chiaro e preciso senza nasconderti dietro un'ipocrita "domanda per mia curiosità". Grazie.
Old 04-07-2007, 18:01   #88
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
ora sta in forza italia, piu ad minchiam di cosi...E' impressionante come forza italia sia una calamita per alcuni tipi...
Beh, quanto a senatori voltagabbana siamo 1 a 1, vedi Follini e al limite anche Fuda, che però aveva già abbandonato la CDL alle ultime politiche.

EDIT: Comunque mi sembra che De Gregorio non abbia sempre votato contro il governo, bisognerebbe riguardare tutte le votazioni.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 18:34   #89
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
be ognuno cerca la cultura che piu lo rassomiglia... capisco che tu voti dellutri..
tie' pigghiati sta cultura..

http://youtube.com/watch?v=mVse7ezWACg
Come puoi dire che voto Dell'Utri ???
Comunque in quel filmato, Berlusconi parla un inglese migliore della maggior parte dei nostri politici...
Old 04-07-2007, 19:18   #90
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Penso che siano state persone di grande esempio per tutti, persone di cui oggi avremmo bisogno.

Detto ciò non capisco cosa c'entri questo:
1) con la discussione
2) con il fatto che voterei FI e sono di Palermo
3) con quello che hai quotato

Dimmi chiaramente dove vuoi arrivare e non fare il solito lancio del sasso con battuta in ritirata, cerca di essere chiaro e preciso senza nasconderti dietro un'ipocrita "domanda per mia curiosità". Grazie.
Ok,sarò esplicito come dici,giustamente.
Come fai a votare persone che sono responsabili per la morte di quelle due persone "di cui oggi avremmo bisogno".

Evita di rispondere,hai capito dove volevo andare,so gia cosa mi dirai e io cosa dirò a te.Siam su due mondi diversi,la mia però era solo curiosità.
Pensavo li definissi comunisti,meglio così...
Old 04-07-2007, 19:19   #91
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Come puoi dire che voto Dell'Utri ???
Comunque in quel filmato, Berlusconi parla un inglese migliore della maggior parte dei nostri politici...
In che lingua pensi parlasse con Jonny Fallaci ?
Old 04-07-2007, 19:39   #92
juza
Senior Member

L'Avatar di juza

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

senza dubbio si.
Ad ingegneria la PRIMA cosa che ti insegnano è che NON bisogna assolutamente studiare a memoria ma imparare a ragionare e capire le cose che si studiano.
Ma se tu preferisci farti costruire la casa da uno che studia a memoria e poi non sa manco risolvere un'equazione differenziale.. bhè... tanti auguri x la casa
All'uopo ricordo un vecchio professore al corso di Analisi I. Era una persona semplice dalle origini contadine, di quelle che qualsiasi vestito metti loro addosso non riescono mai ad apparire eleganti. Quando spiegava poi qualche volta cacciava dalla bocca dei carciofi che farebbero rigirare Dante nella tomba.
Ma con lui l'analisi la capivano tutti a differenza di certi professoroni che con le loro giacche firmate e la loro parlantina sciolta non avevano lo stesso "dono".
Per questo ritengo che non sia giusto giudicare una persona SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dalla proprietà di linguaggio.
juza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 19:45   #93
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:

Tu chi scegli?
Ti rispondo con quello che ho scritto già ieri:
Quote:
Ci pensa così tanto all'interesse collettivo che ha comprato due appartamenti, li affitta al suo partito tramite i soldi del finanziamento pubblico e con quelli paga il mutuo dell'acquisto. Così grazie alla politica alla fine (oltre a tutti gli altri vantaggi) si è comprato due appartamenti uno a Roma e l'altro a Milano. Quanto li avrà pagati ? Nulla! Glieli avremo pagati noi.

Tutto legale per carità, ma se parliamo di etico....

(una delle fonti: http://liberoblog.libero.it/attualita/bl6859.phtml )
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 20:17   #94
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Ci pensa così tanto all'interesse collettivo che ha comprato due appartamenti, li affitta al suo partito tramite i soldi del finanziamento pubblico e con quelli paga il mutuo dell'acquisto. Così grazie alla politica alla fine (oltre a tutti gli altri vantaggi) si è comprato due appartamenti uno a Roma e l'altro a Milano. Quanto li avrà pagati ? Nulla! Glieli avremo pagati noi.

Tutto legale per carità, ma se parliamo di etico....

(una delle fonti: http://liberoblog.libero.it/attualita/bl6859.phtml )
Ecco la risposta di Di Pietro a chi mesi fa lo accusava delle stesse cose:

http://www.pieroricca.org/2007/01/20...etro-risponde/
http://www.pieroricca.org/2007/01/15...nio-di-pietro/

Quote:
Caro Piero,

anche per me l’onestà è precondizione di buona politica. Rispondo perciò volentieri alle tue due domande:

1 – A seguito delle elezioni politiche del 2001 la “lista Di Pietro – Italia dei Valori” ricevette nello stesso anno rimborsi elettorali solo in relazione alle elezioni del Senato nella circoscrizione della Lombardia perché non raggiungemmo il quorum del 4%. Poi, a partire dal 2002, anche per la Camera dei Deputati (a seguito della legge 26.7.2002 n. 156 che estese il rimborso elettorale anche ai partiti minori).
Tutti i rimborsi in questione – fino all’ultimo euro – furono incassati e sono rimasti a beneficio esclusivo del partito “Lista Di Pietro – Italia dei Valori”.
Ciò è documentalmente provato – sia per la parte “entrate” che per la parte “uscite” – dalla documentazione pubblica che il partito ha depositato in originale alla Camera dei Deputati, come prescrive la legge.
In particolare, da quella documentazione risulta in modo incontrovertibile che tutti i bonifici bancari relativi ai rimborsi elettorali in questione sono stati versati solo, direttamente ed esclusivamente alla Tesoreria del partito.
Sempre dalla predetta documentazione risultano le spese che il partito ha sostenuto con i rimborsi in questione.
Aggiungo – e mi fa piacere farlo – che la Tesoreria del nostro partito è significativamente “in attivo” (a differenza della quasi totalità degli altri partiti) come è dimostrato dai relativi bilanci, anch’essi sempre rigorosamente e tempestivamente depositati alla Camera dei Deputati. Ciò a dimostrazione dell’oculatezza della nostra gestione contabile.
Aggiungo ancora che i predetti bilanci – ove sono indicate tutte le appostazioni di entrata e di uscita – sono stati sempre resi pubblici non solo attraverso la pubblicazione in due giornali (come prescrive la legge) ma anche attraverso il sito del partito stesso, come potrai constatare di persona se ne hai voglia, visitando il sito www.italiadeivalori.it alla voce “bilancio e finanze”.

2 – Gli immobili di Milano e di Roma attualmente adibiti a sedi del partito sono intestati ad un’apposita società a me facente capo e sono stati da me messi a disposizione del partito stesso che mi rimborsa le spese in misura significativamente minore rispetto ai normali canoni.
Per l’acquisto di detti immobili (due appartamenti, uno a Roma e uno a Milano) ho provveduto in parte con denaro che avevo a disposizione (a seguito della vendita del mio ufficio di Busto Arsizio e dei miei stipendi da parlamentare prima italiano e poi europeo) e, per la gran parte, con regolari mutui bancari a mio esclusivo carico.
Nessun denaro del partito è stato utilizzato per acquistare i predetti immobili.
Viceversa io personalmente ho provveduto a destinare, nel tempo e fin dalla sua costituzione, a favore dell’Italia dei Valori la quasi totalità del denaro che ho ricevuto come risarcimento (alcune centinaia di migliaia di euro) per plurime diffamazioni e calunnie subite nel corso degli anni dai soliti diffamatori di professione e che per questo loro comportamento sono stati via via condannati dalla magistratura. Ho anche destinato alle attività di partito tutte le speciali indennità per attività politiche che ho ricevuto a titolo personale dal Parlamento Europeo durante gli otto anni del mio mandato (circa 50 mila euro l’anno).

Di questi tempi, caro Piero, di dossieraggi velenosi ne girano tanti (vedi Mitrokin e Scaramella vari).
Bisogna avere pazienza e sopportare, soprattutto non bisogna lasciarsi intimidire.

Cordiali saluti.

Antonio Di Pietro
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 20:55   #95
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Come fai a votare persone che sono responsabili per la morte di quelle due persone "di cui oggi avremmo bisogno".

Evita di rispondere,hai capito dove volevo andare,so gia cosa mi dirai e io cosa dirò a te.Siam su due mondi diversi,la mia però era solo curiosità.
Pensavo li definissi comunisti,meglio così...
Quindi i forzisti (Berlusconi) sono i responsabili della loro morte. Perfetto, vai subito a denuciare il tutto alla magistratura.....Sto "siam su due mondi diversi" è quanto di peggio potessi dire per uscirtene pulito...E qui mi ricollego a quanto detto prima sul lanciare il sasso e nascondere la mano...Fin troppo comodo
Abbiamo capito il tuo pensiero:

FI -> Berlusconi -> mafioso (se voti FI sei mafioso e offendi la memoria di Falcone e Borsellino)

L'importante è capirsi. L'importante è capire con chi si ha a che fare

Per quanto riguarda il MIO pensiero mi sembrava di essermi espresso abbastanza chiaramente in proposito sul thread che aprii sui boss che si lamentavano della mancanza dello Stato in Sicilia...Ma forse, a differenza di chi indicizza nel proprio cervello i post da due anni a questa parte, non ti ricordi nemmeno dello scambio di battute che abbiamo avuto. Bene, se il mio pensiero non ti è chiaro, per come mi sembra, ti invito a riprendere quel thread di pochi giorni fa.

Detto questo eccoci all'ennesimo scontatissimo OT su Berlusconi: discussione deviata ad arte, come è solito. A questo punto il thread è diventato ciclico e non vedo cos'altro possa venirne fuori se non, come sempre, insulti e polemiche gratuite.
Bye.

PS: il tuo "evita di rispondere" si commenta da solo.

Ultima modifica di 8310 : 04-07-2007 alle 21:03.
Old 04-07-2007, 21:08   #96
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Premetto che ho votato destra.

Nonostante questo governo faccia acqua da tutte le parti , mi sento di spezzare una lancia in favore di DiPietro, unico che, secondo me, sta spingendo per risolvere le varie burocrazie e passare subito al FARE. lo si vede come sta agendo sulla questione A4, Pedemontana, tangenziale esterna qui a Mediolanum. Non posso contestare (come altri utenti qui fanno appoggiandosi stupidamente su delle motivazioni futili (non si ricorda l'autore e allora è ignorante?????? )) la sua preparazione, in quanto parla sempre cifre alla mano (un po' cm il Berlusca, ricordate il duello con Prodi, nel quale quest'ultimo non ricordava un solo numero?), è stato magistrato ed ha molta voglia di fare. Promosso. Unico difetto: è a sinistra
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 21:24   #97
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
(come altri utenti qui fanno appoggiandosi stupidamente su delle motivazioni futili (non si ricorda l'autore e allora è ignorante?????? ))
Beh, il fatto che io non la pensi come te non ti autorizza a darmi dello stupido.Comunque grazie, lo prenderò come un complimento, viste le circostanze.

Ultima modifica di 8310 : 04-07-2007 alle 21:29.
Old 04-07-2007, 23:05   #98
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Beh, il fatto che io non la pensi come te non ti autorizza a darmi dello stupido.Comunque grazie, lo prenderò come un complimento, viste le circostanze.
bè dai...dire che uno è ignorante perchè non si ricorda l'autore del libro sul quale ha studiato...

Tu ti ricordi su che libro hai studiato alle elementari (senza andare in soffitto a rivederlo!)?? eppure sai quanto fa 2+2...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 01:31   #99
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Esatto, anche imho un siciliano che vota per partiti collusi con la mafia è come un nero che vota per partiti collusi col ku klux klan, o un gay che vota per partiti che attaccano i gay...un controsenso vivente, insomma.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 08:01   #100
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Esatto, anche imho un siciliano che vota per partiti collusi con la mafia è come un nero che vota per partiti collusi col ku klux klan, o un gay che vota per partiti che attaccano i gay...un controsenso vivente, insomma.
Secondo me uno che fa le crociate per l'integrità morale e poi vota (o si candida, v. Di Pietro) per una coalizione in cui trovano posto ex terroristi e persone che hanno chiaramente fatto comunella con i presunti collusi con la mafia etc etc (v. D'Alema & Co) non dovrebbe neanche farsi passare per la testa di esprimere giudizi come quello/i di cui sopra

Comunque, C.V.D., quando si fanno affermazioni scomode, nessuno risponde. A me basta questo, segno lampante che è in arrivo una nuova generazione di fanboy dopo i Berluscotti e Prodetti

La storia si ripete.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian