Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2007, 09:01   #81
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Ok ora la parte di Alice sembra Ok (anche se nn vedo nessun modo per evitare di prendere il modem - vabbè a me serve... però mi avrebbe fatto piacere sapere se era wireless...) Solo che il sito è lentissimo, è già la seconda volta che provo ad effettuare l'attivazione, mi va in sessione scaduta ....
Sarà intasato visto che non sembra vero che mamma Telecom ti regala qualchecosa!
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 09:14   #82
mimmopoli
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano e dintorni
...chissa forse il modem potra' essere restituito in un punto 187...

Mimmopoli
mimmopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 12:18   #83
parole-di-burro
Member

Iscritto dal: May 2006
allora ho appena fatto tutto con il 187

ho attivato la linea a casa mia dove una volta c'era già la linea: mi hanno dato un codice e lunedì mattina con un telefono mi collego alla presa e verifico il segnale. mi hanno assegnato subito un numero di telefono. costo zero cioè non interverrà nessun tecnico. pagherò solo il canone ed eventuali telefonate.

ho attivato anche alice flat: tra dieci giorni dovrò connettere modem a pc e verificare il segnale e configuare il pc costo zero, solo costo è il canone mensile 19,95.

non ho voluto nè il loro modem xè me lo compro nè il telefono telecom (che ti propongono o in noleggio o in acquisto) xè mi arrangio anche per quello.

la promozione 3 mesi gratis alice vale solo se fatta tramite internet E si prende modem in noleggio. io facendo tutto x telefono se non erro mi danno solo un mese gratis (alla fine non ci ho fatto + di tanto caso xè mi sono rotta e volevo concludere subito)

ciao a tutti
parole-di-burro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 12:30   #84
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Io invece ho fatto tutto tramite il sito. Per ora sono in attesa di una mail che mi dica quando come e perchè .... ho anch'io il numero di pratica, sperem ....
Old 16-03-2007, 13:39   #85
[ITA]-----Bulls-----[ITA]
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
ma sono venuti a tirarti il doppino in casa o ce l'avevate già ??

perchè io ad esempio non ho nessun doppino che mi arriva in casa....propio manca la linea
[ITA]-----Bulls-----[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 13:53   #86
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da [ITA]-----Bulls-----[ITA] Guarda i messaggi
ma sono venuti a tirarti il doppino in casa o ce l'avevate già ??

perchè io ad esempio non ho nessun doppino che mi arriva in casa....propio manca la linea

pure io volevo approfittare della promozione...come ho gia scritto...
una semplice domanda che è il doppino e come si puo sapere se lo si ha o meno?io abito in una casa in affitto...da almeno3-4 anni non c'è nessuna linea telefonica...c'è la presa con i 3fori nel salotto e basta...posso fare tutto tranquillamente online?
lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 14:07   #87
[ITA]-----Bulls-----[ITA]
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
il doppino è il modo classico di chiamare il connettore maschio RJ11 che è poi lo "spinotto" del telefono

se hai la presa a tre buchi (presa tripolare del tel) non è detto che poi dietro ci sia realmente il cavo.

anche io sono in affitto da circa 3 mesi in un appartamento nuovo e dato che un po' di impianti me ne intendo, ho smontato la suddetta presa a tre buchi scoprendo perlappunto che non vi era nessun cavetto dietro, e che quindi non ho la linea in casa

il mio dubbio è che il cavo fisico ci debba già essere per attivare una linea telefonica...

vabbhe

adesso chiamo il 187 poi vi faccio sapere.
[ITA]-----Bulls-----[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 15:08   #88
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Quote:
Originariamente inviato da [ITA]-----Bulls-----[ITA] Guarda i messaggi
il doppino è il modo classico di chiamare il connettore maschio RJ11 che è poi lo "spinotto" del telefono

se hai la presa a tre buchi (presa tripolare del tel) non è detto che poi dietro ci sia realmente il cavo.

anche io sono in affitto da circa 3 mesi in un appartamento nuovo e dato che un po' di impianti me ne intendo, ho smontato la suddetta presa a tre buchi scoprendo perlappunto che non vi era nessun cavetto dietro, e che quindi non ho la linea in casa

il mio dubbio è che il cavo fisico ci debba già essere per attivare una linea telefonica...

vabbhe

adesso chiamo il 187 poi vi faccio sapere.
allora...io ho chiamato il 187e mi hanno confermato l'offerta...solo con il noleggio modem e via online si hanno 3 mesi gratis(cieo a3euro)...invece facendo tramite 187 si hanno solo 2mesi gratis...confermate?
per la storia della linea...interessante...a sto punto potrei smontare pure io la presa e vedere che ci sta dietro...
fammi sapere dopo che hai chiamato il 187 che cosa ti dicono...
grazie
Old 16-03-2007, 15:27   #89
mimmopoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
allora...io ho chiamato il 187e mi hanno confermato l'offerta...solo con il noleggio modem e via online si hanno 3 mesi gratis(cieo a3euro)...invece facendo tramite 187 si hanno solo 2mesi gratis...confermate?
per la storia della linea...interessante...a sto punto potrei smontare pure io la presa e vedere che ci sta dietro...
fammi sapere dopo che hai chiamato il 187 che cosa ti dicono...
grazie
dato che il modem in comodato pare che vada tenuto almeno 1 anno, se non vi interessa forse e' meglio rinunciare ai 3 mesi gratuiti tanto economicamente non cambia molto:

3 mesi gratuiti= 60e, canone di 1 anno del modem = 36e -->risparmio 24e
1 mese gratuito= 19.9e

insomma ci ballano 4e... se i mesi gratuiti fossero 2 ancora meglio...

Mimmopoli
Old 16-03-2007, 15:42   #90
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Vabbè, però nel tuo calcolo devi inserire anche il costo di un modem (poichè uno dovrebbe comprarselo) senza contare il fatto che qualsiasi cosa succeda (tipo la linea che nn và o velocità basse) scommetto che la prima cosa che ti diranno al 187 sarà: "Ma lei non ha il nostro Modem...." e cominceranno a buttargiù menate, e tu a farti il sangue acido x fargli capire che il problema nn è del tuo modem ma della loro linea... io penso che uno sbattimento del genere (sperando con tutti gli scongiuri del caso che nn accada mai ) li valga i 3 euro al mese .... e poi "le robbe tecnologiche" sono come le auto: oggi le compri e domani valgono la metà
Old 16-03-2007, 15:55   #91
mimmopoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giopappy Guarda i messaggi
Vabbè, però nel tuo calcolo devi inserire anche il costo di un modem (poichè uno dovrebbe comprarselo)
...certo per certi versi hai ragione, pero' nel mio caso il modem preferisco sceglierlo per evitare che mi vengano rifilati dei bidoni... e con 30/40e ti prendi un ottimo router adsl2...

Poi nel caso dell'offerta online non si capisce nemmeno se e' un modem, un router, oppure un router wifi...

Mimmopoli
Old 16-03-2007, 16:22   #92
Jayant
Senior Member

L'Avatar di Jayant

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
scusate e se attivo la linea e una volta attivata con il numero faccio un attivazione online senza modem....credo si riesca?!
Old 16-03-2007, 16:29   #93
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Quote:
Originariamente inviato da Jayant Guarda i messaggi
scusate e se attivo la linea e una volta attivata con il numero faccio un attivazione online senza modem....credo si riesca?!
Bisogna vedere se ce la fai per il 31 ....
Old 16-03-2007, 16:40   #94
mimmopoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giopappy Guarda i messaggi
Bisogna vedere se ce la fai per il 31 ....
...ci avevo pensato anche io...

Diciamo che quello che conta e' la linea, l'attivazione ADSL e' sempre stata gratuita... certo sapere quale sare la prossima promo dal 31 marzo...

Mimmopoli
Old 16-03-2007, 17:28   #95
Jayant
Senior Member

L'Avatar di Jayant

sopra ho letto che il numero di telefono te lo danno subito...aspetti 3gg e fai l'attivazione dell'alice online con il nuovo numero!
Old 16-03-2007, 17:47   #96
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Quote:
Originariamente inviato da Jayant Guarda i messaggi
sopra ho letto che il numero di telefono te lo danno subito...aspetti 3gg e fai l'attivazione dell'alice online con il nuovo numero!
Io con l'attivazione online nn ho avuto ancora nessun numero telefonico ... penso che nel caso specifico di parole-di-burro la linea (intesa come doppino) già ci fosse e bisognava solo riattivarla via centrale (ovvero tutto in modo telematico) Quindi a quel punto essendo l'intervento umano inesistente le hanno già potuto dire il numero telefonico. Se il tuo caso è lo stesso allora molto probabilmente riuscirai a concludere tutto x fine mese (ad essere pessimisti)
Old 16-03-2007, 17:52   #97
Jayant
Senior Member

L'Avatar di Jayant

si la linea c'era prima, non è una nuova attivazione.
Old 16-03-2007, 19:07   #98
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

IO a questo punto farò tutto domani o al piu domenica online...ma e un problema quello che si diceva del doppino?io ho la presa online ma non so se ci sono effettivamente i cavi,,cambia o no?
cmq il contratto mi hanno detto che parte nel momento di attivazione della linea...non prima...
Old 16-03-2007, 23:28   #99
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Consiglio...........
Voglio attivare la linea e fare l'adsl però con tiscali............dopo quando posso staccarmi da telecom per la voce??? Lo so che il contratto è di un anno, ma se io decido di fare la number portability col voip tiscali e pagare comunque il canone a telecom per un anno è fattibile??
Ciao
Old 17-03-2007, 11:03   #100
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

O a questo punto farò tutto domani o al piu domenica online...ma e un problema quello che si diceva del doppino?io ho la presa online ma non so se ci sono effettivamente i cavi,,cambia o no?
come procede la situazione di chi ha gia fatto la richiesta online?
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian