Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2007, 20:41   #81
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
ho trovato questa immagine che mette a confronto le dimensioni delle schede

sinceramente non so se fidarmi o meno
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 20:54   #82
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
ho trovato questa immagine che mette a confronto le dimensioni delle schede

sinceramente non so se fidarmi o meno
beh le immagini non mentono....nelle foto dell'articolo ad esempio è ridicolo l'uso del grandangolo nelle foto per mettere in risalto la lunghezza.

nelle foto che hai messo si vede chiaramente che come ho detto io in precedenza la 8800gtx per ora è la più lunga di tutte....

ma i fanboy nvidia hanno standard di lunghezza tutti loro

Ultima modifica di bs82 : 12-04-2007 alle 20:59.
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 20:58   #83
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Devo lanciare una critica agli admin; non si possono mettere delle news così che degenerano inevitabilmente in flames. Non si possono mostrare le foto della versione OEM (che sapevamo tutti essere nettamente più lunga già da diverso tempo) senza specificare nel titolo che si tratta della versione OEM e che la retail sarà più corta (più della 8800 GTX).
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 21:02   #84
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Devo lanciare una critica agli admin; non si possono mettere delle news così che degenerano inevitabilmente in flames. Non si possono mostrare le foto della versione OEM (che sapevamo tutti essere nettamente più lunga già da diverso tempo) senza specificare nel titolo che si tratta della versione OEM e che la retail sarà più corta (più della 8800 GTX).
in effetti anche io ci sono rimasto male anche io vista la ripetitività della news!!!

non dico che facciano apposta per aumentare il traffico...però dai....mi tocca darti ragione...
Old 12-04-2007, 21:31   #85
mikisx
Senior Member

L'Avatar di mikisx

girano gia' da tempo i benck della r600,si parla ad occhio e croce di un 13%...secondo me nn sono male tenendo conto che esce 6 mesi dopo g80....
non penso che fosse stato lecito aspettarsi come molti credevano un +25%...
ditemi se sbaglio...
ps:
lasciate in pace quei poveri amministratori....la vera causa dei flame si trova tra la sedia e la tastiera....
Old 12-04-2007, 21:57   #86
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
beh le immagini non mentono....nelle foto dell'articolo ad esempio è ridicolo l'uso del grandangolo nelle foto per mettere in risalto la lunghezza.

nelle foto che hai messo si vede chiaramente che come ho detto io in precedenza la 8800gtx per ora è la più lunga di tutte....

ma i fanboy nvidia hanno standard di lunghezza tutti loro
I fanboy nVidia non hanno di che lamentarsi, se fosse vero, avrebbero quella più lunga di tutte, oltre a quella attualmente più prestante...
Non han di certo bisogno del grandangolo...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 22:21   #87
mikisx
Senior Member

L'Avatar di mikisx

sotttile è raffinata!bella battuta....
pero' il rapporto dimensioni/prestazione lo vince ati

ps:
dovrebbero fare un unico pakketo (tipo preservativo + aspirina)per le vga:
x2900xtx+dissi con cella di peltier+ali da 750w(per il dissi della vga)+ali da 500w(per la vga)
Old 12-04-2007, 23:18   #88
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Dagli ultimi test reperibili sul sito vr-zone.com la r600 raggiunge i 12.000 punti al 3dmark06 contro i 10500 della 8800gtx.A pensarci bene un po' pochini pensando che la 8800gtx è fuori da più di 6 mesi.Mi sa che la 8800 ultra se la beve perbenino questa r600 a maggio...nVIDIA sta aspettando proprio che esce la r600 per rispondere.
Complimenti per il congiuntivo

Faccio notare che questi test sono fatti su schede non in vendita, con driver probabilmente immaturi e da gente che "PROBABILMENTE" un R600 neppure l'ha mai vista (come noi altri mortali), tuttavia, con 12000 punti al 3DMark io ci farei la firma: non c'è verso che una 8800GTX di serie per quanto overcloccata possa anche solo avvicinarsi a quella cifra
Old 12-04-2007, 23:56   #89
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Il vero scontro nvidia/ATI sara' con Crysis altro che col 3dmark.

Cmq se i bench sono attendibili sarebbe un risultato davvero ottimo! i driver come minimo sono in fase ULTRA BETA.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 23:57   #90
Samuele86
Senior Member

L'Avatar di Samuele86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
ati air line .... ati air line... ci sentite??
forte e chiaro comandante!!
abbiamo un grosso disturbo in cabina di pilotaggio...una turbina di raffreddamento circuiti ci sta insordando a tutti!!
e stiamo anke finendo le riserve di watt disponibili
hahahha ma LOL
Samuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 00:43   #91
Verdeosso
Senior Member

L'Avatar di Verdeosso

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallipoli
Ma 24 watt su una ventola....
La mia vecchia 12cm assorbiva 19w e sembrava un eicottero in fase di decollo...
Verdeosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 09:15   #92
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
R600... la prima VGA col manico!

Sta cosa non entrerà nel 90% dei case!! E tutto sembra tranne che un sample... Pare che sia proprio quella definitiva!

24W di ventola??? :o E allora quanto consuma sto autotreno??

Attenti a serrare bene gli hard disk nei case... potrebbero staccarsi via ed incastrarsi nella ventola di R600!!
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 09:22   #93
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
è la versioen OEM ma la finiamo!!?!?!?!!?

cioè non credo sia cosi difficile da capirlo....
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 09:26   #94
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
R600... la prima VGA col manico!

Sta cosa non entrerà nel 90% dei case!! E tutto sembra tranne che un sample... Pare che sia proprio quella definitiva!

24W di ventola??? :o E allora quanto consuma sto autotreno??

Attenti a serrare bene gli hard disk nei case... potrebbero staccarsi via ed incastrarsi nella ventola di R600!!

Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi

a questo punto la maggiore curiosità è il dissi definitivo : se non sporgerà dalla scheda potremmo essere davanti ad una VGA più piccola anche della GTS.

Quote:
Originariamente inviato da zorco Guarda i messaggi

Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 09:38   #95
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi

Ehi amico calmati che ci rimetti il fegato! Quì si parla solo di elucubrazioni su eventuali dimensioni, prestazioni, di qualcosa che ancora non esiste. Quindi fai un bel respiro e vivi pacificamente la tua bramosia di R600.

Passiamo ad un altro aspetto: il dissi in rame (che tra l'altro sembra simile all'HR-03) è molto lungo. Se così dovesse restare, la ventola tangenziale rimarrà esattamente dove è adesso (basta guardare dove si trova ora il dissipatore dei mosfet). Quindi al massimo il PCB sarà più corto dei quello nvidia, ma nulla vieta che il dissipatore fuoriesca dal layout del PCB di ATI, rendendo la scheda de-facto più lunga dell'attuale 8800GTX...

Col ritardo con cui esce, se non andrà almeno il 30% + veloce (date uno sguardo alle frequenze) di G80 ma allo stesso prezzo, sarà un flop colossale...

Staremo a vedere...
Old 13-04-2007, 09:52   #96
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Col ritardo con cui esce, se non andrà almeno il 30% + veloce (date uno sguardo alle frequenze) di G80 ma allo stesso prezzo, sarà un flop colossale...

Staremo a vedere...
Mi sembra una esagerazione. Il 30% in più è una percentuale talmente enorme da non essere nemmeno pensabile.

Certo il ritardo di ATI non è voluto come sostengono alcuni, nè utile al mercato dato che nvidia sta facendo i suoi porci comodi a livelli di prezzo.

Ad ogni modo credo che veri raffronti velocistici su queste VGA non riusciremo a farne nell'immediato, poichè se è vero che r600 e g80 sono le prime GPU ad architettura DX10 nativa è anche vero che per i primi giochi con le nuove librerie avremo già r650 e g81 . Pertanto al momento delll'uscita della x2900 il terreno di scontro credo sarà ancora costituito dalle DX9 e non sò quanto potranno essere soddisfacenti test svolti in questa maniera .....

EDIT : aggiungo un link
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1724

Ultima modifica di Dexther : 13-04-2007 alle 09:56.
Old 13-04-2007, 10:11   #97
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Mi sembra una esagerazione. Il 30% in più è una percentuale talmente enorme da non essere nemmeno pensabile.

Certo il ritardo di ATI non è voluto come sostengono alcuni, nè utile al mercato dato che nvidia sta facendo i suoi porci comodi a livelli di prezzo.

Ad ogni modo credo che veri raffronti velocistici su queste VGA non riusciremo a farne nell'immediato, poichè se è vero che r600 e g80 sono le prime GPU ad architettura DX10 nativa è anche vero che per i primi giochi con le nuove librerie avremo già r650 e g81 . Pertanto al momento delll'uscita della x2900 il terreno di scontro credo sarà ancora costituito dalle DX9 e non sò quanto potranno essere soddisfacenti test svolti in questa maniera .....

EDIT : aggiungo un link
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1724
Quoto quasi tutto, apparte il discorso della percentuale: ho scritto 30% semplicemente guardando alle caratteristiche delle 2 GPU (che almeno sulla carta sembrano avvantaggiare R600) e, quindi, alla frequenza operativa (700MHz contro 575MHz).

Da questa prospettiva, R600 ha tutte le carte in regola per correre oltre il 30% in + in quasi tutti i bench rispetto al riferimento G80. Se così non dovesse essere, l'efficienza di R600 sarebbe inferiore alle aspettative...
Old 13-04-2007, 10:19   #98
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Vabbuò, vedremo...nel frattempo c'è da commentare l'altra news sul cambio di nome .....
Old 13-04-2007, 10:37   #99
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Passiamo ad un altro aspetto: il dissi in rame (che tra l'altro sembra simile all'HR-03) è molto lungo. Se così dovesse restare, la ventola tangenziale rimarrà esattamente dove è adesso (basta guardare dove si trova ora il dissipatore dei mosfet). Quindi al massimo il PCB sarà più corto dei quello nvidia, ma nulla vieta che il dissipatore fuoriesca dal layout del PCB di ATI, rendendo la scheda de-facto più lunga dell'attuale 8800GTX...
Il dissipatore sarà diverso, questo e certo, ma siano sicuri che una ventola esterna sarebbe una cosa negativa?
Diaciamoci la verità, dopo il flop BTX dovremo tenerci ancora a lungo queste schede video che soffiano l'aria calda verso il lato chiuso del case invece che verso l'alto dove si trova la ventola di estrazione, per non parlare della possibilità di raffreddare anche il lato posteriore della scheda, sove spesso si trovano altri chip di memoria e dove comunque arriva il calore della GPU...

Io ci farei la firma.
Old 13-04-2007, 11:06   #100
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Non so', ma più vedo questa scheda è più penso che si faranno uscire sta' scheda a maggio a 80nm e 512Mb di GDDR3 e tempo un paio di mesi la versione a 65nm con 1Gb di GDDR4, più performante e con almeno il 30% dei W in meno.
Chissà come la prenderanno i primi acquirenti :-)
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian