|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Coppie Gay e Adozione: Esprimete la vostra opinione | |||
| Favorevole sia alle coppie gay che all'adozione di un bambino da parte loro |
|
25 | 19.08% |
| Favorevole alle coppie gay ma contrario all'adozione di un bambino da parte loro |
|
63 | 48.09% |
| Contrario ad entrambe le cose |
|
39 | 29.77% |
| Non so decidere |
|
4 | 3.05% |
| Votanti: 131. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Mah, ci sono educazioni ben peggiori di quelle che può avere un bambino in una coppia gay. Educazioni religiose, o ricche di pregiudizi, ad esempio. Ma dato che i bambini non vengono vietati in questi contesti, non vedo perchè dovrebbero essere vietati ai gay.
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ho votato favorevole per le coppie gay e contrario per l'adozione.
per le coppie gay non sono favorevole, più che altro sono indifferente. sull'adozione da parte di coppie gay invece sono ASSOLUTAMENTE contrario. |
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
favorevole alle coppie (ci mancherebbe)
contrario PER ORA all'adozione, non perchè la coppia sia gay ma perchè credo che al momento la mentalità della gente non sia pronta a questo, cosa che porterebbe a discriminazioni o pregiudizi che ricadrebbero sul bambino quando la gente avrà una mente un po' più aperta in modo da accettare il fatto, sarò favorevole anche all'adozione |
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Sono favorevole alle coppie gay, se due persone si amano perche' mai non dovrebbero sposarsi? Per l'adozione invece sono contrario finche' non leggo uno studio psicologico serio che non sia sponsorizzato dalla chiesa o da qualche associazione gay. Poi c'e' un altro aspetto, se venisse dimostrato che eventuali figli crescono in modo equilibrato, aspetterei comunque che le coppie gay fossero una realta' consolidata nella societa'.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
piccola provocazione!
Per tutti quelli che si ritengono favorevoli all'adozione di figli da parte di coppie gay, preferirei specificaste se siete genitori |
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Perche' un conto e' trasmettere ai figli valori positivi come tolleranza e rispetto, e un altro conto e' farsi scudo alle proprie idee con i bimbi, caricandoli delle proprie ansie e nevrosi ("che orrore questi omosessuali"); ecco perche' poi crescono omofobi e incapaci di accettare la realta' |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Non vedo cosa cambi essere o meno genitori
se siamo genitori il problema di figli e coppie gay non ce lo avremmo io dico solo, da bambino piuttosto che crescere in una famiglia religiosa o omofoba (cosa che non è stata, per fortuna) allora mille volte meglio crescere in una coppia gay, che mi ispira molta più fiducia. L'ideale sarebbe la neutralità, ma dovendo scegliere meglio i gay.Per il resto, sono d'accordo con Leron, i tempi non sono pronti perchè ci sono ancora troppi pregiudizi, in linea di massima il mio discorso non cambia, comunque. E sono il primo a cercare di demolirli, sti pregiudizi. A volte mi piacerebbe essere gay, per farlo con ancora più motivazione. |
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
non c'e' nessun problema per le coppie riconosciute legalmente, e mi spiace che non sia gia' cosi' pero', per quanto riguarda le adozioni assolutamente NO. vi faccio un semplice quesito : io personalmente, se dovessero chiedermelo, non avrei gradito avere una coppia omosessuale come genitori; ora, anche se sono solo io che la penso cosi', questo crea gia' un precedente per cui qualsiasi bambino potrebbe non gradire la cosa, quindi come sapere se si puo' adottare o no il bambino, e se questi non avrebbe problemi derivanti da questa situazione ? |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
In ogni caso, sono sicuro che una pessima madre od un pessimo padre facciano molti più danni nello sviluppo che non due teneri madri gay. Come risolviamo il problema?
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Sono favorevole alle coppie di omosessuali e anche al loro matrimonio. Sull'adozione sono parecchio indeciso... sarei più propenso al no per i motivi detti sopra (quindi nulla contro i gay in sé), ma mi viene anche in mente che un bambino starebbe sicuramente meglio con una coppia gay che in un orfanotrofio (dove non riceve affetto)...
Quindi per ora non voto
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai figli ? |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Contrario all'adozione di bambini per le coppie omosessuali.
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Non capisco il motivo secondo il quale si debba negare a due persone dello stesso sesso di essere riconosciuti legalmente.
Vabè, ma siamo in italia, il paese delle massaie. Per quanto rigurarda l'adozione dei bambini, mi vedo ancora una volta favorevole. Però poi credo che il paese delle massaie non sia abbastanza socialmente sviluppato per concedere certe cose.
|
|
#97 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Favorevole alle coppie gay,per il momento no all'adozione,molte persone non sono ancora pronte ad accettare un'idea simile e mi darebbe fastidio veder sfottere i ragazzini delle coppie gay.
intel pentium 4 2,8 ghz,asus p4s800,ram 512mb ddr400,geforce fx5200 128mb( Ultima modifica di Knight of the old Republic : 02-10-2006 alle 02:39. |
|
|
|
|
#98 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mezzago
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok, non hai figli |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.

se siamo genitori il problema di figli e coppie gay non ce lo avremmo