Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2006, 14:17   #81
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Fritz!
Ma comunque ritornando a Mc donald,

vale un po' lo stesso discorso... anche li dipende molto dai modi e dallo stile di vita.
Se uno ha uno stile di vita attivo, un pasto dal mc donald una volta ogni tanto non fa assolutamente male....
bhè, neanche una sigaretta al giorno fa male, nel senso che non te ne accorgi.

io cmq lo evito, come evito tutti i vari panettieri, rosticcerie, paninerie, pizzetterie che si strovano in tutte le città con una quartiere universitario.
troppi grassi, troppi elimenti elaborati, fritti, pochissima fibre, troppe becante gassate: non è un problema solo del Mc, bisogna essere onesti.

al max, quando ero a MI andavo una volta a settimana a prendere un panino col felafel, lì però vedevo materialmente cosa c'era dentro (li fanno sul bancone davanti a te): semplice pane, pomodoro, insalata, cipolla, e 3 felafel (sono polpettine di ceci credo).
Old 19-11-2006, 14:17   #82
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
perchè il solito "Fra' cazzo da Velletri" (cit. ) si è messo a teorizzare che i vegetali non bastano.

cmq come ho già scritto, terminerei qui l'OT
oook
allora torniamo IT.

Per me il mcdonalds è libero di fare quel che vuole come pubblicità, ovviamente restando in campo legale (quindi niente truffe, etc).

Se i bambini vanno al mcdonalds i genitori lo sanno o dovrebbero saperlo. Quindi chi decide è in grado di discernere (si presume).

Se i ragazzi/adulti vanno al mcdonalds, non si pone il problema perchè sono in graod loro stessi di discernere.

Indi per cui non vedo il problema, se non vi va fate una racoclta di fondi, mettete su una grande catena di "slow ortaggi food" e fate pubblicità pure voi con i pagliacci colorati.
Il libero mercato permette anche questo
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 14:21   #83
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

il libero mercato (o melgio, l'utopia del libero mercato) prevede che il consumatore possa scegliere liberamente.
Il marlketing serve a orientare i consumi in favore dei produttori di queto o quell'altro bene.

io, da consumatore, nel mio interesse e nell'interesse degli altri consumatori, mi informo e informo gli altri consumatori per premiare i produttori migliori e penalizzare i peggiori.

Nel settore ristorazione, Mc è senz'altro tra i peggiori (insieme a tutte le grosse catene di ristorazione fast food, includo spizzico, burger king etc....)
Old 19-11-2006, 14:23   #84
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
oook
allora torniamo IT.

Per me il mcdonalds è libero di fare quel che vuole come pubblicità, ovviamente restando in campo legale (quindi niente truffe, etc).

Se i bambini vanno al mcdonalds i genitori lo sanno o dovrebbero saperlo. Quindi chi decide è in grado di discernere (si presume).

... e tutti si accorsero che era una favola.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 14:24   #85
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
il libero mercato (o melgio, l'utopia del libero mercato) prevede che il consumatore possa scegliere liberamente.
Il marlketing serve a orientare i consumi in favore dei produttori di queto o quell'altro bene.

io, da consumatore, nel mio interesse e nell'interesse degli altri consumatori, mi informo e informo gli altri consumatori per premiare i produttori migliori e penalizzare i peggiori.

Nel settore ristorazione, Mc è senz'altro tra i peggiori (insieme a tutte le grosse catene di ristorazione fast food, includo spizzico, burger king etc....)
Il problema della gente che mangia male e "inciccisce" è molto più dovuto a quello che si mangiano a casa che non a quella volta che vanno da mc donald
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 14:27   #86
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
probabilmente non immagini neanche con 6 euri cosa puoi degustare in una pizzeria o trattoria napoletana...

Mi paghi il biglietto del treno ogni giorno ?
Caspita non sapevo che l'italia si riduceva a Napoli.
Old 19-11-2006, 14:28   #87
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da dijo
a napoli?
ma tutte le volte che devo mangiare mi devo fare Milano-Napoli e ritorno? spendendo 120€ solo di viaggio?
Old 19-11-2006, 14:29   #88
Swisström
Bannato

Quote:
Non vedo l'utopia (comunque non addentriamoci nei soliti dibattiti )

Il consumatore ha la POSSIBILITÀ di scegliere liberamente... che poi, per altre ragioni (denaro, ignoranza,...) non sia proprio "libero" è un altra storia.

Quote:
Detto così sembra quasi una cosa statale... fatta per limitare il libero mercato, mentre sai benissimo che così non è
è solamente uno strumento, soggetto a determinate leggi, a disposizione delle aziende/etc per promuovere la propria attività.

Quote:
E fai bene. basta che la tua informazione sia egualmente corretta (vedi i luoghi comuni che spesso girano sui mcdonalds, l'igene,... ).

Quote:
Può darsi che sia tra i meno sani; ma per valutare un prodotto alimentare, per me, non basta che sia sano, deve essere buono (cosa soggettiva), deve avere un determinato costo, una determinata velocità, etc.

Tutto questo in teoria. In pratica io vado al mcdonalds per golosità una volta al mese circa, anche se preferisco di gran lunga una pizza (non fatta da mia mamma ) o un kebab.
Old 19-11-2006, 14:29   #89
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
una margherita 6 euri????????????????????????????????????????????

al billionaire?
a Milano e a Pescara, sul lungomare una margerita di quelle buone 6€.
Old 19-11-2006, 14:29   #90
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Il problema della gente che mangia male e "inciccisce" è molto più dovuto a quello che si mangiano a casa che non a quella volta che vanno da mc donald
su questo non metterei la mano sul fuoco, sinceramente.

mangiare spesso fuori casa equivale a mangiare spesso male, purtroppo (questo lo posso testimoniare in prima persona, pur avendo sempre evitato il Mc, perchè durante il servizio civile non c'era la mensa e ci diedero dei buoni-pasto: ho preso 8 kg in 10 mesi).
Old 19-11-2006, 14:30   #91
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dijo
... e tutti si accorsero che era una favola.
la solita presunzione.... "io so discernere... e gli altri no. "
Libero di pensarlo, nè... ma PER FORTUNA, anche gli altri sono liberi !
Old 19-11-2006, 14:35   #92
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
E fai bene. basta che la tua informazione sia egualmente corretta (vedi i luoghi comuni che spesso girano sui mcdonalds, l'igene,... ).
bisogna essere sempre il più possibile rigorosi, come mi pare di essere in questo caso.

Quote:
Può darsi che sia tra i meno sani; ma per valutare un prodotto alimentare, per me, non basta che sia sano, deve essere buono (cosa soggettiva), deve avere un determinato costo, una determinata velocità, etc.
è la prova che il marketing del Mc funziona: ti fa desiderare un cibo "veloce" e che sia "buono" (ovvero gusti molto saturi, molto zucchero, molto grasso - tutti sanno che in linea di massima il "buono" sta nel "grasso" e nel "dolce", provate a guardare la composizione della roba al supermercato).

Riguardo alla velocità, non è che tutti gli utenti di Mc siano commessi viaggiatori o rappresentanti: la maggior parte sono famiglie con bambini e adolescenti: non si capisce tutta questa esigenza di velocità.
Old 19-11-2006, 14:36   #93
pierfrancesco99
Senior Member

L'Avatar di pierfrancesco99

Iscritto dal: Feb 2006
Cmq dire ke il mcdonald fa skifo in genere è sbagliato dipende dal mcdonald io ke grazie a dio ho viaggiato un bel po vi posso dire ke qua(bari)il mcdonald sono molto piu puliti rispetto a quelli milanesi ke a loro volta sono migliori di quelli parigini....secondo me i migliro mc si trovano a londra dipende dalla persona ke gestisce il mc
Old 19-11-2006, 14:37   #94
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
su questo non metterei la mano sul fuoco, sinceramente.

mangiare spesso fuori casa equivale a mangiare spesso male, purtroppo (questo lo posso testimoniare in prima persona, pur avendo sempre evitato il Mc, perchè durante il servizio civile non c'era la mensa e ci diedero dei buoni-pasto: ho preso 8 kg in 10 mesi).
8 kg????
e dove facevi servizio civile? in una fabbrica di cioccolato

Scherzi a parte, secondo me la vera discriminante è la velocità, più che a casa o fuori...

Se ha pranzo hai tempo di andare a mangiare bistecca e insalata, mangi in modo molto piu sano, che non se ti mangi un panino fatto da casa
Old 19-11-2006, 14:41   #95
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Marci
ma tutte le volte che devo mangiare mi devo fare Milano-Napoli e ritorno? spendendo 120€ solo di viaggio?
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Mi paghi il biglietto del treno ogni giorno ?
Caspita non sapevo che l'italia si riduceva a Napoli.

fate pure...andate al mc a mangiare...

se non fosse per i mac si morirebbe di fame nelle citta' italiane....

cosa mi tocca sentire...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 14:41   #96
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
8 kg????

Scherzi a parte, secondo me la vera discriminante è la velocità, più che a casa o fuori...

Se ha pranzo hai tempo di andare a mangiare bistecca e insalata, mangi in modo molto piu sano, che non se ti mangi un panino fatto da casa
Credo che ciò sia indubbio
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 14:42   #97
Swisström
Bannato

Quote:
è la prova che il marketing del Mc funziona: ti fa desiderare un cibo "veloce" e che sia "buono" (ovvero gusti molto saturi, molto zucchero, molto grasso - tutti sanno che in linea di massima il "buono" sta nel "grasso" e nel "dolce", provate a guardare la composizione della roba al supermercato).
Non ho detto che desidero un cibo "veloce"... ho detto che è un fattore da considerare. Quando faccio una cena con gli amici o con i parenti, mi piace che duri a lungo, che possa prendermela comoda. Che possa avere un posto tranquillo dove sedermi e parlare. Ecco che un pub, una panineria, un mcdonalds, un self service o un kebabbaio non vanno bene.

Quando invece devo pranzare nella pausa di scuola (noi andiamo a scuola mattino e pomeriggio in Svizzera), non posso andare in un ristorante, perchè spesso non ne ho il tempo. In questo caso vengono in aiuto i fast food, le paninerie, i kebabbai, i pub, i self service (qui ce ne sono di molto buoni, che come qualità del cibo (e prezzi) farebbero facilmente concorrenza ai ristoranti tradizionali.

Quanto al "buono"... non credo che serva il marketing mcdonalds... per far desiderare una cosa buona.

Non pensiamo sempre che la gente sia stupida, please

Quote:
Riguardo alla velocità, non è che tutti gli utenti di Mc siano commessi viaggiatori o rappresentanti: la maggior parte sono famiglie con bambini e adolescenti: non si capisce tutta questa esigenza di velocità.
Si, ma probabilmente loro prendono in considerazione altre caratteristiche, e non la velocità. Vedi bontà del cibo (che piace molto ai bambini), giochini, videogame, parchi giochi (fanno felici i bambini), economicità,...
Old 19-11-2006, 14:43   #98
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
8 kg????

lavoro sedentario + mangiar male (fuori)

comunque nel panin o che mi porto da casa so cosa ci metto, se voglio mangio sano e veloce (come faccio adesso).
Old 19-11-2006, 14:43   #99
Swisström
Bannato

Quote:
8 kg????
Mio fratello, prestando servizio di leva (21 settimane) è ingrassato di 5 kg...

e il cibo non è propriamente un bijoux nell'esercito svizzero
Old 19-11-2006, 14:49   #100
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
lavoro sedentario + mangiar male (fuori)

comunque nel panin o che mi porto da casa so cosa ci metto, se voglio mangio sano e veloce (come faccio adesso).
Se vuoi da Mc donald ti puoi comprare un insalata...

Secondo me un panino è una pessima scelta, perchè ha una valanga di calorie, e quasi tutte di carboidrati,

a meno che il panino non te lo faccia con i grissini integrali
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian