|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
Ok ora la parte di Alice sembra Ok (anche se nn vedo nessun modo per evitare di prendere il modem - vabbè a me serve... però mi avrebbe fatto piacere sapere se era wireless...) Solo che il sito è lentissimo, è già la seconda volta che provo ad effettuare l'attivazione, mi va in sessione scaduta ....
Sarà intasato visto che non sembra vero che mamma Telecom ti regala qualchecosa! |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano e dintorni
|
...chissa forse il modem potra' essere restituito in un punto 187...
Mimmopoli |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
allora ho appena fatto tutto con il 187
ho attivato la linea a casa mia dove una volta c'era già la linea: mi hanno dato un codice e lunedì mattina con un telefono mi collego alla presa e verifico il segnale. mi hanno assegnato subito un numero di telefono. costo zero cioè non interverrà nessun tecnico. pagherò solo il canone ed eventuali telefonate. ho attivato anche alice flat: tra dieci giorni dovrò connettere modem a pc e verificare il segnale e configuare il pc costo zero, solo costo è il canone mensile 19,95. non ho voluto nè il loro modem xè me lo compro nè il telefono telecom (che ti propongono o in noleggio o in acquisto) xè mi arrangio anche per quello. la promozione 3 mesi gratis alice vale solo se fatta tramite internet E si prende modem in noleggio. io facendo tutto x telefono se non erro mi danno solo un mese gratis (alla fine non ci ho fatto + di tanto caso xè mi sono rotta e volevo concludere subito) ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
Io invece ho fatto tutto tramite il sito. Per ora sono in attesa di una mail che mi dica quando come e perchè .... ho anch'io il numero di pratica, sperem ....
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
ma sono venuti a tirarti il doppino in casa o ce l'avevate già ??
perchè io ad esempio non ho nessun doppino che mi arriva in casa....propio manca la linea |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
pure io volevo approfittare della promozione...come ho gia scritto... una semplice domanda che è il doppino e come si puo sapere se lo si ha o meno?io abito in una casa in affitto...da almeno3-4 anni non c'è nessuna linea telefonica...c'è la presa con i 3fori nel salotto e basta...posso fare tutto tranquillamente online? |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
il doppino è il modo classico di chiamare il connettore maschio RJ11 che è poi lo "spinotto" del telefono
se hai la presa a tre buchi (presa tripolare del tel) non è detto che poi dietro ci sia realmente il cavo. anche io sono in affitto da circa 3 mesi in un appartamento nuovo e dato che un po' di impianti me ne intendo, ho smontato la suddetta presa a tre buchi scoprendo perlappunto che non vi era nessun cavetto dietro, e che quindi non ho la linea in casa il mio dubbio è che il cavo fisico ci debba già essere per attivare una linea telefonica... vabbhe adesso chiamo il 187 poi vi faccio sapere. |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la storia della linea...interessante...a sto punto potrei smontare pure io la presa e vedere che ci sta dietro... fammi sapere dopo che hai chiamato il 187 che cosa ti dicono... grazie |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
3 mesi gratuiti= 60e, canone di 1 anno del modem = 36e -->risparmio 24e 1 mese gratuito= 19.9e insomma ci ballano 4e... se i mesi gratuiti fossero 2 ancora meglio... Mimmopoli |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Vabbè, però nel tuo calcolo devi inserire anche il costo di un modem (poichè uno dovrebbe comprarselo) senza contare il fatto che qualsiasi cosa succeda (tipo la linea che nn và o velocità basse) scommetto che la prima cosa che ti diranno al 187 sarà: "Ma lei non ha il nostro Modem...." e cominceranno a buttargiù menate, e tu a farti il sangue acido x fargli capire che il problema nn è del tuo modem ma della loro linea... io penso che uno sbattimento del genere (sperando con tutti gli scongiuri del caso che nn accada mai
) li valga i 3 euro al mese .... e poi "le robbe tecnologiche" |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi nel caso dell'offerta online non si capisce nemmeno se e' un modem, un router, oppure un router wifi... Mimmopoli |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
scusate e se attivo la linea e una volta attivata con il numero faccio un attivazione online senza modem....credo si riesca?!
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
sopra ho letto che il numero di telefono te lo danno subito...aspetti 3gg e fai l'attivazione dell'alice online con il nuovo numero!
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Io con l'attivazione online nn ho avuto ancora nessun numero telefonico ... penso che nel caso specifico di parole-di-burro la linea (intesa come doppino) già ci fosse e bisognava solo riattivarla via centrale (ovvero tutto in modo telematico) Quindi a quel punto essendo l'intervento umano inesistente le hanno già potuto dire il numero telefonico. Se il tuo caso è lo stesso allora molto probabilmente riuscirai a concludere tutto x fine mese (ad essere pessimisti)
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
si la linea c'era prima, non è una nuova attivazione.
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
IO a questo punto farò tutto domani o al piu domenica online...ma e un problema quello che si diceva del doppino?io ho la presa online ma non so se ci sono effettivamente i cavi,,cambia o no?
cmq il contratto mi hanno detto che parte nel momento di attivazione della linea...non prima... |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
|
Consiglio...........
Voglio attivare la linea e fare l'adsl però con tiscali............dopo quando posso staccarmi da telecom per la voce??? Lo so che il contratto è di un anno, ma se io decido di fare la number portability col voip tiscali e pagare comunque il canone a telecom per un anno è fattibile?? Ciao |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
O a questo punto farò tutto domani o al piu domenica online...ma e un problema quello che si diceva del doppino?io ho la presa online ma non so se ci sono effettivamente i cavi,,cambia o no?
come procede la situazione di chi ha gia fatto la richiesta online? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.