|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Ti hanno portato in ospedale in elisoccorso? Mi dispiace che purtroppo ne stai risentendo ancora oggi. Anche io tra un paio di anni vorrei farmi la moto, ma la paura c'è, dato che di cose brutte ne vedo spesso in cri... ![]()
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Si, ascolta... a me dispiace molto per l'incidente... però i 200.........
![]()
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
|
Quote:
Beh è arrivato in prossimità della curva a 200 mica è andato sul palo a 200 ![]() Poi credo che stia pagando già abbastanza per conto suo ![]() Pensandoci bene è stato fortunato che non arrivavano macchine sull'altra corsia ![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
![]() Intendevo dire che andando in moto non è come in macchina che ti senti riparato dalle quattro pareti, dagli airbag, dalla cintura... lì esponi direttamente il tuo corpo agli urti, la tua vita è lì nelle tue mani... i 200 all'ora in una strada con guardrail, paletti, cartelli, fossi ai lati, altre macchine mi sembra una follia!! Forse perchè non ho mai guidato una moto e non riesco a capire...
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
visto il segno sulla schiena, ma avevi la tuta?
![]() |
#86 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
Quote:
cena di ferragosto... 14 agosto dopo cena... non prendevo mai la moto dopo cena e per andare al mare o dalla ragazza mettevo il casco jet e niente protezioni. quella sera decido di prendere la moto... prendo in mano il jet e vedo sulla sedia l'integrale che non avevo rimesso a posto... ci penso un attimo e prendo l'integrale. vedo i lampi in lontananza ma prendo la moto lo stesso... andata tutto ok, cena idem... decido però di andare a casa a metter giù la moto e prendere l'auto perchè aveva fatto due gocce di pioggia durante la cena e non volevo che si bagnasse la moto... riparto... vicino al ristorante c'è una grossa rotatoria... la prendo normale ma in uscita voglio scodare come al solito... scodata e parto a cannone... tiro fino al limitatore la quarta dopodichè stacco... comincio la curva che però va a chiudere... mi spavento e stacco di nuovo... la moto si tira su e va dritta verso il guardrail allora lascio i freni e mi butto giù più che posso... altri 50 cm di asfalto e non avrei toccato... però tocco il guardrail... il resto lo sapete... AH... e cmq il segno sulla schiena è l'ematoma che dalla spalla ha sfogato fin dietro il collo... ripeto, esternamente non avevo niente
![]() |
![]() |
#88 | |
Member
|
Quote:
no... non ho chiamato nessuno se non ambulanza e carrattrezzi
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Non per farmi i fatti tuoi ![]()
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
guarda in un certo senso hai ragione, i 200 all'ora in moto è pericolosissimo e tutto il resto (anche se penso che a quella velocità la macchina sia anche più pericolosa perchè rischi che ti si accartocci tutto addosso mentre in moto voli via), però ti assicuro che raggiungerli è davvero un attimo... già con la mia che è decisamente più tranquilla per superare i 150 non credo di metterci più di 10 secondi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Io posso dire che son arrivato a 200 in sesta marcia a 9000 giri.... tenendo conto che son in rodaggio e la moto arriva a 14000 giri non oso immaginare dove possa arrivare
![]() ![]() Ero su un tratto di strada deserto su un passo di montagna quindi pochi pericoli...non sono uno che corre tanto ![]()
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
i miei vivissimi auguri Sergio
![]() io il primo incidente l'ho fatto il 10 di questo mese (5 mesi di moto, 4 mesi di patente) con la mia xt125 da enduro faccio la solita strada ogni mattina per andare a scuola provinciale, 70-80, la moto era fredda e di mattino non tiro quasi mai strada deserta, arrivo a un piccolo incrocio con una strada laterale con stop, rallento un attimino ma non meno di 70, arrivo a 10 metri o meno dallo stop che la prima macchina parte tagliandomi la strada inchiodo inutilmente e prendo il portante della panda (vecchio tipo) con la moto, io volo sopra l'auto e atterro a due metri di distanza per fortuna non passava nessuno e il tizio della panda non è scappato ed ha ammesso la sua totale colpa (il sole era basso, è rimasto accecato) io alla fine solo tanta (davvero tanta) paura, ginocchia gonfie (gli ho tirao giù il finestrino posteriore) e frattura al 5° metacarpo (tolgo il gesso il 5/12) la moto invece ridotta un po peggio, una forcella piegata, l'altra tranciata di netto, routa anteriore leggermente piegata e il canotto che si è imbarcato cmq s'è preso molta più paura mio padre, che quella mattina andando a lavorare ha fatto la mia stessa strada (che fa raramente) immaginate, vede l'incidente, vabbè, vede la moto e la riconosce....vede suo figlio steso a terra che non si muove (ero rimsato immobile come mi avevano detto)... auguri ancora a sergio
![]() |
#94 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
però quando le ho detto che volevo vendere smart e moto e fare una macchina cabrio era contenta ![]() ![]() ![]() tengo a precisare che volevo smettere di girare in strada e aspettavo le carene da pista che avevo ordinato per togliere l'assicurazione......................... sono arrivate il 17 agosto...
![]() |
![]() |
#96 | |
Member
|
Quote:
![]() pensavo che mi avessi riconosciuto... su molti altri forum il mio nick è proprio "Marchigiano" ![]()
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#98 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Eccone un pò
Ciao a tutti
per un periodo causa lavoro ho passato parecchie ora in macchina... incidenti gravi nessuno ma tantissimi errori... Parto da quello più imbarazzante auto aziendale che mi aspetta accesa fuori dal parcheggio... Monto in macchina guardo davanti a me e trovo via libera... (dovevo girarmi e c'era lo spiazzo poco piu avanti) metto la prima e accellero... sento un TUM sommesso... mi fermo e un secondo dopo la macchina si alza di colpo!!! Faccio un secondo salto (il primo era dovuto alla macchina che si era alzata) e con grande stupore scopro che davanti a me c'era un Los angeles che ha fatto leva sul paraurti alzando la macchina... C'era un po di gente che fermatasi voleva darmi una mano a levare la macchina da quella posizione ma era talmente incastrato sotto il paraurti che rischiavamo di staccarlo... Morale: contattato carro attrezzi che ha alzato al macchina e spostata Seconda con la mia auto.. Pochi mesi dopo l'acquisto auto usata truzza mi mandano a Verona... Hanno incominciato i lavori e per tornare a casa la sera dall'ospedale bisogna passare per un dosso artificiale.. Cio che non sapevo è che l'usura aveva creato alla fine del dosso una conca e li BUM! Mi ritrovo con la ruota dentro la buca il paraurti sulla fine del "controdosso" per fortuna "o sfortuna" questo è durato qualche millesimo di secondo ma è bastato per spaccarmi il paraurti.... Per capire come sia successo la macchina ha l'assetto e spoiler anteriore... Infine con la vecchina truzzo mobile una UNO 1.1 Fire Sempre per lavoro mi trovo ad andare a Bologna e da li in mezzo alle montagne per ritirare dei pezzi... Ad un certo punto durante la strada mi perdo causa un po di informazioni sbagliate dai colleghi in ufficio che mi dicevano dove andare un pò per un paesano che mi ha fatto fare una scorciatoia... Detto questo mi trovo in un passo dove c'e' una bella salita di sassi e li per fortuna "o sfortuna" incontro una donna su una panda 4x4 che mi dice di seguirla e che mi portava in cima per darmi le ultime info per raggiungere il posto di destinazione... Non l'avessi mai fatto!!!! durante la salita mi sono trovato davanti un tornante sempre in salita e li la macchina ha perso aderenza... Insomma accelleri e lei accellera ma avanti non va... insomma gli ultimi 200 metri me li sono fatti accellerando piano... quando la macchina non reffava e inziava a slittare freno a mano e rincomincia.... Bhe non è il massimo... Mi aggiungo per gli auguri di pronta guarigione... Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
|
Incidente in auto: 2001
Era domenica mattina passate da poco le 8.00, stavo andando con un gruppo di miei amici a pescare, io avevo la Fiat uno 45 di mio padre praticamente stracarica. Stavo dietro ad un mio amico che faceva strada in un tratto con molte curve, un pò bastarde se non le si conosce, quando ad un certo punto tocco leggermente con le ruote di destra sul ghiaietto e la macchina si intraversa nell'altra corsia per poi impuntarsi nella rogietta (dove scola l'acqua piovana verso il terreno ai lati) e l'auto si ribalta due volte. Il tutto a velocità però contenuta (si lo sò sembra incredibile), tant'è che per fortuna, a dispetto della spettacolarità dell'incidente, ne io ne i miei altri quattro amici con cui ero a bordo ci siamo fatti un graffio. |
![]() |
![]() |
#100 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.