|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
che su quello davanti puoi curare di piu l'assetto secondo la direzionalità, e quello dietro per scaricare la potenza nel migliore dei modi.. è piu equilibrata
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
|
Quote:
Sono solo un elettronico (ITIS) e un istruttore di tennis, sui motori purtroppo so poco, ma mi piacerebbe imparare tutto per questo vi riempio di domande eheh Sui forum impari veramente tantissimo, ti giuro che proprio leggendo qua ho imparato un sacco di cose riguardo all'hardware dei pc, ai consumi, all'overclock, ecc ecc cose che altrimenti non avrei imparato...
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160 Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6 |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
messaggio
Salve, mi scuso con tutti e anche con i moderatori per avere scelto questa pagina, ma ho un pò di urgenza, e mi servirebbe sapere qualche consiglio, se lo avete.
Ho una honda civic del 95, 1.3, e ieri sera la temperatura dell'acqua era al massimo, stamattina controllo e non c'era acqua, quindi ho rabboccato. Di pomeriggio la prendo e in pochi minuti la temperatura sale di nuovo, e mi accorgo che il livello dell'acqua cala... ci cammino per riportarla a casa, la temperatura sta alta, l'acqua bolle e scende di livello. dal serbatoio ho visto che non perde. certamente la farò vedere a un meccanico, volevo però sapere se qualcuno di voi, pur senza poter vedere la macchina, potrebbe avere una idea sul problema, e, magari avere una idea di quanto potrebbe costare la riparazione. vi ringrazio e scusate per avere inquinato la pagina con questo messaggio!
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
Beh se non perde acqua può essere solo la guarnizione della testa ![]() Costo? Mh.. 15 € la guarnizione e 400 € di manodopera, ti deve aprire il blocco Cmq dovrebbe avere anche magior fumosità dallo scarico, se fosse davvero quello. Oltre ad una serie di altri indicatori, ma variano da caso a caso d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Junior Member
|
mex
Beh se non perde acqua può essere solo la guarnizione della testa
![]() Costo? Mh.. 15 € la guarnizione e 400 € di manodopera, ti deve aprire il blocco Cmq dovrebbe avere anche magior fumosità dallo scarico, se fosse davvero quello. Oltre ad una serie di altri indicatori, ma variano da caso a caso azz, spero che non ci hai azzeccato e sia una cosa meno seria ti ringrazio per la tua opinione, nonostante ci sei andato alla cieca! mi chiedo perchè se c'è un problema non si possa mai risolvere "con poco"!! tu mi sconsigli di usarla, controllando e rabboccando costantemente l'acqua, vero? comuqne appena so qualche cosa... riporto qui ciao, grazie! |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
potrebbe essere anche un forellino al radiatore che va evaporare fuori l'aria calda...
se è veramente la guarnizione della testa lascia l'auto ferma
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
Si, non usarla, facile che tenendo temperature alte per tempi prolungati ti si possa anche crepare la testa. Guarda, io spero di non averci azzeccato. Il fatto è che in un circuito del genere ci stanno alemno 5 l di liquido di raffreddamento: da qualche parte devono finire. Allora, o sono espulsi dalla valvola di sfogo del radiatore, quando è in ebollizione, ma se apri il cofano subito dopo dovresti vederne traccia, oppure si infiltrano nella camera di scoppio e vengono espulsi dallo scarico. Tu hai detto che perdite non ne hai, io mi baso su questo per confermare la seconda ipotesi. Perchè vedi, anche se si fosse inchiodata la pompa dell'acqua, causandoti l'innalzamento della temperatura del motore, in quel caso il circuito dovrebbe cmq rimanere pieno, perchè l'acqua non circola. Sinceramente altri motivi non mi vengono in mente, magari qualcuno più ferrato di me ti sa sollevare il morale, lo spero per te. Una info: quanti km hai su quel motore? d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Junior Member
|
x
sono circa 60000km, ma non ha mai avuto questo tipo di problema (qualche mese fa si era spaccato il radiatore e lo ho fatto sostituire.. ma non pneso che c'entri...)
appena apro il cofano acqua non ne vedo, se non qualche rivolo che esce dal tappo del serbatoio, dovuto all'ebollizione, credo. non ho visto se produce fumo o pede acqua dallo scarico. lunedi la porto da qualcuno e chiedo e piangerò mi sà! grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Junior Member
|
mex
potrebbe essere anche un forellino al radiatore che va evaporare fuori l'aria calda...
se è veramente la guarnizione della testa lascia l'auto ferma lunedi la porto e chiedo di controllare, spero qualche cosa che si possa riparare con poco!! grazie anche a te! |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
oh raga, io una celica vvti 143cv ce l'ho e proprio ieri ho deciso di venderla. E' nera con interni in pelle bianca fatti su misura, alettone post. e spoiler basso ant.
E' del 2001, incerata quasi ogni settimana e sempre tenuta in box (usata solo il sabato e/o domenica. La vendo a €8900 (ovviamente non trattabili, sfido chiunque a trovarla così a meno). Se volete info sono a vostra disposizione.
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io sono tra Milano e Bergamo. Comunque il mio annuncio lo trovi anche su ebay (è la Celica più bella :-D ). Se vuoi altre info fammi sapere! Ciao!
|
|
|
|
#94 |
|
Junior Member
Città: napoli
|
Solo per precisare che la versione ALL-TRACK è la versione per il mercato americano della GT-Four, sempre in riferimento al modello con i fari a scomparsa. Quelle vendute qui erano di importazione parallela.
Sarebbe sempre meglio in casi come questi specificare il codice del modello, per non creare confusione, ma io conosco bene solo quelli Honda Tipo, l'ultimo modello GT-four quello con i quattro fari circolari è la ST205...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.