Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2007, 18:03   #81
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
non scrivere cose che non ho detto! ho semplicemente descritto quello che ogni tg ha detto, facendo passare quel gesto come se stesse cercando una vittima per sperimentare la sua nuova arma! non ho giudicato nessuno, se non il modo in cui i giornalisti hanno commentato il fatto
Se scrivi certe cose vuol dire che le pensi....
Ti sembra credibile l'ipotesi che stesse arrotolando l'ombrello?
Old 29-05-2007, 18:04   #82
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Se scrivi certe cose vuol dire che le pensi....
Ti sembra credibile l'ipotesi che stesse arrotolando l'ombrello?
siamo OT, ma tu hai capito a quali immagini mi riferisco? si o no?
Old 29-05-2007, 18:06   #83
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
siamo OT, ma tu hai capito a quali immagini mi riferisco? si o no?
No, ma sinceramente non credo ci sia molto da vedere.... i fatti che hanno seguito quelle immagini direi che parlano chiaro, no?
Old 29-05-2007, 18:07   #84
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Ammazza te tua moglie e tua figlia ancora non nata e poi ti faccio vedere cosa ti fanno in carcere: anche la mafia quella VERA non ammete che si faccia del male a dei bambini!

In carcere vigono certe REGOLE
Come qualcuno ti ha fatto notare di bambini la mafia ne ha ammazzati in quantità, anche sciogliendoli nell'acido. Riguardo alle regole carcerarie non mi pronuncio nemmeno: con che coraggio persone che hanno violato le "regole" vogliono imporre le loro? Questa è la vera definizione di mafia.

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto
L'indulto,per quanto non sia condivisibile,è un semplice sconto sulla pena,di 3 anni nel caso specifico recente.
Quindi vuol dire che se non nel 2006,al + tardi nel 2009 chi era in carcere ci usciva. Gli hanno semplicemente fatto uno sconto sulla pena di 3 anni,mamma mia!!
Mamma mia... che vuoi che siano 3 anni di galera. Tanto che ci siamo diamogli pure l'aministia e quando escono una medaglia al valore.

Quote:
Se non sbaglio,esistono anche aggravanti,tipo x futili motivi o cose simili. Non puoi generalizzare l'omicidio,x quanto sbagliato,ci sono (almeno a livello morale) omicidi + o - gravi.
Ho forse scritto che l'omicidio colposo è grave come quello premeditato?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 18:08   #85
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
No, ma sinceramente non credo ci sia molto da vedere.... i fatti che hanno seguito quelle immagini direi che parlano chiaro, no?
e allora se non sai di cosa sto parlando perchè intervieni?
Old 29-05-2007, 18:12   #86
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
e allora se non sai di cosa sto parlando perchè intervieni?
Perche intervengo?

La ragazza rumena ha ucciso? SI
Ha usato l'ombrello? SI
L'ha usato come arma? SI

Ecco perchè intervengo.... ora, se tu ti vuoi scagliare contro i giornalisti sostenendo che stava arrotolando l'ombrello e che NON lo stava usando come arma, fai pure...
Old 29-05-2007, 18:19   #87
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Perche intervengo?

La ragazza rumena ha ucciso? SI
Ha usato l'ombrello? SI
L'ha usato come arma? SI

Ecco perchè intervengo.... ora, se tu ti vuoi scagliare contro i giornalisti sostenendo che stava arrotolando l'ombrello e che NON lo stava usando come arma, fai pure...
continui a non capire, ho per caso negato i fatti? NO;

ho fatto un semplice riferimento ai fotogrammi che i telegiornali hanno mostrato in questi fotogrammi si vedono le due ragazze che entano in metropolitana, prima che avvenisse il delitto, la ragazza ha in mano l'ombrello e, secondo la giornalista "brandisce l'ombrello come un'arma, pronta per uccidere", per me "stava semplicemente avvolgendolo"

io contesto questo, se sai di cosa parlo, hai capito, e, a questo punto avrai anche capito che sono d'accordo con

La ragazza rumena ha ucciso
Ha usato l'ombrello
L'ha usato come arma

tutto questo per dire, ritornando IT, che spesso i giornalisti commentano i servizi "calcando" pesantemente la mano con i propri giudizi e questo fa si che la massa sia portata a pensarla in una determinata maniera.

spero di aver chiarito tutto
Old 29-05-2007, 18:35   #88
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi

Xchè se no Studio Aperto e Lucignolo con chi se la prendono?
Caso Tommy,Caso Erba,tanti casi che non mi ricordo...TUTTI EXTRACOMUNITARI! ANZI,TUTTI ROMENI O SLAVI (dato che la Romania è comunitaria).
ma tu guarda...
e ti dirò di più!!
pensa che ho sentito dire a qualche tiggì che gli zingari RUBANO
ma come si fa a generalizzare così...
giornalisti cattivoni
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 18:58   #89
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
ho una premonizione sulla provenienza di questi assassini... vediamo se mi sbaglio..
.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 19:02   #90
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
E' così difficile non andare ot ?
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 19:11   #91
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
in carcere certe regole vigono, questo è certo
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 19:22   #92
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi
E' così difficile non andare ot ?
Quoto.
Per favore, rimanete in topic, ok?
Old 29-05-2007, 19:38   #93
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
pietà.

ho dato una breve occhiata....la mafia.....la rumena con l'ombrello.

Magari magari per una questione di rispetto eh ?
Old 29-05-2007, 19:41   #94
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
con che coraggio persone che hanno violato le "regole" vogliono imporre le loro? Questa è la vera definizione di mafia.
In america ti sbattono ar gabbio anche x evasione fiscale e truffa (vedi quei simpaticoni della Enron,che si son beccati diversi decenni).
Tu,truffatore,avrai una morale quantomeno deprecabile, ma non sei di certo neanche lontanamente paragonabile a un pedofilo (tanto x citare una delle categorie peggiori).

Quote:
Mamma mia... che vuoi che siano 3 anni di galera. Tanto che ci siamo diamogli pure l'aministia e quando escono una medaglia al valore.
3 anni è il MASSIMO di sconto. In quei 3 anni rientrano quindi anche le persone che avevano pene minori.
Facciamo un esempio,c'è un criminale X che deve scontare ancora 8 mesi di carcere. Arriva l'indulto e lo scarcerano. Esce,commette un omicidio. I giornali subito a dire "ahhhh,è uscito con l'indulto e ha ucciso una persona".
Peccato che,se non ci fosse stato l'indulto avresti rimandato il problema solo di 8 mesi (nel senso che sarebbe uscito 8 mesi dopo).
Quindi,l'indulto,ha solo anticipato e concentrato un problema che si sarebbe posto in ogni caso da qui a 3 anni (xchè anche senza indulto tra 3 anni tutti quelli usciti nel 2006 sarebbero stati cmq scarcerati).
Al max prenditela con pene poco severe e/o con un sistema carcerario che non ti fa imparare che finire dentro vuol dire stare MOLTO male.

Quote:
Ho forse scritto che l'omicidio colposo è grave come quello premeditato?
Tu (o qualcun'altro,non mi ricordo) aveva detto che chi finisce in carcere non è di certo uno stinco di santo. Ho solo specificato che chi finisce in carcere non è un esempio di moralità ma (quasi sicuramente) è "meglio" di uno che riesce a uccidere la moglie incinta di 8 mesi.
Old 29-05-2007, 19:48   #95
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
In america ti sbattono ar gabbio anche x evasione fiscale e truffa (vedi quei simpaticoni della Enron,che si son beccati diversi decenni).
Tu,truffatore,avrai una morale quantomeno deprecabile, ma non sei di certo neanche lontanamente paragonabile a un pedofilo (tanto x citare una delle categorie peggiori).
Magari succedesse anche qua... per la Parmalat Tanzi mi sembra che sia già fuori in uno dei suoi innumerevoli villoni. Tu dici che un truffatore non è sullo stesso livello di un assassino? In genere non lo è, ma dipende: per individui come Tanzi, Poggiolini (trasfusioni infette) e compagnia bella non sono così sicuro. Hanno rovinato la vita, in modi diversi, a centinaia di persone: sai cosa vuol dire mandare sul lastrico intere famiglie? Vuol dire portargli via il futuro, che è quasi un omicidio.

Quote:
Al max prenditela con pene poco severe e/o con un sistema carcerario che non ti fa imparare che finire dentro vuol dire stare MOLTO male.
Io critico l'indulto perché:
1) se non ci sono nuove carceri se ne costruiscono di nuove. A parte che ci sono diverse carceri nuove, finite, e non usate.
2) Si dà un segnale di lassismo decisamente inopportuno. Difatti i carcerati hanno chiesto pure l'amnistia: che faccia di bronzo!

Quote:
Tu (o qualcun'altro,non mi ricordo) aveva detto che chi finisce in carcere non è di certo uno stinco di santo. Ho solo specificato che chi finisce in carcere non è un esempio di moralità ma (quasi sicuramente) è "meglio" di uno che riesce a uccidere la moglie incinta di 8 mesi.
Sì ero io: uno che ha fatto una rapina pensi ad espiarsi la pena e stia zitto, invece di fare il giustiziere (carcerato) della notte.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 20:00   #96
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Magari succedesse anche qua... per la Parmalat Tanzi mi sembra che sia già fuori in uno dei suoi innumerevoli villoni. Tu dici che un truffatore non è sullo stesso livello di un assassino? In genere non lo è, ma dipende: per individui come Tanzi, Poggiolini (trasfusioni infette) e compagnia bella non sono così sicuro. Hanno rovinato la vita, in modi diversi, a centinaia di persone: sai cosa vuol dire mandare sul lastrico intere famiglie? Vuol dire portargli via il futuro, che è quasi un omicidio.
Tanzi nn è che abbia messo sul lastrico le famiglie...li era tutto il sistema ad esser sbagliato,la gente ha cominciato a pensare che con la borsa tutti potessero far soldi senza rischiare. E dato che i soldi nn crescono sugli alberi,alla fine l'inculata qualcuno se la prende...ma li era MOLTO colpa delle banche che son state zitte.
Poggiolini era un ministro della salute,è logico che se truffi li lo fai sulla salute degli altri.
Gente come Ricucci ad esempio,pur non essendo scusabile,non ha combinato danni alle persone comuni. Ha solo pestato i piedi alle persone sbagliate.
Idem Corona,pure lui...quella gente VIVE grazie agli scandali,sbatterlo in carcere è significato solo sputare nel piatto dove quelli mangiano.

Quote:
Io critico l'indulto perché:
1) se non ci sono nuove carceri se ne costruiscono di nuove. A parte che ci sono diverse carceri nuove, finite, e non usate.
2) Si dà un segnale di lassismo decisamente inopportuno. Difatti i carcerati hanno chiesto pure l'amnistia: che faccia di bronzo!
A parte che io avevo sentito che l'amnistia fosse stata richiesta dai magistrati (x smaltirsi del lavoro),non dico che l'indulto sia giusto.
Dico semplicemente che x ogni reato,i giornalisti non perdono occasione d'ipotizzare che sia stato qualcuno uscito con l'indulto o x marcarne la condizione (fuori con l'indulto).
L'indulto non ha trasformato l'ergastolo in libertà. Ha tolto 3 anni al massimo di pena. I giornalisti xò non hanno esitato a strumentalizzarlo.

Quote:
Sì ero io: uno che ha fatto una rapina pensi ad espiarsi la pena e stia zitto, invece di fare il giustiziere (carcerato) della notte.
Mah,credo che chi sia in carcere si guardi bene ad andare a pestarlo. Di sicuro lo isolano,ma da qui a cercarsi altri problemi...
Old 29-05-2007, 20:03   #97
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Il mio pensiero va ai due poveri bambini che non hanno più la mamma e ora hanno anche il padre in galera.Poveri
Già che pena...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 20:20   #98
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
continui a non capire, ho per caso negato i fatti? NO;

ho fatto un semplice riferimento ai fotogrammi che i telegiornali hanno mostrato in questi fotogrammi si vedono le due ragazze che entano in metropolitana, prima che avvenisse il delitto, la ragazza ha in mano l'ombrello e, secondo la giornalista "brandisce l'ombrello come un'arma, pronta per uccidere", per me "stava semplicemente avvolgendolo"

io contesto questo, se sai di cosa parlo, hai capito, e, a questo punto avrai anche capito che sono d'accordo con

La ragazza rumena ha ucciso
Ha usato l'ombrello
L'ha usato come arma

tutto questo per dire, ritornando IT, che spesso i giornalisti commentano i servizi "calcando" pesantemente la mano con i propri giudizi e questo fa si che la massa sia portata a pensarla in una determinata maniera.

spero di aver chiarito tutto
Ma la ragazza, oltre avere ucciso in modo certamente non premeditato, aveva 2 aggravanti pesantissime:
essere romena e pure prostituta.
Come direbbe qualcuno: piatto ricco mi ci ficco...
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 21:09   #99
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
http://www.repubblica.it/2007/05/sez...to-marito.html

ma già lo sapete. Quindi alla fine non erano due rumeni
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 21:19   #100
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
Ma la ragazza, oltre avere ucciso in modo certamente non premeditato, aveva 2 aggravanti pesantissime:
essere romena e pure prostituta.
Come direbbe qualcuno: piatto ricco mi ci ficco...
continuate con la storiella del razzismo?
siete senza freni vedo...
mi spiegheresti come mai il fatto di essere romena (oppure albanese) rappresenterebbe per i media un aggravante, mentre essere che ne so: irlandese, svedese, tedesca, russa, africana, austriaca, inglese, portoghese, ugandese (mi ferno perchè non ho tempo) invece no?
dai sapientoni, argomentate che sono curioso...così invece di riempirvi la bocca delle solite banalità magari tirate fuori qualcosa di interessante...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian