|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
io cmq lo evito, come evito tutti i vari panettieri, rosticcerie, paninerie, pizzetterie che si strovano in tutte le città con una quartiere universitario. troppi grassi, troppi elimenti elaborati, fritti, pochissima fibre, troppe becante gassate: non è un problema solo del Mc, bisogna essere onesti. al max, quando ero a MI andavo una volta a settimana a prendere un panino col felafel, lì però vedevo materialmente cosa c'era dentro (li fanno sul bancone davanti a te): semplice pane, pomodoro, insalata, cipolla, e 3 felafel (sono polpettine di ceci credo).
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() allora torniamo IT. Per me il mcdonalds è libero di fare quel che vuole come pubblicità, ovviamente restando in campo legale (quindi niente truffe, etc). Se i bambini vanno al mcdonalds i genitori lo sanno o dovrebbero saperlo. Quindi chi decide è in grado di discernere (si presume). Se i ragazzi/adulti vanno al mcdonalds, non si pone il problema perchè sono in graod loro stessi di discernere. Indi per cui non vedo il problema, se non vi va fate una racoclta di fondi, mettete su una grande catena di "slow ortaggi food" e fate pubblicità pure voi con i pagliacci colorati. Il libero mercato permette anche questo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
il libero mercato (o melgio, l'utopia del libero mercato) prevede che il consumatore possa scegliere liberamente.
Il marlketing serve a orientare i consumi in favore dei produttori di queto o quell'altro bene. io, da consumatore, nel mio interesse e nell'interesse degli altri consumatori, mi informo e informo gli altri consumatori per premiare i produttori migliori e penalizzare i peggiori. Nel settore ristorazione, Mc è senz'altro tra i peggiori (insieme a tutte le grosse catene di ristorazione fast food, includo spizzico, burger king etc....)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
... e tutti si accorsero che era una favola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Mi paghi il biglietto del treno ogni giorno ? ![]() Caspita non sapevo che l'italia si riduceva a Napoli. ![]()
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#88 | ||||
Bannato
|
Quote:
![]() Il consumatore ha la POSSIBILITÀ di scegliere liberamente... che poi, per altre ragioni (denaro, ignoranza,...) non sia proprio "libero" è un altra storia. Quote:
![]() è solamente uno strumento, soggetto a determinate leggi, a disposizione delle aziende/etc per promuovere la propria attività. Quote:
Quote:
Tutto questo in teoria. In pratica io vado al mcdonalds per golosità una volta al mese circa, anche se preferisco di gran lunga una pizza (non fatta da mia mamma ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
mangiare spesso fuori casa equivale a mangiare spesso male, purtroppo (questo lo posso testimoniare in prima persona, pur avendo sempre evitato il Mc, perchè durante il servizio civile non c'era la mensa e ci diedero dei buoni-pasto: ho preso 8 kg in 10 mesi).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
|
Quote:
Libero di pensarlo, nè... ma PER FORTUNA, anche gli altri sono liberi ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Riguardo alla velocità, non è che tutti gli utenti di Mc siano commessi viaggiatori o rappresentanti: la maggior parte sono famiglie con bambini e adolescenti: non si capisce tutta questa esigenza di velocità.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Cmq dire ke il mcdonald fa skifo in genere è sbagliato dipende dal mcdonald io ke grazie a dio ho viaggiato un bel po vi posso dire ke qua(bari)il mcdonald sono molto piu puliti rispetto a quelli milanesi ke a loro volta sono migliori di quelli parigini....secondo me i migliro mc si trovano a londra
![]()
![]() |
#94 | |
Bannato
|
Quote:
e dove facevi servizio civile? in una fabbrica di cioccolato ![]() ![]() ![]() Scherzi a parte, secondo me la vera discriminante è la velocità, più che a casa o fuori... Se ha pranzo hai tempo di andare a mangiare bistecca e insalata, mangi in modo molto piu sano, che non se ti mangi un panino fatto da casa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
Quote:
fate pure...andate al mc a mangiare... se non fosse per i mac si morirebbe di fame nelle citta' italiane.... cosa mi tocca sentire... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | ||
Bannato
|
Quote:
Quando invece devo pranzare nella pausa di scuola (noi andiamo a scuola mattino e pomeriggio in Svizzera), non posso andare in un ristorante, perchè spesso non ne ho il tempo. In questo caso vengono in aiuto i fast food, le paninerie, i kebabbai, i pub, i self service (qui ce ne sono di molto buoni, che come qualità del cibo (e prezzi) farebbero facilmente concorrenza ai ristoranti tradizionali. Quanto al "buono"... non credo che serva il marketing mcdonalds... per far desiderare una cosa buona. Non pensiamo sempre che la gente sia stupida, please ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque nel panin o che mi porto da casa so cosa ci metto, se voglio mangio sano e veloce (come faccio adesso).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
|
Quote:
![]() e il cibo non è propriamente un bijoux nell'esercito svizzero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Bannato
|
Quote:
Secondo me un panino è una pessima scelta, perchè ha una valanga di calorie, e quasi tutte di carboidrati, a meno che il panino non te lo faccia con i grissini integrali ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.