Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2006, 14:52   #81
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Brigno
I laureati non si vogliono sporcare le mani in officina e "pretendono" di lavorare solo in ufficio (è una generalizzazione un po' forzata ma non troppo lontana dalla verità).
Mentre altre figure (scuole professionali) si adattano meglio alla "prima fase" ma molto, molto male a quelle successive
Brigno, non è che i laureati non si vogliono sporcare le mani. Se le sporcano pure, ma devono vedere pure che ne vale la pena. Se un laureato come prospettiva vede esclusivamente il terzo livello metalmeccanici per spelare dei fili a vita, allora il problema non è tanto del laureato quanto dell'azienda, che forse ha preteso una qualifica eccessiva. Gli ingegneri della Lamborghini, prima di entrare a regime con il loro lavoro, passano 2 anni nelle catene di montaggio insieme agli operai "a sporcarsi le mani". Ma li sono convinto che se le sporcano tutti volentieri. Non è diretto a te, ma nella mia esperienza molte aziende cercano l'ingegnere elettrico per spelare i fili, l'informatico per installare Windows, il meccanico per avvitare bulloni e il chimico per riempire bombole (e magari pure l'edile per chiudere le porte degli uffici ) a 800€ al mese. E se rifiuti ti appellano pure come uno che non vuole lavorare. Permettimi di dire che il problema sta nell'azienda.
Mi domando quanti posti di lavoro ci siano in Italia per cui il titolo richiesto sia effettivamente necessario per svolgere il lavoro... Ripeto, non è una polemica rivolta a te, sicuramente non è tutto cosi ovunque ma il fatto è che l'atteggiamento della maggior parte di chi assume parte sbagliato in partenza. Soprattutto poi quando sul mercato del lavoro c'è gente brava che sa lavorare e ha fatto solo il secondo anno di un'istituto professionale.

Ultima modifica di mjordan : 18-10-2006 alle 14:57.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 16:16   #82
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Brigno, non è che i laureati non si vogliono sporcare le mani. Se le sporcano pure, ma devono vedere pure che ne vale la pena. Se un laureato come prospettiva vede esclusivamente il terzo livello metalmeccanici per spelare dei fili a vita, allora il problema non è tanto del laureato quanto dell'azienda, che forse ha preteso una qualifica eccessiva. Gli ingegneri della Lamborghini, prima di entrare a regime con il loro lavoro, passano 2 anni nelle catene di montaggio insieme agli operai "a sporcarsi le mani". Ma li sono convinto che se le sporcano tutti volentieri. Non è diretto a te, ma nella mia esperienza molte aziende cercano l'ingegnere elettrico per spelare i fili, l'informatico per installare Windows, il meccanico per avvitare bulloni e il chimico per riempire bombole (e magari pure l'edile per chiudere le porte degli uffici ) a 800€ al mese. E se rifiuti ti appellano pure come uno che non vuole lavorare. Permettimi di dire che il problema sta nell'azienda.
Mi domando quanti posti di lavoro ci siano in Italia per cui il titolo richiesto sia effettivamente necessario per svolgere il lavoro... Ripeto, non è una polemica rivolta a te, sicuramente non è tutto cosi ovunque ma il fatto è che l'atteggiamento della maggior parte di chi assume parte sbagliato in partenza. Soprattutto poi quando sul mercato del lavoro c'è gente brava che sa lavorare e ha fatto solo il secondo anno di un'istituto professionale.
mi sembra che hai centrato la questione ...

quando mi fu proposto di lavorare per l'officina meccanica come controllore della produzione mi fu detto che ci si sarebbe sporcate le mani dovendo stare in molti casi nei vari reparti di produzione (io mi ero presentato in giacca e cravatta), e non era un problema per me anzi mi fa anche piacere non fare lavoro di routine al pc o cose simili ... ma che cavolo mi dici ok mi fai uno stage di 5 mesi a 500 euro al mese e poi tanti saluti ... non ho mica scritto coglione in fronte che mi faccio sfruttare per nessuna prospettiva ...
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 16:18   #83
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
vero.....purtroppo
Old 18-10-2006, 23:49   #84
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
e in croato?
In macedone?
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian