|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
straquoto in toto Jaggar ....
per quanto riguarda la nonna ... al di la di quei 4 ignoranti fascisti che l'hanno fischiata ( si ... perchè i fascisti si vedono nei metodi ... non solo nelle idee ) .... complimenti ancora per la forza di esporsi in pubblico per raccontare momenti di vita di un periodo di cui si è scritto tanto e a quanto pare ...letto poco !!!! P.S. trovo stucchevole stare qui a discutere sui significati politici di un gesto del genere. Statistiche precise non ce ne sono ... ma la popolazione attivamente impegnata in quella guerra civile era una minoranza sul totale.... gli altri erano troppo impegnati e cercare di galleggiare in un marasma totale !! Ricordo uno zio che mi parlava da fascistone convinto quando parlava del duce ..... e con la tessera del PCI in tasca mi raccontava le angheria di quelle 4 camicie nere dell X mas che spadroneggiavano nel territorio ( preciso ..... paese di 3-4000 persone .... 10 partigiani .... di cui 6 rubagalline, 15 fascistoni in camicia nera .... di cui 10 farabutti). |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
io ho solo detto che erano soldati tedeschi in ritirata dall'italia....e con tutte le persone che probabilmente avevano ammazzato... era meglio non dargli nessun nascondiglio!!! perchè ripeto per una nonna che li ha salvati ce ne erano molte altre che avevano rischiato di essere uccise da queste persone. |
|
![]() |
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Esatto blackgnat, durante quel periodo la maggior parte della gente cercava solo di trovare da mangiare per se e per la propria famiglia.
Poi c'era la minoranza di esaltati (da entrambe le parti) che volevano fare i padroni del feudo e si davano battaglia. |
![]() |
![]() |
#84 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Come non quotare? Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
i nazisti erano cattivi .... non implica che.... tutti militari tedeschi erano nazisti cattivi !!! altro esempio: mio nonno era un militare italiano in abissinia prima ... albania e grecia poi ..... ora ..se gli dicevo "nonno.... ma allora eri un fascista" ...... pufff ... diseredato in tronco !!!! non oso pensare cosa potrebbe succedere con il raccoglimento a fattor comune !!!! |
|
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
era pieno di gente che è dovuta scappare perchè i (chiamiamoli solo) militari tedeschi li avrebbero MOOOOOLTO volentieri deportati nei campi di concentramento...ma nessuno praticamente riusciva a trovare rifugio nelle case degli italiani... perchè se li avessero scoperti avrebbero deportato pure loro!! se mi consenti tra dare assistenza ad un povero sfigato che scappava per non essere "concentrato" e dare assistenza a 3 militari tedeschi....io ci vedo un abisso!! |
|
![]() |
![]() |
#88 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
No, dico rendiamoci conto: questi ragazzotti vanno ad insultare una donna di 90 anni e voi state a discutere se i fascisti erano cattivi...e una sotto cultura che ti insegna che se tu hai "le idee giuste" è sacrosanto andare ad aggredire i 90 enni?
|
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
..... dove osano le aquile ... quella sporca dozzina ....... |
|
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
ma d'altra parte ho evitato di LODARLA |
|
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
è stato già detto tutto. Grande la nonna e balordi quei 4 esaltati. Anche mia nonna (fortemente antifascista) ha protetto e dato da mangiare a giovani reclute naziste che altro non erano che ragazzini impauriti mandati al fronte a farsi macellare.
|
![]() |
![]() |
#94 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
e soprattutto basta riproporre ai giorni nostri lotte che ormai hanno trovato il loro tempo |
|
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
ma che ragionamenti sono scusa?
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
No , tu sei nel giusto a prescidere , no?
|
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() Senza contare che gran parte dei giovani tedeschi che vivevano in quegli anni erano essi stessi delle vittime del regime nazista e della sua propaganda che fin da piccoli li martellava con le sue idee deviate e che li mandava a morire in giro per l'europa. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.