Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2006, 12:13   #81
Voltron
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
vuoi vedere che si spiega? e la motivazione è tecnica... puoi trovarla in vbulletin..
...e vuoi vedere che da marzo non aggiornate il vbulletin...?!...
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 12:16   #82
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da Voltron
...e vuoi vedere che da marzo non aggiornate il vbullettin...?!
scusa la franchezza, ma che cosa ne sai tu di cosa facciamo in redazione? ho una macchina di test con su vbulletin 3.6.2, quindi so benissimo cosa c'è e cosa mi aspetta... aggiornare vbulletin non significa tenere il forum down 2 minuti...significa pianificare, visto che si parla di gigabyte di database, più vicini a 10 che a 1...

non vedo proprio cosa c'entri non aggiornare il forum da marzo con tutto questo... per favore, non entriamo in cose che non possono essere a vostra conoscenza. grazie
Old 17-10-2006, 12:32   #83
Voltron
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
scusa la franchezza, ma che cosa ne sai tu di cosa facciamo in redazione? ho una macchina di test con su vbulletin 3.6.2, quindi so benissimo cosa c'è e cosa mi aspetta... aggiornare vbulletin non significa tenere il forum down 2 minuti...significa pianificare, visto che si parla di gigabyte di database, più vicini a 10 che a 1...

non vedo proprio cosa c'entri non aggiornare il forum da marzo con tutto questo... per favore, non entriamo in cose che non possono essere a vostra conoscenza. grazie
Perdonami anche tu la franchezza.....ma, di cosa facciate in redazione non me ne può importare nulla(con tutti gli intrallazzi che avete diventerei pazzo).....l'unica cosa di cui mi importa è usare il servizio che si propone di offrire questo forum, e nemmeno si può più dire che è ingiusto pretendere qualcosa da chi fornisce un servizio "a gratis" quando questo non lo è più.....(sarebbe come dire che la ubblicità di cui campa mediaset non deriva dagli utenti che guardano i programmi su tali reti).

Tutto questo panegirico per rispondere alle tue provocazioni 'fra le righe' e per dire semplicemente che è quasi un anno che la 'funzione cerca' (cosa vitale per un forum) non funziona.....e che preferirei anche un down del sito per 10 e più giorni....piuttosto che un sito così "mutilato".

saluti.
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 13:04   #84
bonna79
Member

Iscritto dal: Jun 2006
re

Quote:
e che c'entra? è l'utente infetto che non riesce più a navigare, mica noi...il rootkit ha colpito gli utenti, non hardware upgrade

avevo capito che il virus colpiva il web server e poi gli utenti non protetti .cmq grazie del chiarimento ..cmq se vista è uguale come sicurezza..mi sa che paso definitivamente a linux e a mac osx

Ultima modifica di bonna79 : 17-10-2006 alle 13:07.
bonna79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 13:43   #85
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Quote:
Originariamente inviato da bonna79
mi sa che paso definitivamente a linux e a mac osx
passa passa
Old 17-10-2006, 14:08   #86
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
cmq se vista è uguale come sicurezza..mi sa che paso definitivamente a linux e a mac osx
certo, il segreto è stare sempre dalla parte dei meno bersagliati
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 14:27   #87
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Voltron
Tutto questo panegirico per rispondere alle tue provocazioni 'fra le righe' e per dire semplicemente che è quasi un anno che la 'funzione cerca' (cosa vitale per un forum) non funziona.....e che preferirei anche un down del sito per 10 e più giorni....piuttosto che un sito così "mutilato".
La funzione "cerca" non funziona in Off Topic.
Benché sia molto frequentata (anche da me!) la sezione Off Topic di un forum di hardware non mi sembra poi così necessaria.
Non funzionasse la sezione processori concorderei con te, così come stanno le cose non c'è motivo di lamentarsi.
Old 17-10-2006, 15:13   #88
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da danyroma80
nessuno dice che con firefox si è immuni, sto semplicemente dicendo come correttamente riportato nella notizia, che navigando in questi siti trappola firefox rivela un file da scaricare e ti porge la domanda se scaricarlo.Il discorso è completamente diverso rispetto al modo AUTOMATICO con il quale il virus si "installa" alla sola apertura di codesti siti tramite IE.
Non diciamo fesserie, perchè è dal SP2 di Windows XP che IE ti chiede di autorizzare il download dei file (o anche l'installazione di un qualsiasi componente) tramite la barra informativa e poi dopo che lo hai autorizzato ti viene chiesto Apri/Salva/Annulla una volta che sta per partire il download. Quindi con IE hai ben 2 conferme da dare (click barra informatica + click apri/salva/annulla/ecc.)!! La prima conferma tramite barra informativa non può essere superata perchè devi cliccarci tu stesso e non basta premere il tasto Invio (quindi non puoi sbagliarti). Niente viene scaricato e niente si installa da solo con IE! Nel caso di componenti activex o plug-in non firmati digitalmente hai avvertimenti grossi come una casa sempre tramite la barra informativa.
Inoltre al momento dell'esecuzione del file, nel caso di file eseguibili exe, c'è pure una terza conferma che ti avverte se il file non è firmato digitalmente e quindi ti chiede se vuoi eseguirlo (e questo avviene anche se prima salvi il file e poi lo esegui in un secondo momento fuori da IE, perchè questa informazione viene salvata da IE come attributo alternate data stream in NTFS).
Firefox non ha nè la barra informativa e nè il controllo delle firme sugli eseguibili.
Basta tenere aggiornato IE e sporcizie non ne becchi

Ultima modifica di Pandrin2006 : 17-10-2006 alle 15:52.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 16:10   #89
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006
Niente viene scaricato e niente si installa da solo con IE!
alcuni buffer overflow sono rimasti aperti in IE6, e lo saranno sempre perché se Microsoft non patcha subito vuol dire che non patcha mai.

Quote:
Basta tenere aggiornato IE e sporcizie non ne becchi
non è così che bisogna ragionare: l'HTML a causa delle miriadi di estensioni di scripting è un protocollo disordinatissimo e complessissimo, e un software in grado di parsarlo perfettamente non esiste: ci sarà sempre qualche bug. ma ciò che andrebbe fatto a fronte di ciò è eliminare il problema alla radice impedendo al browser web di far danni (impedirgli l'accesso alla cartella dei documenti dell'utente, a cartelle di sistema, a determinati hives del registro, e via dicendo).

Ultima modifica di 71104 : 17-10-2006 alle 16:12.
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 17:00   #90
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
La funzione "cerca" non funziona in Off Topic.
Benché sia molto frequentata (anche da me!) la sezione Off Topic di un forum di hardware non mi sembra poi così necessaria.
Non funzionasse la sezione processori concorderei con te, così come stanno le cose non c'è motivo di lamentarsi.
Bè penso che Voltron intendesse le sezioni tecniche.
Anche perchè non lo vedo mai in Off Topic.
E' vero che spesso è disabilitata anche nelle sezioni tecniche, però a me sembra che funziona abbastanza.

Io su sto forum ci passo parecchie ore al giorno e ormai lo conosco come le mie tasche.

Ultima modifica di paditora : 17-10-2006 alle 17:04.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 17:09   #91
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Bè penso che Voltron intendesse le sezioni tecniche.
Anche perchè non lo vedo mai in Off Topic.
E' vero che spesso è disabilitata anche nelle sezioni tecniche, però a me sembra che funziona abbastanza.

Io su sto forum ci passo parecchie ore al giorno e ormai lo conosco come le mie tasche.
Prima di postare ho provato (non si sa mai! ) e funzionava.
Old 17-10-2006, 17:12   #92
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Prima di postare ho provato (non si sa mai! ) e funzionava.
Sisi lo so che adesso funziona
Cmq io non mi lamento.
A me va bene così come è
Old 17-10-2006, 21:37   #93
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Quote:
aridaje...hardware upgrade non ha nessun virus...sono gli utenti che sono stati infettati da questo virus che non riuscivano ad aprire hardware upgrade...
e che diamine waglù, ma che siete stolti?!? HW nn ha nessun problema...

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 21:44   #94
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Quote:
pasSo definitivamente a linux e a mac osx
passa passa...................... e passaaaaaaa

e passamelo un Mac a me... lOl

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 22:32   #95
ProgMetal78
Senior Member

L'Avatar di ProgMetal78

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lentini
con Firefox nessun problema.....
ProgMetal78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 19:10   #96
RedLabel
Bannato

L'Avatar di RedLabel

Iscritto dal: Oct 2006
Città: N@poli
Quote:
direi che non c'entra niente
magari mi sai aiutare oltre a dirmi che nn c'entra niente
RedLabel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 00:18   #97
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Quote:
Originariamente inviato da RedLabel
magari mi sai aiutare oltre a dirmi che nn c'entra niente
non hai cliccato sulla mail di conferma, o per il cambio password o per il cambio mail...ti ho rispedito la mail sull'indirizzo del profilo...
Old 21-10-2006, 11:44   #98
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
LA MAMMA DEI VIRUS WRITER è SEMPRE INCINTA!!!!
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 17:23   #99
dan66
Member

Iscritto dal: Apr 2006
NON SOLO IE...

Per chi fosse convinto che solo IE si prendono questo virus cito dal sito di PREVX:

Firefox and Opera undergo a very clever piece of social engineering. What appears to be a link to www.google.com is presented to the victim. This unfortunately is not a hyperlink but in fact a cleverly hidden .com file. Once accepted and run, a randomly named DLL is again installed to the windows system32 folder.

• Once the DLL agent is installed, various pieces of Adware are downloaded and installed onto the machine. Examples are the Bravesentry and LinkOptimizer Trojans. The real payload is then downloaded to the victim's computer. Both a Rootkit and service component are installed along with a hidden windows user account. The main purpose of this is to enable the Adware which was previously installed to be hidden from any Anti-malware tools installed on the machine
dan66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 19:28   #100
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

per toglierlo come si fa?
cazzo me lo sono preso n'altra volta.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian