Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2007, 13:48   #81
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
mica ha proposto la galera o la pena di morte... ha proposto lavori SOCIALMENTE UTILI...
Old 08-05-2007, 13:50   #82
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
mica ha proposto la galera o la pena di morte... ha proposto lavori SOCIALMENTE UTILI...
e questo è giusto.

Si critica il carcere, non le punizioni amministrative.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 13:52   #83
komak00
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Se permetti io critico anche le sanzioni amministrative,tipo levarmi la patente,passaporto,obbligo di firma,ecc,parlo sempre di consumatori e non di spacciatori.
komak00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 13:55   #84
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da komak00 Guarda i messaggi
Se permetti io critico anche le sanzioni amministrative,tipo levarmi la patente,passaporto,obbligo di firma,ecc,parlo sempre di consumatori e non di spacciatori.
dipende tutto dal fatto.

Se consumi cannabis a casa tua e te la coltivi non dovrebbero esserci problemi.

Se guidi dopo aver fumato via la patente.

Se consumi cocaina via a pulire i vasetti nelle case di riposo. Vedi come ti passa la voglia.
Old 08-05-2007, 13:58   #85
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Si, punire gli utilizzatori.

Non capisco il collegamento con "chi fà i soli con la droga" visto che non ho detto di lasciarli perdere, devono essere ricercati e condannati come ora.

Se "chi consuma hashis" non smette smetterà (si spera) dopo la condanna.
Guardiamoci in faccia: le tanto osannate "campagne di prevenzione ed informazione" hanno fatto diminuire il consumo ?

Cosa proponi di concreto per far diminuire il consumo e cambiare la cultura, diffusa spessissimo tra i giovani, della sostanza psicoattiva ?

L'informazione non ha funzionato, la prevenzione non ha funzionato....altro ?

Legalizzare abbasserebbe il consumo fino a farlo sparire?
Ma davvero ci crediamo ?
O semplicemente il sedicenne che ora si fà l'hashish adrebbe dal tabaccaio invece che dal pusher ?
Forse la seconda vero ?

Il parallelo con l'alcool o il fumo è del tutto fuori luogo: purtroppo per motivi culturali l'alcool ed il fumo ce li ritroviamo visto che sono stati inseriti nella società quando ancora i loro effetti non erano del tutto noti.

Ma il fatto di avere due enormi problemi da risolvere ci autorizza a fare il ragionamento del "beh, visto che ne abbiamo due mettiamone anche un altro...".

Invece di andare verso l'eliminazione o la drastica riduzione di due enormi problemi ne inseriamo di nuovi ?

Non mi pare molto saggio....anzi...

Drastica riduzione? Senza tirare in ballo complotti e controcomplotti non credi che ci siano interessi economici decisamente che possono tranquillamente passare sopra alle stragi del sabato e all`alcolismo? La marijuana di per se non e di certo un problema,visti i rischi per la salute minimi che ne comporta l`assunzione.. Ovvio che se pensi di farti una canna e poi di guidare non sei molto furbo.

Il mio parallelo regge benissimo.. non puoi pararmi davanti i "motivi culturali" come scusante all`assunzione.. Vogliamo risolvere il problema o rimanere fissi alle idee? Se i giovani fumano, o bevono ( e sono in drammatica maggioranza purtroppo ) evidentemente qualcosa non funziona A PRIORI dalla disponibilita di una o dell`altra sostanza. Con la differenza che l`alcol ha ACCERTATI effetti negativi , sia sulla persona che ne fa uso, sia su chi con quella sbevazzata non c`entra nulla.

Ripeto.. se fai un figlio che a 16 anni si droga o beve come una spugna allora qualche cosa l`hanno sbagliata di genitori, i suoi , quelli degli altri ragazzi che gli stanno accanto. E iniziamo un discorso che non finisce piu..

Se fossero liberalizzate le droghe leggere, quando giro a Torino , in p.za VIttorio e ai murazzi non verrei sommerso di baby-spacciatori che cercano di vendere della roba che chissa come e stata tagliata.. se lo fa lo Stato, almeno spero che nel tagliare una sostanza usino la testa.. se me la vende lo Stato, non vengo arrestato perche sto andando in giro con una canna ( a meno che non sia alla guida, ma questo e un altro discorso) .
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 13:59   #86
komak00
Senior Member

Se coltivi cannabis a casa tua e ti beccanbo ti arrestano,coltivare è reato (coltivare una pianta è REATO uhsuh,mah),cercati "Operazione foglia",gente è stata indagata e processata solo per aver postato su un noto forum che tratta l'argomento cannabis,sequestrati computer e retituiti dopo anche un anno,senza che sto povero cristo abbia fatto nulla,ed il proprietario del sito indagato per istigazione all'uso di sostanze,mah.
Old 08-05-2007, 14:04   #87
Pepito Sbazzeguti (R)
Junior Member

L'Avatar di Pepito Sbazzeguti (R)

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Quote:
Se coltivi cannabis a casa tua e ti beccanbo ti arrestano,coltivare è reato (coltivare una pianta è REATO uhsuh,mah),cercati "Operazione foglia",gente è stata indagata e processata solo per aver postato su un noto forum che tratta l'argomento cannabis,sequestrati computer e retituiti dopo anche un anno,senza che sto povero cristo abbia fatto nulla,ed il proprietario del sito indagato per istigazione all'uso di sostanze,mah.
Poverini..... come mi dispiace.
Pepito Sbazzeguti (R) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 14:07   #88
komak00
Senior Member

A me dispiace,anzi sono disgustato da ste cose,sti post di scarsa utilità in una discussione poi...
Old 08-05-2007, 14:12   #89
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
mentre la mafia continua ad agire indisturbata.
Old 08-05-2007, 14:15   #90
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Evelon scusa ma perchè dovrebbe scomparire il consumo della cannabis?Ok io propogno di far scomparire l'acool,il tabacco,ecc.Che discorsi sono,se uno vuole fumarsi na benedetta canna,non può farlo per quale motivo??Perchè non posso fumarmi uno spinello,mentre posso ubriacarmi fino ad andare in coma??E avrei altre mille domande..
Infatti per quanto mi riguarda non dovresti nemmeno poter ubriacarti fino ad andare in coma.

In teoria dovrebbe bastare il buonsenso, se questo non c'è deve, suo malgrado, intervenire lo stato.

E guarda lo dico io che sono un profondo sostenitore dello stato "piccolo e con poche interferenze"
Old 08-05-2007, 14:19   #91
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
checchè tu ne dica la patente a punti è repressione.

io parlo di campagne come quella contro l'alcool del 91-93.

non puoi andare nelle scuole e dire: "non fumate le canne che sennò finirete a farvi di eroina".

I ragazzi non ti credono e anzi ottieni l'effetto contrario.

Cosi come non puoi dire "non è leggera, è sempre droga" perchè cosi incentivi il consumo di droghe pesanti, non disencentivi quello di leggere.

re|pres|sió|ne
s.f.
CO
1 il reprimere istinti, moti dell’animo e sim.: la r. di uno scoppio d’ira | il reprimere azioni illecite, criminali e sim. da parte di un’autorità costituita: lotta per la r. della delinquenza minorile
2 azione violenta condotta da uno stato o da un altro centro di potere per reprimere movimenti di opposizione, di dissenso o di protesta: la feroce r. di una rivolta, le vittime della r., fare una politica di r.
3 TS psic., processo consapevole che tende a escludere dalla coscienza pensieri, affetti o comportamenti sentiti come inopportuni, vergognosi o dolorosi
4 TS biochim., farm. ⇒inibizione
5 TS milit. ⇒tiro di repressione

La patente a punti non è repressione
Le FdO e le sanzioni sono repressione

Se le campagne non sono quelle che sono state fatte allora mi sfugge cosa intendi tu per "campagna"

Divulgare gli effetti negativi, scoraggiare all'uso etc..
Ma non mi sembra sia stata efficace.
Old 08-05-2007, 14:26   #92
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Drastica riduzione? Senza tirare in ballo complotti e controcomplotti non credi che ci siano interessi economici decisamente che possono tranquillamente passare sopra alle stragi del sabato e all`alcolismo? La marijuana di per se non e di certo un problema,visti i rischi per la salute minimi che ne comporta l`assunzione.. Ovvio che se pensi di farti una canna e poi di guidare non sei molto furbo.
che ci siano interessi economici (mafie) è fuori di dubbio
Quindi ?

Il fatto che la criminalità ci guadagni significa che dobbiamo accettarla ?
Io preferisco continuare a combatterla...

La marjuana E' un problema checchè se ne dica.
Teniamo bene a mente che è una sostanza psicoattiva.

Quote:
Il mio parallelo regge benissimo.. non puoi pararmi davanti i "motivi culturali" come scusante all`assunzione.. Vogliamo risolvere il problema o rimanere fissi alle idee? Se i giovani fumano, o bevono ( e sono in drammatica maggioranza purtroppo ) evidentemente qualcosa non funziona A PRIORI dalla disponibilita di una o dell`altra sostanza. Con la differenza che l`alcol ha ACCERTATI effetti negativi , sia sulla persona che ne fa uso, sia su chi con quella sbevazzata non c`entra nulla.
Scusante ?
dove hai letto "scusante" ?

Ho detto che l'alcool ed il fumo ORA ci sono perchè ci sono motivi storici e culturali che ce li hanno fatti avere.

Ma NON sono cose virtuose o da mantenere.
Una società che voglia progredire dovrebbe andare verso il meglio (eliminare anche queste sostanze nocive) invece di aggiungerne delle altre.

Quello che non regge è il ragionamento del tipo :"visto che ci sono già altre sostanze nocive possiamo aggiungerne ulteriori"

Questo è inaccettabile perchè và nella direzione opposta

Quote:
Ripeto.. se fai un figlio che a 16 anni si droga o beve come una spugna allora qualche cosa l`hanno sbagliata di genitori, i suoi , quelli degli altri ragazzi che gli stanno accanto. E iniziamo un discorso che non finisce piu..
Vero.
I genitori hanno colpe non da poco, fermo restando che la colpa principale della debolezza del ragazzo è la sua

Quote:
Se fossero liberalizzate le droghe leggere, quando giro a Torino , in p.za VIttorio e ai murazzi non verrei sommerso di baby-spacciatori che cercano di vendere della roba che chissa come e stata tagliata.. se lo fa lo Stato, almeno spero che nel tagliare una sostanza usino la testa.. se me la vende lo Stato, non vengo arrestato perche sto andando in giro con una canna ( a meno che non sia alla guida, ma questo e un altro discorso) .
Ma evitare le droghe leggere no eh ?
Old 08-05-2007, 14:40   #93
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
La legalizzazione non ha come obiettivo il "consumo zero" (è un obiettivo irrealizzabile ed inutile, non ha nessun senso porselo come tale e non ce n'è motivo), ma la sottrazione del mercato alla criminalità (con i tanti vantaggi che ne conseguono) e l'educazione ad un "consumo consapevole".
L'alcool è la dimostrazione lampante di come: 1) il proibizionismo produca più danni che benefici; 2) un consumo lecito e consapevole sia l'unica via per la riduzione del danno sociale prodotto dall'uso di sostanze che la gente vuole usare e trova il modo di usare anche quando sono illegali.
Capisco che chi vuole negare il diritto all'eutanasia, voglia negare anche quello di rovinarsi il fisico con birra, maria o altro.
Io non ci sto, del mio corpo voglio far ciò che mi pare (senza mettere in pericolo gli altri, sia chiaro).
E non menatela con il maggior peso sul servizio sanitario: vogliamo rendere obbligatorio per tutti uno stile di vita basato sul mantenimento della salute a tutti i costi (e smettere di curare chi sgarra)??
Bene, allora cominciamo: via l'alcool, via la carne rossa, McDonald's fuorilegge, basta sigarette, stop alle automobili che fanno più di 130 km/h, rottamiamo i condizionatori, chiudiamo tutte le fabbriche inquinanti, ecc...
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 14:46   #94
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
...secondo me è insensato tutto tutto questo accanimento contro la cannabis ! anche un bambino delle medie sà che nn dà la dipendenza dell'alcool ne tantomeno quella del tabacco , e penso che se tutti i consumatori di droga (pesante,quindi ci metto anche tutti i politici che ne fanno uso) iniziassero a fumare le canne , magari potremmo risolvere un sacco di problemi
Old 08-05-2007, 15:03   #95
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
sembra che il vero problema per queste persone siano gli effetti collaterali per gli altri cittardini (che non si drogano e non vendono)
una zona di spaccio diventa un posto brutto e pericoloso e allora ci si accorge del problema droga
una piazza o un quartiere malfamati possono aumentare il consumo di droga, ma non sono essenziali, se vengono a mancare gli spacciatori si adattano e adottano sistemi alternativi
questo diminuisce per alcuni la possibilità di compare la droga,ma rende sicuramente meno efficiente il controllo del mercato e degli spacciatori da parte delle fdo
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 15:18   #96
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
che ci siano interessi economici (mafie) è fuori di dubbio
Quindi ?

Il fatto che la criminalità ci guadagni significa che dobbiamo accettarla ?
Io preferisco continuare a combatterla...

La marjuana E' un problema checchè se ne dica.
Teniamo bene a mente che è una sostanza psicoattiva.
Io mi riferivo ad alcol e tabacco, non alla mafia della droga.

Tu dici che e un problema. Io dico, che nonostante sia una sostanza psicoattiva sia molto meno nociva di altre sostanze che vengono assunte. Ora , se proprio non se ne puo fare a meno, preferisco che si faccia uso di cannabis, piuttosto che di antidepressivi/alcol. E per quanto rispettabile sia la tua opinione, tale, scientificamente non e provata ( forse perche non c`e nulla da provare? )
La caffeina , la nicotina, la teobromina, le benzodiazepine piu tutta una altra serie di composti, con i quali vieni in contatto ogni giorno sono psicoattivi. La caffeina e un alcaloide.. Pero mai ti passerebbe in testa di dare del drogato ad un bimbo che mangia il cioccolato. Ora, se vogliamo essere seri, non si deve generalizzare..

Quote:

Scusante ?
dove hai letto "scusante" ?

Ho detto che l'alcool ed il fumo ORA ci sono perchè ci sono motivi storici e culturali che ce li hanno fatti avere.

Ma NON sono cose virtuose o da mantenere.
Una società che voglia progredire dovrebbe andare verso il meglio (eliminare anche queste sostanze nocive) invece di aggiungerne delle altre.

Quello che non regge è il ragionamento del tipo :"visto che ci sono già altre sostanze nocive possiamo aggiungerne ulteriori"

Questo è inaccettabile perchè và nella direzione opposta

Ripeto, non generalizziamo. Abbiamo introdotto gli antidepressivi.. daresti mai al tuo farmacista del pusher? Eppure, tali medicinali sono decisamente a base di psicoattivi, hanno molti effetti collaterali, e soprattutto portano assuefazione e DIPENDENZA ( non ne parlo a sproposito ) .

Io non dico che se ce ne sono gia alcune allora aggiungiamone altre.. io dico solo, visto che il problema non si elimina da un giorno all`altro , che liberalizzare sarebbe un ottimo modo di deporre la maschera di ipocrisia.

E comunque usi la parola "nociva" senza avere nulla in mano per dimostrare tale affermazione.

Quote:

Vero.
I genitori hanno colpe non da poco, fermo restando che la colpa principale della debolezza del ragazzo è la sua

Ma evitare le droghe leggere no eh ?

Sull`evitare siamo d`accordo!

La colpa principale e dei genitori. i suoi e quelli dei suoi amici. E non e con il proibizionismo che si risolve il problema dell`alcol, della droga e di altre dipendenze piu o meno socialmente accettate.

PS, ho fumato una canna in tutta la mia vita, e personalmente l`effetto non mi e piaciuto.. Tantomeno l`alcol. Non ho mai sentito il bisogno di drogarmi per divertirmi. ne di bere.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 17:24   #97
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Ma punire gli spacciatori Nord Africani, dell'est e via dicendo... rispedendoli a calci in culo da dove sono venuti, arrestando i veri trafficanti di Droga no vero????

...
Si ma....chi compera la droga?
Se esiste lo spaccio è perchè esiste la clientela.

Io sono per la liberalizzazione comunque, sarebbe un bel colpo per la mafia
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 17:28   #98
komak00
Senior Member

E' proprio quello il punto sarebbe un colpaccio...e forse qualcuno non vuole rinunciarvi.

Per il resto quoto stbarlet completamente in linea con il mio pensiero
Old 08-05-2007, 17:28   #99
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
sapevi male.
Molto male.

Lsd assuefazione?

Ma se è una sostanza studiata proprio perchè non ne da e funziona in dosi minime?

e tu non hai la minima idea di come funzioni.

Perfavore gente, non parlate di droghe se non le conoscete.
MA VUOI SMETTERLA?

So benissimo come funziona l'acido lisergico e provoca tollarenza e quindi ASSUEFAZIONE, in quanto servono dosi sempre maggiori per avere la stessa intensità di trip.

Mi sa tanto ma quello che non sa come funzionano le cose sei tu.

Ultima modifica di lowenz : 08-05-2007 alle 17:31.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 17:40   #100
komak00
Senior Member

Forse confonde assuefazione con dipendenza
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian