Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2007, 02:07   #81
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Io spero che queste cose che dici siano vere e che soprattutto saranno la realtà dei fatti in futuro. Vedo tutti molto presi da queste schede dx10, si direbbero la manna dal cielo a leggere i vostri commenti. Sono l'unico diffidente?
No affatto... purtroppo ci sono tante persone che si affacciano al mondo (e industria) dell'informatica in modo molto passionale... e dimenticano che un'industria non ha come fine il nostro benessere ma il lucro pensa 1 pò
Old 18-02-2007, 12:56   #82
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca Guarda i messaggi
Devo dire che i dati tecnici (da quello che si evinceva dalle "press realease" e preview) sembravano molto + confortanti, invece questa GF 8600 si rivela deludente nelle prestazioni sulla carta.
Verrebbe proprio da dire che nVidia come è già successo per le SVGA DX9.0 ha perso il mercato mainstream nei confronti di AMD-ATI fino alla precedente generazione, dove nella fascia 150-200euro le 1900-50GT-XT le hanno fatte da padrone.
Sembra proprio che la 8600 sarà 1 flop, e già sento pareri che per la fascia media occorrerà buttarsi sulla più performante 8900GS/GT..
ne sono convinto anch'io, proprio per non buttare via altri 200eurozzi.

PS: ma l'architettura G80 di nVidia è parsimoniosa nei consumi come la prec. generazione (G71)?
O essendo 1 prodotto totalmente nuovo, ha consumi abnormi come è la consuetudine per i chip grafici ATI-AMD?

bye.

Guarda che la fascia media della vecchia generazine è stata dominata da Nvidia tanto da costringere Ati ad usare schede di fascia alta depotenziate per contrastare la 7600 con la serie 1800/1900. stessa cosa era successa con la 6600 che aveva surclassato in vendite le x600/700 e ati aveva dovuto sfornare le 800gt/gto/gto2 ecc ecc ecc....
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 13:28   #83
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Quote:
Originariamente inviato da AndreaG. Guarda i messaggi
Guarda che la fascia media della vecchia generazine è stata dominata da Nvidia tanto da costringere Ati ad usare schede di fascia alta depotenziate per contrastare la 7600 con la serie 1800/1900. stessa cosa era successa con la 6600 che aveva surclassato in vendite le x600/700 e ati aveva dovuto sfornare le 800gt/gto/gto2 ecc ecc ecc....
Qst è vero..
Pero qst volta ATI nasconde bene tutte le info della R600.. dicono ke avranno bus 256 e 512 e tutti con GDDR4. Insomma vivremmo e vedremmo
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 14:17   #84
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Senza usare la sfera di cristallo, potete dirmi + o - quanto dovrò aspettare per vedere sugli scaffali (devo utilizzare un buono x l'acquisto) un notebook che monti una dx10???? In particolare io vorrei puntare su una 8600gs, anche perchè su portatili da circa 1200-1300 € non penso di poter aspettarmi molto di più.......

ma quindi per una scheda video su notebook da 15" non servono a niente 512mb di memoria????
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 14:32   #85
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
Senza usare la sfera di cristallo, potete dirmi + o - quanto dovrò aspettare per vedere sugli scaffali (devo utilizzare un buono x l'acquisto) un notebook che monti una dx10???? In particolare io vorrei puntare su una 8600gs, anche perchè su portatili da circa 1200-1300 € non penso di poter aspettarmi molto di più.......

ma quindi per una scheda video su notebook da 15" non servono a niente 512mb di memoria????
che buono? se p possibile saperlo
scusate x l'ot
Racer89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 14:45   #86
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
è il'incentivo per i docenti (mio padre) che dà uno sconto del 19% per l'acquisto di qualsiasi computer... ...l'ho precisato perchè non posso acquistare il pc online usufruendo dell'incentivo, ma sono "obbligato" a comprarlo in un negozio.......e questo non mi permette di trovare tutti i modelli di notebook esistenti....
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 11:56   #87
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Non ho ancora visto un portatile dx10
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 00:57   #88
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
I portatili DX10 Sono gia stati annunciati da ASUS e altri con una X2400 se non sbaglio (leggete le notizie di un paio di settimane addietro).

Per questa 8600 non posso che ripetermi: per quel prezzo è una scheda inutile che tenta di attirare con lo specchietto delle DX10.
Chiunque abbia avuto una 6600GT può dirvi che, pur supportando gli SM3 in realtà non riesce ad usarli in modo utile per mancanza di potenza di calcolo, lo stesso identico problema di queste 8600, che non reggerano i giochi di nuova generazione.

Per darvi il senso delle proprozioni (e se questo articolo non è una bufala), una 8600 si aggirerà attorno ai 4500 punti su al 3DMark 2006, per un prezzo stimabile attorno ai 200/230€ in Europa (c'è L'iva).
Una X1950Pro da 160€ supera abbondantemente i 5000 punti allo stesso test e una X1950XT da 220€ arriva tranquillamente oltre i 6000 senza OC.

Se la vostra intenzione è di godervi a dettagli medi un gioco DX10 non prendete nulla meno di una 8800 (magari GTS a 320mb se volete proprio risparmiare), o meglio, aspettate le nuove 8900 (sempre che vengano confermate ufficialmente).

Non si strizza sangue dalle rape: la longevità ( un anno o più senza sacrifici) si ha solo con le 8800GTX e con le prossime R600 (dalla XT i su)

Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 13:43   #89
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
concordo sostanzialmente,
ma nell'ottica 8600 o futuri modelli analoghi(o equivalenti ati) devi ache considerare il giocatore "blando" e con pochi soldi che magari tine una gpu per anni: se nel giro di un anno per esempio si trova ad aggiornare la s. video ma il buget lo blocca sulla fascia sotto intorno ai 200€, meglio che si prende una dx10 che una dx9 allo stesso prezzo anche se la scheda "vecchia" in dx9 avesse prestazioni nettamente maggiori: svantaggioso nell'immediato, ma di diverso rispetto al passato cìè che le apps dx10 con gpu dx9 non vanno proprio, quindi in futuro con giochi che magari hanno 1 solo engine dx10, con la scheda dx9 si troverebbe come con una scheda 2d-only...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 23:14   #90
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
azz che bordello imperiale... meglio che aspetti un po prima di cambiare la mia 6600GT (e anche la motherborad visto che è agp .. e la mia cpu che è una 2.4P4 ...e pure il win2000pro con vista) azz.. quanti soldi che spederò... mi vien mal di testa solo a pensarci... meglio attendere per me..DHO!"
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Formula 1, altro cambio regole in corsa:...
L'uomo dietro l'iPhone Air abbandona App...
Tesla si accorda ancora una volta in una...
Game Awards 2025: annunciati i candidati...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Il processo produttivo a 2 nanometri di ...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian