|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Andate troppo veloci e io sono tornato a casa ora e non riesco a seguire il vostro discorso
Cmq Energy hai interpretato male il mio "fa schifo" a me la f4 piace moltissimo,non sono entusiasta come molti ma la reputo una linea molto bella... lo schifo era rivolto alla filosofia.... Cioè tu dici che questa ha lo stesso diritto di esistere della Ducati,ma questa cosa il doppio Cioè io capisco la versione mambo,la versione R,la versione pinco pallino da 20-30-40 mila euro,ma cazzo 100mila è un presa x il culo enorme... Ripeto io capisco il costo della D16rr,ma stà F4 doveva avere un prezzo simile non doppio... Inoltre la f4 avrà pure un reparto corse,ma dove gareggia? avrà misano vicino,ma la ducati ha il mugello,ha imola,e poi ad esempio la d16rr si è sviluppata un mucchio a Nardò... Spero di aver esposto bene il mio concetto...
|
|
|
|
#83 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Che vi devo dire allora le Ducati sono il top del top del top e nessuno le batterà mai.....
Boh "a volte" nn c'è modo di scambiare 2 chiacciere seriamente con voi.... cmq vedo che nonostante l'abbia scritto almeno 6 volte tralasciate sempre il mio commento primario ovvero che è 1 prezzo esorbitante e ingiustificato x 1 moto "inutile" al pari della D16. Non si può accettarne 1 e nn l'altra imho è 1 cazzata...... cmq sia buona continuazione, mi son stancato di scrivere sempre le stesse robe che nn volete leggere.... ciao PS rgart l'avevo capito nn ti preocc |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#87 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#89 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
come si fa a confondere la 998 con la 999? |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Certo x te sono 2 cavolate, x me la D16rr è un pelo giustificata dal fatto che costa un pò di + di tante special fatte su 999-cbr-gsx-ninja-ecc ma x me la qualità sarà superiore,invece questa F4 cosa ne giustifica il prezzo??? prendi una F4 gli monti quello che hanno messo sulla 100 gli prepari il motore ed eccotiti una F4 100 home made Potrei anche concordare con te che sono entrambe 2 cazzate,ma lf4 lo è almeno il doppio Cmq il mio discorso potrà cambiare dopo averne visto la presentazione e la recensione da qualche rivista.... ma non credo che ci siano novità così eclatanti da gridare al miracolo.... Ps. ma se tambutini fosse rimasto in ducati la brutale e la F4 sarebbero rispettivamente il nuovo monster e la 999??? Pss. la brutale montava le nissin xkè esteticamente non gli piacevano i serbatoio della brembo e la Brembo non voleva accontentarla facendolgieli su misura
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Quote:
Anche perchè una è semplicemente "l'evoluzione" della linea dell'altra. E lo si vede molto più che bene. Cmq 100k€ per una moto così non li spenderei mai, ma nemmeno 50k€ per la D16, ma solo perchè esteticamente mi dice poco, sicuramente i contenuti meritano molto di più. P.S. chechè se ne dica, quei 100k € sono giustificati solo in ottica di collezzionismo, con 20k€ di eleborazioni faccio arrivare a 190cv anche il 916, e lo faccio pure pesare 140kg col pieno di benzina |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Uhm... io sono un cosidetto emmevuista... e devo dire che da queste prime immagini la F4 1000 C.C. mi ha deluso non poco.
Con un prezzo del genere chissa' cosa mi aspettavo... cavolo ragazzi la F4 1000 Tamburini ha 174 cavalli con scarico chiuso, cioe' appena 16 in meno della nuova, e costa la meta'. Materiali fantastici usati anche su questa, tant'e' che a mio modesto parere e' pure fondamentalmente piu' bella : ![]() Ma al di la' delle versioni ultra speciali, c'e' la F4 1000 R coi suoi sempre 173-174 cavalli a 20.000 euro che e' altrettanto bella! : ![]() In definitiva la F4 1000 C.C. "sembra" "al momento" troppo simile a queste versioni speciali che costano rispettivamente la meta' ed un quinto. L'unica cosa, che non hanno dichiarato ufficialmente ma che potrebbe essere gia' implementata come anticipato qualche mese fa, e' la presenza dell'antisaltellamento definitivo : elettrico (come MV propone da tempo) e meccanico (come le moto giapponesi) insieme, in modo da averne i benefici congiunti. Ma ritengo sia sempre troppo poco per 100.000 euro, cosi' come ritengo, sebbene non mi piaccia, la ducati d16 migliore come rapporto prezzo / qualita'.
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
secondo me parlare di prestazioni in queste moto non ha senso, sono moto fatte esclusivamente ad collezione e compravendita, percio' l'unica cosa da considerare e' quanto possa valere con il passare degli anni... come ho gia' detto per me ha poco che possa far tenere alto il valore, mentre la ducati (l'unica ducati a 4 cil) e la honda (uno dei pochissimi esemplari di motori con pistoni ovali), hanno un loro perche' a livello economico.
nessuno comprera' mai una moto del genere per andarci a girare in strada o in pista... |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozoaiz
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Ritrovarsi ora davanti a questa nuova F4, seppur dal prezzo ancora + assurdo e vedere che i commenti cambiano diventando l'opposto beh mi fanno dubitare e nn poco.... Le questioni son poche, sono entrambe moto inutili x facoltosi annoiati che gli faranno fare si e no 1000km trotterellando in pista x nn rovinarle, le + fortunate.... Il discorso prezzo è ASSURDO x entrambe ma va calcolato 1 dettaglio su cui si soprassede allegramente ovvero MV farà 100 pezzi numerati e finiti quelli basta, di D16 ne faranno poco + di 300 L'ANNO quindi la differenza è netta in volumi di vendita e quindi rientro economico.... Che nn ci sia niente di così speciale siamo d'accordo, ma tra la dotazione 1 pò + sopraffina e la serie limitata i costi aumentano molto di + della D16 che verrà prodotta in SERIE seppur in pochi pezzi/anno. Facendoci 2 conti nn penso ci sia 1 differenza effettiva di oltre il 30% rispetto alla D16 e com'è stato detto nell'altro 3D x chi compra certe cose se ne frega del prezzo....oltretutto sulla carta sarà 1 investimentonel tempo molto migliore rispetto ad 1 D16 visto appunto il minor numero di pezzi prodotti..... x il resto si fanno paragoni su dati che ancora nn abbiamo e si da x certo la vittoria schiacciante della d16 quando nn possiamo darlo x scontato seppur sicuramente sia molto probabile.... Il motore sarà stato riprogettato in buona parte visto l'aumento di cilindrata, se la Ducati avesse realmente sfruttato il progetto della D16GP sarebbe cmq partita non da 0 quindi nn ci vedo grandi differenze..... I materiali usati sono + o - gli stessi e il costo di industrializzazione nella D16 è 1 pò + spalmato, quindi tutta sta differenza nn la vedo proprio..... Quindi inutili, ma entrambe! ciao PS nn paragonate la D16 all'nsr a pistoni ovali xchè nn è proprio il caso.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.

e la Brembo non voleva accontentarla facendolgieli su misura 

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!