Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-06-2007, 17:26   #81
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Visto che la legge tanto contestata è in vigore, qualcuno ha sottomano i dati in merito a quanti bambini in cerca del proprio pallone siano stati uccisi?
hai notato che nessuno ti risponde?

Old 20-06-2007, 17:27   #82
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
qui c'è una vecchia leggenda del campo d'arance vicino alla mia ex scuola...praticamente i ragazzi prima di entrare a scuola rubavano sempre delle arance, il vecchio proprietario una volta è andato prima del solito all'orto e ne ha beccato 5 che mangiavano le arance...loro non si sono scomposti e il vecchio gli ha fatto un sorriso dicendo qualcosa del tipo "mangiate mangiate"...loro hanno continuato, poi quando se ne stavano per andare il vecchio ha levato fuori una pistola e gli ha detto "ora continuate a mangiare" e gli ha fatto mangiare qualcosa come 25-30 arance a testa...
non so se è vero, però vicino alla mia ex scuola c'era davvero questo campo e in sei anni che c'ero non ho mai visto nessuno prendere un'arancia
Old 20-06-2007, 17:29   #83
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
potendo si ...
Apologia di omicidio?

Sinceramente io ritengo soggetti che davvero pensano questo (e scrivere su un forum non basta a dimostrarlo per fortuna) molto pericolosi per la società.

PROVOCAZIONE: forse la detenzione o comunque una sanzione penale potrebbe essere necessaria per evitare questa "cultura" rischiosa per la vita, bene da tutelare per l'interesse della società intera.
Old 20-06-2007, 17:34   #84
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Meglio 100 BMW rubati che un bambino morto. Sia che il BMW sia mio, sia che il bambino sia mio.
Dalle tue parti i bambini rubano le BMW?

E le mercedes che le ruba le maestre elementari?

Maddai.................

mi ri-quoto

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Visto che la legge tanto contestata è in vigore, qualcuno ha sottomano i dati in merito a quanti bambini in cerca del proprio pallone siano stati uccisi?
Old 20-06-2007, 17:39   #85
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
che riforma penale inutile.

addio ergastolo
se deve servire per rieducare allora è inutile parlare di anni di pena, si tiene l'individuo a fare lavori sociali finchè non ci si accerta che sia stato realmente rieducato attraverso severi test.
Almeno con l'ergastolo ti evitavano che tu potessi uscire in 15 anni ora tra schifezze, attenuanti, indulti, ecc. saranno tutti fuori subito.

Legittima difesa
Dalla sinistra proprio non me lo sarei aspettato, ma migliorare il sistema di ordine pubblico invece di armare i cittadini ?

La discrezionalità dei giudici
sarebbe più utile inserire nel codice penale le attenunti specifiche colmando la lacuna delle generiche.
Old 20-06-2007, 17:39   #86
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
E che vuoi che rispondano???????
Magari che c'è una ben più concreta possibilità che un bambino venga stirato mentre attraversa la strada sulle striscie pedonali o buttato sotto mentre viaggia con la bicicletta dai soliti pirati della strada che se ne fottono del codice della strada.

Perchè secondo il mio modo di vivere è ben più facile che un bambino si trovi ad attraversare la strada o a pedalare il bicicletta piuttosto che entrare in una casa altrui di notte.

Ultima modifica di the_joe : 20-06-2007 alle 17:42.
the_joe è offline  
Old 20-06-2007, 17:40   #87
Harvester

ho trovato......facciamo come negli autobus degli anni 50. se il ladro passa sotto la barra fissata a un metro.....può fare quello che vuole in casa tua. è un bambino.......e quindi in cerca di un pallone

Old 20-06-2007, 17:42   #88
Harvester

Quote:
E che vuoi che rispondano???????
ehmm...ero...ehmm...ironico

Old 20-06-2007, 17:42   #89
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Apologia di omicidio?

Sinceramente io ritengo soggetti che davvero pensano questo (e scrivere su un forum non basta a dimostrarlo per fortuna) molto pericolosi per la società.

PROVOCAZIONE: forse la detenzione o comunque una sanzione penale potrebbe essere necessaria per evitare questa "cultura" rischiosa per la vita, bene da tutelare per l'interesse della società intera.
qualcuno t obbliga a entrare in casa mia a rubare e mettere in pericolo la mia vita ?
NO ! Quindi te ne assumi le responsabilità.
Ti ripeto ... se trovo qualcuno in casa e POSSO FARLO non ci penso minimamente ...
tdi150cv è offline  
Old 20-06-2007, 17:46   #90
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Certo, siete tutti dei Rambo con la mente freddissma e la mano fermissima.
no, non lo siamo, però forse saremmo molto più sicuri con quel deterrente e, male che vada, pazienza, mi dispiace per il delinquente che ti devo dire
8310 è offline  
Old 20-06-2007, 17:48   #91
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
E nel dubbio per non sbagliare, gli spari prima. Certo.
no,gli offro un caffè gli dò dei contanti e mi faccio spiegare la sua trsite storia che lo porta a dover fare rapine di notte,mentre altri si spaccano il culo lavorando,poverino
Old 20-06-2007, 17:49   #92
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
cazz ... suonavi anche tu ?
WOWWWWW E' palese che a Verona c'è una educazione nettamente diversa !
Anche a Palermo...confermo
A Palermo talvolta capitava che rompevamo così tanto le scatole che i palloni ce li tiravano direttamente dall'altra parte, senza chiedere, così evitavano di andare al citofono....
8310 è offline  
Old 20-06-2007, 17:49   #93
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Sulla legittima difesa, resto assolutamente basito, logico che non si possa uccidere chi ti sta rubando un pomodoro nell'orto, ma se ti entra un ladro in casa, cosa fai? Gli domandi se ha intenzione di rubare solo o magari intende anche stuprarti la moglie e magari uccidere te e poi pranzare col cibo che trova in frigorifero? Tanto vale togliere le serrature e preparare le tavole imbandite, non si sa mai che qualche ladro che voglia venire a visitare la tua casa non fosse anche affamato e magari ti denunci per omessa assistenza a bisognoso.
Se qualcuno minaccia te o un'altra persona, tu puoi reagire utilizzando un mezzo proporzionato all'offesa (e questo esclude dal tuo discorso lo stupro della moglie nonchè qualsiasi minaccia alla vita).
Ti sembra sensato poter difendere allo stesso modo delle cose?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 20-06-2007, 17:52   #94
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Se qualcuno minaccia te o un'altra persona, tu puoi reagire utilizzando un mezzo proporzionato all'offesa (e questo esclude dal tuo discorso lo stupro della moglie nonchè qualsiasi minaccia alla vita).
eccerto ... prima gli devi chiedere che tipo di arma ha e come la vuole usare poi ti adegui ...
tdi150cv è offline  
Old 20-06-2007, 17:52   #95
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
qualcuno t obbliga a entrare in casa mia a rubare e mettere in pericolo la mia vita ?
NO ! Quindi te ne assumi le responsabilità.
Ti ripeto ... se trovo qualcuno in casa e POSSO FARLO non ci penso minimamente ...
Potresti spiegare in che modo metto in pericolo la tua vita se entro semplicemente a casa tua?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 20-06-2007, 17:53   #96
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
eccerto ... prima gli devi chiedere che tipo di arma ha e come la vuole usare poi ti adegui ...
Non c'è bisogno. Se ti sta "attualmente" minacciando, l'arma la vedi.
LucaTortuga è offline  
Old 20-06-2007, 17:54   #97
Harvester

Quote:
Potresti spiegare in che modo metto in pericolo la tua vita se entro semplicemente a casa tua?
sei serio?

Old 20-06-2007, 17:56   #98
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Quindi diresti che mi potrei inculare il tizio?
Old 20-06-2007, 17:57   #99
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
Quote:
Scusami ma una persona entra in casa TUA e devi pure stare a valutare che mezzi di offesa ha e puo usare o come li puo usare? Fosse per me dovremo avere pure il diritto di usare il lanciamissili con chi si permettere di entrare in casa altrui...

la proprietà privata, che brutta cosa vero?
Killer Application è offline  
Old 20-06-2007, 17:57   #100
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Ma..... lo chiedi seriamente?
Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
sei serio?
Direi proprio di sì.
E voi?
Allora rispondete!
LucaTortuga è offline  
 Discussione Chiusa

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian