|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Preganziol (TV)
|
Anch'io credo sia un gran prodotto, anche se non avrò niente di simile per i prossimi 3 anni visti i prezzi, io max ci spendo 200 euro su un telefono.
E' inutile secondo me cmq compararlo ad una fotocamera, è un telefono avanzato punto e basta.
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
|
Stupendo speriamo sia disponibile presto! .
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Tanti pixel (5 milioni circa) dovranno essere giocoforza piccoli per farli stare là sopra. Molto più piccoli dei sensori di una compatta con gli stessi 5mpx ma un sensore più grosso. Mooooolto più piccoli dei sensori della mia reflex che ha un solo mpx in più ma ha un sensore che è moooolto più grosso. Pixel piccoli significano scarsa qualità della foto, non si scappa. Per questo dico che è più importante un sensore grande di uno piccolo, anche a rischio di perderci un paio di mpx. Il fatto è che il consumatore medio, leggendo "telefono con CINQUE MEGAPIXEL!" si immagina di tirare fuori chissà che foto, ma poi con tutta probabilità resta deluso quando le confronta con una macchina "normale". Poi oh, magari nokia ha messo là dentro un sensore di una compatta e noi non lo sappiamo, oppure ha trovato qualche barbatrucco per aggirare i problemi legati ai pixel piccoli. Aspettiamo le foto, ma ragionando sulle premesse non posso fare a meno di essere molto scettico sull'utilità e soprattutto sulla resa di 5 mpx in un telefono. Riguardo alla vibrazione io sapevo che (almeno) un nokia è senza vibrazione per non rovinare le lenti, mi pare fossero zeiss anche in quel caso. Qui leggo addirittura di un'otturatore meccanico (Shutter speed: Mechanical shutter: 1/1000~1/3s): non credo che una cosa del genere, per quanto raffinata tecnicamente, vada molto d'accordo con un sistema di vibrazione. Non so se questo telefono abbia lo zoom ottico, anche in questo caso la vibrazione sarebbe un rischio.
|
|
|
|
#84 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
6630
Ho appena comprato il 6630 a 100€ (regolarmente usato) e fa le stesse cose, legge Mp3, video, ha l'Umts, memoria MMC da 1gb (basta e avanza, che te ne fai di 5gb sul cell?) mi basta investirci su un 70-80€ e fa pure da GPS!
perchè sbroccare per l'ultima novità quando magari la soluzione è già davanti ai nostri occhi già da tempo? E' proprio quello su cui giocano i produttori di tecnologia: non inventare nulla e riproporre la stessa tecnologia rendendola più appetibile! questa fotocamera da 5mp suscita molti dubbi anche a me, primo perchè sono interpolati, secondo perchè la risoluzione non conta niente se non si ha sotto un buon processore. faccio l'esempio della prima compatta da 12mp: scattava delle foto pessime, ma la vendevano a una cifra esagerata solo per i 12mp. E la gente l'avrà comprata!... |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
La serie N della Nokia sono spettacolari. Io un N70 e mi trovo benissimo.
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Member
Città: torre del greco
|
pura utopia
sarà pure ottica carl zeiss ma come può fare delle buone foto un ottica in miniatura,se paragonata a gli obb. delle digitali che sono molto più ingombranti e soffisticati?
io con la cifra che presumibilmente costerà questo cell. ho preso una d50 con obb.18/70 e ne sono molto soddisfatto e telefono con il mio buon vecchio 6150 hehe |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
trovato in giro
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
FOTOCAMERA:
la storia del sensore troppo piccolo non tiene conto del progresso tecnologico: attualmente ci sono sensori da 1/2.5 notevolmente superiori a vecchi sensori della stessa dimensione ma con meno megapixel. volete un esempio ? nel primi anni 2000 molte macchine montavano un sensore 2mpixel 1/2.7. confrontiamo questo sensore con uno da 1/2.5 (leggermente piu' grande) ma da 6 mpixel) come quello delle nuove canon (800 IS ad esempio) 2mpixel http://www.dpreview.com/gallery/cano...lixus_samples/ 6 mpixel http://www.dpreview.com/reviews/canonsd700is/page11.asp la tecnologia migliora anno per anno ! |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
sono d'accordo in parte con la discussione sulla grandezza del sensore... ma come fate a giudicare una foto che non è stata ancora fatta col n95??? può darsi siano buone... l'unico vantaggio dei cellulari rispetto alle fotocamere è che oramai lo si porta sempre dietro dovunque si va quindi è come avere una digitale compatta sempre appresso... non so questo nokia ma penso che presto avremo un telefonino che farà foto molto simili a quelle delle compatte
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Bannato
|
E' vero ...
Ultima modifica di FreeMan : 28-09-2006 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
L'N93 ha la vibrazione, e se non ricordo male anche lo zoom ottico, quindi credo l'abbia anche l'n95
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
la storia della mancanza di vibrazione sull'N90 a causa delle lenti CZ è una gran monata!! Infatti il nokia n73 la vibrazione ce l'ha!!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
Bastava mettere un motorino sotto la bicicletta... la soluzione era già sotto i miei occhi!!! Daltra parte la bicicletta con il motore fa le stesse cose della mia yamaha FZ6 o no? (daltronde così come non te ne fai niente di 5Gb sul cel, non te ne fai niente neanche di una moto che va a 230 quando oltre 130 in italia non si puo' andare da nessuna parte...) |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
@elevation1: come ho specificato nel messaggio, le mie sono solo riflessioni basate sulle premesse. se farà foto *bene* sarò il primo a rimangiarmi quanto detto
|
|
|
|
#98 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Per uno appassionato è troppo BELLO!!!
Lo voglio!!! |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
qualcuno sà una probabile data di uscita? anzi, una probabile data in cui è possibile reperirlo? |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
conoscendo "l'ambiente" dato che dicono 1° trimestre 2007, mi aspetto di trovarlo non prima di febbraio/marzo... diciamo pasqua e vai tranquillo! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.