Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2007, 13:37   #61
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Lowenz adesso mi ricopre di insulti
LOL, lowenz ora deve scappare e vi saluta
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 13:37   #62
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Che io sappia al massimo induce assuefazione, non disinteresse.
sapevi male.
Molto male.

Lsd assuefazione?

Ma se è una sostanza studiata proprio perchè non ne da e funziona in dosi minime?

Quote:
Non c'è bisogno che sia neurotossico per fare danni psichici, mica è MDMA, agisce diversamente.
e tu non hai la minima idea di come funzioni.

Perfavore gente, non parlate di droghe se non le conoscete.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 13:41   #63
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
scusa dijo, imho ti confondi assuefazione con dipendenza, perche a quanto mi risulta non da dipendenza, ma la seconda volta che la ssumi devi prenderne una dose maggior per avere lo stesso effetto.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 13:42   #64
komak00
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Io credo invece che bisogna informarsi,lsd induce assefazione ma non dipendenza specialmente fisica.
komak00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 13:45   #65
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
scusa dijo, imho ti confondi assuefazione con dipendenza, perche a quanto mi risulta non da dipendenza, ma la seconda volta che la ssumi devi prenderne una dose maggior per avere lo stesso effetto.

Una sostanza da assuefazione quando hai bisogno di aumentare la dose per sentire lo stesso effetto.

La potenza dell'LSD invece rimane costante, si aumentano le dosi per intensificare l'esperienza.

è come quando sei in macchina: La prima volta vai a 40 perchè hai paura, poi piano piano acceleri. Non è che la macchina va piu veloce: sei tu che hai preso confidenza.

Ovvio si sta parlando di LSD-25 puro, non di schifezze commerciali.
Old 08-05-2007, 13:46   #66
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
ma perchè invece di parlare di SPADE DI EROINA O DI COCA vi mettete a parlare di CANNE? avete mai sentito di un individuo che va a rapinare un supermercato per comperarsi 4-5 gr di fumo? da consumatore abituale e da cosa hanno visto i miei occhi e sentito le mie orecchie, chi fuma riesce tranquillamente a condurre una vita REGOLARE senza alti e bassi come lo è per i consumatori abituali di droga sintetica o pesante (anche se grazie a Fini, sulla carta non esiste più). Mentre ho visto che chi si demolisce in discoteca con pastiglie o eccitanti di vario genere (vedi speed, mdma e ketamina) ogni sabato sera, assume eroina o coca fumandola o peggio (che novità....) sparandosela in vena non ha un gran futuro davanti.

pensare al blocco in massa dell'enorme traffico di cocaina qui in italia no eh?... Voglio vedere come fa un eroinomane/cocainomane a farsi se non ne trova più in giros se non se la produce a casa... inculare i ragazzini con il fumo non serve a nulla.

La classificazione delle droghe (compreso alcol e tabacco) andrebbe rivista da 0, prendendo come param. di valutazione i danni e il tasso di dipendenza che essa provoca nell'organismo. Al contrario di come succede oggi ma si sà: abbiamo una mentalità a tal punto del cazzo qui in italia che non so nemmeno come esprimere il mio sdegno in materia!

ora non aspetto altro che il salutista di turno venga a farmi la paternale così si chiude il ciclo, come da manuale.

Ultima modifica di v10_star : 08-05-2007 alle 13:49.
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 13:47   #67
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
A volte ho l'impressione che chi auspica una politica repressiva in materia di "droghe illegali" non ne abbia mai provata nessuna (altrimenti saprebbe che i "drogati" non sono mostri che meritano punizioni ma persone normalissime come chi ama bere il vino a tavola o il cocktail al bar di grido).
Mi ricordano un po' certi vescovi che pontificano in materia di sesso e famiglia.
Sarebbe meglio conoscere, prima di parlare.
Sono persone normalissime con dei costi altissimi per le struttire sanitarie e la società.
La maggior parte delle droghe ti fanno letteralmente fuori il cervello.
Chi usa abitualmente sostanze stupefacenti si ritrova con il cervello come quello di suo nonno.
Contento lui?
Bene, però poi non mi chieda aiuto. Si faccia aiutare prima, dopo è troppo tardi.
Credo che questa cultura del tutto è permesso (dalle droghe, alle sigarette alle sbronze, ai reati diffusi) debba essere messa al bando e pure in fretta.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 13:54   #68
komak00
Senior Member

Si aboliamo,demoliamo,distruggiamo le droghe quando poi donne,uomini di tutto "ripsetto" si annientano il cervello con barbiturici e psicofarmaci,quelli si legali,quando un tossico decide di non farsi più e si rivolge ai sert e cosa fanno lì,ti levano l'eroina e ti danno il metadone,ecc,credo proprio che in italia il "problema" droga non voglia essere risolto,il motivo sinceramente non lo capisco,aumento della popolazione carceraria,gente che finisce dentro per 3 gr di fumo,addirittura gente indagata per una sola lampada trovata in casa (di quelle che si usano per coltivare),ah l'italia che BEL PAESE.
Old 08-05-2007, 13:57   #69
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Di punire gli utilizzatori? Ma che paese e questo? Chi i soldi con la droga se li fa, risente anche minimamente di questi provvedimenti? che senso ha? chi consuma hashis dopo tale annuncio smette?

Ps dimenticavo 2 cose. Sono assolutamente contro droghe come coca, eroina ed LSD.
E poi, seconda cosa, di banalita sconcertante.. Perche un sedicenne dovrebbe farsi una canna?
Si, punire gli utilizzatori.

Non capisco il collegamento con "chi fà i soli con la droga" visto che non ho detto di lasciarli perdere, devono essere ricercati e condannati come ora.

Se "chi consuma hashis" non smette smetterà (si spera) dopo la condanna.
Guardiamoci in faccia: le tanto osannate "campagne di prevenzione ed informazione" hanno fatto diminuire il consumo ?

Cosa proponi di concreto per far diminuire il consumo e cambiare la cultura, diffusa spessissimo tra i giovani, della sostanza psicoattiva ?

L'informazione non ha funzionato, la prevenzione non ha funzionato....altro ?

Legalizzare abbasserebbe il consumo fino a farlo sparire?
Ma davvero ci crediamo ?
O semplicemente il sedicenne che ora si fà l'hashish adrebbe dal tabaccaio invece che dal pusher ?
Forse la seconda vero ?

Il parallelo con l'alcool o il fumo è del tutto fuori luogo: purtroppo per motivi culturali l'alcool ed il fumo ce li ritroviamo visto che sono stati inseriti nella società quando ancora i loro effetti non erano del tutto noti.

Ma il fatto di avere due enormi problemi da risolvere ci autorizza a fare il ragionamento del "beh, visto che ne abbiamo due mettiamone anche un altro...".

Invece di andare verso l'eliminazione o la drastica riduzione di due enormi problemi ne inseriamo di nuovi ?

Non mi pare molto saggio....anzi...
Old 08-05-2007, 13:59   #70
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
veramente si sta parlando di CONOSCERE il fenomeno, non di averlo provato.

del tipo: Se la tua unica fonte di informazione è il TG4 stai zitto.
Stai zitto lo dici a qualche amico tuo, non a me, ok ?

Cambia tono e porta il dovuto rispetto alle persone
Old 08-05-2007, 14:04   #71
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Stai zitto lo dici a qualche amico tuo, non a me, ok ?

Cambia tono e porta il dovuto rispetto alle persone
no no scusa sono stato frainteso.

Non era rivolto a te, ma a un generale utente che si forma ascoltando il tg4
Old 08-05-2007, 14:06   #72
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Se "chi consuma hashis" non smette smetterà (si spera) dopo la condanna.
Guardiamoci in faccia: le tanto osannate "campagne di prevenzione ed informazione" hanno fatto diminuire il consumo ?
.
per quanto riguarda l'alcool le campagne di prevenzione in termini di morti su strada sono state circa 3 volte piu efficaci della legge sulla patente a punti.

Giusto per far capire la differenza tra repressione ed educazione.

Per quanto riguarda le droghe non c'è mai stata una campagna seria.
Old 08-05-2007, 14:07   #73
evelon
Senior Member

Quote:
no no scusa sono stato frainteso.

Non era rivolto a te, ma a un generale utente che si forma ascoltando il tg4
Ok, no problem
Old 08-05-2007, 14:18   #74
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
certo che Chiamparino questa volta mi veramente stupito !!!!!
Risolvere il "problema droga" e annessi ordine pubblico e microcriminalità ( aspè ... magari immigrazione clandestina ..visto che il mercato al minuto è in mano loro ) punendo i "drogati" è "STUPEFACENTE" !
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 14:30   #75
evelon
Senior Member

Quote:
per quanto riguarda l'alcool le campagne di prevenzione in termini di morti su strada sono state circa 3 volte piu efficaci della legge sulla patente a punti.

Giusto per far capire la differenza tra repressione ed educazione.

Per quanto riguarda le droghe non c'è mai stata una campagna seria.
Guarda di campagne me ne ricordo anche io alla TV, e nelle scuole con tanto di opuscoli che venivano dati con gli effetti delle droghe.

Ti parlo di qualche anno fà ma non mi sembra che abbiano ottenuto effetti.

Comunque la patente a punti non è repressione

La patente a punti è prevenzione (sai che se sgarri avrai un danno), le sanzioni ed i controlli sono repressione degli illeciti stradali.

E come vedi nessuna campagna ha mai toccato efficenze tali da poter solo pensare di togliere i controlli delle FdO o le sanzioni per chi compie scorrettezze.
Old 08-05-2007, 14:33   #76
komak00
Senior Member

Evelon scusa ma perchè dovrebbe scomparire il consumo della cannabis?Ok io propogno di far scomparire l'acool,il tabacco,ecc.Che discorsi sono,se uno vuole fumarsi na benedetta canna,non può farlo per quale motivo??Perchè non posso fumarmi uno spinello,mentre posso ubriacarmi fino ad andare in coma??E avrei altre mille domande..
Old 08-05-2007, 14:35   #77
komak00
Senior Member

Anche la canapa è stata inserita nella società quando i suoi effetti non erano del tutto noti,e un certo signor aslingher,dopo la fine del proibizionismo dell'alcool,cerco un altro nemico da combattere.
Old 08-05-2007, 14:46   #78
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:
Originariamente inviato da komak00 Guarda i messaggi
Evelon scusa ma perchè dovrebbe scomparire il consumo della cannabis?Ok io propogno di far scomparire l'acool,il tabacco,ecc.Che discorsi sono,se uno vuole fumarsi na benedetta canna,non può farlo per quale motivo??Perchè non posso fumarmi uno spinello,mentre posso ubriacarmi fino ad andare in coma??E avrei altre mille domande..
L'assurdo è che si continuano a considerare le sostanze psicotrope ( non comunemente accettate...dire che di maria non è mai morto nessuno ...mentre di alcool si ....è una bestemmia ...roba da centro sociale) alla stessa stregua. Stesso male ...stessa cura ..stesso impatto sulla società !!
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 14:47   #79
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Guarda di campagne me ne ricordo anche io alla TV, e nelle scuole con tanto di opuscoli che venivano dati con gli effetti delle droghe.

Ti parlo di qualche anno fà ma non mi sembra che abbiano ottenuto effetti.

Comunque la patente a punti non è repressione

La patente a punti è prevenzione (sai che se sgarri avrai un danno), le sanzioni ed i controlli sono repressione degli illeciti stradali.

E come vedi nessuna campagna ha mai toccato efficenze tali da poter solo pensare di togliere i controlli delle FdO o le sanzioni per chi compie scorrettezze.
checchè tu ne dica la patente a punti è repressione.

io parlo di campagne come quella contro l'alcool del 91-93.