|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
mica ha proposto la galera o la pena di morte... ha proposto lavori SOCIALMENTE UTILI...
![]() |
#82 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Se permetti io critico anche le sanzioni amministrative,tipo levarmi la patente,passaporto,obbligo di firma,ecc,parlo sempre di consumatori e non di spacciatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Registered User
|
Quote:
Se consumi cannabis a casa tua e te la coltivi non dovrebbero esserci problemi. Se guidi dopo aver fumato via la patente. Se consumi cocaina via a pulire i vasetti nelle case di riposo. Vedi come ti passa la voglia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Drastica riduzione? Senza tirare in ballo complotti e controcomplotti non credi che ci siano interessi economici decisamente che possono tranquillamente passare sopra alle stragi del sabato e all`alcolismo? La marijuana di per se non e di certo un problema,visti i rischi per la salute minimi che ne comporta l`assunzione.. Ovvio che se pensi di farti una canna e poi di guidare non sei molto furbo. Il mio parallelo regge benissimo.. non puoi pararmi davanti i "motivi culturali" come scusante all`assunzione.. Vogliamo risolvere il problema o rimanere fissi alle idee? Se i giovani fumano, o bevono ( e sono in drammatica maggioranza purtroppo ) evidentemente qualcosa non funziona A PRIORI dalla disponibilita di una o dell`altra sostanza. Con la differenza che l`alcol ha ACCERTATI effetti negativi , sia sulla persona che ne fa uso, sia su chi con quella sbevazzata non c`entra nulla. Ripeto.. se fai un figlio che a 16 anni si droga o beve come una spugna allora qualche cosa l`hanno sbagliata di genitori, i suoi , quelli degli altri ragazzi che gli stanno accanto. E iniziamo un discorso che non finisce piu.. Se fossero liberalizzate le droghe leggere, quando giro a Torino , in p.za VIttorio e ai murazzi non verrei sommerso di baby-spacciatori che cercano di vendere della roba che chissa come e stata tagliata.. se lo fa lo Stato, almeno spero che nel tagliare una sostanza usino la testa.. se me la vende lo Stato, non vengo arrestato perche sto andando in giro con una canna ( a meno che non sia alla guida, ma questo e un altro discorso) . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Se coltivi cannabis a casa tua e ti beccanbo ti arrestano,coltivare è reato (coltivare una pianta è REATO uhsuh,mah),cercati "Operazione foglia",gente è stata indagata e processata solo per aver postato su un noto forum che tratta l'argomento cannabis,sequestrati computer e retituiti dopo anche un anno,senza che sto povero cristo abbia fatto nulla,ed il proprietario del sito indagato per istigazione all'uso di sostanze,mah.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
A me dispiace,anzi sono disgustato da ste cose,sti post di scarsa utilità in una discussione poi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
In teoria dovrebbe bastare il buonsenso, se questo non c'è deve, suo malgrado, intervenire lo stato. E guarda lo dico io che sono un profondo sostenitore dello stato "piccolo e con poche interferenze"
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
re|pres|sió|ne s.f. CO 1 il reprimere istinti, moti dell’animo e sim.: la r. di uno scoppio d’ira | il reprimere azioni illecite, criminali e sim. da parte di un’autorità costituita: lotta per la r. della delinquenza minorile 2 azione violenta condotta da uno stato o da un altro centro di potere per reprimere movimenti di opposizione, di dissenso o di protesta: la feroce r. di una rivolta, le vittime della r., fare una politica di r. 3 TS psic., processo consapevole che tende a escludere dalla coscienza pensieri, affetti o comportamenti sentiti come inopportuni, vergognosi o dolorosi 4 TS biochim., farm. ⇒inibizione 5 TS milit. ⇒tiro di repressione La patente a punti non è repressione ![]() Le FdO e le sanzioni sono repressione Se le campagne non sono quelle che sono state fatte allora mi sfugge cosa intendi tu per "campagna" Divulgare gli effetti negativi, scoraggiare all'uso etc.. Ma non mi sembra sia stata efficace.
![]() |
![]() |
#92 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quindi ? Il fatto che la criminalità ci guadagni significa che dobbiamo accettarla ? Io preferisco continuare a combatterla... La marjuana E' un problema checchè se ne dica. Teniamo bene a mente che è una sostanza psicoattiva. Quote:
dove hai letto "scusante" ? Ho detto che l'alcool ed il fumo ORA ci sono perchè ci sono motivi storici e culturali che ce li hanno fatti avere. Ma NON sono cose virtuose o da mantenere. Una società che voglia progredire dovrebbe andare verso il meglio (eliminare anche queste sostanze nocive) invece di aggiungerne delle altre. Quello che non regge è il ragionamento del tipo :"visto che ci sono già altre sostanze nocive possiamo aggiungerne ulteriori" Questo è inaccettabile perchè và nella direzione opposta Quote:
I genitori hanno colpe non da poco, fermo restando che la colpa principale della debolezza del ragazzo è la sua Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Città: Vercelli
|
La legalizzazione non ha come obiettivo il "consumo zero" (è un obiettivo irrealizzabile ed inutile, non ha nessun senso porselo come tale e non ce n'è motivo), ma la sottrazione del mercato alla criminalità (con i tanti vantaggi che ne conseguono) e l'educazione ad un "consumo consapevole".
L'alcool è la dimostrazione lampante di come: 1) il proibizionismo produca più danni che benefici; 2) un consumo lecito e consapevole sia l'unica via per la riduzione del danno sociale prodotto dall'uso di sostanze che la gente vuole usare e trova il modo di usare anche quando sono illegali. Capisco che chi vuole negare il diritto all'eutanasia, voglia negare anche quello di rovinarsi il fisico con birra, maria o altro. Io non ci sto, del mio corpo voglio far ciò che mi pare (senza mettere in pericolo gli altri, sia chiaro). E non menatela con il maggior peso sul servizio sanitario: vogliamo rendere obbligatorio per tutti uno stile di vita basato sul mantenimento della salute a tutti i costi (e smettere di curare chi sgarra)?? Bene, allora cominciamo: via l'alcool, via la carne rossa, McDonald's fuorilegge, basta sigarette, stop alle automobili che fanno più di 130 km/h, rottamiamo i condizionatori, chiudiamo tutte le fabbriche inquinanti, ecc...
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
...secondo me è insensato tutto tutto questo accanimento contro la cannabis ! anche un bambino delle medie sà che nn dà la dipendenza dell'alcool ne tantomeno quella del tabacco , e penso che se tutti i consumatori di droga (pesante,quindi ci metto anche tutti i politici che ne fanno uso) iniziassero a fumare le canne ,
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
sembra che il vero problema per queste persone siano gli effetti collaterali per gli altri cittardini (che non si drogano e non vendono)
una zona di spaccio diventa un posto brutto e pericoloso e allora ci si accorge del problema droga una piazza o un quartiere malfamati possono aumentare il consumo di droga, ma non sono essenziali, se vengono a mancare gli spacciatori si adattano e adottano sistemi alternativi questo diminuisce per alcuni la possibilità di compare la droga,ma rende sicuramente meno efficiente il controllo del mercato e degli spacciatori da parte delle fdo |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Tu dici che e un problema. Io dico, che nonostante sia una sostanza psicoattiva sia molto meno nociva di altre sostanze che vengono assunte. Ora , se proprio non se ne puo fare a meno, preferisco che si faccia uso di cannabis, piuttosto che di antidepressivi/alcol. E per quanto rispettabile sia la tua opinione, tale, scientificamente non e provata ( forse perche non c`e nulla da provare? ![]() La caffeina , la nicotina, la teobromina, le benzodiazepine piu tutta una altra serie di composti, con i quali vieni in contatto ogni giorno sono psicoattivi. La caffeina e un alcaloide.. Pero mai ti passerebbe in testa di dare del drogato ad un bimbo che mangia il cioccolato. Ora, se vogliamo essere seri, non si deve generalizzare.. Quote:
Ripeto, non generalizziamo. Abbiamo introdotto gli antidepressivi.. daresti mai al tuo farmacista del pusher? Eppure, tali medicinali sono decisamente a base di psicoattivi, hanno molti effetti collaterali, e soprattutto portano assuefazione e DIPENDENZA ( non ne parlo a sproposito ![]() Io non dico che se ce ne sono gia alcune allora aggiungiamone altre.. io dico solo, visto che il problema non si elimina da un giorno all`altro , che liberalizzare sarebbe un ottimo modo di deporre la maschera di ipocrisia. E comunque usi la parola "nociva" senza avere nulla in mano per dimostrare tale affermazione. Quote:
La colpa principale e dei genitori. i suoi e quelli dei suoi amici. E non e con il proibizionismo che si risolve il problema dell`alcol, della droga e di altre dipendenze piu o meno socialmente accettate. ![]() PS, ho fumato una canna in tutta la mia vita, e personalmente l`effetto non mi e piaciuto.. Tantomeno l`alcol. Non ho mai sentito il bisogno di drogarmi per divertirmi. ne di bere. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Se esiste lo spaccio è perchè esiste la clientela. Io sono per la liberalizzazione comunque, sarebbe un bel colpo per la mafia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
E' proprio quello il punto sarebbe un colpaccio...e forse qualcuno non vuole rinunciarvi.
Per il resto quoto stbarlet completamente in linea con il mio pensiero |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() So benissimo come funziona l'acido lisergico e provoca tollarenza e quindi ASSUEFAZIONE, in quanto servono dosi sempre maggiori per avere la stessa intensità di trip. Mi sa tanto ma quello che non sa come funzionano le cose sei tu. Ultima modifica di lowenz : 08-05-2007 alle 17:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Forse confonde assuefazione con dipendenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.