Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2007, 17:59   #81
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Almeno dal punto di vista economico lo è, visto che risparmierebbero un bel po', ma per MS a quanto apre non è mai un problema perdere un po' di soldi
certamente dal punto di vista economico a loro conviene
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 19:35   #82
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
scusate ma quando sento alta definizione intendo ben altro quella dei giochi in hd è creazione di sinapsi che il mio cervello non vuole saperne di memorizzare
ancora con la storiella dell'upscale a 1080p delle textures.. ma stralol infatti
pure il cavo hdmi pe sta ca**ata danno?
Magari ci faranno vedere come 3 processori power verranno usati per le nuove decodifiche audio
Anche 720p è HD, non solo 1080p.

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
certamente dal punto di vista economico a loro conviene
Se non lo fanno a 65 nm evidentemente non conviene ancora.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 12:04   #83
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bist Guarda i messaggi
Anche 720p è HD, non solo 1080p.
A 576p ci vedi i film in dvd..
Un gioco a 720p deve farmi vedere le molecole di un corso d'acqua se mi avvicino al video.. forse è un problema di aliasing fare i giochi a 720p
avranno tolto l'edram?
Se continuate cosi mi converto a Nintendo

Ultima modifica di bonzuccio : 24-04-2007 alle 12:06.
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 13:29   #84
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
A 576p ci vedi i film in dvd..
Un gioco a 720p deve farmi vedere le molecole di un corso d'acqua se mi avvicino al video.. forse è un problema di aliasing fare i giochi a 720p
avranno tolto l'edram?
Se continuate cosi mi converto a Nintendo
Non ti seguo...
Old 24-04-2007, 13:45   #85
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Non ti seguo...
Quale è il punto poco chiaro?
Old 24-04-2007, 14:40   #86
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
Quale è il punto poco chiaro?
Tu hai detto che l'HDMI non serve perché su Xbox 360 non c'è High Definition, io ti ho risposto che c'è, e sono i 720p.

Quindi non capisco a chi stai rispondendo con questo:

"A 576p ci vedi i film in dvd..
avranno tolto l'edram?
Se continuate cosi mi converto a Nintendo"
Old 24-04-2007, 16:26   #87
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Tu hai detto che l'HDMI non serve perché su Xbox 360 non c'è High Definition, io ti ho risposto che c'è, e sono i 720p.

Quindi non capisco a chi stai rispondendo con questo:

"A 576p ci vedi i film in dvd..
avranno tolto l'edram?
Se continuate cosi mi converto a Nintendo"
mi associo ai tuoi dubbi

720p E' indubbiamente HD.
Old 25-04-2007, 00:08   #88
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

720p è l'hd sfigato e non standard visto che le tv sono a 768 linee e quindi scalano l'immagine generando degrado in qualità oppure bisogna cercare monitor che mappano 1:1 (in vga ovviamente),
quasi converrebbe farsi un monitor a 1080p e usare lo scaler ana tramite la dashboard impostando 1080p, perseverando così nell'errore cercando cioè qualità dell'immagine da una console assolutamente non nata per questo (xbox serve essenzialmente per giocare) ma che strizza l'occhiolino al marketing visto che va di moda l'hd
ora con l'hdmi, nel caso in cui si abbia uno scaler hardware anche a livello di questa uscita (e in 5 pagine non interessa a nessuno e questo la dice lung sull'acquirente tipo), xbox sarà in grado di inviare ai tv dotati di porta hdmi segnali in 720p o 1080p
ma che segali invia?
Quelli dei dvd in 576p, quindi si potrebbe vedere xbox come un lettore dvd che fa upscaling tipo i player dvd che esistono da anni e che sono stati prontamente acquistati all'epoca da chi era realmente interessato a questa feature (a molto meno di 500 euro) per utilizzare tutta la banda dei loro crt o per non usare lo scaler da quattro soldi dei loro tv piatti (ammesso che la qualità dello scaler hana di xbox sia superiore eh)
cosa c'è di innovativo in questo? Dove sta l'alta definizione?
DA NESSUNA PARTE, alta definizione non significa ingrandire un immagine ma visualizzarla nel maggior numero di dettagli possibile per come sono nella realtà,
l'ingrandimento di una immagine poco definita (o di una texture) non ha NULLA a che vedere con l'alta definizione infatti ingrandirla non significa dfinirla maggiormente.. ma esattamente ingrandirla
se avete xp premete tasto destro sul desktop, fate proprietà, andate su impostazioni e modificate la risoluzione dello schermo oppure in un gioco selezionate la modalità 1024x768 l'era dell'hd è iniziata anni fa e non ce ne eravamo mai accorti

Ultima modifica di bonzuccio : 25-04-2007 alle 00:16.
Old 25-04-2007, 10:50   #89
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
se avete xp premete tasto destro sul desktop, fate proprietà, andate su impostazioni e modificate la risoluzione dello schermo oppure in un gioco selezionate la modalità 1024x768 l'era dell'hd è iniziata anni fa e non ce ne eravamo mai accorti
Infatti su PC è così.
Ma su console no, la 360 e la PS3 sono le prime a supportare risoluzioni 1280x720 o superiori. Mettiti il cuore in pace, anche 720p viene definita HD
Old 25-04-2007, 18:50   #90
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Infatti su PC è così.
Ma su console no, la 360 e la PS3 sono le prime a supportare risoluzioni 1280x720 o superiori. Mettiti il cuore in pace, anche 720p viene definita HD
chiaramente quoto in pieno
Old 25-04-2007, 19:11   #91
Puma88
Senior Member

L'Avatar di Puma88

Iscritto dal: Apr 2007
Purtroppo non riesco ad aprire un nuovo post chiedo scusa se posto in questa discussione (se qualcuno riuscisse a spiegarmi perchè non riesco ad aprire nuove discussioni gliene sarei grato);
Ho una xbox360 ma ho un problema di connetività: ho il modem nero di alice quello della pirelli,non so il nome preciso cmq posso dirvi che fa schifo
il problema è che non riesco ad entrare in xboxlive o meglio nn riesco proprio a far connettere l'xbox poichè il modem sembra andare in conflitto poichè ha sia l'ingresso ethernet che quello usb;io uso l'ingresso usb ma seguendo le istruzione della console non riesco lo stesso a connettermi; ho così comprato un ROUTER-Modem della U.S. Robotics per creare una lan e per connettere anche l'xbox; ovviamente questo schifosissimo modem non fa camminare niente poichè se metto il router si blocca adddirittura internet sapete come aiutarmi? vi ringrazio ciao!
Puma88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 20:48   #92
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Se è un modem router allora puoi buttare la scatola nera di Alice nel cestino..
io ho un usrobotics 9108 e devo dire che è fantastico
Old 25-04-2007, 20:50   #93
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
chiaramente quoto in pieno
Ti quoto anche io cosi facciao pandàn
Old 25-04-2007, 21:01   #94
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
Originariamente inviato da Puma88 Guarda i messaggi
Purtroppo non riesco ad aprire un nuovo post chiedo scusa se posto in questa discussione (se qualcuno riuscisse a spiegarmi perchè non riesco ad aprire nuove discussioni gliene sarei grato);
Ho una xbox360 ma ho un problema di connetività: ho il modem nero di alice quello della pirelli,non so il nome preciso cmq posso dirvi che fa schifo
il problema è che non riesco ad entrare in xboxlive o meglio nn riesco proprio a far connettere l'xbox poichè il modem sembra andare in conflitto poichè ha sia l'ingresso ethernet che quello usb
Non ho un'Xbox 360, ma ho quel modem e mi funziona contemporaneamente con un pc attaccato alla porta USB e un altro alla porta ethernet.
Old 25-04-2007, 22:22   #95
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
720p è l'hd sfigato e non standard visto che le tv sono a 768 linee e quindi scalano l'immagine generando degrado in qualità oppure bisogna cercare monitor che mappano 1:1 (in vga ovviamente),
Mi sa che non hai capito. 720p è il minimo requisito per essere un televisore HD Ready, una certificazione definita da un'ente che si chiama EICTA, piu' altre cosette tipo le connessioni e il formato 16:9
Quindi è uno standard a tutti gli effetti, altro che no.
Possiamo dire lo stesso del 1080i/p, quando parli di "sfigato", visto che già si parla da un pezzo di XHD.

E se vogliamo dirla tutta, è proprio il discorso "HD" che è "sfigato" visto che non è altro che un mero adattamento alle TV di concetti che nel mondo dei PC e dei monitor esiste da eoni. Ovvero risoluzioni "alte".
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 22:30   #96
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Lo so bene che un tv per essere hd-ready deve "supportare" segnali 720p e 1080i.. da qui a dire che non è uno standard sfigato ce ne passa visto che bene che ti va vedi due belle bande nere per avere il mapping 1:1
Detto questo l'alta definizione in ambito pc dei monitor 4800x2800 et similia ha un senso solo in ambito professionale quando si fa editing o fotoritocco
per i giochi è una mera bufala che va avanti da un sacco di tempo infatti.. anzi in soldoni..
ovviamente IMHO

Ultima modifica di bonzuccio : 25-04-2007 alle 22:36.
Old 25-04-2007, 22:35   #97
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Lo so bene che un tv per essere hd-ready deve "supportare" segnali 720p e 1080i.. da qui a dire che non è uno standard sfigato ce ne passa visto che bene che ti va vedi due belle bande nere per avere il mapping 1:1
Tu parlavi di "non standard" quindi se lo sai bene, spiegati bene.
Ha un senso fin quando ti rendi conto che i prezzi dei TV devono rimanere necessariamente sotto una certa soglia, pur mantenendo una compatibilità reciproca a livello di caratteristiche e segnali.

Quote:
Detto questo l'alta definizione in ambito pc dei monitor 4800x2800 et similia ha un senso solo in ambito professionale quando si fa editing o fotoritocco
per i giochi è una mera bufala che va avanti da un sacco di tempo infatti
Quelle sono risoluzioni che sono piu' legate a esigenze tipografiche che non ai monitor. Per i monitor e i videogiochi in genere, risoluzioni a partire dalla 1920x1440 non vedo in che senso e secondo quali dissertazioni tecniche possano essere considerate una bufala.
Old 25-04-2007, 22:43   #98
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Secondo me per un gioco 800x600 è gia una risoluzione che va al di la di qualsiasi intento realistico di qualsiasi programmatore..
per lo standard ho riletto il mio post e tra i taglia e cuci ho detto una cosa sbagliata..
Old 26-04-2007, 11:27   #99
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Secondo me per un gioco 800x600 è gia una risoluzione che va al di la di qualsiasi intento realistico di qualsiasi programmatore..
per lo standard ho riletto il mio post e tra i taglia e cuci ho detto una cosa sbagliata..
Quindi algoritmi come il weighted / unweighted area sampling o le linee di Gupta-Sproull sono state create invano? Ma ci hai mai giocato a un gioco che vada oltre 800x600 o parli a caso?

Usare risoluzioni alte non significa necessariamente aumentare la qualità, possono significare anche mantenere la qualità su schermi piu' grandi. Oggi ci sono TV 42" che vanno a 1366x768 e facendo un rapporto diagonale / pixel, la qualità visibile è pari a quella di un tubo catodico di 10 anni fa. Le risoluzioni alte fanno si che è possibile costruire schermi grossi mantenendo piccoli i pixel e quindi mitigando quanto piu' possibile l'aliasing. Il tuo discorso potrebbe valere in caso di paragoni fra risoluzioni molto alte, ma a 800x600 proprio no. Anche un ceco vede la differenza che ci passa fra 800x600 e l'immediata risoluzione successiva.
Old 26-04-2007, 11:43   #100
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
... Le risoluzioni alte fanno si che è possibile costruire schermi grossi mantenendo piccoli i pixel e quindi mitigando quanto piu' possibile l'aliasing. Il tuo discorso potrebbe valere in caso di paragoni fra risoluzioni molto alte, ma a 800x600 proprio no. Anche un ceco vede la differenza che ci passa fra 800x600 e l'immediata risoluzione successiva.
Non parlo a caso infatti mi chiedevo se sulla elite avessero tolto la edram per aumentare le risoluzioni e fare a meno di un po di antialiasing un po provocatoriamente (anche se non è vero che con i 10 mega il costo è 0 ma comunque conviene)..
voglio dire che a 800x600 e filtri a palla (su pc) va più che bene chiaramente su un monitor che supporti nativamente quella risoluzione (e infatti non esiste)
cioè il problema si dovrebbe spostare dalle schede video capaci di generare frame con buon rate a risoluzioni alte alla qualità del monitor, ti assicuro che ho un plasmone sony 42'' 800x600 e la qualità delle immagini in standard definition è strabiliante, più la risoluzione sale maggiore è la qualità certo ma per giocare bastano ampiamente risoluzioni più basse di quelle che attualmente sono in voga su pc se si concentrasse maggiormente l'attenzione sulla qualità dei filtri e sugli integrati di video processing dei monitor
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian