|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Molto male. Lsd assuefazione? Ma se è una sostanza studiata proprio perchè non ne da e funziona in dosi minime? Quote:
Perfavore gente, non parlate di droghe se non le conoscete. |
||
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
scusa dijo, imho ti confondi assuefazione con dipendenza, perche a quanto mi risulta non da dipendenza, ma la seconda volta che la ssumi devi prenderne una dose maggior per avere lo stesso effetto.
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io credo invece che bisogna informarsi,lsd induce assefazione ma non dipendenza specialmente fisica.
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Registered User
|
Quote:
Una sostanza da assuefazione quando hai bisogno di aumentare la dose per sentire lo stesso effetto. La potenza dell'LSD invece rimane costante, si aumentano le dosi per intensificare l'esperienza. è come quando sei in macchina: La prima volta vai a 40 perchè hai paura, poi piano piano acceleri. Non è che la macchina va piu veloce: sei tu che hai preso confidenza. Ovvio si sta parlando di LSD-25 puro, non di schifezze commerciali. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
ma perchè invece di parlare di SPADE DI EROINA O DI COCA vi mettete a parlare di CANNE? avete mai sentito di un individuo che va a rapinare un supermercato per comperarsi 4-5 gr di fumo? da consumatore abituale e da cosa hanno visto i miei occhi e sentito le mie orecchie, chi fuma riesce tranquillamente a condurre una vita REGOLARE senza alti e bassi come lo è per i consumatori abituali di droga sintetica o pesante (anche se grazie a Fini, sulla carta non esiste più). Mentre ho visto che chi si demolisce in discoteca con pastiglie o eccitanti di vario genere (vedi speed, mdma e ketamina) ogni sabato sera, assume eroina o coca fumandola o peggio (che novità....) sparandosela in vena non ha un gran futuro davanti.
pensare al blocco in massa dell'enorme traffico di cocaina qui in italia no eh?... Voglio vedere come fa un eroinomane/cocainomane a farsi se non ne trova più in giros se non se la produce a casa... inculare i ragazzini con il fumo non serve a nulla. La classificazione delle droghe (compreso alcol e tabacco) andrebbe rivista da 0, prendendo come param. di valutazione i danni e il tasso di dipendenza che essa provoca nell'organismo. Al contrario di come succede oggi ma si sà: abbiamo una mentalità a tal punto del cazzo qui in italia che non so nemmeno come esprimere il mio sdegno in materia! ora non aspetto altro che il salutista di turno venga a farmi la paternale così si chiude il ciclo, come da manuale. Ultima modifica di v10_star : 08-05-2007 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
La maggior parte delle droghe ti fanno letteralmente fuori il cervello. Chi usa abitualmente sostanze stupefacenti si ritrova con il cervello come quello di suo nonno. Contento lui? Bene, però poi non mi chieda aiuto. Si faccia aiutare prima, dopo è troppo tardi. Credo che questa cultura del tutto è permesso (dalle droghe, alle sigarette alle sbronze, ai reati diffusi) debba essere messa al bando e pure in fretta. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Si aboliamo,demoliamo,distruggiamo le droghe quando poi donne,uomini di tutto "ripsetto" si annientano il cervello con barbiturici e psicofarmaci,quelli si legali,quando un tossico decide di non farsi più e si rivolge ai sert e cosa fanno lì,ti levano l'eroina e ti danno il metadone,ecc,credo proprio che in italia il "problema" droga non voglia essere risolto,il motivo sinceramente non lo capisco,aumento della popolazione carceraria,gente che finisce dentro per 3 gr di fumo,addirittura gente indagata per una sola lampada trovata in casa (di quelle che si usano per coltivare),ah l'italia che BEL PAESE.
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Non capisco il collegamento con "chi fà i soli con la droga" visto che non ho detto di lasciarli perdere, devono essere ricercati e condannati come ora. Se "chi consuma hashis" non smette smetterà (si spera) dopo la condanna. Guardiamoci in faccia: le tanto osannate "campagne di prevenzione ed informazione" hanno fatto diminuire il consumo ? Cosa proponi di concreto per far diminuire il consumo e cambiare la cultura, diffusa spessissimo tra i giovani, della sostanza psicoattiva ? L'informazione non ha funzionato, la prevenzione non ha funzionato....altro ? Legalizzare abbasserebbe il consumo fino a farlo sparire? Ma davvero ci crediamo ? O semplicemente il sedicenne che ora si fà l'hashish adrebbe dal tabaccaio invece che dal pusher ? Forse la seconda vero ? Il parallelo con l'alcool o il fumo è del tutto fuori luogo: purtroppo per motivi culturali l'alcool ed il fumo ce li ritroviamo visto che sono stati inseriti nella società quando ancora i loro effetti non erano del tutto noti. Ma il fatto di avere due enormi problemi da risolvere ci autorizza a fare il ragionamento del "beh, visto che ne abbiamo due mettiamone anche un altro...". Invece di andare verso l'eliminazione o la drastica riduzione di due enormi problemi ne inseriamo di nuovi ? Non mi pare molto saggio....anzi...
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cambia tono e porta il dovuto rispetto alle persone
|
|
|
|
#71 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Registered User
|
Quote:
Giusto per far capire la differenza tra repressione ed educazione. Per quanto riguarda le droghe non c'è mai stata una campagna seria. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
certo che Chiamparino questa volta mi veramente stupito !!!!!
Risolvere il "problema droga" e annessi ordine pubblico e microcriminalità ( aspè ... magari immigrazione clandestina ..visto che il mercato al minuto è in mano loro ) punendo i "drogati" è "STUPEFACENTE" ! |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti parlo di qualche anno fà ma non mi sembra che abbiano ottenuto effetti. Comunque la patente a punti non è repressione La patente a punti è prevenzione (sai che se sgarri avrai un danno), le sanzioni ed i controlli sono repressione degli illeciti stradali. E come vedi nessuna campagna ha mai toccato efficenze tali da poter solo pensare di togliere i controlli delle FdO o le sanzioni per chi compie scorrettezze.
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Evelon scusa ma perchè dovrebbe scomparire il consumo della cannabis?Ok io propogno di far scomparire l'acool,il tabacco,ecc.Che discorsi sono,se uno vuole fumarsi na benedetta canna,non può farlo per quale motivo??Perchè non posso fumarmi uno spinello,mentre posso ubriacarmi fino ad andare in coma??E avrei altre mille domande..
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Anche la canapa è stata inserita nella società quando i suoi effetti non erano del tutto noti,e un certo signor aslingher,dopo la fine del proibizionismo dell'alcool,cerco un altro nemico da combattere.
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Registered User
|
Quote:
io parlo di campagne come quella contro l'alcool del 91-93. non puoi andare nelle scuole e dire: "non fumate le canne che sennò finirete a farvi di eroina". I ragazzi non ti credono e anzi ottieni l'effetto contrario. Cosi come non puoi dire "non è leggera, è sempre droga" perchè cosi incentivi il consumo di droghe pesanti, non disencentivi quello di leggere. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.