|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Allora ho preso lunedì da mediaworld il monitor in questione al prezzo di 299 euro (mi sembra molto competitivo) e sono un fortunato possessore della xbox360!!
io attraverso il cavo vga setta la xbox alla massima risoluzione 1380x768 e devo dire che sullo schermo si vede tutto perfettamente, stasera proverò ad altre risoluzioni ma credo che andando ad aumentare il divario tra risoluzioni la cosa non possa che peggiorare ma vi darò conferma domani! Ora invece avrei un quesito: dato che il monitor in questione lo uso anche per il pc la cui uscita video è in vga (non ho il dvi) come posso evitare di cambiare continuamente il cavo?? Esistono percaso dei cavi ad Y in modo da attaccare al monitor sia il Pc che la X usandoli ovviamente uno alla volta, io non li trovo PS: se avete domande io sono disponibile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
|
grande!!! ora preparati che io e gorham ti tempesteremo di domande!
![]() prima però vediamo di rispondere al tuo quesito: puoi comprare un semplice adattatore vga-dvi cosi colleghi il pc alla presa dvi del monitor e lasciare la vga solo per la x360. costa pochissimo, penso 2-3 euro. ora veniamo al monitor: sono sicuro che sia perfetto in ambito utilizzo pc. per la 360, quindi confermi che a 1366x768 si vede perfettamente? niente scritte sfocate o altre cose del genere? si vede a tutto schermo? e poi un'ultima domanda: c'è l'opzione per mettere lo schermo 1:1 con la sorgente video? poi se magari riesci a fare una foto con la 360 attaccata... ![]() per ora non mi rimane che farti i complimenti per l'acquisto!!!
![]() |
#83 |
Member
|
Innanzitutto grazie per la dritta...non sapevo esistesse un adattatore vga dvi....
allora veniamo alla xbox... ti confermo che l'immagine è a tutto schermo! -il logo iniziale si vede perfettamente - la dashboard invece ha le scitte leggermente sfuocate ma una cosa davvero minima - PG3, Oblivion Ghost 3, COD2, perfetti piccolo appunto invece per Test drive infatti le macchine, la cosa la si nota maggiormente con la visuale dall'interno della macchina ed in alcuni modelli (non tutti) il cruscotto è un po seghettato idem dicasi per la vista delle macchine del proprio garage per quanto riguarda il paesaggio invece è tutto perfetto ma forse anche perchè è un immagine che si aggiorna in continuazione e non statica come è l'interno abitacolo! Ti confermo che posso anche effettuare delle foto se hai in mente qualche cosa in particolare stasera lo faccio |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
figurati, se ci si può scambiare delle informazioni utili è sempre un piacere!
tu prima la 360 dove la tenevi attaccata? quindi nei giochi da te elencati il monitor si comporta in maniera perfetta (tranne quel piccolo difetto in test drive) ? le scritte in ghost recon sono nitide? cmq se non presenta scalettature in pgr3 significa che lo scaler lavora bene... se stasera hai tempo e voglia, qualche scatto con i giochi 360 sarebbe graditissimo!
![]() |
#85 |
Member
|
dunque io prima la attaccato ad un vecchi otv a crt da 25 pollici in 4:3 e li le scritte erano molto molto più piccole quindi paragonado a prima io ho notato un notevole miglioramento....ovvio però che essendo la risoluzione del pannello molto più alta la perfezione non si può certo pretendere ma al prezzo di 299 il rapporto prezzo/qualità è eccellente!
Stasera ti faccio tutte le foo che vuoi dimmi solo cosa vuoi che ti evidenzi e a quale risoluzione (non so i limiti di Upload) del forum inoltre credo di essere a casa per le 18,30 quindi per le 19 max dovrei avertele già messe online |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Udine
|
problema risolt.........collegando lo schermo al pc con la presa DVI non mi vedeva le risoluzioni wide in World of Warcraft mentre collegandolo in vga me le vedeva tutte compresa la fatidica 1680x1050. A sto punto non so se dipende dalla scheda video una nvidia 6600 o da cos'altro. In ogni caso appena ho un'attimo di tempo provo a collegarlo al pc principale con una 7800 e vedo se è uguale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per le foto, le puoi uppare su http://www.imageshack.com/ e poi inserire qui i link scusa ancora per il disturbo e grazie!
![]() |
![]() |
#88 |
Member
|
Nessun problema ...stasera te le posto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ottimo sono interessato pure io a questo monitor ed in particolare a come si comporta con la xbox360.
grazie duchino per la disponibilità, ne approfitto anch'io. ![]()
![]() |
#90 |
Member
|
Ecco qui come promesso le foto, scusate se alcune sono leggermente sfuocate ma non è facile con le immagini in movimento, spero che la risoluzione vada bene ho ridotto rispetto alla macchina fotografica per questione di tempo nel fare l'upload. Spero di avervi fatto cosa gradita nel fare un po di foto di vari giochi ma se avete bisogno di maggiori dettagli di qualcuno in particolare io sono sempre disponibile
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
ma sei un grande!!!
cosi di primo acchitto sembra veramente perfetto con la 360. ora devo scappare, stanotte le guardo con calma! grazie!
Macbook pro 13' Retina iPhone 5 32gb Ultima modifica di stan : 13-09-2006 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
duchino dove hai comprato il monitor
![]()
![]() |
![]() |
#93 |
Member
|
da mediaworld a 299 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Proprio oggi ho visto da Mediaworld questo monitor a 299 euro,sembra eccezionale,anche guardando le foto!
Io comunque in ballottaggio ho questo,l'acer AL1916W,HP W19 19P (questi tutti visti da MW),Samsung 940BW. Però mi ispira questo perchè è un 20",mi serve per il momento SOLO per la 360,che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
che voi sappiate mediaworld offre garanzia per i bad pixel?
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
ciao a tutti.
sono abb. interessato a questo LCD wide, ma vorrei capire un paio di cose: io non gioco, quindi niente xbox etc etc. Per uso "office" diciamo navigare, DVD; photoshop, autocad (per il wide, con spazio per barre strumenti etcc) va bene ? L'unica risol. settabile che si veda per bene è 1680x1050 ? o ce ne sono altre intermedie senza bande nere (ma senza perdita qualità)
![]() |
#97 |
Member
|
Io lo uso anche come monitor PC e devo dire che no mi trovo male.... uso la sua risoluzione nativa in quanto è decisamente la migliore, le altre vengono un po spalmate a tutto schermo altrimenti le trovi con le bande nere!
@ Berrettoverde: il monitor che avevo prima di questo era l'acertenuto 3 giorni per poi cambiarlo con questo nel momento in cui ho scoperto che per la modica differenza di 90 euro avevo 1,1 polliice in più un contrasto di 2000 anche se dinamico ovviamente e soprattutto i 5 Ms di latenza che per la xbox sono fondamentali. Che io sappia mediaworld non fa l'assicurazione badpixel ma non ne ho la certezza Infine unica pecca al memento trovata è il posizionamento dei tasti di accensione e regolazione che sono sul lato DX dietro al monitor quindi non proprio di facile raggiungimento (ma dopo un po' ci si fa l'abitudine) ma decisamente esteticamente impeccabili! Ultimo appunto io dal monitor sto a circa 1 metro e oltre altrimenti mi va insieme la vista e cerco di stare davanti il più possibile l'angolo di visuale non è molto ampio Ultima modifica di duchino : 14-09-2006 alle 07:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
Se hai tempo prova ad impostare prima la 1280*720 (in questo modo avverrà un solo rescaling da parte del monitor, con tutte le altre risoluzioni ci saranno due operazioni di rescaling, la prima da parte dell'Xbox360 e la seconda da parte del monitor) e poi la 1280*1024 facendo attenzione, in quest'ultimo caso, al giusto mantenimento dell'aspect ratio originale (carica GRAW e fai caso se il mirino al centro dello schermo continua ad essere circolare oppure assume una forma leggermente ellittica). Il monitor ha l'opzione di visualizzazione 1:1? Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Member
|
stasera provo a mettere la 1280*720 (ma a livello di monitor o di xbox) e faccio qualche foto, non saprei come fare a mappare 1:1 se mi spieghi ci posso provare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.