Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2006, 16:27   #81
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Sergio1986
il braccio mi si è gonfiato dabbestia... era grosso come la gamba... motivoper cui mi hanno mandato d'urgenza all'ospedale regionale...

mmm... triplicala...

sul dritto ero a 200 ma credo che la botta l'ho data sotto i 100... fai 70/80

io era a 5/6 metri dal palo... la moto a una decina
Meno male che si è gonfiato! pensa che in alcuni casi (come il distaccamento di un rene) i medici non se ne accorgono fino a che non eseguono una TAC con liquido di contrasto, anche se ormai è troppo tardi per il malcapitato.

Ti hanno portato in ospedale in elisoccorso?

Mi dispiace che purtroppo ne stai risentendo ancora oggi. Anche io tra un paio di anni vorrei farmi la moto, ma la paura c'è, dato che di cose brutte ne vedo spesso in cri...
Old 29-11-2006, 16:58   #82
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Si, ascolta... a me dispiace molto per l'incidente... però i 200.........
Old 29-11-2006, 17:02   #83
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da ripe
Si, ascolta... a me dispiace molto per l'incidente... però i 200.........

Beh è arrivato in prossimità della curva a 200 mica è andato sul palo a 200

Poi credo che stia pagando già abbastanza per conto suo

Pensandoci bene è stato fortunato che non arrivavano macchine sull'altra corsia
Old 29-11-2006, 17:10   #84
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu
Beh è arrivato in prossimità della curva a 200 mica è andato sul palo a 200

Poi credo che stia pagando già abbastanza per conto suo

Pensandoci bene è stato fortunato che non arrivavano macchine sull'altra corsia
Lo so, mica dicevo che se l'è meritato perchè andava più veloce di quanto permesso dal codice... ci mancherebbe altro!!

Intendevo dire che andando in moto non è come in macchina che ti senti riparato dalle quattro pareti, dagli airbag, dalla cintura... lì esponi direttamente il tuo corpo agli urti, la tua vita è lì nelle tue mani... i 200 all'ora in una strada con guardrail, paletti, cartelli, fossi ai lati, altre macchine mi sembra una follia!!

Forse perchè non ho mai guidato una moto e non riesco a capire...
Old 29-11-2006, 17:18   #85
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
visto il segno sulla schiena, ma avevi la tuta?
Old 29-11-2006, 17:29   #86
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
Quote:
Originariamente inviato da Marci
visto il segno sulla schiena, ma avevi la tuta?
no... guarda quella sera è stata tutta strana...
cena di ferragosto... 14 agosto dopo cena...

non prendevo mai la moto dopo cena e per andare al mare o dalla ragazza mettevo il casco jet e niente protezioni.
quella sera decido di prendere la moto... prendo in mano il jet e vedo sulla sedia l'integrale che non avevo rimesso a posto... ci penso un attimo e prendo l'integrale.

vedo i lampi in lontananza ma prendo la moto lo stesso...

andata tutto ok, cena idem... decido però di andare a casa a metter giù la moto e prendere l'auto perchè aveva fatto due gocce di pioggia durante la cena e non volevo che si bagnasse la moto...

riparto... vicino al ristorante c'è una grossa rotatoria... la prendo normale ma in uscita voglio scodare come al solito... scodata e parto a cannone...
tiro fino al limitatore la quarta dopodichè stacco...
comincio la curva che però va a chiudere... mi spavento e stacco di nuovo... la moto si tira su e va dritta verso il guardrail allora lascio i freni e mi butto giù più che posso... altri 50 cm di asfalto e non avrei toccato... però tocco il guardrail... il resto lo sapete...

AH... e cmq il segno sulla schiena è l'ematoma che dalla spalla ha sfogato fin dietro il collo... ripeto, esternamente non avevo niente
Old 29-11-2006, 17:36   #87
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
scusa ma se la data nel nick fa fede , era il modello depotenziato? Se no hai avuto problemi dopo con le forze dell'ordine?
Old 29-11-2006, 17:38   #88
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
scusa ma se la data nel nick fa fede , era il modello depotenziato? Se no hai avuto problemi dopo con le forze dell'ordine?
si...

no... non ho chiamato nessuno se non ambulanza e carrattrezzi
Old 29-11-2006, 17:41   #89
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:
si...

meglio così , ci mancavano i problemi con le forze dell'ordine...

ciao marchigiano
Old 29-11-2006, 17:48   #90
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Quote:
si...

Non per farmi i fatti tuoi ma la ragazza cosa diceva della moto prima? E dopo?
Old 29-11-2006, 17:50   #91
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da ripe
Lo so, mica dicevo che se l'è meritato perchè andava più veloce di quanto permesso dal codice... ci mancherebbe altro!!

Intendevo dire che andando in moto non è come in macchina che ti senti riparato dalle quattro pareti, dagli airbag, dalla cintura... lì esponi direttamente il tuo corpo agli urti, la tua vita è lì nelle tue mani... i 200 all'ora in una strada con guardrail, paletti, cartelli, fossi ai lati, altre macchine mi sembra una follia!!

Forse perchè non ho mai guidato una moto e non riesco a capire...

guarda in un certo senso hai ragione, i 200 all'ora in moto è pericolosissimo e tutto il resto (anche se penso che a quella velocità la macchina sia anche più pericolosa perchè rischi che ti si accartocci tutto addosso mentre in moto voli via), però ti assicuro che raggiungerli è davvero un attimo... già con la mia che è decisamente più tranquilla per superare i 150 non credo di metterci più di 10 secondi... quando sei in moto i 200 li vedi come... come se fossi ai 140 in macchina. una follia, ma quando ci sei sopra non ti rendi conto del pericolo. parlo per me...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 17:56   #92
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Io posso dire che son arrivato a 200 in sesta marcia a 9000 giri.... tenendo conto che son in rodaggio e la moto arriva a 14000 giri non oso immaginare dove possa arrivare Non sembra nemmeno di andare a quelle velocità però quando mi son tirato su per frenare ho preso una botta dall'aria che a momenti arrivavo dietro la moto

Ero su un tratto di strada deserto su un passo di montagna quindi pochi pericoli...non sono uno che corre tanto
Old 29-11-2006, 17:59   #93
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
i miei vivissimi auguri Sergio

io il primo incidente l'ho fatto il 10 di questo mese (5 mesi di moto, 4 mesi di patente) con la mia xt125 da enduro
faccio la solita strada ogni mattina per andare a scuola
provinciale, 70-80, la moto era fredda e di mattino non tiro quasi mai
strada deserta, arrivo a un piccolo incrocio con una strada laterale con stop, rallento un attimino ma non meno di 70, arrivo a 10 metri o meno dallo stop che la prima macchina parte tagliandomi la strada
inchiodo inutilmente e prendo il portante della panda (vecchio tipo) con la moto, io volo sopra l'auto e atterro a due metri di distanza
per fortuna non passava nessuno e il tizio della panda non è scappato ed ha ammesso la sua totale colpa (il sole era basso, è rimasto accecato)
io alla fine solo tanta (davvero tanta) paura, ginocchia gonfie (gli ho tirao giù il finestrino posteriore) e frattura al 5° metacarpo (tolgo il gesso il 5/12)
la moto invece ridotta un po peggio, una forcella piegata, l'altra tranciata di netto, routa anteriore leggermente piegata e il canotto che si è imbarcato
cmq s'è preso molta più paura mio padre, che quella mattina andando a lavorare ha fatto la mia stessa strada (che fa raramente)
immaginate, vede l'incidente, vabbè, vede la moto e la riconosce....vede suo figlio steso a terra che non si muove (ero rimsato immobile come mi avevano detto)...

auguri ancora a sergio
Old 29-11-2006, 18:04   #94
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Quote:
ciao marchigiano
ciao... mi hai riconosciuto da che forum? ddg?

Quote:
Originariamente inviato da DartBizu
Non per farmi i fatti tuoi ma la ragazza cosa diceva della moto prima? E dopo?
le piaceva... anche molto...
però quando le ho detto che volevo vendere smart e moto e fare una macchina cabrio era contenta

tengo a precisare che volevo smettere di girare in strada e aspettavo le carene da pista che avevo ordinato per togliere l'assicurazione.........................

sono arrivate il 17 agosto...
Old 29-11-2006, 18:08   #95
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:

No , ho visto che sei di Senigallia sotto il nick , io sono di Recanati.

ciaoz
Old 29-11-2006, 18:11   #96
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Quote:
No , ho visto che sei di Senigallia sotto il nick , io sono di Recanati.

ciaoz
aaaaaaaaaaaaaaaaah

pensavo che mi avessi riconosciuto... su molti altri forum il mio nick è proprio "Marchigiano"
Old 29-11-2006, 18:30   #97
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Quote:

le piaceva... anche molto...
però quando le ho detto che volevo vendere smart e moto e fare una macchina cabrio era contenta

tengo a precisare che volevo smettere di girare in strada e aspettavo le carene da pista che avevo ordinato per togliere l'assicurazione.........................

Ma pensavi di tornare in moto dopo l'incidente? Io credo che se dovesse capitarmi una roba del genere non salirei più in moto

sono arrivate il 17 agosto...
Ma pensavi di tornare in moto dopo l'incidente? Io credo che se dovesse capitarmi una roba del genere non salirei più in moto
Old 29-11-2006, 18:33   #98
beppe1982
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Eccone un pò

Ciao a tutti

per un periodo causa lavoro ho passato parecchie ora in macchina... incidenti gravi nessuno ma tantissimi errori...

Parto da quello più imbarazzante

auto aziendale che mi aspetta accesa fuori dal parcheggio... Monto in macchina guardo davanti a me e trovo via libera... (dovevo girarmi e c'era lo spiazzo poco piu avanti) metto la prima e accellero... sento un TUM sommesso... mi fermo e un secondo dopo la macchina si alza di colpo!!!
Faccio un secondo salto (il primo era dovuto alla macchina che si era alzata)
e con grande stupore scopro che davanti a me c'era un Los angeles che ha fatto leva sul paraurti alzando la macchina... C'era un po di gente che fermatasi voleva darmi una mano a levare la macchina da quella posizione ma era talmente incastrato sotto il paraurti che rischiavamo di staccarlo...
Morale: contattato carro attrezzi che ha alzato al macchina e spostata

Seconda con la mia auto..
Pochi mesi dopo l'acquisto auto usata truzza mi mandano a Verona... Hanno incominciato i lavori e per tornare a casa la sera dall'ospedale bisogna passare per un dosso artificiale.. Cio che non sapevo è che l'usura aveva creato alla fine del dosso una conca e li BUM! Mi ritrovo con la ruota dentro la buca il paraurti sulla fine del "controdosso" per fortuna "o sfortuna" questo è durato qualche millesimo di secondo ma è bastato per spaccarmi il paraurti.... Per capire come sia successo la macchina ha l'assetto e spoiler anteriore...

Infine con la vecchina truzzo mobile una UNO 1.1 Fire

Sempre per lavoro mi trovo ad andare a Bologna e da li in mezzo alle montagne per ritirare dei pezzi... Ad un certo punto durante la strada mi perdo causa un po di informazioni sbagliate dai colleghi in ufficio che mi dicevano dove andare un pò per un paesano che mi ha fatto fare una scorciatoia... Detto questo mi trovo in un passo dove c'e' una bella salita di sassi e li per fortuna "o sfortuna" incontro una donna su una panda 4x4 che mi dice di seguirla e che mi portava in cima per darmi le ultime info per raggiungere il posto di destinazione... Non l'avessi mai fatto!!!! durante la salita mi sono trovato davanti un tornante sempre in salita e li la macchina ha perso aderenza... Insomma accelleri e lei accellera ma avanti non va... insomma gli ultimi 200 metri me li sono fatti accellerando piano... quando la macchina non reffava e inziava a slittare freno a mano e rincomincia....

Bhe non è il massimo...

Mi aggiungo per gli auguri di pronta guarigione...

Saluti
beppe1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 18:49   #99
anonimizzato

Incidente in auto: 2001

Era domenica mattina passate da poco le 8.00, stavo andando con un gruppo di miei amici a pescare, io avevo la Fiat uno 45 di mio padre praticamente stracarica.

Stavo dietro ad un mio amico che faceva strada in un tratto con molte curve, un pò bastarde se non le si conosce, quando ad un certo punto tocco leggermente con le ruote di destra sul ghiaietto e la macchina si intraversa nell'altra corsia per poi impuntarsi nella rogietta (dove scola l'acqua piovana verso il terreno ai lati) e l'auto si ribalta due volte.

Il tutto a velocità però contenuta (si lo sò sembra incredibile), tant'è che per fortuna, a dispetto della spettacolarità dell'incidente, ne io ne i miei altri quattro amici con cui ero a bordo ci siamo fatti un graffio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 20:04   #100
filofaco
Member

L'Avatar di filofaco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
Ecco il mio...
A me un albero ha attraversato la strada.....

filofaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian